• Non ci sono risultati.

AVVISO DI PROCEDURA APERTA AD EVIDENZA PUBBLICA BANDO DI GARA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AVVISO DI PROCEDURA APERTA AD EVIDENZA PUBBLICA BANDO DI GARA"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

Il Dirigente Area 3 Servizi Finanziari e Lavori Pubblici

in esecuzione della determinazione n. 522 del 20.06.2019 indice un avviso di procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento in gestione, ai sensi dell’art. 45 bis del Codice della Navigazione, della spiaggia attrezzata per attività sportive con campi da Beach Tennis e relativi servizi accessori nel rispetto di quanto previsto all’art. 10 del Regolamento di Gestione del Demanio Marittimo, approvato con la deliberazione di Consiglio Comunale n. 118 del 20/12/2006, con le seguenti modalità:

Articolo 1 - Ubicazione e caratteristiche

La citata spiaggia attrezzata è localizzata sull’arenile demaniale marittimo e comunale di San Vincenzo ricompreso tra il Bagno La Lanterna ed il Fosso delle Prigioni al margine est individuato nell’allegata planimetria.

La superficie massima dell’area su cui potrà essere sviluppata la spiaggia attrezzata è di mq. 1.500 e vi potranno essere installati impianti di facile rimozione consistenti come previsto nell’art. 10 del Regolamento di Gestione del Demanio Marittimo del Comune di San Vincenzo nei seguenti manufatti:

• n° 1 spogliatoio – s.l.p. mq. 8,00;

• n° 1 tettoia ombreggiante – s.l.p. mq. 16,00;

• n° 1 magazzino – s.l.p. mq. 8,00

Detti manufatti dovranno avere le caratteristiche tipologiche, dimensionali e formali previste nel Piano di Utilizzazione Degli Arenili.

La parte restante dell’area in uso potrà essere destinata esclusivamente per la realizzazione di campi da beach tennis e similari, per la sosta ed il riposo degli utilizzatori delle strutture e/o per attività ricreative complementari.

L’intera area potrà essere delimitata con sistema di paletti a giorno (paletti e cima festonata) di altezza non superiore a metri 1,30, e potranno essere istallate recinzioni di protezione, di altezza idonea, che comunque non impediscano la visuale del mare, esclusivamente a contorno dei campi.

L’aggiudicatario dovrà provvedere, a propria cura e spese, alla redazione di tutti gli elaborati tecnici necessari per il perfezionamento della concessione demaniale da parte dell’amministrazione comunale ivi compreso il rilievo strumentale dell’area con il posizionamento delle attrezzature, alla realizzazione del campo e delle relative strutture, alla sua gestione ed al suo mantenimento durane tutto il periodo della durata della convenzione nonché alla corresponsione all’amministrazione comunale degli oneri che la stessa dovrà sostenere per il mantenimento della concessione, ivi compresi gli oneri concessori da corrispondere al demanio dello Stato ed alla Regione Toscana.

Dalla gestione non dovranno verificarsi condizioni di remuneratività che non si limitino a coprire le spese sostenute per il mantenimento delle strutture e gli oneri di gestione.

AVVISO DI PROCEDURA APERTA AD EVIDENZA PUBBLICA

AFFIDAMENTO PER REALIZZAZIONE E PER LA GESTIONE DI CAMPI DA BEACH TENNIS SULLA SPIAGGIA TRA IL BAGNO “LA LANTERNA”

ED IL FOSSO DELLE PRIGIONI

BANDO DI GARA

(2)

Articolo 2 - Durata, Periodo e modalità di funzionamento

a) La gestione della spiaggia attrezzata ha una durata massima di 6 (sei) anni, decorrenti dalla data di aggiudicazione, durante tutta la durata del periodo di gestione la spiaggia attrezzata dovrà essere tenuta accessibile, fruibile, attiva e funzionante, per il periodo e negli orari indicati, garantendo almeno la funzionalità nel periodo della stagione balneare e per l'orario della balneazione ;

b) la gestione dell’area e degli immobili di cui all’art. 1 non potrà essere subaffidata;

c) la gestione dell’area demaniale marittima viene affidata nel rispetto dell’art. 45 bis del regolamento di attuazione del codice della navigazione.

