• Non ci sono risultati.

Cabina di Regia Rete Scuole che Promuovono Salute - Lombardia

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Cabina di Regia Rete Scuole che Promuovono Salute - Lombardia"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Alla c.a. dei Dirigenti Scolastici

Gentili Dirigenti Scolastici,

l'attuale situazione dovuta alla diffusione del Coronavirus sta creando difficoltà e fatiche a tutti.

Sappiamo che siete tutti impegnati nel cercare di garantire la didattica a distanza trovando soluzioni flessibili e innovative.

Ci sembra però importante in questa grave situazione pensare anche alla dimensione bio-psico- sociale della salute. Per gli studenti e le famiglie le difficoltà sono molteplici e le disuguaglianze tra le famiglie o le zone di residenza rischiano di aumentare ulteriormente.

La scuola rappresenta ancora una volta un attore principale. In particolare, la Rete delle Scuole che Promuove Salute vuole dare un contributo in questo senso convinta che ognuno di voi stia adottando strategie per occuparsi del benessere dei vostri studenti.

Al di là degli strumenti utilizzati per la didattica a distanza, vorremmo censire e raccogliere (in collaborazione con le ATS) le buone pratiche, gli strumenti e/o iniziative messe in atto dalle scuole, associazioni e quant’altro per favorire il benessere di tutti gli studenti, nelle varie fasce d’età e delle intere famiglie costretti nelle loro case in questo particolare e difficile periodo.

A tale scopo abbiamo dedicato una pagina apposita sul sito della rete SPS che aggiorneremo con frequenza in modo che quanto raccolto e pubblicato possa essere utilizzato da più scuole e famiglie possibili.

Di seguito i link utilizzabili.

Il sito delle scuole che promuovono salute:

https://www.scuolapromuovesalute.it/

La pagina delle iniziative:

https://www.scuolapromuovesalute.it/iniziative/

Per segnalare le iniziative che favoriscono il benessere degli studenti utilizzare il seguente link:

https://www.scuolapromuovesalute.it/raccolta-buone-pratiche/

Per qualsiasi informazione o idea aggiuntiva potete contattarci a:

buonepratiche@scuolapromuovesalute.it

Augurandoci che questo triste periodo passi presto inviamo cordiali saluti a tutti.

Cabina di Regia

Rete Scuole che Promuovono Salute - Lombardia

Riferimenti

Documenti correlati

2) valutazione dei vantaggi che le azioni di inclusione digitale potrebbero portare al sistema socio-economico regionale che sono stati individuati, da un lato, in un

Denominazione Palestra Indirizzo palestra CENTRO SPORTIVO COMUNALE ARCORE VIA SAN MARTINO CAMUZZAGO FITNESS CLUB VIA DEL BORGO. IL PARCO VILLAGE VIA

nozione di aiuti di Stato nella normativa europea, illustra le tipologie di aiuti di Stato, gli aspetti procedurali, le esenzioni per categorie e i regimi de minimis.

Il webinar di oggi "Metodologie didattiche per la formazione per adulti e progettazione per contenuti a seconda della didattica". • Apertura e introduzione Dr.ssa

finanziamento e all'ammissibilità delle spese ai sensi delle norme di gestione e rendicontazione del PO FSE 14/20 della Provincia Autonoma di Bolzano.

• I controlli: affidamenti a terzi e delega, controlli dei beneficiari, controlli di I e di II livello, oggetto del controllo e principali strumenti utilizzati, Dr.

Sempre nella pagina dedicata http://eventipa.formez.it/node/252577 direttamente on line i partecipanti, che si sono iscritti da tale scheda, potranno:. • compilare il questionario

Dedicato all'approfondimento del quadro regolamentare e normativo in ambito di informazione e pubblicità, con un focus specifico sugli obblighi dei beneficiari delle azioni