• Non ci sono risultati.

Municipio Roma VI delle Torri Prot. n. CH/175531

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Municipio Roma VI delle Torri Prot. n. CH/175531"

Copied!
19
0
0

Testo completo

(1)

Municipio Roma VI delle Torri Prot. n. CH/175531/2021

ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO DEL MUNICIPIO ROMA VI DELLE TORRI

(Seduta pubblica del 18 novembre 2021) Anno 2021

Verbale n. 21 Presidenza: Villino

L’anno duemilaventuno il giorno di giovedì 18 novembre 2021 alle ore 15.15 nella sede del Municipio sita in Viale Duilio Cambellotti, 11 si è adunato il Consiglio del Municipio, in seduta pubblica, previa trasmissione degli inviti per le ore 15.00 dello stesso giorno, per l’esame degli argomenti iscritti all’ordine dei lavori ed indicati nei medesimi avvisi.

Partecipa alla seduta con funzioni di Segretario, il sottoscritto Direttore del Municipio Roma VI delle Torri Luigi CIMINELLI.

Assume la Presidenza dell’Assemblea il Presidente del Consiglio Antonio Villino, il quale dispone che si proceda, ai sensi dell’art. 41 del Regolamento del Municipio, all’appello dei Consiglieri.

Eseguito l’appello, il Presidente dichiara che sono presenti il Presidente del Municipio Nicola Franco, il Presidente del Consiglio Antonio Villino i sotto riportati 21 Consiglieri:

AGOSTINI ALESSANDRO FILIPPONI FRANCESCA MANZO GABRIELE

ARNETOLI LAURA GIULIANI EMANUELE MASTRANGELI VALTER

BATTISTONI FABIANA GUERCIONI MARCO MUZZONE ANTONIO

BERTUCCI ANNA LA POLLA MARIANTONIETTA RACO VANDA

COMPAGNONE FABRIZIO LECCESE MARIA RAIOLA GIOVANNI

DEL BELLO BARBARA LICOPODIO EMANUELE ROTONDO ALESSIO

FERONE GIUSEPPE MANCINI FLAVIO TERRINONI MASSIMILIANO

Assenti i Consiglieri GASPARUTTO GIANFRANCO e PELONE STEFANO.

(Omissis)

Il Presidente, constatato che il numero degli intervenuti è sufficiente per la validità delle sedute di prima convocazione agli effetti deliberativi, dichiara aperta l’adunanza.

(Omissis)

Partecipano alla seduta, ai sensi dell’art. 46 del Regolamento del Municipio Roma VI delle Torri, gli Assessori: Amato Romano, Cerquoni Flavia, Del Guerra Chiara Elisabetta, La Fortuna Andrea, Onorati Rosario e Pomponio Rita.

.(Omissis)

Alle ore 15.45 entra il Consigliere Gasparutto.

(Omissis)

A questo punto designa come scrutatori i Consiglieri Raiola, Licopodio e Muzzone.

(Omissis)

DELIBERAZIONE N. 37

Linee programmatiche del Presidente del Municipio Nicola Franco per il mandato amministrativo 2021 - 2026.

(2)

Premesso che, a seguito delle elezioni amministrative tenutesi nei turni del 3 e 4 ottobre 2021 e 17 e 18 ottobre 2021, l’Ufficio Centrale Elettorale ha proceduto, in data 20 ottobre 2021, alla proclamazione dell’elezione alla carica di Presidente del Municipio del Sig. Nicola Franco;

atteso che, ai sensi del combinato disposto dell’art.46 comma 3 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con con Decreto Legislativo 18 agosto 2000 n. 267 e dell’art. 27 comma 25 dello Statuto di Roma Capitale, il Presidente, sentita la Giunta, presenta al Consiglio del Municipio un documento contenente “dettagliate linee programmatiche, articolate secondo le principali funzioni svolte dal Municipio e relative al mandato”.