Articolo 3 – Soggetti ammessi alla gara

Possono partecipare alla gara associazioni, enti ed aziende che siano abilitate all’effettuazione delle attività inerenti la gestione di cui all’oggetto, che abbiano svolto attività di gestione di aree o attività similari finalizzate allo svolgimento di attività sportive e che non si trovino in una delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare previste dall'art. 80 del D.Lgs n.50/2016.

Articolo 4 - Attività e servizi da svolgere

L’area in concessione potrà essere utilizzata esclusivamente per attività sportive legate al beach tennis, sulla stessa oltre ai manufatti di cui all’art. 1 potranno essere realizzati esclusivamente campi da beach tennis e similari, attrezzate aree per la sosta ed il riposo degli utilizzatori delle strutture e/o per attività ricreative complementari.

L’affidatario della spiaggia attrezzata oggetto del presente bando dovrà garantire la gestione e dovrà provvedere, a propria cura, alle spese della redazione di tutti gli elaborati tecnici necessari per il perfezionamento dell'affidamento in gestione della concessione demaniale da parte dell’amministrazione comunale ivi compreso il rilievo strumentale dell’area con il posizionamento delle attrezzature, alla realizzazione del campo e delle relative strutture, alla sua gestione ed al suo mantenimento durane tutto il periodo della durata della convenzione nonché alla corresponsione all’amministrazione comunale degli oneri che la stessa dovrà corrispondere al demanio dello Stato e della Regione Toscana.

Articolo 5 – Corrispettivi

a) L’aggiudicatario dovrà corrispondere il canone demaniale marittimo per la concessione demaniale di €. 364,63 (Euro trecentosessantaquattro virgola sessantatre) che l’Amministrazione Comunale dovrà versare annualmente allo Stato e l’imposta regionale di €. 91,16 (novantuno virgola sedici) che la stessa dovrà versare annualmente alla Regione Toscana.

b) Gli importi di cui al punto a) dovranno essere versati prima dell’attivazione della gestione dell’area.

Articolo 6 – Criterio di aggiudicazione

La scelta dell’affidatario sarà effettuata tra i soggetti concorrenti a seguito di valutazione delle offerte sulla base dei seguenti elementi e punteggi attribuiti:

Offerta tecnica Punti max 100:

a) rispondenza delle caratteristiche e funzioni statutarie dell’associazione agli scopi e finalità del bando - Punti max 10;

b) Quantità e materiale dei manufatti proposti previsti nel dal bando - Punti max 15;

c) Esperienze similari di gestione maturate - Punti max 10;

d) Attività o manifestazioni similari organizzate rispetto all’oggetto del bando - Punti max 5;

e) Attività o eventi a favore di bambini, diversamente abili, anziani - punti max 15;

f) Anzianità costituzione associazione – punti max 5;

g) Numero soci affiliati – punti max 5;

h) Modalità e periodo di apertura spiaggia attrezzata - punti max 20;

(3)

i) Modalità per favorire l’accesso e/o la fruizione delle attività - punti max 15;

Per l’assegnazione del punteggio di cui ai punti b), f) e g) al soggetto che prevederà la realizzazione del massimo numero di manufatti o risulterà da maggior tempo costituito, sarà attribuito il punteggio massimo.

Agli altri soggetti relativamente ai parametri di cui al punto precedente sarà assegnato il punteggio in base alla seguente formula: P = PM x O:OM dove

P = punteggio da attribuire all’offerta presa in considerazione;

PM = punteggio massimo attribuibile;

O = offerta presa in considerazione;

OM = offerta migliore;

Per la valutazione dei parametri tecnici offerti ciascun concorrente deve presentare una relazione dettagliata, redatta in modo chiaro, sintetico e intelligibile, di non oltre 10 facciate nel formato A4, con carattere Arial, corpo 12 ed interlinea 1,5.

La relazione dovrà contenere, in capitoli separati, per ognuno dei 9 parametri tecnici di valutazione (dalla a) alla i) ) sopra esposti, le specifiche di quanto offerto, con esplicitati tutti gli elementi utili necessari per l’assegnazione dei punteggi come sopra specificati.

