• Non ci sono risultati.

PIATTAFORME DIGITALI A SERVIZIO DEL TERRITORIO La crescita attraverso la valorizzazione delle conoscenze tradizionali

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PIATTAFORME DIGITALI A SERVIZIO DEL TERRITORIO La crescita attraverso la valorizzazione delle conoscenze tradizionali"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

QUANDO:

12 MARZO 2018—17.00 - 18.30 DOVE:

Aula Magna, Università della Montagna —Via Morino 8, Edolo (BS)

VIRTUAL ROOM RELATORI:

STEFANO RAVIZZA E MIRCO SOZZI, TECH GAP ITALIA SRL

PIATTAFORME DIGITALI A SERVIZIO DEL TERRITORIO

La crescita attraverso la valorizzazione delle conoscenze tradizionali

Il seminario ha l’obiettivo di condividere nuovi modelli di econo- mia fortemente legati alla valorizzazione dei territori e alle loro tra- dizioni. Adottare tali modelli innovativi di crescita significa inoltre crea- re nuove opportunità (generando visibilità) per le comunità locali e quin- di favorire uno sviluppo sostenibile oltre che economico.

In un'epoca in cui il web si può considerare il principale mezzo e veicolo di informazione e diffusione di conoscenza, l'adozione di strumenti tecnologici può considerarsi elemento imprescindibile nel persegui- mento e raggiungimento dell'obiettivo di una crescita territoriale soste- nibile.

I relatori si soffermeranno sugli strumenti tecnologici che possono faci- litare e concretizzare il percorso orientato alla valorizzazione dei luo- ghi/territori, delle loro tradizioni e delle comunità locali che li abitano.

Nello specifico sarà presentata l'applicazione TRusTTM, piattaforma web e mobile per la tracciabilità e lo storytelling dei prodotti agroalimentari e manifatturieri, e i servizi a valore aggiunto derivanti dal suo utilizzo ottimale quali: possibilità di sviluppare percorsi multi tematici, possibilità di generare materiali promozionali (come bro- chure, booklet, flyer..), possibilità di intraprendere campagne sui so- cial etc.

PER SEGUIRE L’INCONTRO IN STREAMING CLICCA QUI

PARTECIPAZIONE LIBERA E GRATUITA

CONTATTI:

Università della Montagna T. 0250330500 corso.edolo@unimi.it

Riferimenti

Documenti correlati