• Non ci sono risultati.

ECO CERTIFICAZIONI S.P.A: mancata compilazione nel DGUE del punto 1b) delle “

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "ECO CERTIFICAZIONI S.P.A: mancata compilazione nel DGUE del punto 1b) delle “"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

1 VERBALE DI GARA

Oggetto: Richiesta di offerta n°2385122 - Servizio di verifica periodica impianti di messa a terra ed elevatori –CIG Z4629D4927

L’anno 2019, il giorno 30 del mese di ottobre alle ore 10:45 in Venezia – presso gli Uffici della Direzione Regionale, si è proceduto, tramite accesso nel portale www.acquistinretepa.it a visualizzare ed esaminare le offerte pervenute per la RdO in oggetto.

La Commissione interna, composta da Massimo Prandi, dirigente dell’Ufficio Attività Strumentali, punto ordinante per la gara in esame, da Stefano Gerosa, funzionario incaricato come punto istruttore, e da Rita Menegon, Responsabile Unico del Procedimento, ha provveduto all’apertura e all’esame delle buste amministrative.

Accertato che sono pervenute 21 offerte, si è esaminata per ogni offerente la documentazione richiesta con i seguenti riscontri:

CENPI SCRL: mancata compilazione nel DGUE del punto 1b) delle “capacità tecnico- professionali”, mancata comunicazione dell’avvenuta costituzione della garanzia provvisoria, della quale però si è constatato dalla contabilità il versamento avvenuto in data 16/10/2019; per il resto accertata la completezza della documentazione presentata.

SIDEL SPA: mancata compilazione nel DGUE del punto 1b) delle “capacità tecnico- professionali”, mancata comunicazione dell’avvenuta costituzione della garanzia provvisoria; per il resto accertata la completezza della documentazione presentata.

I.C.E.P.I. S.P.A.: mancata compilazione nel DGUE del punto 1b) delle “capacità tecnico-professionali”, mancata comunicazione dell’avvenuta costituzione della garanzia provvisoria (per la quale la ditta ha allegato soltanto, quale titolo per la riduzione, il proprio certificato ISO 9001-2015); per il resto accertata la completezza della documentazione presentata.

C.E.V.I.: verificata la completezza della documentazione presentata.

ECO CERTIFICAZIONI S.P.A: mancata compilazione nel DGUE del punto 1b) delle

“capacità tecnico-professionali”; per il resto accertata la completezza della documentazione presentata.

SAFETY TECHNOLOGY: mancata compilazione nel DGUE del punto 1b) delle “capacità tecnico-professionali”, mancata comunicazione dell’avvenuta costituzione della garanzia provvisoria; per il resto accertata la completezza della documentazione presentata.

(2)

2 SIDELMED S.P.A.: verificata la completezza della documentazione presentata.

IES INGEGNERIA E SICUREZZA DEGASPERI SRL: mancata comunicazione dell’avvenuta costituzione della garanzia provvisoria; per il resto accertata la completezza della documentazione presentata.

ISPEL ISTITUTO PROVE E VERIFICHE ELETTRICHE: mancata compilazione nel DGUE del punto 1b) delle “capacità tecnico-professionali”; per il resto completezza della documentazione presentata.

E.L.T.I. S.R.L.: verificata la completezza della documentazione presentata.

MISURLAB SRL: verificata la completezza della documentazione presentata.

E.M.Q. - DIN S.R.L.: verificata la completezza della documentazione presentata.

TRIVENETO SRL: mancata compilazione nel DGUE del punto 1b) delle “capacità tecnico-professionali”; per il resto completezza della documentazione presentata.

BUREAU VERITAS ITALIA SPA: verificata la completezza della documentazione presentata.

CTE CERTIFICAZIONI SRL: mancata compilazione nel DGUE del punto 1b) delle

“capacità tecnico-professionali”; per il resto accertata la completezza della documentazione presentata.

