• Non ci sono risultati.

COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA AVVISO PUBBLICO (CSI/COCOCO/01/2015)

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA AVVISO PUBBLICO (CSI/COCOCO/01/2015)"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA AVVISO PUBBLICO

(CSI/COCOCO/01/2015)

VISTO lo Statuto di Ateneo emanato con D.R. n. 2897 del 04/09/2013 e successivamente modificato con D.R. n. 451 del 14/02/2014;

VISTO l’art. 7, commi 6 e 6bis, del D.Lgs. n. 165/01 e s.m.i.;

VISTO l’art. 3, comma 1, lett. f bis), della L. 14/1/1994, n. 20, così come inserito dall’art. 17, comma 30, del D.L. n. 78/2009, convertito con modificazioni in L. n.

102/09;

VISTO l’art. 27 della L. 24/11/2000, n. 340;

LETTA la delibera n. 20/2009/P, trasmessa con nota n. 109 dell’1.3.10 ed assunta al protocollo di questa Amministrazione con il n. 28450 del 5.3.10, con la quale la Corte dei Conti definisce l’ambito di applicazione dell’art. 17, commi 30 e 30bis del D.L. n.

78/2009, convertito con modificazioni in L. n. 102/09;

VISTO il vigente Regolamento per l’affidamento di incarichi di lavoro autonomo;

VISTA la L. n. 240 del 30/12/2010 e s.m.i. ed, in particolare, l’art. 18, comma 5, il quale ha definito, in maniera tassativa, alle lettere a), b), c), d), e) ed f), i soggetti che possono partecipare ai gruppi e progetti di ricerca delle Università, qualunque ne sia l’ente finanziatore, e che possono svolgere attività di ricerca presso le Università;

VISTA la legge 6.11.2012, n. 190, e s.m.i. contenente le disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione;

VISTI rispettivamente il Codice di Comportamento Nazionale, emanato con DPR n.

62 del 16.04.2013 e il vigente Codice di Comportamento dell’Ateneo;

VISTO il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione di Ateneo, nel tempo vigente;

VISTA la nota con la quale il Responsabile della convenzione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria, nel richiedere l’autorizzazione all’emissione del bando per l’indizione di una procedura valutativa finalizzata all’affidamento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa, ha dichiarato che:

• l’oggetto della prestazione risulta coerente con le esigenze di funzionalità del Centro;

• l’attività prevista dal contratto è di supporto al rapporto convenzionale:

• l’oggetto della prestazione non corrisponde ai compiti meramente istituzionali dell’amministrazione.

ACCERTATO da parte della struttura universitaria conferente la sussistenza di tutti i presupposti di legittimità nonché delle condizioni richieste dal regolamento vigente in materia;

VISTA la delibera n. 23 del 12/05//2015 con la quale il Comitato Direttivo del Centro ,per le motivazioni ivi esposte, ha autorizzato l’emanazione della presente procedura, finalizzata al conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa per l’effettuazione di "

Supporto alla gestione dei contenuti del portale Web dell’Azienda Ospedaliera Universitaria e sviluppo delle implementazioni applicative del portale con riferimento all’attività assistenziale”.

(2)

 

CONSIDERATO che, come esplicitato nella suddetta delibera n. 23 del 12/05/2015, alla copertura della spesa necessaria si provvederà con i ricavi del rapporto convenzionale con l’

Azienda Ospedaliera Universitaria (responsabile: prof.Guglielmo Tamburrini);

CONSIDERATO che l’oggetto della prestazione risulta coerente con le esigenze di funzionalità del Centro;

CONSIDERATO che l’attività prevista dal contratto è di supporto al Rapporto convenzionale;

CONSIDERATO che l’oggetto della prestazione non corrisponde ai compiti meramente istituzionali dell’amministrazione;

CONSIDERATO altresì che nella stessa delibera è stata accertata l’impossibilità di utilizzare le risorse professionali disponibili all’interno del Centro;

E' INDETTA

una procedura di valutazione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Centro di Ateneo per i Servizi Informativi da espletarsi nell’ambito del progetto Convenzione c/terzi ex art. 66 del Dpr. 11 luglio 1980, n. 382 con la AOU Federico II.

Art. 1 (oggetto)

La procedura di valutazione comparativa, per titoli e colloquio, intende affidare ad un esperto di particolare e comprovata competenza, un incarico individuale di collaborazione coordinata e continuativa avente per oggetto: Supporto alla gestione dei contenuti del portale Web dell’Azienda Ospedaliera Universitaria e sviluppo delle implementazioni applicative del portale con riferimento all’attività assistenziale.

Il presente avviso sarà pubblicato per almeno 20 giorni nella sezione informatica dell’Albo Ufficiale dell’Ateneo e sul sito web di Ateneo – www.unina.it.

