• Non ci sono risultati.

ELENCO DELLE PUBBLICAZIONI DEL DOTT. FILIPPO OLIVELLI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "ELENCO DELLE PUBBLICAZIONI DEL DOTT. FILIPPO OLIVELLI"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

ELENCO DELLE PUBBLICAZIONI DEL DOTT. FILIPPO OLIVELLI

1.

Ancora sul rapporto di lavoro dei lettori di lingua straniera nelle Università, in Giurisprudenza del Lavoro, n. 3 del 2000;

2.

La Corte Costituzionale torna ad integrare le ipotesi di privilegio generale sui mobili per danno subito dal lavoratore, in Il Diritto del Mercato del lavoro, n.

3 del 2004;

3.

Spots pubblicitari ed iscrizione all'Enpals dei lavoratori addetti alla loro realizzazione. Nota a sentenza Cassazione n. 1089 del 20 gennaio 2006, in Diritto delle Relazioni Industriali, n. 3 del 2007;

4.

Se il difetto del requisito della carta di soggiorno possa interrompere il godimento, da parte dello straniero residente in Italia, della pensione di inabilità già attivata prima che il requisito venisse posto dalla legge, in Rivista Italiana di diritto del Lavoro, n. 2 del 2007.

5.

Il diritto del lavoro tra subordinazione e nuovi tipi contrattuali, in Rivista di Diritto Istituto Giuridico Sammarinese, Miscellanea, febbraio 2008.

6.

Il licenziamento discriminatorio nella tutela per le pari opportunità, in Ciocca G. (a cura di), Le pari opportunità nell'ordinamento comunitario ed interno:

profili lavoristici, E.U.M., Macerata, 2008.

7.

Monografia dal titolo Lavoro a progetto e tutele, in E.U.M., Macerata, 2008.

8.

Fondo pensioni preesistente alla riforma del 1993, misure di riequilibrio finanziario, limiti delle aspettative degli iscritti non pensionati, in Rivista Italiana di diritto del Lavoro, n. 4 del 2008.

9.

I fondi pensione e la legislazione regionale, in Ciocca G. (a cura di) Il trattamento di fine rapporto e i fondi pensione, E.U.M., Macerata, 2009.

10.

La tutela previdenziale del lavoratore a progetto, in I nuovi contratti di lavoro, Trattati brevi, diretto da Mattia Persiani, Utet giuridica, Milanofiori Assago, 2010.

11.

La tutela previdenziale dei lavoratori a domicilio, in I nuovi contratti di

lavoro, Trattato breve, diretto da Mattia Persiani, Utet giuridica, Milanofiori

(2)

Assago, 2010.

12.

Le Sezioni Unite ed il problema della doppia iscrizione previdenziale del socio amministratore di società commerciale a responsabilità limitata, in Rivista di diritto della sicurezza sociale, n. 2 del 2010.

13.

La qualificazione giuridica del rapporto di lavoro degli assuntori nelle stazioni ferroviarie dipende dalle concrete modalità di svolgimento del rapporto, in Giurisprudenza Italiana, n. 2 del 2010.

14.

Le collaborazioni a progetto”, in Ciocca G. (a cura di), Le trasformazioni del mercato del lavoro, E.U.M., Macerata, 2011.

15.

Sulla definizione del mobbing e sua distinzione dalla discriminazione per motivi sindacali, in Giurisprudenza Italiana, n. 3 del 2011.

16.

La giurisdizione del giudice amministrativo in materi di lavoro e previdenza, in Il lavoro nelle Pubbliche amministrazioni, n. 3-4 del 2011.

17.

La legittima derogabilità in pejus dei contratti collettivi può incidere sulle aspettative dei lavoratori, in Giurisprudenza italiana, n. 2 del 2012.

18.

La libertà del datore di lavoro e le clausole generali, un connubio difficile, in Giurisprudenza italiana, n. 3 del 2012.

19.

Sui perduranti contrasti tra Consiglio di Stato e Corte dei conti in tema di giurisdizione pensionistica, in Rivista di diritto della sicurezza sociale, n. 2 del 2012.

20.

Il revirement delle Sezioni Unite sull'obbligatorietà della duplice iscrizione previdenziale, in Rivista Italiana di diritto del Lavoro, n. 2 del 2012.

21.

La valutazione del rischio, in Il nuovo diritto della sicurezza sul lavoro, Trattato breve, diretto da Mattia Persiani e Michele Lepore, Utet giuridica, Milanofiori Assago, 2012.

22.

La delega in materia di ammortizzatori sociali, in Il nuovo mercato del lavoro,

a cura di Maurizio Cinelli, Giuseppe Ferraro e Oronzo Mazzotta, Giappichelli,

Torino, 2013.

Riferimenti

Documenti correlati

In conclusione, la proposta del senatore Ichino, si configura come un interessante tentativo di rispondere alle sfide del lavoro nella on-demand economy ed i suoi obiettivi

Ricordo anche, però, che quando era Presidente della Repubblica e andai al Quirinale per presentare, insieme agli altri autori, una ricerca sulla giurisprudenza

Motivo Cessazione

2012 “Scelte strategiche per la competitività internazionale nel settore dell’elettronica di consumo”, in Cerruti C., Internazionalizzazione e innovazione, Approcci ed

•  Reportistica sui danni da lavoro scarsa e poco o nulla correlata alle esposizioni. •  Interessa a qualcuno

L’essenza della razionalità giuridica rispetto al fenomeno lavoro è tutta qui e si manifesta nei termini di una raziona- lità di sintesi, che incorpora e integra la

Com’è noto, alla data del 1° maggio 2004 sono entrati a far parte dell’Unione Europea dieci nuovi stati : La Repubblica Ceca, La Repubblica di Estonia, la Repubblica di Cipro,

(2002) Nuclear Instruments and Methods in Physics Research, Section A: Accelerators, Spectrometers, Detectors and Associated Equipment, 489 (1-3), pp... The measurement of