VERIFICHE INDUSTRIALI S.R.L.: mancata compilazione nel DGUE del punto 1b) delle

“capacità tecnico-professionali”; per il resto accertata la completezza della documentazione presentata.

PLC: verificata la completezza della documentazione presentata.

RINA SERVICES S.P.A.: mancata compilazione nel DGUE del punto 1b) delle “capacità tecnico-professionali”; per il resto accertata la completezza della documentazione presentata.

E.S.C. ENGINEERING SAFETY CERTIFICATION S.R.L.: mancata comunicazione dell’avvenuta costituzione della garanzia provvisoria; per il resto accertata la completezza della documentazione presentata.

I.Q.M. ISPEZIONI E MONITORAGGI PER LA QUALITA' SRL: verificata la completezza della documentazione presentata.

CERVINO: mancata compilazione nel DGUE del punto 1b) delle “capacità tecnico- professionali”; per il resto accertata la completezza della documentazione presentata.

(3)

3 A conclusione dell’esame si è stabilito di attivare il soccorso istruttorio per tutti i casi in cui è stata rilevata l’incompletezza della documentazione, ai sensi dell’art. 83 c. 9 del dlgs 50/2017 e s.m.i,.

In data 31/10/2019, tramite comunicazione inserita nel portale Me.Pa., è stato chiesto alle ditte interessate di integrare la documentazione mancante, stabilendo per l’adempimento il termine del 5 novembre 2019 – ore 12:30 e precisando che, in caso di inutile decorso del termine di regolarizzazione previsto, il concorrente sarà escluso dalla gara.

In particolare, a seconda dei casi, si è richiesto:

- di integrare il DGUE con la compilazione del punto 1b) - “CAPACITÀ TECNICHE E PROFESSIONALI (Articolo 83, comma 1, lettera c), riferito all’esecuzione, nel corso del biennio 2017-2018 (o periodo inferiore in caso di azienda avviata dopo il 2017), di almeno n. 1 servizio analogo, di importo pari o superiore a quello posto come base d’asta della presente procedura.

- di inviare documentazione a prova dell’esistenza della cauzione provvisoria, costituita entro la data di chiusura della gara.

In data 15 novembre 2019, la commissione si è nuovamente riunita per esaminare le risposte pervenute dai concorrenti, con i seguenti risultati:

1) Sono ammessi alla gara:

CENPI SCRL: pervenuto il DGUE correttamente integrato, pertanto la documentazione presentata risulta completa.

ECO CERTIFICAZIONI S.P.A: pervenuto il DGUE correttamente integrato, pertanto la documentazione presentata risulta completa.

ISPEL ISTITUTO PROVE E VERIFICHE ELETTRICHE: pervenuto il DGUE correttamente integrato, pertanto la documentazione presentata risulta completa.

TRIVENETO SRL: pervenuto il DGUE correttamente integrato, pertanto la documentazione presentata risulta completa.

CTE CERTIFICAZIONI SRL: pervenuto il DGUE correttamente integrato, pertanto la documentazione presentata risulta completa.

VERIFICHE INDUSTRIALI S.R.L.: pervenuto il DGUE correttamente integrato, pertanto la documentazione presentata risulta completa.

RINA SERVICES S.P.A.: pervenuto il DGUE correttamente integrato, pertanto la documentazione presentata risulta completa.

2) Sono esclusi, ai sensi del comma 9 dell’art.83 del dlgs 50/2016, per la mancata risposta nel termine fissato dalla stazione appaltante, e ai sensi dell’art.93 del

(4)

4 dlgs 50/2016 per la mancata costituzione della cauzione provvisoria entro il termine di scadenza della RDO:

SIDEL SPA: non pervenuta risposta in merito a DGUE e cauzione provvisoria, pertanto se ne dispone l’esclusione.