Art. 2 (sede)

La collaborazione sarà espletata personalmente dal soggetto selezionato, in piena autonomia, senza vincoli di subordinazione, in via non esclusiva, utilizzando i locali e le attrezzature messe a disposizione dalla struttura ed in coordinamento con essa. Si svolgerà presso la Sede della Struttura esplicitata in dettaglio all’atto della stipula del contratto.

Art. 3

(durata e compenso)

L’attività oggetto della collaborazione avrà inizio dalla data del rilascio dell’esito positivo del controllo preventivo della Corte dei Conti, ai sensi dell’art. 3, comma 1 della L. n. 20/94, come modificato dall’art.17, comma 30 del D.L. n. 78/09 conv. con mod. in legge n. 102/09, avrà una durata di 12 (dodici)mesi.

Il compenso complessivo previsto per il contratto è di €. 26.000,00, compreso di tutti gli oneri

(3)

 

fiscali ed assistenziali, IVA ed altri oneri se dovuti, sia a carico del collaboratore che a carico dell’Università degli Studi di Napoli Federico II – Centro di Ateneo per i Servizi Informativi

Art. 4

(requisiti di ammissione) I requisiti di ammissione alla presente valutazione sono:

titoli di studio:

• LAUREA ANTE DM 509/09 in: Fisica – Informatica - Ingegneria informatica.

Ovvero LAUREA SPECIALISTICA appartenente alle classi di laurea: 20/S - 50/S - 66/S - 23/S - 100S - 35/S. Ovvero LAUREA MAGISTRALE appartenente alle classi: LM 17 - LM 44 - LM 58 - LM 18 - LM 66 - LM 91 - LM 32.

titoli professionali:

• Esperienza lavorativa espletata presso Pubbliche Amministrazioni di almeno 3 anni, maturata negli ultimi 5 anni, in attività di redazione, gestione e pubblicazione di contenuti multimediali in ambienti costituiti da portali web, attestata dalla struttura presso cui è stata maturata.

Art.5 (titoli) Il punteggio riservato ai titoli è pari a 40 su 100 punti.

Sono titoli valutabili (tra parentesi il punteggio max attribuibile ad ogni singola voce):

a) titoli di studio:

1 (max 10 punti ) - Voto di laurea b) titoli professionali:

1 (max 10 punti ) - Ulteriori esperienze professionali nelle attività oggetto dell’incarico oltre quelle richieste quale requisito di accesso

c) ulteriori titoli valutabili (attestati, conoscenze informatiche/linguistiche, pubblicazioni ed altro):

1 ( max 10 punti ) - Attestati di qualificazione informatica/linguistica

2 (max 10 punti ) - Partecipazione a convegni o seminari di studio, corsi di formazione.

Il punteggio riservato al colloquio è pari a 60 su 100.

Il candidato dovrà rispondere a n.4 domande vertenti sui seguenti argomenti:

- Organizzazione e gestione di siti e portali web, dai contenuti allo sviluppo dell’architettura tecnica e dei suoi componenti (web server, application server, database server.

- Ambienti di web publishing

- Linguaggi di programmazione HTML, PHP, Java, JSP

- Sviluppo di applicazioni web dinamiche con DBMS Oracle in ambiente Unix/Linux.

Il colloquio si intende superato se il candidato ottiene una valutazione di almeno 21/60 .

La mancata presentazione al colloquio sarò considerata come rinuncia alla selezione,

(4)

  qualunque ne sia la causa.

Art. 6

(scadenza domande)

Le domande di partecipazione redatte a macchina o in stampatello utilizzando l'allegato 2 scaricabile in formato digitale da: http://wpage.unina.it/segreteria.csi/ accompagnate dal curriculum vitae et studiorum, dovranno essere indirizzate al Presidente del Centro di Ateneo per i Servizi Informativi – Università degli studi di Napoli Federico II e consegnate, esclusivamente a mano dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, presso la Segreteria Amministrativa, sita al primo piano, Via Mezzocannone, 2 -80131 Napoli. Le buste dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 10/06/2015, indicando sulla busta esterna: nome, cognome e riferimento dell’avviso di selezione a cui intende partecipare (RIF CSI/CoCoCo/01/15). La presentazione della domanda di partecipazione di cui al presente avviso ha valenza di piena accettazione delle condizioni in esso riportate, di piena consapevolezza della natura autonoma del rapporto lavorativo, nonché di conoscenza e di accettazione delle norme dettate con il Regolamento citato in premessa.

Art. 7

(possesso dei titoli)

Il possesso dei titoli dovrà essere debitamente comprovato da documentazione o da autocertificazione, secondo una delle modalità di seguito indicate:

• in originale;

• in copia autentica;

• in fotocopia con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, Artt. 46 e 47 del D.P.R. n.

445/2000 e successive modificazione ed integrazioni, che ne attesti la conformità all’originale, resa in calce al documento ovvero annessa allo stesso, secondo lo schema allegato (all. n. 2), unitamente alla fotocopia non autenticata del proprio documento di identità;

• L’Amministrazione, in ogni fase della procedura, si riserva la facoltà di accertare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive di certificazioni o di atti di notorietà resi dai candidati, ai sensi del D.P.R. n.445/2000 e successive modificazioni. A tal fine il candidato è tenuto ad indicare tutte le informazioni necessarie alla verifica.

