• Non ci sono risultati.

Isole Faroer: Dove la Natura ti tocca l'anima

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Isole Faroer: Dove la Natura ti tocca l'anima"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Quality Group Soc. Cons. a.r.l.

Lungo Dora P. Colletta 67, 10153 Torino - info@qualitygroup.it - www.qualitygroup.it

QUOTE A PARTIRE DA:

0

Descrizione del tour

ISOLE FAROER DOVE LA NATURA TI TOCCA L’ANIMA Føroyar har náttúran nemur tína sál

Per gli amanti del mondo nordico, un viaggio alle isole Faroer è davvero sorprendente. Queste 18 isole in mezzo all'oceano atlantico hanno un'atmosfera unica, da favola, come se il tempo qui scorresse ad un ritmo più lento... La natura è molto particolare, con rocce e montagne di origine vulcanica con picchi che si tuffano nell'oceano, cascate, praterie, scogliere, colonie di uccelli, pecore e agnellini ovunque, villaggi pittoreschi e gente molto accogliente, orgogliosa di essere Faroese.

La loro stessa lingua proviene dall'antico norreno, la lingua degli antenati vichinghi e conserva una musicalità emozionante. Sebbene i servizi siano molto semplici, il viaggio è favoloso, il cibo ottimo e la Natura... tocca l'anima!

Luoghi visitati

Vagar

Note informative

NOTA BENE

B & B e Guesthouse sono molto semplici ma accoglienti.

In base alla disponibilità verrà confermata la destinazione dei vari pernottamenti durante il self drive, e quindi gli alloggi possono variare rispetto al programma.

B & B e guest house sono alloggi che spesso hanno bagni in condivisione.

i Pernottamenti possono variare da quelli elencati nel programma in base alla disponibilità.

Viaggio adatto per i bambini.

Le camere triple x adulti non sono disponibili con la soluzione in Guest house

Le quote possono subire sensibili variazioni fino alla definitiva conferma di prenotazione.

Family Tour Self drive

Isole Faroer: Dove la Natura ti tocca l'Anima

Durata 8 giorni, 7 notti

(2)

Itinerario Giornaliero

Isole Faroer e Gasadalur

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

3 stelle Vagoy Hotel o similare Pernottamento e prima colazione

2 Stelle Guesthouse o Bed & Breakfast Pernottamento e prima colazione

Arrivo con il volo di linea da Copenhagen o da Bergen o da Reykjavik . Ritiro della vostra auto a noleggio presso l'aeroporto. Si inizia a percorrere la strada sull’ isola di Vagoy per proprio conto fino ad arrivare al piccolo villaggio di Gasadalur. Un gioiello da fotografare e da scoprire con un panorama fantastico sui picchi delle altre isole nell’oceano di fronte al villaggio. Si può camminare su sentieri naturalistici segnalati e godere della vista impressionante oltre Tindhólmur, da non perdere la bella cascata che scorre giù nell'oceano con un salto spettacolare dalla prateria.

Pernottamento a Vagoy

PUNTI DI INTERESSE

Vagar

L'Aeroporto di Vágar, è l'unico aeroporto delle Isole Faroe, una regione autonoma del Regno di Danimarca. Si trova a 2 km dalla città di Sørvágur.

Isole Faroer - Vestmana - Il giagante e la strega

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

3 stelle Hotel Pernottamento e prima colazione

2 Stelle Guesthouse o Bed & Breakfast Pernottamento e prima colazione

Si consiglia di percorrere la strada a nord fino al villaggio di Vestmana e partecipare ad una gita in barca di due ore per ammirare le Vestmanna birdcliffs *, tra scogliere e grotte si potranno vedere bene le Pulcinelle di Mare, PUffins e le Sterne artiche, oltre che il Keldur uccello autoctono delle Isole Faroer chiamato anche Oyster catcher. Al ritorno potrete anche visitare il Saga Museum con audio in varie lingue per capire meglio la storia di queste isole la cui cultura era e forse è ancora Vichinga. Proseguimento per il villaggio di Tjornuvik, che è circondato da montagne scoscese. Qui si possono vedere le imponenti formazioni rocciose del Gigante e la Strega. Attraversando il ponte che collega le isole di Eysturoy e Streymoy, si prosegue fino al villaggio di Eiði. Qui un bellissimo ambiente e la natura vi attendono per sorprendervi grazie alla montagna più alta delle Isole Faroe, Slættaratindur, 882 metri. Pernottamento. n.b. * Gita in barca facoltativa : ** Vestmanna Cliffs + Saga Muesum . Questa escursione combinata inizia con una gita in barca alle scogliere Vestmanna . Si naviga in grotte , attraverso passaggi molto stretti , e vicino alle scogliere verticali alte quasi 700 piedi. Dopo la gita in barca si gusterà un buon pranzo e poi si visiterà l'unico museo di cera nelle Isole Faroe, il Saga Museum . Attraverso un ambiente molto realistico è possibile seguire la drammatica storia delle Isole Faroer , del tempo vichingo e delle dominazioni avvenute . Artisti di spicco delle Faeroer hanno contribuito alla realizzazione del museo rendendo il paesaggio e lo sfondo molto realistici secondo la storia