Non saranno prese in considerazione le eventuali facciate eccedenti le 10 consentite, ad eccezione degli allegati esplicitamente previsti nella descrizione dei parametri.

Tutte le proposte devono corrispondere alle caratteristiche previste nel presente bando che sono da intendersi quali prestazioni minime. Le proposte presentate devono essere realizzabili e non condizionate ad eventi o ad elementi estranei. Ugualmente non saranno prese in considerazioni proposte fra loro alternative la cui scelta sia rimessa alla Commissione giudicatrice.

Gli elaborati presentati devono essere sufficientemente dettagliati e non limitarsi ad intenzioni generiche.

La Commissione giudicatrice si riserva la facoltà di attribuire un punteggio pari a 0 (zero) per ogni voce che non sia espressa chiaramente, che non rispetti le prescrizioni di cui al presente bando o che sia formulata in modo tale da poter essere equivocata o difficilmente valutata e controllata.

Le proposte formulate costituiranno a tutti gli effetti impegno da parte dell'aggiudicatario.

Qualora, nella valutazione delle offerte, emerga un utilizzo del medesimo elemento di offerta inserito in più parametri di valutazione, la Commissione giudicatrice lo valuterà comunque una sola volta, scegliendo a suo insindacabile giudizio il parametro a cui attribuirlo, secondo un criterio di maggiore congruità.

L’attribuzione del punteggio per i parametri tecnici è ottenuto applicando il seguente calcolo:

dove: C = Σn [Wi * Vi]n [Wi * Vi]

C = indice di valutazione dell’offerta del concorrente = numero totale dei requisiti Wi = peso o punteggio attribuito al requisito (i)

Vi = coefficiente della prestazione dell’offerta del concorrente rispetto al requisito (i) variabile tra zero e uno

Σn [Wi * Vi]n = sommatoria

(4)

Per quanto riguarda la valutazione dei parametri il punteggio è determinato attraverso il calcolo della media dei coefficienti attribuiti discrezionalmente dai singoli commissari per ciascuna voce.

La valutazione dei parametri avverrà tramite l'attribuzione dei punteggi parziali ottenuti assegnando ad ogni singola offerta per ciascun indicatore un giudizio cui corrisponde un coefficiente compreso tra 0 e 1 ed attribuito come da tabella seguente.

Ottima 1,0

Buona 0,8

Discreta 0,6

Sufficiente 0,4

Carente 0,2

Totalmente inadeguata 0,0 Dove si dovrà intendere per:

Totalmente inadeguata e quindi esclusa dal processo di valutazione, la mancata indicazione del singolo macro criterio di valutazione o la non conformità a quanto prescritto dal presente disciplinare e dal Quaderno d'oneri.

Carente la non completa indicazione anche di uno solo degli elementi che costituiscono i sub criteri di valutazione precedentemente esplicitati.

Sufficiente la descrizione seppur conforme, ma non completa degli elementi formali richiesti, che rappresenti un raggiungimento appena sufficiente di tutti gli obiettivi definiti nella descrizione di criteri di valutazione.

Discreta la descrizione seppur conforme e completa che rappresenti un raggiungimento parziale degli obiettivi definitinelladescrizionedicriteridivalutazioneedimostraunaparzialeconoscenzadellepeculiaritàdelservizio.

Buona la descrizione conforme, completa e coerente con gli obiettivi senza però particolari approfondimenti seppure indichi appropriata conoscenza del servizio richiesto.

Ottima la descrizione conforme, completa e coerente con gli obiettivi dove i riferimenti espressi chiariscono con evidenza che la proposta ha correttamente inteso le prospettive connesse con il servizio previsto, dimostrando approfondita conoscenza ed esperienza su quanto progettato e proposto.

Il coefficiente così ottenuto verrà moltiplicato per il punteggio massimo attribuibile all’indicatore di riferimento e il punteggio complessivo dell’Offerta tecnica sarà dato dalla somma dei punteggi ottenuti per ciascun degli indicatori relativi alla singola offerta.

