• Non ci sono risultati.

MISURE DI PREVENZIONE E CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA SARS-CoV-2 NELLA RIPRESA DELLA DIDATTICA IN PRESENZA– FASE 3 Regolamento accesso sede didattica Montecchio Precalcino

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "MISURE DI PREVENZIONE E CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA SARS-CoV-2 NELLA RIPRESA DELLA DIDATTICA IN PRESENZA– FASE 3 Regolamento accesso sede didattica Montecchio Precalcino"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA Polo Didattico di Montecchio Precalcino

via Europa Unita 22, 36030 Montecchio Precalcino Tel.0445.868401

e-mail: cdl-inf@aulss7.veneto.it Titolo VII.13

MISURE DI PREVENZIONE E CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA SARS-CoV-2 NELLA RIPRESA DELLA DIDATTICA IN

PRESENZA– FASE 3

Regolamento accesso sede didattica Montecchio Precalcino

1. Potranno accedere alla sede solo gli studenti che hanno fornito autocertificazione come da modello pubblicato sul sito. Si raccomanda di misurare la TC a domicilio prima di accedere alla sede, l’adesione ad app-Immuni e alla vaccinazione antinfluenzale.

2. L’accesso alla sede avviene con mascherina che va mantenuta costantemente durante tutta la permanenza in sede.

3. La porta di accesso principale alla sede sarà aperta dalle 8.15 alle 8.45 e dalle 13.15 alle 13.45 e comunque in relazione all’inizio delle lezioni al mattino e pomeriggio.

4. L’accesso all’aula A avviene attraverso la porta principale e entrando in aula attraverso la prima porta a sinistra; l’uscita dall’aula avviene a partire dalla sedia più vicina alla relativa uscita di emergenza.

Quest’ultima non deve essere utilizzata come via di accesso e perciò deve rimanere chiusa.

1. L’accesso all’aula B avviene attraverso la porta principale, seguendo il corridoio mantenendo il lato sinistro ed accedendo all’aula attraverso la seconda porta d’accesso; l’uscita dall’aula avviene a partire dalla sedia più vicina alla relativa uscita di emergenza. Quest’ultima non deve essere utilizzata come via di accesso e perciò deve rimanere chiusa.

2. L’accesso all’aula C avviene attraverso la porta dedicata, seguendo il corridoio lungo il lato destro e la linea predisposta; l’uscita dall’aula avviene a partire dalla sedia più vicina all’uscita, mantenendo il lato destro e la distanza di 1 metro.

3. All’ingresso dell’edificio e per ogni accesso ad aule e locali deve essere effettuato lavaggio mani con sol.

Alcolica

4. L’accesso alla sede deve essere SEMPRE registrato al fine di tracciare eventuali contatti Covid. Poiché per motivi tecnici non è possibile l’utilizzo di Easybadge, il docente è tenuto ad effettuare l’appello degli studenti presenti in aula e registrarlo attraverso modulo predisposto. I rappresentanti degli studenti o, in loro assenza, il primo studente che, per cognome in ordine alfabetico è presente in aula, si incarica di ricordare al docente di fare l’appello. Sul tavolo sarà a disposizione il materiale per detersione tastiera e scrivania. Il detergente deve essere applicato mediante panno imbevuto, previo spegnimento del PC.

(RISCHIO INCENDIO/ELETTRICO)

5. Gli zaini vanno posizionati sotto la propria sedia e i cappotti vanno conservati sulla spalliera della stessa.

6. L’accesso alla segreteria è consentito, previo lavaggio con gel alcolico, nell’orario di apertura e nel rispetto dei numeri di capienza esposti.

7. L’accesso all’aula studio è consentito,previo lavaggio con gel alcolico, nell’orario di apertura e nel rispetto dei numeri di capienza esposti. L’utilizzo dei PC avviene previa registrazione presso la segreteria di sede, indicando l’ora d’inizio e fine accesso al Sistema. Prima e dopo l’uso del PC è necessario il lavaggio delle mani con gel antisettico e,a carico dello studente, il trattamento della testiera del PC e del tavolo con apposito detergente.

8. Non è consentito sostare nei corridoi se non nelle sedie identificate. Le sedie e gli arredi non devono essere spostati per nessun motivo, se non con autorizzazione del personale di sede.