PUNTI DI INTERESSE

Vestmanna

Il villaggio di Vestmanna si trova sulla costa nord-occidentale di Streymoy. Con i suoi soli 1300 abitanti, Vestmanna è un villaggio faroese di medie dimensioni.

Vestmanna è famosa per le sue gite in barca alle selvagge Vestmanna Birdcliffs e Grottos.

Le magnifiche gite in barca alle Vestmannabjørgini (scogliere di uccelli Vestmanna) e alle grotte sono un'escursione popolare nelle Isole Faroe. Sulla barca si possono sperimentare grotte profonde e scogliere alte 700 metri che svettano dall'oceano. Queste scogliere e grotte forniscono luoghi di nidificazione sicuri durante i mesi estivi per migliaia di uccelli marini come pulcinelle di mare, cannoniere, urie e fulmini.

1

2

(3)

Isole Faroer - Gjógv

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

3 stelle Hotel Pernottamento e prima colazione

2 Stelle Guesthouse o Bed & Breakfast Pernottamento e prima colazione

Godetevi la giornata presso il villaggio di Gjógv, che è noto per il suo unico porto naturale. Il villaggio è davvero particolare, c’è un’atmosfera di favola tutt’intorno e i rumori della natura imponente e dell’oceano sembrano musica. Qui è possibile fare escursioni da soli e godere della vista delle birdcliffs e della bellissima valle Ambadalur. I prati verdi, le rocce di origine vulcanica e la presenza delle pecore faroesi dalla lunga lana, fanno di questo posto un luogo fuori dal mondo. Cartine escursionistiche sono disponibili in Hotel Gjaargardur in Gjógv. Pernottamento in Eysturoy.

PUNTI DI INTERESSE

Gjogv

Gjógv è il villaggio più settentrionale dell'isola di Eysturoy, che prende il nome da una gola piena di mare lunga 200 metri che va dal villaggio all'oceano. Questo bellissimo villaggio tranquillo e ben conservato è situato in posizione idilliaca, chiuso da montagne su tutti i lati.

Il villaggio ha un certo fascino, con meno di 50 abitanti, che vivono tutti in vecchi cottage con pareti in legno e tetto in erba Ce ne sono alcuni fantastici sentieri escursionistici e pedonali che offrono viste spettacolari sul Nord Atlantico.

Isole Faroer - Klaksvik e Vidoy

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

3 stelle Hotel Pernottamento e prima colazione

2 Stelle Guesthouse o Bed & Breakfast Pernottamento e prima colazione

Si parte sulla grande strada a tornanti per Leirvík attraverso un tunnel sottomarino fino alla città di Klaksvík. Il tunnel è decorato con luci dal famoso Artista Faroese Tróndur Patursson. Da Klaksvík è possibile esplorare l'altra Isola del Nord, con il suo forte e incredibile paesaggio.

Sull'isola di Vidoy si trova il villaggio più a nord nelle isole Faroe, Viðareiði, che sicuramente merita una visita e una sosta al suo unico ristorante, riconoscibile per il suo colore azzurro, dove potrete gustare molte prelibatezze locali come la zuppa di pesce, la carne d’agnello, e ottimi dolci fatti in casa. Pernottamento nelle isole del Nord.

PUNTI DI INTERESSE

Isola di Vidoy

Vidoy è l'isola più settentrionale delle Isole Faroe. L'isola ospita il conosciuto villaggio di Viðareiði dove si può anche

sperimentare Villingadalsfjall, la montagna più alta dell'isola. Villingadalsfjall raggiunge i 841 metri che la rendono tra le montagne più alte dell'arcipelago.

