• Non ci sono risultati.

Ognuno di essi ha una stazione ferroviaria

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Ognuno di essi ha una stazione ferroviaria"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Stazione 

Due piccoli comuni (A e B) sono collegati tramite un servizio di ferrovia locale. Ognuno di        essi ha una stazione ferroviaria. In ogni stazione ci sono diverse banchine per far scendere i        passeggeri, ma solo una banchina per farli salire(per motivi di semplicità: in questo modo, si        suppone che i treni possano scaricare i passeggeri anche se la piattaforma di carico è già        occupata da un altro treno). 

Sono stati predisposti 2 treni identificati da un codice univoco che coprono la tratta tra A e B        (e viceversa) durante la giornata. 

Ogni treno, per caricare i passeggeri, deve occupare la banchina di carico ed attendere che i        passeggeri salgano. Se la banchina è già occupata, eve aspettare che si liberi. 

Ogni treno ha una capacità massima MAX di passeggeri che può contenere e non può        partire da una stazione se non ci sono almeno MIN passeggeri a bordo. Partito dalla        stazione (inizialmente A o B), ogni treno libera il binario e si dirige verso l’altra stazione.       

Entrato nella stazione di arrivo fa scendere i suoi passeggeri, attende che ne salgano di        nuovi e riparte in direzione opposta. I passeggeri raggiungono la piattaforma dinanzi al        binario (della stazione A o B) ed attendono tutti insieme sulla piattaforma l’arrivo del treno        che hanno prenotato. Appena il proprio treno arriva sul binario, vi salgono a bordo finché        non si raggiunge il limite MAX. Ogni passeggero aspetta che il viaggio termini e, arrivato a        destinazione, scende dal suo treno. 

 

Si implementi una soluzione modellando i treni ed i passeggeri come Thread. Per semplicità,        non si consideri alcun tipo di priorità tra i Thread(es. FIFO), ma si discuta un possibile        approccio alla risoluzione di questo problema. 

 

Riferimenti

Documenti correlati

Specifiche ente schedatore: Comune di Mantova, Biblioteca Mediateca Gino Baratta, Fototeca Nome: Montanari, Elena. Funzionario responsabile:

Ultima modifica scheda - data: 2019/10/28 Ultima modifica scheda - ora: 10.43 PUBBLICAZIONE SCHEDA. Pubblicazione scheda -

Tipo classificazione: Classificazione per genere fotografico Archivi dell'Immagine - Regione Lombardia THESAURUS [1 / 2].

Denominazione struttura conservativa - livello 1: Archivi dell'Immagine - Regione Lombardia Denominazione struttura conservativa - livello 2: Museo di Fotografia Contemporanea.

• Eliminazione dei passaggi a livello esistenti attraverso delle opere d’arte (sottovia) e viabilità di servizio. • Ripristino della viabilità locale attraverso la realizzazione di

• Museo Nazionale del Cinema ingresso gratuito dalle ore 20.00 alle 05.00 e Cinema Massimo con la proiezione in Sala Uno ingresso € 3.00 alle 00.30 di Fuori orario di Martin

Ultima modifica scheda - data: 2021/05/31 Ultima modifica scheda - ora: 16.12 PUBBLICAZIONE SCHEDA. Pubblicazione scheda -

Specifiche: <CONV302> da rivedere - proviene da IMR Percorso relativo del file: OSPEDALETTO LODIGIANO Nome del file: LO180_0007ODprospetto principale.jpg