(2)

9. Le pause durante le lezioni sono scaglionate e gestite dai docenti all’interno di queste fasce orarie: Aula A 10.30-11.00/15.30-16; Aula B 11.00-11.30/16-16.30, Aula C non presenta particolari vincoli, purché, se la sosta è sovrapposta agli orari precedenti, non siano effettuati accessi al primo piano.

10. Durante le pause gli studenti possono accedere ai distributori automatici con accesso “una persona per distributore”, previo lavaggio con soluzione Alcolica. La sosta limitata al solo ritiro della bevanda, evitando assembramenti. L’accesso alle aree di sosta è ammessa nei limiti dei posti identificati. E’ possibile consumare cibo e bevande in aula rimanendo seduti al proprio posto.

11. Pausa pranzo: Chi ha lezione solo mattina o solo pomeriggio non deve utilizzare l’area ristoro e non può consumare il pasto all’interno della struttura. Per gli studenti che hanno l’intera giornata di lezione, è possibile consumare cibo e bevande in aula rimanendo seduti al proprio posto, se non d’intralcio alle operazioni di sanificazione. L’accesso alla zona ristoro è limitato alla capienza individuata. L’utilizzo dei forni microonde viene fatto previo lavaggio con gel alcolico, uno per volta, mantenendo le distanze ed effettuando la sanificazione del forno dopo l’uso. E’ fatto assoluto divieto di lasciare in deposito oggetti personali per “Occupare il posto”. L’uscita dalla zona ristoro deve avvenire attraverso la porta in fondo al locale uscendo direttamente all’esterno. Tale porta deve rimanere chiusa e l’eventuale ri-accesso alla sede avviene attraverso la porta principale.

12. Sanificazione dei locali: durante la pausa dalle 12.30 alle 13.30 viene effettuata la sanificazione delle aule, delle zone comuni e dei bagni. Si invitano gli studenti a lasciare la sede o ad accedere alle zone di sosta solo se non d’intralcio alle operazioni di pulizia.

13. Comportamento in sede: Evitare abbracci e strette di mano; mantenere, nei contatti sociali, una distanza interpersonale di almeno un metro; praticare l'igiene respiratoria (starnutire e/o tossire in un fazzoletto coprendo bocca e naso ed evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie); evitare l'uso promiscuo di bottiglie e bicchieri; non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani. Lo stesso comportamento va mantenuto anche presso la zona “Fumatori” all’esterno della struttura.

14. Alla conclusione dell’attività prevista lasciare subito la sede.

Trattamento dei contatti

1. Lo studente che presenta sintomatologia sospetta deve rimanere a casa, rivolgersi al proprio Medico curante e comunicarlo alla segreteria del corso (cdl-inf@aulss7.veneto.it)

2. Se la sintomatologia compare durante la permanenza in sede, lo studente verrà isolato e rinviato a domicilio nel più breve tempo possibile, condizioni cliniche permettendo.

3. Per la riammissione in classe è necessaria l’attestazione rilasciata dal MMG

4. Per i casi di assenza non correlati a sintomatologia Covid, lo studente deve presentare autocertificazione come da modulo pubblicato sul sito.

Riferimenti

Documenti correlati

con la dovuta attenzione e cautela aprire la griglia di protezione; seguire attentamente le istruzioni fornite dal fabbricante e riportate nel libretto d’uso e manutenzione;

Tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria devono essere dotati dalla famiglia di mascherina chirurgica (il verbale n. 104 del CTS ne raccomanda l’uso), da usare nei

Nel caso in cui un componente della comunità scolastica (personale scolastico, le alunne e gli alunni, componenti del nucleo familiare) o un qualsiasi soggetto esterno

Le riunioni in presenza degli Organi collegiali e dei diversi gruppi di lavoro dei docenti, convocate dal Dirigente scolastico, nonch le riunioni sindacali

Sorveglianza degli alunni da parte dei genitori durante le assemblee di classe o Colloqui individuali Durante le Assemblee di classe o Colloqui individuali, qualora essi

Il disegno convenzionale Mercoledì 24 novembre 14,00 – 17,00 Lezione conclusiva del corso.. Presentazione del volume di

Nel caso in cui un componente della comunità scolastica (personale scolastico, studentesse e studenti, componenti del nucleo familiare) o un qualsiasi soggetto esterno che abbia

Le riunioni in presenza degli Organi collegiali e dei diversi gruppi di lavoro dei docenti, convocate dal Dirigente scolastico o dai docenti coordinatori, nonché