Nella determinazione dei punti per ogni indicatore e per il punteggio totale parziale, si terrà conto esclusivamente delle prime due cifre decimali, arrotondando il secondo decimale all’unità superiore qualora il terzo decimale sia uguale o superiore a 5.

RIPARAMETRAZIONE

Al termine della valutazione dei parametri tecnici, al fine di rendere inalterato il rapporto fra il punteggio massimo dell’offerta relativamente ai parametri tecnici (max 100 punti), si procederà,alla riparametrazione dei punteggi dei parametri tecnici attribuendo all’offerta migliore il punteggio max di 100 punti e procedendo di conseguenza a riproporzionare le altre offerte.

Ovviamente non si procederà alla riparametrazione dei punteggi dell’offerta tecnica in caso di valutazione di un solo concorrente.

La Stazione Appaltante si riserva la facoltà di non procedere all’aggiudicazione se nessuna offerta risulterà conveniente o idonea in relazione all’oggetto del contratto. In tal caso i soggetti concorrenti non potranno rivalersi nei confronti dell’Amministrazione Comunale per la mancata attuazione del servizio.

Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che la stessa sia ritenuta congrua dell’Amministrazione, i punteggi saranno assegnati con attribuzione esclusivamente delle prime due cifre decimali, arrotondando il secondo decimale all’unità superiore qualora il terzo decimale sia uguale o superiore a 5 (esempio: 0,005 → 0,01).

Nel caso che al termine dell’assegnazione dei punteggi si verifichi una situazione di parità l’assegnazione sarà affidata con sorteggio.

(5)

Articolo 7 – Revoca affidamento e/o incameramento cauzione

Qualora l’aggiudicatario, nella gestione del punto spiaggia attrezzato non attui quanto presentato in sede di offerta o non ottemperi agli obblighi e/o agli oneri contenuti nel presente bando l’amministrazione comunale si riserva la facoltà di incamerare in toto o in parte la cauzione provvisoria prestata. In caso di ripetute violazioni o difformità nell’esecuzione dei servizi e delle previsioni del presente bando e/o dell’offerta presentata l’amministrazione comunale si riserva la facoltà di revocare l’affidamento della gestione in oggetto incamerando l’intera cauzione.

Potrà altresì essere revocato l’affidamento in gestione oggetto del presente bando (ex art. 45 bis), nel caso di contrasto tra le concessioni in essere e le norme di previsione di attuazione del PUA in itinere.

Articolo 8 - Modalità di presentazione dell’offerta

Il plico di gara, deve essere sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura e deve recare all’esterno, oltre all’intestazione del mittente, la seguente dicitura: “OFFERTA AFFIDAMENTO PER REALIZZAZIONE E PER GESTIONE CAMPI BEACH TENNIS SULLA SPIAGGIA NEL COMUNE DI SAN VINCENZO PER IL PERIODO 2019-2024”.

Detto plico dovrà contenere, quanto segue:

- Busta 1 – Recante l’indicazione “Modello Offerta”, nella quale deve essere inserta la dichiarazione per l’ammissione alla gara, debitamente sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, a pena di esclusione.

Dovrà altresì essere inserito in questa busta copia dello statuto dell'Associazione;

- Busta 2– Recante l’indicazione “Offerta tecnica” nella quale deve essere inserita la relazione sottoscritta in ogni sua pagina dal legale rappresentante, indicante dal punto a) al punto i), debitamente sigillata e controfirmata dal legale rappresentante, a pena di esclusione, ed altresì dovrà essere inserita la ricevuta del versamento della cauzione provvisoria di €. 1.000,00 (Euro mille/00) da effettuare alla Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo del Nord Est, Agenzia di San Vincenzo (LI) alla Tesoreria presso Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, Codice IBAN IT 25 E 03599 01800 000000139193, che rilascerà apposita attestazione.

Le suddette buste devono essere debitamente sigillate con ceralacca o nastro adesivo e controfirmate sui lembi di chiusura, recanti l’intestazione del mittente e la dicitura, rispettivamente: “Modello Offerta” e “Offerta Tecnica”.

- Dichiarazioni ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 (modello allegato A per le persone fisiche oppure modello allegato B per le Associazioni).

