• Non ci sono risultati.

2020_08_21_18 Cavallaro Chiara - Osservazioni (44 KB)

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "2020_08_21_18 Cavallaro Chiara - Osservazioni (44 KB)"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Provincia di Treviso

Settore Ambiente e Pianificazione territoriale Ufficio Valutazione Impatto Ambientale Via Cal di Breda 116, 31100 Treviso

PEC: ​protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it​.

OGGETTO: Osservazioni al Completamento Terraglio Est da via Delle Industrie in Comune di Casier alla connessione con la SS53 Postumia in Comune di Treviso (TV).

La sottoscritta Cavallaro Chiara, residente in vicolo Pasteur 5, Treviso, e proprietaria di una parte dell’immobile stesso, nella evidente condizione di essere esposta alle conseguenze derivanti dalla realizzazione per il completamento del “Terraglio Est” nel tratto tra l’intersezione di via delle Industrie con via Alta – nel Comune di Casier – fino al collegamento con la SR 53 Postumia in corrispondenza dell’intersezione a livelli sfalsati della tangenziale di Treviso, presento le seguenti osservazioni:

1. Nel progetto definitivo del 31/3/2020 ad opera del progettista Alessandro Zago non viene considerato il gruppo di case di Vicolo Pasteur tra i ricettori sensibili esposti all’ultimo tratto (rotonda della tangenziale di TV) e in particolare nello svincolo per viale Pasteur.

2. La realizzazione dell’opera aumenterà esponenzialmente l’inquinamento atmosferico e acustico (già compromesso notevolmente dalla tangenziale, dall’elisoccorso e in futuro peggiorato anche dalla realizzazione dell’opera della cittadella della salute).

3. L’aumento dell’inquinamento oltre a essere dannoso all’ambiente (pensiamo al vicino parco del Sile) è sicuramente dannoso per le persone, in particolare per anziani e bambini: viale Pasteur e vicolo Pasteur sono vie abitate maggiormente da anziani e famiglie (mia nipote di 5 anni soffre già di asma cronica causata dalle polvere sottili e l’inquinamento, il mio vicino ha da un paio di anni la fibrosi polmonare).

4. Il progetto non prevede, per gli abitanti di viale Pasteur e tutte le vie laterali (soprattutto anziani e famiglie con bambini), l’accesso provenendo dalla tangenziale e dal centro nè per auto che per biciclette e meno ancora per pedoni.

5. Il maggior aumento di traffico porterà notevolmente ad intasamenti (già purtroppo notevolmente esistenti), soprattutto verso il centro e lungo la tangenziale direzione entrata Treviso-sud.

6. L’aumento di traffico porterà ancor più ad un aumento di vibrazioni del suolo e delle case.

7. Con questa opera viale Pasteur sarà ulteriormente isolata dai servizi necessari alla vita (già da anni i trasporti pubblici mancano, è difficile raggiungere negozi, scuole, farmacie).

8. L’opera porterà a una ulteriore perdita di valore della mia proprietà già notevolmente compromessa dalla vicinissima tangenziale.

Per le motivazioni su esposte, si chiedono le opportune integrazioni al piano dell’opera al fine di rimediare alle criticità e carenze evidenziate.

Treviso, 12 Agosto 2020 Chiara Cavallaro

Riferimenti

Documenti correlati

Diploneis cerebrum Pennesi, Caputo & Lobban (Diatom Research, 2017) at Museum of Nature, Ottawa, Canada.. Diploneis craticula Pennesi, Caputo &Lobban (Diatom Research, 2017)

Concorso pubblico per titoli ed esame-colloquio per l’assunzione con contratto a tempo determinato di una unità di personale con profilo di Ricercatore - III livello

Lungo lo scorrere delle immagini del film si affacciano poi altre relazioni (almeno) a due, altrettanto segnate da una lontananza complice che divide e accomuna insieme:

Deborah Toschi è ricercatrice RTD senior presso l’Università degli studi di Pavia, dove insegna Storia e linguaggi della radio e della televisione e Storia del

I sottoscritti Cecchi Roberto e Cavallaro Francesca, residenti in viale Pasteur 48/A, Treviso, e proprietari dell’immobile stesso, nella evidente condizione di essere esposti

Per le prove a temperatura costante, dopo trasformazione delle percentuali in arcoseno, gli effetti dei trattamenti e delle interazio- ni sono stati determinati mediante ANOVA a

Ritrovo alla Stazione ferroviaria di Brescia alle ore 9.45 e arrivo a Roma alle ore 13.59.. MOD.CIRC – Modello di Circolare d’Istituto

• Massaro R, Caminiti G, Tulli A, Fossati C, Volterrani M, Fini M, Rosano GMC.. Intensive cardiac rehabilitation improves glucometabolic state of non-diabetic patients with