• Non ci sono risultati.

Ho preso parte in qualità di docente a due edizioni della Summer School organizzate dalla rete WEEC Italia nell'ambito dell'educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Ho preso parte in qualità di docente a due edizioni della Summer School organizzate dalla rete WEEC Italia nell'ambito dell'educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Laureato in Scienze Biologiche, dal 2013 sono operatore didattico presso MuSe - Museo delle Scienze di Trento. Nel 2017 ho partecipato al progetto "Corporea" presso la Città della Scienza di Napoli in qualità di curatela di contenuti, editing e redazione dei testi scientifici.

Ho preso parte in qualità di docente a due edizioni della Summer School (2016, 2018) organizzate dalla rete WEEC Italia nell'ambito dell'educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile.

Nell’estate 2018, ho preso parte alla spedizione scientifica francese Expedition Med, l'unica realtà europea ad occuparsi da anni del monitoraggio della plastica in mare con progetti di Citizen Science. L'obiettivo principale della campagna è stato monitorare la presenza delle microplastiche nel tratto di mare che comprende il Tirreno Settentrionale e il Mar Ligure dove ha sede il Santuario dei Cetacei.

Altri obiettivi minori ma altrettanto importanti sono stati indagare i possibili impatti che le microplastiche hanno sui cetacei e su altri organismi marini, sperimentare nuovi metodi di recupero della plastica, raccogliere un bagaglio di informazioni da poter divulgare nei rispettivi paesi.

Da questa esperienza ho raccolto molto materiale fotografico e video, informazioni nuove e dettagliate direttamente da esperti del settore che da anni sono impegnati su questo argomento, emozioni e riflessioni varie.

Riferimenti

Documenti correlati