• Non ci sono risultati.

La riunione si apre con la consegna del materiale informativo per la Campagna di Prevenzione dellaRete Oncologica sul melanoma da distribuire presso gli ambulatori delle diverse Aziende.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "La riunione si apre con la consegna del materiale informativo per la Campagna di Prevenzione dellaRete Oncologica sul melanoma da distribuire presso gli ambulatori delle diverse Aziende."

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Dipartimento interaziendale ed interregionale Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta

A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino.

Presidio Ospedaliero Molinette. C.so Bramante n. 88 – 10126 Torino Segreteria tel-fax 011/6336889 e-mail: [email protected]

All’incontro del gruppo di studio sui TUMORI CUTANEI tenutosi in data 01 luglio 2014 erano presenti i professionisti rappresentanti le seguenti Aziende:

A.O. Ordine Mauriziano A.O. S. Croce e Carle Cuneo

A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino A.O.U. Maggiore della Carità Novara

ASL Asti ASL Biella ASL TO 1 ASL TO 5 ASL VC ASL VCO

Fondo Edo Tempia IRCCS Candiolo

Presidio Sanitario Gradenigo

La riunione si apre con la consegna del materiale informativo per la Campagna di Prevenzione della Rete Oncologica sul melanoma da distribuire presso gli ambulatori delle diverse Aziende.

Si procede quindi alla valutazione e validazione del programma relativo al corso di formazione per i medici di medicina generale previsto per il 7.11.2014 in Aula da concordare (Aula Lenti, Città della Salute o Aula Carle, Mauriziano)

Viene data lettura del programma e degli specialisti coinvolti. Dopo ampia discussione del gruppo si definisce la bozza che verrà inoltrata a tutto il gruppo di studio per eventuali ulteriori suggerimenti prima di procedere alla stesura definitiva e all'individuazione della sede del corso.

Per quanto riguarda i punti all'ordine del giorno si segnala l'assenza dei coordinatori dei gruppi di lavoro sul follow up. I presenti riferiscono di non aver ancora proceduto alla stesura delle bozze.

Si rinnova il sollecito a produrre le raccomandazioni entro il prossimo incontro previsto a ottobre 2014 in modo da poter procedere alla discussione e alla validazione entro l'ultima riunione del gruppo del 9 dicembre.

NON sono ad oggi pervenuti i documenti relativi alla stesura dei PDTA per le Aziende in cui sia stato formalizzato il GIC dei tumori cutanei.

(2)

Dipartimento interaziendale ed interregionale Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta

A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino.

Presidio Ospedaliero Molinette. C.so Bramante n. 88 – 10126 Torino Segreteria tel-fax 011/6336889 e-mail: [email protected]

Il PDTA dovrà pervenire entro fine luglio alla Rete Oncologica da parte della Direzione Sanitaria e per essere valido dovrà essere firmato da tutti i componenti del GIC.

La valutazione dei PDTA da parte del gruppo di lavoro della Rete ha lo scopo di procedere ad una lettura costruttiva che possa mettere in luce eventuali criticità da migliorare ed eventuali modalità innovative da diffondere sul territorio, evitando il giudizio fine a se stesso su un percorso che è di competenza delle singole realtà in base a disponibilità strutturali ed umane in sede o fuori sede.

Si rinnova a tutti l'intenzione di lavorare in rete allo scopo di creare una collaborazione che sia di fatto tale a livello pratico e che permetta una più fluida e condivisa gestione del paziente alleggerendo il carico sul singolo specialista e migliorando qualità, tempestività e completezza del servizio offerto ai pazienti

Sarà cura della segreteria alcuni giorni prima del prossimo incontro, previsto in data 10 settembre 2014, inviare una comunicazione con conferma del luogo e dell’OdG.

Si ricorda che, in caso di impossibilità a presenziare al prossimo incontro, è possibile farsi sostituire da un delegato il cui nominativo deve essere necessariamente segnalato alla

segreteria di rete ([email protected]) entro 48 h. antecedenti alla riunione.

Riferimenti

Documenti correlati