Visto che il Presidente del Municipio, con nota prot. CH174933 del 15 novembre 2021, ha depositato presso la Segreteria del Consiglio le Linee programmatiche Municipio VI delle Torri costituente allegato A e parte integrante della presente proposta di deliberazione;

Che l’art. 44, comma 3 del Regolamento del Municipio Roma VI delle Torri prevede che, al termine della discussione, il Presidente del Consiglio del Municipio ponga ai voti il documento degli indirizzi generali di governo.

Considerato che in data 16 novembre 2021 il Direttore del Municipio ha espresso il parere che di seguito integralmente si riporta: “ai sensi e per gli effetti del Decreto legislativo n. 267/2000 (T.U.E.L.), si esprime parere favorevole in ordine alla regolarità tecnico-amministrativa della proposta di deliberazione indicata in oggetto.

Il Direttore F.to dott. Luigi Ciminelli

Che detto parere, espresso ai sensi dell’art. 49 del Decreto Legislativo n. 267 (T.U.E.L.), viene allegato agli atti della presente seduta.

Atteso che, ai sensi dell’art. 49 del Decreto Legislativo n. 267 (T.U.E.L.), non si rende necessario acquisire il parere preventivo della Ragioneria Generale.

IL CONSIGLIO DEL MUNICIPIO per i motivi espressi in narrativa

DELIBERA

di approvare le linee programmatiche del Presidente del Municipio Nicola Franco, per il mandato amministrativo 2021 - 2026 di cui al documento riportato in allegato (All. A), parte integrante del presente provvedimento.

(Omissis)

Il Presidente, assistito dagli scrutatori, pone ai voti, per alzata di mano, la proposta di deliberazione che risulta approvata all’unanimità con15 voti favorevoli e 7 voti di astensione.

Hanno votato a favore il Presidente del Municipio Franco, il Presidente del Consiglio Villino e i Consiglieri: Agostini, Del Bello, Ferone, Giuliani, Guercioni, La Polla, Leccese, Licopodio, Manzo, Raco, Raiola, Rotondo e Terrinoni.

Si sono astenuti i Consiglieri: Arnetoli, Battistoni, Filipponi, Gasparutto, Mancini, Mastrangeli, Muzzone.

(Omissis)

IL PRESIDENTE

Antonio VILLINO

IL SEGRETARIO

Luigi CIMINELLI

(3)
(4)
(5)
(6)
(7)
(8)
(9)
(10)
(11)
(12)
(13)
(14)
(15)
(16)
(17)
(18)
(19)

Riferimenti

Documenti correlati

La valutazione complessiva del candidato, l'attinenza dei titoli culturali e professionali, l'inerenza relativa ai titoli di servizio, nonché la valutazione delle

1. Le Consigliere e i Consiglieri municipali accedono liberamente e gratuitamente a tutti gli atti e documenti, alle notizie e informazioni, utili all’espletamento del

MUNICIPIO ROMA II – PROGETTO DEFINITIVO DELL’INTERVENTO DI PEDONALIZZAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DI VIALE XVII OLIMPIADE RELAZIONE GENERALE.. MUNICIPIO II

PLANIMETRIA GENERALE VIABILITA' PUBBLICA STATO ATTUALE - 1:1000 PROGETTO PER OPERE DI PEDONALIZZAZIONE

A1.1 Planimetria generale stato di progetto con la nuova viabilità PROGETTO PER OPERE DI PEDONALIZZAZIONE

LOTTO 1 - INTERVENTO DI PEDONALIZZAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DI VIALE XVII OLIMPIADE. MUNICIPIO II

LOTTO 1 - INTERVENTO DI PEDONALIZZAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DI VIALE XVII OLIMPIADE. MUNICIPIO II

- nel corso della seduta consiliare del 29 settembre 2011 il Presidente della III Commissione permanente (Urbanistica – Ambiente – Giardini – Sport e tempo libero –