• Non ci sono risultati.

AutoRotor Magnum 90. La nuova dimensione. GEA Farm Technologies La Scelta Giusta.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AutoRotor Magnum 90. La nuova dimensione. GEA Farm Technologies La Scelta Giusta."

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)

GEA Farm Technologies – La Scelta Giusta.

AutoRotor Magnum 90

La nuova dimensione

(2)

Con AutoRotor Magnum 90 assisterete a

una rivoluzione degli impianti rotativi di mungitura

Da più di dieci anni le rotative di mungitura della GEA Farm Technologies hanno rivoluzionato la produzione del latte in tutto il mondo. Come leader del mercato in questo segmento, abbiamo voluto mettere come priorità nello sviluppo delle rotative Magnum 90, il massimo comfort per animali e operatori ma anche ottimizzare ulteriormente il processo di mungitura. Alte produzioni e una perfetta routine di mungitura si ottengono solo attraverso:

Alto comfort per l’operatore

Avrete sempre la situazione sotto controllo: sia per quanto riguarda le poste di mungitura, che per la

movimentazione delle bovine in area di ingresso e di uscita. La nuova costruzione delle poste AutoRotor Magnum 90 offre la massima sicurezza per l’operatore con ottima visuale sull’animale. PosiControl – il nuovo braccio multifunzionale, si occupa dell’intero processo di apposizione e mungitura, aiuta l’operatore, offre migliori risultati in mungitura e rese superiori.

Altissimo comfort per gli animali

Le poste della nuova AutoRotor Magnum 90 offrono anche un ottimo comfort per gli animali. Grazie alla sua conformazione con parti arrotondate, l’accesso alla piatta- forma avviene in modo regolare.

2 | GEA Farm Technologies

(3)

Alte rese

Un’alta resa si ottiene solo con un’ottimale gestione della zona di ingresso e di uscita. Accorciando i percorsi per operatori e animali riusciamo ad avere una movi- mentazione continua delle bovine. Anche in presenza di rese orarie altissime garantiamo il regolare svolgimento di tutti i processi.

Tecnologie avanzante – manutenzione semplificata Potenti motori idraulici e rulli di scorrimento servono per una partenza delicata e una movimentazione silenziosa.

Abbinano grande affidabilità e durata nel tempo. Ulte- riore vantaggio: pochissima manutenzione e consumi energetici contenuti.

Tecnologia innovativa

Non solo il braccio PosiControl semplifica la mungitura nelle AutoRotor Magnum 90. Metatron 21 e DairyPlan 21:

il nuovo sistema per la gestione della mandria supporta l’operatore e il manager dell’- azienda nelle decisioni quotidiane. In queste rotative i componenti sono racchiusi in cofanature dalle ottime caratteristiche ergonomiche.

(4)

4 | GEA Farm Technologies

(5)
(6)

Il nuovo terminale operatore per la massima efficacia in fase di lavoro: la velocità e la direzione della piattaforma possono essere regolate su vari livelli in base alla velocità di mungitura.

Ciclo utile prolungato grazie alla nuova traversa a I e ai rulli di scorrimento in nylon: l'ottimale distribuzione della forza e le proprietà di scorrimento dei rulli garantiscono un'elevata sicurezza nell'uso quotidiano.

6 | GEA Farm Technologies

(7)

Il dispositivo integrato per il lavaggio dei gruppi mungi- tori ha una doppia posizione e in fase di mungitura rimane chiuso riducendo al massimo gli ingombri.

Il nuovo attuatore elettrico è provvisto di motori aventi la massima classe di risparmio energetico. Esso non soltanto garantisce un funzionamento conveniente dal punto di vista economico, ma anche un lungo ciclo utile e un'elevata affidabilità, tutto ciò con costi di montaggio e manutenzione ridotti.

La particolare concezione delle zone di ingresso e di uscita garantisce accesso e uscita degli animali senza alcun tipo di stress. Questo velocizza notevolmente la movimentazione, migliora il comfort e aumenta la resa.

(8)

AutoRotor Magnum 90 Sistema Subway . . .

