• Non ci sono risultati.

AVVISO PUBBLICO SCORRIMENTO GRADUATORIE DI CONCORSI PUBBLICI DI ALTRI ENTI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PARZIALE (50%) ED INDETERMINATO DI N. 1 UNITA’ CON PROFILO DI “ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE”.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AVVISO PUBBLICO SCORRIMENTO GRADUATORIE DI CONCORSI PUBBLICI DI ALTRI ENTI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PARZIALE (50%) ED INDETERMINATO DI N. 1 UNITA’ CON PROFILO DI “ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE”."

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

AZIENDA TERRITORIALE PER L’EDILIZIA RESIDENZIALE DI POTENZA UNITA’ DI DIREZIONE

“GESTIONE PATRIMONIO E RISORSE”

___________________________________________________________________________________________________________________________

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Via Manhes, 33 – 85100 – POTENZA – tel. 0971413111 – fax. 0971410493 – www.aterpotenza.it U.R.P. - Numero Verde – 800291622 – fax 0971 413227

AVVISO PUBBLICO

SCORRIMENTO GRADUATORIE DI CONCORSI PUBBLICI DI ALTRI ENTI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PARZIALE (50%) ED INDETERMINATO DI N. 1 UNITA’ CON PROFILO DI “ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE”.

IL DIRIGENTE

VISTO L’art. 9 della L. 3/2003;

VISTA la delibera dell’Amministratore Unico p.t. n. 50 del 20.11.2020 con la quale è stata adottata la programmazione del fabbisogno di personale per il triennio 2020-2022;

VISTA la DGR di Basilicata n. 923 del 22.12.2020 con la quale è stata approvata la suindicata delibera n.

50/2020;

RENDE NOTO

Che l’A.T.E.R. - Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale - di Potenza - per l’assunzione a tempo parziale (50%) ed indeterminato di n. 1 unità con profilo professionale di “Istruttore Direttivo Contabile” – Categoria D – intende procedere mediante utilizzo di graduatorie in corso di validità, approvate da enti pubblici, relative a concorsi pubblici espletati per la copertura di posti a tempo parziale ed indeterminato per profili professionali analoghi o equivalenti a quello che questo Ente deve ricoprire.

Sono invitati a segnalare la graduatoria, presentando manifestazione di interesse, gli enti pubblici, detentori di una graduatoria in corso di validità, approvata a seguito dell’espletamento di concorsi per la copertura di posti a tempo parziale (50%) ed indeterminato per profili professionali analoghi o equivalenti a quello che l’ATER deve ricoprire.

L’analogia o equivalenza del profilo professionale di graduatoria di altro ente al profilo professionale oggetto di ricerca, viene verificata anche sulla base dei requisiti richiesti per l’accesso, con particolare riferimento al titolo di studio e tenuto conto delle declaratorie contrattuali del CCNL 21/05/2018 e del DPCM 26.6.2015.

La manifestazione di interesse da parte dell’Amministrazione che detiene la graduatoria concorsuale in corso di validità, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 6 aprile 2021 e dovrà essere inviata, esclusivamente mediante posta elettronica certificata all’indirizzo PEC di questo Ente - info pec.aterpotenza.it.

Dovrà essere indicato:

- disponibilità alla stipula di convenzione per l’utilizzo della graduatoria concorsuale in corso di validità;

- indicazione della graduatoria e data di approvazione della stessa;

- scorrimenti eventualmente già effettuati;

- assenza di contenzioso in merito;

- nominativo da cui iniziare lo scorrimento ed elenco dei candidati idonei con relativi recapiti telefonici.

Il mancato riscontro entro il termine suddetto sarà considerato quale risposta negativa e quindi quale indisponibilità di graduatorie.

Scaduti i termini indicati nell’avviso pubblico, l’ATER di Potenza contatterà le Amministrazioni che hanno manifestato la propria disponibilità.

Ater Potenza

Smistamento: DIREZIONE_AMMINISTRATIVA Prt.G.0003891/2021 - U - 22/03/2021 08:26:49

(2)

Agli Enti detentori delle graduatorie, individuate in seguito al presente avviso è assegnato un termine di 10 giorni per comunicare la propria disponibilità in merito.