- Autocertificazione, resa nei modi di legge, a mezzo della quale il concorrente attesti che abbia svolto attività di gestione di spiagge per attività ricreative complementari o simili e le elenchi.

A pena di esclusione, le dichiarazioni rese devono essere corredate da fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore.

Articolo 9 - Termine, indirizzo di ricezione, modalità di presentazione delle offerte

Il plico deve pervenire – A PENA DI ESCLUSIONE – entro e non oltre le ore 17:30 del giorno 27/06/2019, al seguente indirizzo:

Ufficio Protocollo della Comune di San Vincenzo – via B. Alliata n° 4 – 57027 San Vincenzo (LI) a mezzo raccomandata A.R. del servizio postale, mediante agenzia di recapito autorizzata, tramite corriere, oppure direttamente a mano.

Il Comune di San Vincenzo è espressamente sollevato da ogni responsabilità in ordine a ritardi o disguidi con i vettori o comunque in caso di consegna dell’offerta – in qualsiasi modo effettuata – presso enti diversi da quello committente ovvero da qualsiasi disguido o inconveniente insorto nella fase di invio e/o consegna dell’offerta medesima.

Il recapito tempestivo dei plichi rimane ad esclusivo rischio del mittente. Non saranno presi in considerazione i plichi che, per qualunque motivo, non saranno pervenuti entro il termine indicato. La mancata presentazione dei plichi nei luoghi, termini e secondo le modalità indicate precedentemente comporterà l’esclusione del concorrente dalla procedura di gara.

(6)

Tutta la documentazione inviata dai soggetti partecipanti resta acquisita dal Comune di san Vincenzo e non sarà restituita neanche parzialmente a coloro che non saranno risultati aggiudicatari.

Con la presentazione dell’offerta il concorrente implicitamente accetta senza riserve o eccezioni le norme e le condizioni contenute nel presente bando.

Articolo 10 - Seduta di gara –svolgimento

La seduta di gara avrà luogo il giorno 28/06/2019 con inizio alle ore 09:00 in seduta pubblica, presso il Comune di San Vincenzo – via B. Alliata n° 4 – 57027 San Vincenzo (LI) - Ufficio del Dirigente Area 3 Servizi Finanziari e Lavori Pubblici.

Nella suddetta seduta pubblica la Commissione di Gara verificherà il possesso da parte dei concorrenti dei requisiti di ammissione.

A seguire la Commissione giudicatrice, in una o più sedute riservate, procederà alla valutazione dell’offerta tecnica presentata da ciascun concorrente ed all’assegnazione dei relativi punteggi, relativamente agli elementi di valutazione dei parametri tecnici (busta 2).

A conclusione delle valutazioni dei parametri tecnici, a seguire si provvederà in seduta pubblica verranno comunicati i relativi punteggi assegnati a ciascun concorrente e verrà decretata l’aggiudicazione provvisoriadel presente bando.

Si procederà all’aggiudicazione anche nel caso di una sola offerta ammessa.

Articolo 11 - Soggetti ammessi all'apertura delle offerte

Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero persone munite di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.

Articolo 12 – Termini per l’inizio della gestione

La gestione dell’area in oggetto, poiché siamo a ridosso della stagione estiva, al fine di non pregiudicarne l’utilizzo, può avere inizio al momento dell’aggiudicazione provvisoria previo pagamento di quanto previsto all’art. 5.

Dal momento dell’aggiudicazione provvisoria ogni onere e responsabilità in merito alla gestione delle aree e degli immobili di cui all’art. 2 e ai sensi dell’art. 45 bis del codice della navigazione, nel rispetto del presente bando grava sull'aggiudicatario.

Articolo 13 - Adempimenti a carico dell'aggiudicatario

L'aggiudicatario dovrà predisporre tutto quanto necessario per dare inizio ai servizi oggetto del bando nei termini fissati dall'Amministrazione comunale con avvertenza che, in caso contrario, l'Amministrazione potrà procedere alla risoluzione dell’assegnazione.