• Si fa presente, altresì, che le dichiarazioni mendaci e la produzione o l’uso di atti falsi sono punibili ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia.

• L’avviso rimarrà pubblicato, per almeno 30 giorni, sul sito web www.unina.it e copia integrale dell’avviso sarà affissa presso le sedi del Centro.

Art. 8 (commissione)

La Commissione, composta da 4 componenti, di cui uno con funzioni di segretario verbalizzante, nominata dal responsabile della Struttura, accerterà, pena l’esclusione, che nella domanda di partecipazione sia dichiarato il possesso dei requisiti di ammissione con le modalità previste all’art. 4. Successivamente la Commissione provvederà alla valutazione dei titoli dichiarati nell’allegato 2, con le modalità previste dall’art. 5, tenendo conto anche del curriuculum vitae et studiorum, assegnando i punteggi e formulando una graduatoria di merito.

(5)

La valutazione dei titoli precede il colloquio.

A parità di votazione totale precede il candidato più giovane di età.

Saranno dichiarati idonei i concorrenti che avranno conseguito complessivamente un punteggio uguale o superiore a 60/100. La graduatoria di merito dei candidati della procedura selettiva è approvata con atto del Presidente del CSI. Di essa è data pubblicità mediante pubblicazione sul sito web dell’Ateneo. Dalla data di pubblicazione all’Albo decorrono i termini per eventuali impugnazioni.

Art. 9 (colloquio)

Il colloquio si terrà il giorno 12 giugno 2015 alle ore 12,00 presso la sede del Centro di via Mezzocannone, 2, al primo piano. Tale avviso costituisce a tutti gli effetti notifica ufficiale per l’ammissione alla prova. Eventuali modifiche in ordine a giorno, ora e luogo del colloquio saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web del CSI e dell’Ateneo. Il CSI non assume alcuna responsabilità in caso di irreperibilità o per la dispersione di comunicazioni imputabili ad inesatta indicazione del recapito da parte del candidato, oppure a mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda ovvero ad eventuali disguidi postali imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. I candidati che non sono stati esclusi dalla procedura dovranno presentarsi, senza alcun ulteriore preavviso, nel giorno, nell’ora e nella sede indicata, muniti di uno dei seguenti documenti validi di riconoscimento: carta d’identità, passaporto, patente di guida, patente nautica, porto d’armi, tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato.

Art. 10

(responsabile procedimento)

Il responsabile del procedimento della struttura universitaria conferente o il responsabile dei procedimenti contabili a supporto del Presidente del CSI effettua la verifica della regolarità della procedura, ne approva gli atti e stipula il contratto con il soggetto utilmente collocato in graduatoria. Per effetto di quanto dispone l’art. 3 della Legge del 14 gennaio 1994 n. 20, come modificato dall’art. 17, comma 30 del D.L. 1 luglio 2009, che prevede il preventivo controllo di legittimità, da parte della Corte dei Conti, sugli atti e contratti di cui all’art. 7 comma 6 del D.Lgs. 165/2001, l’efficacia del contratto oggetto della presente selezione sarà differita all’esito del controllo preventivo di legittimità da parte della Corte dei Conti sugli atti della presente procedura, ove positivo.

La graduatoria finale della selezione in oggetto verrà pubblicata sulla medesima pagina web riservata agli incarichi: http://www.unina.it/ateneo/concorsi/cococo

Napoli, 20 maggio 2015

f.to Il Presidente Prof. Guglielmo Tamburrini

Riferimenti

Documenti correlati

3 del Regolamento per conferimento di borse di studio e borse di ricerca (D.R. 54/2013), qualora la borsa sia destinata a dottorandi, vincitori di posto senza borsa, l’importo

3 del Regolamento per conferimento di borse di studio e borse di ricerca (D.R. 54/2013), qualora la borsa sia destinata a dottorandi, vincitori di posto senza borsa, l’im- porto

L’attività oggetto della borsa di ricerca avrà inizio il 01/03/2021 e terminerà il 31/08/2021, per una durata di mesi 6, e potrà essere rinnovata con

PIAGGIO è disponibile un incarico finalizzato alla realizzazione del progetto allegato; in particolare l'attività avrà ad oggetto la collaborazione alla ricerca per la definizione

del………..finalizzata al conferimento di un incarico, presso il CENTRO LINGUISTICO, avente come oggetto il supporto alle attività tecnico – pratiche preliminari, finalizzate

d) essere a conoscenza di non essere sottoposto a procedimenti penali. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente

- per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: dagri@pec.unifi.it; per la presentazione della domanda i candidati dovranno essere in possesso di

L’attività oggetto della borsa di ricerca avrà inizio il 01/09/2022 e terminerà il 28/02/2023, per una durata di mesi 6, e potrà essere rinnovata con