RELAZIONE
Oggetto: intervento di riparazione della tapparella dell’ambulatorio 3 del CML della D.P.
di Trento.
Dando seguito alle istruzioni esposte nella determinazione a contrarre n.90 del 7/05/2018 e considerata la necessità di provvedere urgentemente alla riparazione della tapparella in oggetto, contattata la ditta METALSERRANDA SNC di Trento, è stato eseguito da un addetto della medesima ditta un sopralluogo per visionare il guasto al fine di predisporre un preventivo di spesa.
Dal sopralluogo si è riscontrata la necessità di impiegare per il lavoro due operai per agire contemporaneamente sia all’interno del cassonetto situato a più di 2 metri e mezzo di altezza sia alla base della tapparella fuoriuscita dal binario verticale quando la corda di avvolgimento si è tranciata improvvisamente per l’usura;
Nel dettaglio il lavoro da eseguire riguarda la sostituzione di mtl 7,5 corda di sollevamento in misto canapa con smontaggio e rimontaggio del cassonetto di ispezione, più l’intervento di riallineamento e rimessa in guida delle stecche della tapparella a fune, il raddrizzamento delle guide, l’oliatura delle parti meccaniche ed il collaudo della funzionalità della tapparella.
Il preventivo che si allega ammonta ad euro 197,50 che, incrementato dell’iva al 22%, determina una spesa complessiva di euro 240,95.
Le attuali disponibilità di competenza e di cassa presenti sul cap. U.1.03.02.09.008 del budget 2018 sono compatibili con la spesa in argomento da impegnare sul medesimo capitolo;
Trento, 27 giugno 2018
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Dr. Giuseppe Iacoviello