Prima dell’attuazione degli interventi del presente bando l’aggiudicatario dovrà ottemperare a quanto segue:

 presentare originale o copia conforme dello Statuto dell’Associazione od altri documenti comprovanti l’abilitazione ad esercitare attività oggetto del bando;

 presentare idonea documentazione attestante quanto dichiarato in sede di offerta circa le esperienze di gestione e lo le attività effettuate ed attestate in sede di gara;

 sottoscrivere l’atto di convenzione a seguito dell’aggiudicazione;

 Prestare cauzione definitiva a garanzia degli adempimenti convenzionali dell’importo di €. 1.000,00, la stessa dovrà essere depositata infruttiferamente, presso la tesoreria comunale e vincolata per tutta la durata della gestione e sarà restituita entro 90 gg. dal termine della stessa, previa verifica dell’assolvimento di tutti gli obblighi contrattuali. La stessa potrà essere sostituita da Polizza fidejussoria assicurativa o bancaria.

Articolo 14 - Informativa Privacy

Ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) n. 679/2016, il Comune di SAN VINCENZO quale titolare del trattamento dei dati forniti in risposta alla procedura di affidamento o comunque raccolti a tale scopo nonché forniti ai fini della conclusione del contratto, informa l'operatore economico aggiudicatario-appaltatore, nella sua qualità di interessato, che tali dati verranno utilizzati unicamente:

- ai fini della conclusione e della esecuzione del contratto di appalto nonchè della rendicontazione del contratto, e delle attività ad esse correlate econseguenti.

In relazione alle descritte finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità predette e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei datistessi.

(7)

Il conferimento dei dati e' necessario per la stipulazione, l'esecuzione la rendicontazione del contratto e, pertanto, il mancato conferimento determina l'impossibilita' di dar corso alle suddette attività.

I diritti che l'operatore economico interessato può far valere in ordine al trattamento dei dati sono disciplinati dal Regolamento (UE) n. 679/2016 e del D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 come modificato dal D.Lgs 10 agosto 2018 n.

101. In particolare, l'operatore economico interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei propri dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione; ha altresì il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Articolo 15 - Altre informazioni

Informazioni sulla gara possono essere richieste al geom. Vinicio Meini tel. 0565 707237, al geom. Stefano Alberti tel. 0565 707233 o al geom. Alessio Toninelli tel. 0565 707218.

Il Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.) il dirigente dell’Area 3.

Allegati:

- Modello Offerta;

- Allegato A per le Persone Fisiche;

- Allegato B per le Associazioni;

- Planimetria;

- Schema di convenzione;

IL DIRIGENTE

AREA 3 SERVIZI FINANZIARI E LAVORI PUBBLICI

Riferimenti

Documenti correlati

VIA ROMA 28, 29010 NIBBIANO (PC) – Tel. 10, del 30/04/2015 è indetta procedura aperta per la concessione del servizio di gestione della piscina comunale di Nibbiano,

legale@pec.cafcspa.com. Non saranno fornite risposte ai quesiti pervenuti successivamente al termine sopra indicato. Nella presente procedura la presentazione dell’offerta non

i concorrenti devono possedere i requisiti previsti dall’art. TERMINE DI VALIDITA’ DELL’OFFERTA: l’offerta è valida per 180 giorni dalla data di esperimento della gara. CRITERIO

La descrizione dell’appalto, delle caratteristiche dello stesso, degli obblighi dell’appaltatore, nonché le modalità di partecipazione alla presente procedura sono contenute

Quinto giorno: colazione in hotel partenza per Padova visita della Cattedrale,partenza per Ferrara visita al Castello, pranzo libero .Partenza per Aprilia arrivo in serata.. L

alla comunicazione del punteggio ottenuto per la valutazione dell’offerta tecnica e, successivamente,all’apertura della busta “C Offerta Economica” dei concorrenti ammessi

7.5 Il costituendo raggruppamento o consorzio dovrà presentare, in sede di gara, l’impegno che, in caso di aggiudicazione della gara, gli operatori stessi conferiranno

Con il presente avviso pubblico si intende individuare il soggetto attuatore del progetto di lavori di utilità sociale per il recupero socio occupazionale (LUS) denominato