• Non ci sono risultati.

(1)BOLOGNA RELAZIONE Oggetto: Fornitura di una piantana con dimmer per un dipendente della sede INAIL di Ferrara

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "(1)BOLOGNA RELAZIONE Oggetto: Fornitura di una piantana con dimmer per un dipendente della sede INAIL di Ferrara"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

BOLOGNA,18/11/2019 RELAZIONE

Oggetto: Fornitura di una piantana con dimmer per un dipendente della sede INAIL di Ferrara.

CIG: ZF32A941AA

In data 25 ottobre 2019 la sede INAIL di Ferrara ha chiesto la fornitura di una piantana con dimmer a seguito di prescrizione da parte del medico competente di sede.

Verificato che l’offerta sul mercato elettronico Consip di beni con la caratteristica richiesta è effettuata da quattro ditte a prezzi vari.

Considerato che la ditta Diesse Office di Giacomo Settimo offre una piantana con dimmer al costo più basso di Euro 59,50.

Inviata alla sede INAIL di Ferrara la scheda tecnica della suddetta piantana per la verifica di idoneità a seguito della quale si è ricevuta risposta positiva in data 8 novembre 2019.

Richiesta alla ditta la conferma di disponibilità all’invio di un unico pezzo chiedendo l’indicazione dei costi di spedizione.

Vista la risposta della ditta del 12 novembre 2019 nella quale vengono indicati quali costi di spedizione euro 10,00 oltre IVA, importo che si ritiene congruo e che sommato alla spesa relativa al bene mantiene l’offerta migliore rispetto a quella delle altre ditte.

Ritenuto che l’affidamento della presente fornitura alla ditta Diesse Office di Giacomo Settimo non sia in contrasto con quanto previsto in materia di rotazione degli inviti e degli affidamenti nelle Linee Guida n. 4 dell’ANAC, ove si dispone al punto 3.7: “Negli affidamenti di importo inferiore a 1.000 euro, è consentito derogare all’applicazione del presente paragrafo, con scelta, sinteticamente motivata, contenuta nella determinazione a contrarre od in atto equivalente”.

Come previsto dalle citate linee guida ANAC n. 4 e dalle modalità operative previste nella nota del 26 settembre 2019 in materia di verifica dei requisiti generali per affidamenti diretti di importo inferiore a euro 5.000,00, si ritiene di verificare il possesso dei requisiti generali con le modalità ivi indicate.

Si è pertanto acquisita la dichiarazione del fornitore individuato relativa all’assenza delle cause di esclusione stabilite dall’art. 80 del D.Lgs. 50/2016, verificata la regolarità contributiva e previdenziale mediante acquisizione del DURC n. INAIL-19055869 con scadenza 8/3/2020, l’assenza di annotazioni sul casellario ANAC mediante estrazione della visura; inoltre nell’ordinativo sarà inserita la clausola che, qualora venga accertato il difetto del possesso degli altri requisiti, il contratto sarà risolto e di non richiedere ulteriori requisiti di carattere economico-finanziario o tecnico-professionale.

Infine, considerata l’esiguità dell’importo ed il fatto che la fornitura viene eseguita in un’unica soluzione, si ritiene di prescindere dalla garanzia definitiva ed anche del miglioramento del prezzo.

Ciò premesso, si propone impegnare la somma di euro 69,50 oltre IVA per un totale di euro 84,79 sul cap. sul cap. U.2.02.01.03 “Mobili e arredi per ufficio” a favore di Diesse Office di Giacomo Settimo.

IL RUP

Alessio Zanoli

Vicario Dirigente CLAUDIA GELSOMINI

Pagina 1di 1

Riferimenti

Documenti correlati

Salvatore Sanfilippo, in qualità di Responsabile Unico del Procedimento e Direttore dei Lavori (cfr. nota di nomina del 04 marzo 2020), ha inviato una relazione tecnica

Considerando una fornitura bimestrale per tutte le strutture INAIL, il numero totale di dosimetri annuale da fornire sarebbe di 54, considerando la possibilità che anche nella

Vista la tariffa offerta di € 36,00 per i dipendenti INAIL; acquisita la valutazione di congruità della suddetta tariffa da parte della Sovrintendenza Sanitaria regionale,

Premesso che a seguito di segnalazione della sede di Ferrara della rottura del miscelatore del lavabo nel bagno donne la ditta Cpl Concordia, manutentrice degli impianti della sede

mediante procedure semplificate”, dell’intervento di riparazione di infissi e tapparelle presso la Sede Inail di Pesaro a favore della ditta “OAIM di Rossini A. Vicario Dirigente

La Sovrintendenza sanitaria regionale ha sottoposto all’oculista della sede di Modena le schede tecniche reperite sul mercato elettronico e con relazione del 3 dicembre 2018

Sulla base di tale normativa le sedi INAIL dell’Emilia Romagna devono avere in dotazione tali defibrillatori i quali utilizzano, per il funzionamento, una batteria che va ad

- della fornitura di materiale di consumo per le Sedi INAIL del Piemonte anno 2017 (periodo di mesi 6 decorrenti dalla data di stipula) essendo scaduto in data 04/04/2017