I.C.E.P.I. S.P.A.: pervenuto il DGUE correttamente integrato, mentre in merito alla costituzione della garanzia provvisoria la ditta allega nuovamente il certificato ISO 9001-2015, titolo di riduzione non di esenzione, pertanto se ne dispone l’esclusione.

SAFETY TECHNOLOGY: non pervenuta risposta in merito a DGUE e cauzione provvisoria, pertanto se ne dispone l’esclusione.

IES INGEGNERIA E SICUREZZA DEGASPERI SRL: la ditta invia ricevuta di bonifico effettuato in data 4/11/2019, quindi successivo al termine di chiusura della gara, pertanto se ne dispone l’esclusione.

E.S.C. ENGINEERING SAFETY CERTIFICATION S.R.L.: la ditta chiede di poter ottemperare costituendo la garanzia in data successiva alla chiusura, in quanto in procedura MePa la voce "cauzione provvisoria" era riportata quale "documento facoltativo".

Poiché la facoltatività segnalata dalla ditta attiene solo alle modalità di presentazione della cauzione (per vie postali, bonifico o inserimento in portale della fideiussione firmata digitalmente) la cui costituzione è comunque obbligatoria (art. 93 del D. Lgs.

50/2016) si dispone l’esclusione dalla gara (in allegato comunicazione e risposta alla ditta).

CERVINO: non pervenuta risposta in merito a DGUE, pertanto se ne dispone l’esclusione.

Si decide di comunicare tramite PEC l’esclusione a tutte le ditte interessate dal provvedimento.

Si procede quindi all’apertura delle buste economiche, verificando che a seguito dei conteggi per il calcolo dell’anomalia, secondo l’art. 97 c. 2 lett. b, come da sorteggio, la soglia è risultata pari ad euro 7.478,33.

Di conseguenza l’offerta congrua è risultata essere quella del concorrente Misurlab srl, con un’offerta pari ad euro 7.502,17 al quale viene pertanto attribuita l’aggiudicazione provvisoria.

La seduta si chiude pertanto alle ore 13:30, considerato che l’aggiudicazione definitiva potrà avvenire a seguito di espletamento, con esiti positivi, delle verifiche ex. art. 80 (Casellario Giudiziale) e di Regolarità Contributiva (D.U.R.C), e la stipula del contratto a seguito di costituzione della cauzione definitiva.

(5)

5 Il presente verbale è composto di n. 5 pagine e n. 2 allegati (comunicazione della ditta E.S.C. S.R.L. e successiva risposta della stazione appaltante, “riepilogo delle attività di esame delle offerte ricevute” creato automaticamente del portale Acquisti in rete PA).

FIRME dei PRESENTI

Rita Menegon ___________________________

Massimo Prandi ___________________________

Stefano Gerosa ___________________________

Riferimenti

Documenti correlati

Presa visione della documentazione presentata dal Centro di Riabilitazione Motoria INAL di Volterra, manifesta il proprio interesse a partecipare alla procedura in oggetto.

congiuntiva, il problema della soddisfacibilità richiede di verificare se esiste una assegnazione di valori alle variabili che rende l'espressione vera. ● Il problema

congiuntiva, Il problema della soddisfacibilità richiede di verificare se esiste una assegnazione di valori alle variabili che rende l'espressione vera. ● Il problema

Poich´e il problema del minimo ricoprimento tramite vertici `e NP-completo e poich´e quello del minimo insieme di campionamento ammette dimostrazioni brevi e verificabi- li in

Estremi ed atti di conferimento di incarichi amministrativi di vertice a soggetti estranei alla pubblica amministrazione con indicazione dei soggetti percettori, della

Primo : il programma potrebbe semplicemente caricare files senza proteziQ ne in maniera r~golare e quindi si possono copiare sullo stesso dis co del programma

Posso concludere che gli AGN sono 3 volte più frequenti nelle galassie

This typology, perhaps the most standard of the tables from Lebrìc Design, is made up of a single wooden table (whether it's oak, cedar, cherry, Briccola etc.) embedded in