• Non ci sono risultati.

Scarica il bando

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Scarica il bando"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

chiarimenti_da_pubblicare_4

Prot. N._________ Trapani, ____________

Settore Provveditorato ed Economato

U.O. Acquisto beni e servizi Sanitari

Rif. Nota n°:______del _________

OGGETTO: Procedura aperta n. 5358838 per la “Fornitura di sistemi diagnostici completi occorrenti ai Laboratori di Analisi e S.I.M.T. degli stabilimenti ospedalieri TP1 e TP2 dell’Asp di Trapani”. Chiarimenti N.4

Agli operatori economici interessati

CHIARIMENTI N. 4

È stato chiesto: se in relazione al differimento termini per la presentazione delle offerte è obbligatorio aggiornare la fideiussione [per il deposito cauzionale provvisorio]

incorporando la nuova scadenza.

Abbiamo Risposto: la cauzione provvisoria chiesta per la partecipazione alla procedura deve avere la validità di 270 giorni dalla data di presentazione dell’offerta e non di scadenza del termine ultimo entro cui presentarla. In ogni caso, la garanzia deve prevedere, fra l’altro, la possibilità di rinnovo a semplice richiesta della stazione appaltante nel caso in cui entro il periodo di validità non sia intervenuta l’aggiudicazione definitiva.

È stato chiesto: di poter presentare per la partecipazione alla procedura di gara in argomento alcuni documenti di carattere tecnico in lingua originale, diversa dall’italiano.

Abbiamo Risposto: Come già indicato nei chiarimenti n. 2 pubblicati sul sito internet dell’ASP di Trapani, “la documentazione di gara deve essere presentata nella lingua ammessa stabilita nel bando di gara, cioè: lingua italiana; se redatta in lingua diversa dovrà essere accompagnata da apposita traduzione.” Per documentazione di gara si intende, ovviamente, la documentazione che il bando di gara ed il capitolato speciale d’appalto prescrive per la partecipazione alla procedura, segnatamente indicata all’art. 5 del Capitolato speciale d’appalto medesimo.

Servizio Sanitario Nazionale Regione Siciliana

VIA MAZZINI, 1 – 91100 TRAPANI TEL.(0923) 805111 - FAX (0923) 873745

Codice Fiscale – P. IVA 02363280815

(2)

2 Lotto 7

È stato chiesto: Tra gli analiti richiesti si legge “ TPA/TPS”. Si chiede di voler specificare se l’analita di effettivo interesse sia TPA (dosaggio delle citocheratine 8 e 18) oppure “TPS (dosaggio della citocheratina 18).

È stato chiesto: Tra gli analiti richiesti si legge “RENINA/ANGIOTENSINA". Si chiede di voler specificare se l'analita di effettivo interesse sia "Renina Diretta” oppure

"Angiotensina I (PRA-Attività Reninica Plasmatica)", in quanto trattasi di due dosaggi differenti.

Abbiamo risposto: Al fine di una pluralità di partecipazione, si ritiene di poter accettare come prodotti offerti sia la Renina che l’Angiotensina, così come sono entrambe accettati i prodotti TPA e TPS.

Lotto 18

È stato chiesto: se si tratta di un refuso di stampa la richiesta per il P.O. di Salemi di un analizzatore per indagini immunometriche, mentre nell’elenco dei reagenti non sono previsti test immunometrici?

Abbiamo risposto: In merito all’analizzatore di immunometria per il P.O. di Salemi, si precisa che si tratta di un refuso.

È stato chiesto: per il punto 7 “ Utilizzo delle cuvette in vetro”, si chiede di riconoscere l’equivalenza allo stesso del ZEONEX 480, un polimero di elevata purezza, di elevato grado ottico, ampiamente utilizzato in applicazioni di rifrazione a fuoco alto e umidità…

Abbiamo Risposto: In merito all’utilizzo del Zeonex 480 H al posto delle cuvette di vetro dopo aver visionato la documentazione allegata ed attenzionato le motivazioni elencate a supporto delle proprie tesi pur ritenendo funzionale l’utilizzo a cui sono destinate tali cuvette, si ritiene che sia compito dell’apposita commissione … l’attribuzione del punteggio di qualità.

È Stato chiesto: punto 18 “Possibilità di mantenere all’interno dello strumento, a temperatura controllata, un’aliquota del campione per eventuali ripetizioni o reflex test.

Essendo il re-run ed il reflex test operazioni che per poter essere eseguite in modo automatico e nel minore tempo possibile vengono preconfigurate… si chiede l’equivalenza anche per la conservazione a bordo dei campioni a temperatura ambiente idonea alla tecnologia ECL.

Abbiamo risposto: In merito alla “ Possibilità di mantenere all’interno dello strumento a temperatura controllata, un’aliquota del campione per eventuali ripetizioni o reflex test “ pur condividendo la tesi esposta, si ritiene che l’equivalenza per l’attribuzione del punteggio di qualità sia appannaggio della sola commissione …

È stato chiesto: punto 24 completezza pannello test aggiuntivi. Si chiede il riconoscimento di equivalenza per il test HAV tot rispetto a HAV IgG richiesto.

Abbiamo risposto: In merito all’equivalenza del test HAV tot rispetto a HAV IgG trattandosi di elemento migliorativo viene accettato come equivalente.

È stato chiesto: relativamente alla caratteristica di minima degli analizzatori integrati per il laboratorio del P.O. Borsellino "numero metodiche on board complessive (chimica + immunometria) non inferiore a 95 per singolo sistema” : che venga considerato

(3)

3 equivalente un "numero metodiche on board Complessive (chimica+immunometria) non inferiore a 93 per singolo sistema.

Abbiamo risposto: …per gli analizzatori integrati destinati al laboratorio di analisi del P.O. Paolo Borsellino, il numero minimo di metodiche on board, al fine di favorire una maggiore partecipazione, è stato ridotto da 100 a 95, come agevolmente verificabile dal confronto fra la prima versione del capitolato tecnico e il secondo pubblicato.

Riferimenti

Documenti correlati