• Non ci sono risultati.

CARTA DEI SERVIZI DELL’ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA (ADI)

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "CARTA DEI SERVIZI DELL’ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA (ADI)"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

DISTRETTO 2 ALTO VICENTINO

Questo non vuole essere solo un opuscolo informativo, bensì anche uno strumento utile affinché Lei ed i suoi familiari possiate contribuire allo sviluppo del nostro progetto assistenziale.

A Lei ed ai suoi familiari è attribuito un ruolo importante: la invitiamo ad offrirci sempre i suoi consigli oltre che segnalarci eventuali carenze e/o disservizi.

UNITÀ OPERATIVA COMPLESSA CURE PRIMARIE Direttore: Francesco Calcaterra

CARTA DEI SERVIZI DELL’ASSISTENZA

DOMICILIARE INTEGRATA (ADI)

Per approfondire: https://www.aulss7.veneto.it/adi-d2

Aggiornamento marzo 2020

PUNTO UNICO DI ACCESSO

Casa della Salute - Schio

Centro Sanitario Polifunzionale - Thiene Sede distrettuale

Direttore: Dr. Francesco Calcaterra Infermiere coordinatore : Dr.ssa Patrizia Brazzale

numero verde 800 239797 attivo nelle 24 ore fax 0445/388166

e-mail: centraleAdi2@aulss7.veneto.it

(2)

PRELIEVI DOMICILIARI

Attività svolta dalla Società Cooperativa Sociale Onlus ONE EMERGENZA contattabile al numero verde 800 331110 Fax 0444/1492325

e-mail: oneemergenza@aulss7.veneto.it

Gli infermieri che si recano a domicilio sono riconoscibili attraverso divisa e cartellino aziendale di riconoscimento.

PUNTO UNICO DI ACCESSO

Si tratta di punti di contatto nell’ambito dell’organizzazione distrettuale che raccolgono e gestiscono le richieste ed ogni altra istanza provenienti dal suo medico di medicina generale (MMG), dall’Ospedale, dai Comuni (attraverso le Assistenti Sociali) e da altri operatori presenti nella rete dei servizi.

I nostri sportelli sono attivi a:

ARSIERO - sede distrettuale Via Cartari,1 Tel. 0445 742511 BREGANZE - sede distrettuale Piazzetta delle Poste, 9 Tel. 0445 306211 MALO - sede distrettuale Largo Palladio Tel. 0445 586911 PIOVENE ROCCHETTE - sede distrettuale Piazzale Vittoria Tel. 0445 659111 SCHIO - Casa della Salute Via De Lellis Tel. 0445 598213 THIENE - Centro Sanitario Polifunzionale Via Boldrini,1 Tel. 0445 388971 ZUGLIANO - sede distrettuale Via Fermi Tel. 0445 870212 Presenza garantita 7 giorni su 7, con la seguente articolazione:

Ogni cittadino nell'esercizio del proprio diritto di assistenza può segnalare, agli indirizzi sopraindicati o all'URP eventuali suggerimenti o reclami che possano aiutarci a migliorare il servizio.

URP-Ufficio Relazioni con il Pubblico

Tel. 0445 572040 mail: urpthiene@aulss7.veneto.it CHE COS'E' L'ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA

L'assistenza domiciliare integrata è una forma di assistenza rivolta a persone resi- denti o domiciliate nel Distretto 2 che necessitano di interventi coordinati di assistenza infermieristica, riabilitativa, sociale e medica, che per impedimenti fisici non possono recarsi nei luoghi di cura.

CHI SIAMO

Siamo un gruppo di Infermieri e Medici di Medicina Generale (MMG) che erogano prestazioni di assistenza a domicilio a persone di qualsiasi età non autosufficienti o parzialmente non autosufficienti.

I Professionisti in relazione ai bisogni assistenziali predispongono, in accordo con la persona assistita e i suoi familiari, il piano di assistenza personalizzato.

Il piano definisce tempi e modalità degli interventi assistenziali a domicilio definiti secondo i bisogni rilevati dagli operatori.

L'attivazione dell'assistenza domiciliare avviene su indicazione del MMG e/o Pediatra attraverso apposita richiesta inoltrata al Direttore delle Cure Primarie.

TUTELA DELLA PRIVACY

La sicurezza dei dati personali in particolare dei dati sensibili avviene nel rispetto del codice aziendale sulla privacy nel rispetto dei diritti di ogni persona.

COME OPERIAMO

Attivazione tempestiva degli interventi di "presa in carico "della persona a seguito di attivazione da parte del MMG.

Per ogni assistito a domicilio viene:

Individuato l'infermiere di riferimento per la "presa in carico";

Eseguita valutazione monoprofessionale dei bisogni;

Definito il piano di assistenza personalizzato;

Programmazione degli accessi a domicilio in accordo con i familiari;

Istruzione ai familiari/caregiver sulle modalità di accudimento del proprio familiari.

Ulteriori attività specifiche:

interventi di relazione d'aiuto e di educazione terapeutica

gestione di medicazioni di lesioni trofiche e da pressione

gestione di ferite chirurgiche

gestione di accessi venosi (catetere venoso periferico, catetere venoso centrale e porth a cath)

gestione catetere vescicale

gestione PEG e SNG

gestione stomie

terapia infusiva (fleboclisi)

emotrasfusioni

supporto all'eliminazione intestinale (perette evacuative)

dal lunedì al venerdì:

sabato e domenica

dalle 7.30 alle 15.12 e dalle 8.00 alle 17.30 dalle 8.00 alle 13.00

Copertura del servizio con reperibilità:

dal lunedì al giovedì

il venerdì

il sabato

la domenica e festivi

dalle 17.30 alle 7.30 dalle 17.30 alle 8.00 dalle 13.00 alle 8.00 dalle 13.00 alle 7.30

Riferimenti

Documenti correlati

L’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) si colloca nella rete dei servizi volti a garantire prestazioni sanitarie e socio-sanitarie a domicilio a persone in condizioni di fragilità

Nell’Assistenza domiciliare ci deve essere un’integrazione fra aspetto sociale (es. fare delle commissioni, fare la spesa, andare alla posta) e sanitario (es. aiuto alla persona

Per i malati: Offrire, in un contesto protetto, attività strutturate volte al mantenimento delle capacità personali, relazionali e sociali della persona affetta da demenza senile;.

Art.17 PASSAGGIO DALLA GRADUATORIA DI EDUCATIVA DOMICILIARE A QUELLA DISABILI Con il compimento dei 25 anni l’utente diversamente abile, fruitore del servizio di

Sono inoltre raccolte le caratteristiche dell'assistenza erogata: informazioni relative alla tipologia di assistenza domiciliare erogata, la proposta e la motivazione

- (art. 1 comma 1-bis, 1-ter, 1-quater) - La costituzione della Rete dei laboratori di microbiologia per la diagnosi di infezione da SARS-CoV-2, individuando i laboratori

siamo interessati a conoscere la Sua opinione rispetto alle prestazioni da noi erogate ed eseguite presso il Suo domicilio dai nostri operatori. Le Sue indicazioni ci

MEDICARE SRL, nello svolgimento della propria attività, si pone come scopo di far fronte alle esigenze sanitarie e socio-sanitarie del territorio e, al fine di