Acquisite le disponibilità da parte degli enti detentori delle graduatorie, si procede alla scelta utilizzando i seguenti criteri di priorità, in considerazione della prossimità territoriale degli enti:

a) graduatorie di enti del comparto Funzioni Locali aventi sede nella provincia di Potenza, con priorità degli enti più vicini al Comune di Potenza;

b) graduatorie di enti di comparti diversi aventi sede (anche operativa) nella provincia di Potenza, con priorità degli enti più vicini al Comune di Potenza;

c) graduatorie di enti del comparto Funzioni Locali aventi sede nella provincia di Matera, con priorità degli enti più vicini al Comune di Potenza;

d) graduatorie di enti di comparti diversi aventi sede (anche operativa) nella regione Basilicata con priorità degli enti più vicini al Comune di Potenza;

e) graduatorie di enti del comparto Funzioni Locali aventi sedi nelle province di regioni limitrofe con priorità degli enti più vicini al Comune di Potenza;

f) graduatorie di altri enti presenti nel territorio nazionale anche di comparti diversi.

In caso di presenza di più graduatorie valide all’interno dello stesso livello, si sceglierà la graduatoria di data anteriore (cfr. Cassazione n. 280/2016) e la graduatoria che ha avuto minor numero di scorrimenti.

Non vengono tenute in considerazione graduatorie impugnate o non ancora definitivamente efficaci.

Individuata la graduatoria/graduatorie da utilizzare ai fini della copertura del posto indicato nell’avviso, l’ATER di Potenza procederà all’utilizzo, previo accordo con l'Ente/gli Enti detentori, mediante scorrimento, in base all'ordine della graduatoria, dei soggetti utilmente collocati, ai quali è, di volta in volta, assegnato un termine di 10 giorni per confermare la propria disponibilità in merito all'assunzione.

Nel caso in cui questo Ente non disponga dei recapiti dei soggetti utilmente collocati, in quanto non forniti dall’Amministrazione titolare di graduatoria per qualunque motivo, si procederà a pubblicazione della richiesta di disponibilità all’Albo Pretorio, nel rispetto delle disposizioni sulla privacy, con indicazione del numero d’ordine in graduatoria e dei riferimenti alla graduatoria stessa, per durata non inferiore a 10 giorni, decorsi i quali la disponibilità si intenderà non espressa.

La presente procedura non costituisce alcun titolo e diritto per gli idonei inseriti nelle graduatorie degli Enti che hanno manifestato la disponibilità all’utilizzo delle proprie graduatorie da parte dell’ATER di Potenza e non vincola questa amministrazione a procedere all’assunzione. In ogni caso è facoltà dell’ATER di Potenza di non dar seguito alla procedura.

L'assunzione potrà avvenire soltanto a seguito della sottoscrizione della convenzione tra questo Ente e l’Amministrazione che detiene la graduatoria concorsuale in corso di validità.

Successivamente si procederà alla stipula del contratto individuale di lavoro con il candidato individuato.

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 e s.m.i., si informa che i dati forniti sui candidati in graduatoria saranno utilizzati dall’Ufficio Personale per le finalità di gestione della presente procedura di avviso e saranno trattati, anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto, anche mediante trattamento informatico.

Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione.

I medesimi dati potranno essere comunicati alle Pubbliche Amministrazioni direttamente interessate alla posizione giuridico economica del candidato. Il titolare del trattamento dei dati è l’ATER di Potenza.

Il presente avviso sarà pubblicato sul sito istituzionale dell’ATER di Potenza.

Il Dirigente

Avv. Vincenzo PIGNATELLI

Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del T.U. 445/2000 e del D.Lgs 82/2005

Pagina 2 - ater_pz_0003891/2021

Riferimenti

Documenti correlati

in sede di controllo di questa Corte dei conti, che riguarda “l’individuazione del parametro di riferimento (cassa o competenza) e l’applicabilità alle spese per studi e

chiede di conoscere se è possibile accedere a graduatorie di concorsi per un posto di assistente sociale a tempo indeterminato part time, vigenti presso altri Enti, oppure

[r]

Comune di Cittareale RI full time 1 Istruttore direttivo amministrativo D1 AG7/A 31/12/2018. Comune di Cittareale RI full time 1 Istruttore direttivo contabile D1

[r]

Idonei CF7/M assegnati agli Uffici del Ministero Economia e

[r]

[r]