...veloce accesso a tutti i principali componenti di mungitura: garantisce un ambiente di lavoro pulito, asciutto e di facile accesso. La durata di tutte le parti principali sarà più alta. La sala Autorotor Magnum 90 Subway è disponibile da 50 a 80 poste.

La superficie in discesa verso il centro giostra porta l’acqua diret- tamente nello scarico e mantiene quindi la sala di mungitura pulita e asciutta.

8 | GEA Farm Technologies

(9)

Lamiere e bordi di protezione miglio- rano l’aspetto visivo e sono garanzie di una pulizia estrema.

Con la versione Subway oltre alla maggiore pulizia otterremo anche un accesso semplificato ai componenti in fase di manutenzione.

(10)

1

2

3 1

2

3

PosiControl

Il nuovo braccio multifunzione

Durante la fase di premungitura PosiControl tiene il gruppo al di fuori della portata della bovina e rende possibile nello stesso tempo un libero accesso alla mammella da parte dell’operatore.

PosiControl porta il gruppo in fase di apposi- zione. Risparmierete prezioso tempo, lo sforzo fisico sarà inferiore e quindi il processo di mungitura meno stancante.

Durante la mungitura: PosiControl garantisce il corretto posizionamento del gruppo sotto alla mammella.

10 | GEA Farm Technologies

(11)

4

5

6 4

5

6

La speciale cinghia del braccio PosiControl può essere regolata in qualsiasi posizione durante la mungitura. Ciò significa: le gomme del vuoto e del latte possono essere condotte in modo individuale – per un’ottimale routine di mungitura e flussi di latte sempre più alti.

A mungitura terminata PosiControl trasporta il gruppo di mungitura in una zona sicura e pulita sotto la piattaforma. Ciò porterà ampio spazio in fase di ingresso e di uscita degli animali dalla posta.

A fine mungitura PosiControl stacca veloce- mente ma in modo delicato, il gruppo dalla mammella. Né la catena dello stacco , né il gruppo toccano le zampe delle bovine.

(12)

GEA Farm Technologies La Scelta Giusta.

9997-1037-020 Ci riserviamo in ogni caso di apportare modifiche nella progettazione e/o nella costruzione.

GEA Farm Technologies

Siemensstraße 25 - 27, D-59199 Bönen

Tel. +49 (0) 23 83 93 7-0, Fax +49 (0) 23 83 93 8-0 www.gea-farmtechnologies.com

GEA Farm Technologies GmbH Concessionario per l’Italia:

Bellucci O. e C. S.r.l.

Via Vito Bering, 11, 41123 Modena Tel. 059 33 43 30, Fax 059 33 31 57 www.bellucci.it - info@bellucci.it

Concessionario per l’Italia:

Bellucci O. e C. S.r.l.

Via Baccelliera, 54/C, 41126 Modena Tel. 059 33 43 30, Fax 059 33 31 57 www.bellucci.it - info@bellucci.it

Riferimenti

Documenti correlati

Collana di quaderni di critica operativa che raccolgono gli studi dell’omonimo gruppo di ricerca che ha operato presso il Dipartimento di Progettazione dell’Architettura alla

Fitting errors between camera positions estimated by UWB devices and at the end of photogrammetric reconstruction (in this comparison, control points have been used in order to

Italy 23 January, first notification; 31 January, flights to and from China suspended and state of emergency declared; 20 February, patient tested positive in Lombardy; 21 February,

Fornire agli allevatori ovi-caprini con allevamenti bradi o transumanti un impianto mobile di mungitura per adeguare i loro prodotti alle vigenti normative igieniche su produzione

Influenza della gestione alimentare sulla frequenza di mungitura e sugli aspetti quali-quantitativi della produzione in un sistema

2.Verifica degli effetti della mungitura robotizzata sulla lattazione 3.Verifica e ampliamento di un sistema di autocontrollo della produzione di latte in stalle con

Il latte appena munto è sottoposto solo a trattamenti fisici, quali la refrigerazione e la filtrazione, operazione, quest'ultima, che avviene tramite un filtro generalmente

Una differente modalità di gestione del controllo delle mastiti, in termini di monitoraggio della mandria, disinfezione dei capezzoli, informatizzazione dell’azienda