La chiesa di Viðareiði è molto apprezzata per la sua posizione epica vicino alla costa scoscesa. Viðoy.

Klaksvik

Klaksvík è la seconda città più grande delle Isole Faroe con una popolazione di 4.800 abitanti e considerata la capitale della pesca delle Isole Faroe.

Gli scavi archeologici datano i primi insediamenti di Klaksvík all'epoca vichinga. Si può indagare di più sul passato della città nel

3

4

(4)

museo, che si trova nei vecchi edifici del monopolio del commercio reale.

Si consiglia una passeggiata nel bel sentiero per Gerðabøur e il memoriale delle due grandi valanghe del 1745 e del 1765.

Da non perdere la magnifica chiesa, Christianskirkjan. Costruita nel 1963, è una meraviglia architettonica.

In riva al mare si trova un bell'esempio di architettura moderna, Betesda, la nuova sede della locale congregazione dei Fratelli, inaugurata nel 2014. È stata finanziata dai membri locali e rappresenta un simbolo della forza della comunità locale.

Kunoy

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

3 stelle Hotel Pernottamento e prima colazione

2 Stelle Guesthouse o Bed & Breakfast Pernottamento e prima colazione

Si consiglia di visitare l'isola di Kunoy al mattino. Dal piccolo villaggio di Kunoy si può fare una bella vista dell'isola di Kalsoy. Una leggenda locale narra che su un alto monte in Kunoy si trova una tavola di legno dell’Arca di Noè. In Eysturoy si guida verso il villaggio di Søldarfjørður, dove si visita una casa privata con giardino molto curato e ricco di fiori spontanei. Qui caffè e torta saranno serviti accompagnati dalla gentile e calorosa accoglienza dei proprietari, coi quali si può colloquiare in lingua inglese. Proseguimento fino a Tórshavn, la capitale delle isole Faroer.

Pernottamento in città.

PUNTI DI INTERESSE

Søldarfjørður

Søldarfjørður si trova a metà strada sul braccio orientale del fiordo Skálafjørður. Søldarfjørður è un antico villaggio situato su una verde collina sotto alte montagne. Le case sono sparse lungo la costa e il porto è pieno di attività.

Come molti altri villaggi e città della zona, Søldarfjørður ha perso molte vite a causa del mare ed è stato eretto un maestoso monumento per commemorare i marinai defunti. La città ha anche un piccolo boschetto con un parco giochi.

Søldarfjørður è facilmente riconoscibile dai suoi enormi serbatoi di petrolio installati dalla potenza occupante britannica durante la seconda guerra mondiale. Dopo la guerra, furono piantati alberi per migliorare l'aspetto dell'area. La città ha anche molte altre piccole piantagioni.

Isole Faroer - Sandoy

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

3 stelle Hotel Pernottamento e prima colazione

2 Stelle Guesthouse o Bed & Breakfast Pernottamento e prima colazione

Visitare la bellissima e verde isola di Sandoy, chiamata anche la Saga-isola. L'isola è, rispetto alle altre, caratterizzata da terreno

prevalentemente pianeggiante. Ha una ricchezza di storia vichinga e dei primi insediamenti nonché un natura meravigliosa. Si prende il traghetto dal Gamlarætt fino al villaggio di Skopun. Da non perdere i villaggi di Dalur e Húsavík che si trovano in un ambiente splendido. Nel paesino di Skálavík è possibile acquistare cibo e bevande nel nuovo centro di vacanza. Pernottamento in Tórshavn.

PUNTI DI INTERESSE

Dalur

Dalur è un villaggio delle Isole Faroe che si trova sul lato est di Sandoy, abitata da solo 40 persone.

La gente di Dalur è nota per i loro canti e le loro danze, e a Dalur si può vivere la serata culturale faroese, ospitata dal dalbingar. La serata culturale è un evento popolare, per gruppi di 12-50 persone, dove si assaggia il cibo faroese, s’impara sulla cultura faroese, e si

5

6

(5)

guarda come i dalbingar lavorano la lana mentre cantano canzoni faroesi.

Isole Faroer - Torshavn e Kyrkjuborg

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

3 stelle Hotel Pernottamento e prima colazione

2 Stelle Guesthouse o Bed & Breakfast Pernottamento e prima colazione

Godetevi la giornata in Tórshavn in libertà, ma non dimenticate di visitare il villaggio di Kirkjubøur che è il sito storico più importante delle Isole Faroer così come è un noto centro culturale. La pittoresca vecchia fattoria è casa di una famiglia che per 17 generazioni ha mantenuto in vita la cascina e il sito ecclesiastico. Da non perdere una interessante visita all'incompiuta Cattedrale di Magnus e alla piccola chiesa medievale di St.Olav, il santo re norvegese, artefice di grandi miracoli e primo re vichingo cristianizzato. Pernottamento in Vagoy.

PUNTI DI INTERESSE

Torshavn

Tórshavn, che prende il nome dal dio nordico Thor (il dio del tuono), è una piccolissima capitale, la quale ospita oltre un terzo della popolazione delle Isole Faroe.

Con una ricchissima storia che risale al 900 d.C., Torshavn offre interessanti attrazioni come : Il vecchio parlamento di Tinganes nel nucleo antico della città, la Cattedrale, la Fortezza di Skansin, il Museo d’arte e la Casa Nordica e altri musei locali.

Isole Faroer

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

3 stelle Pernottamento e prima colazione

2 Stelle Pernottamento e prima colazione

Oggi dovete salutare le meravigliose isole Faroer e vi recherete in tempo utile in aeroporto per la restituzione dell’auto noleggiata. Partenza con volo Atlantic Airways. Goodbye Faroer!

PUNTI DI INTERESSE

Volo per l'Italia Volo di rientro per l'Italia.

7

8

3 stelle Quote da (valori espressi in euro per persona)

I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità

DATE E PREZZI

(6)

2 Stelle Quote da (valori espressi in euro per persona)

2 Stelle Quote da (valori espressi in euro per persona)

I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità

LA QUOTA COMPRENDE

-Volo andata e ritorno da Copenhagen ( SU RQ anche da Billund, Edimburgo, Bergen o da Reykjavik )

-Tasse aeroportuali per il volo da Copenhagen ( o dagli altri aeroporti elencati sopra )

-Noleggio auto, categoria A economy , chilometraggio illimitato e CDW.

-Alloggi a scelta fra pacchetto guesthouse oppure con hotel con prima colazione inclusa .

-5 ° giorno: visita di una casa privata Faroese per caffè e torta.

-6° giorno : traghetto per l'isola di Sandoy.

LA QUOTA NON COMPRENDE

Voli Italia Copenhagen/ Italia Bergen o Italia Reykjavik e relative tasse aeroportuali - Quota Iscrizione – Polizza multi rischio . Tutto quanto non menzionato ne” la quota comprende “ e nel

programma di viaggio.

LA TUA QUOTA COMPRENDE

Tipologia di viaggio: Individuale

Trattamento: Pernottamento e prima colazione Mezzi di trasporto: Aereo; Auto noleggiata; Traghetto Paesi: Isole Fær Øer

Categorie: 3 stelle; 2 Stelle

Partenze: da Copenhagen

SPECIFICHE DEL TUO VIAGGIO

DETTAGLI

VOLI

Riferimenti

Documenti correlati

Per chi è avventuroso e appassionato di minoranze etniche, da Luang Prabang è possibile raggiungere anche la zona di Phongsali dove effettuare trekking nella foresta per visitare

Estrazione finale: 1 Moto Energica EsseEsse9, 1 set completo di prodotti a batteria Oleo-Mac (batterie e caricabatterie inclusi)..

Klaksvík è la seconda città più grande delle Isole Faroe con una popolazione di 4.800 abitanti e considerata la capitale della pesca delle Isole Faroe.. Gli scavi archeologici datano

Essa cresce sia nel bosco, sia soprattutto sui pendii più alti, data la sua capacità di resistere assai bene dove il terreno è più magro o superficiale o dove prevalgono le basse

Favorire un turismo che non consuma, sfiora e valorizza ciò che incontra, visitare i luoghi cercando di lasciare tracce minime del proprio passaggio sono tra i

La programmazione delle ore in aula presso il polo formativo che i ragazzi del quarto anno hanno dovuto affrontare fin ora sono state: 8 ore di formazione della sicurezza specifica

Porta a visitare le bellezze naturali, storiche e artistiche del paese visitato, unendo al viaggio incontri con gli abitanti delle località visitate, rendendo il

Al mattino partenza per la visita della città di Trogir che solitamente viene visitata per caso, magari in attesa di imbarcarsi sul traghetto che parte dalla vicina