• Non ci sono risultati.

A tutte e Strutture Cisl LL.SS

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "A tutte e Strutture Cisl LL.SS"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

CONFEDERAZIONE SEGRETERIA GENERALE

ITALIANA

SINDACATI

LAVORATORI

A tutte e Strutture Cisl

LL.SS

Roma, 24 luglio 2007

Prot. SG n.150/DB/mp Care amiche e amici,

Dopo la firma del Protocollo del 23 luglio 2007 tra Governo e parti sociali su

“Previdenza, lavoro e competitività” che ha portato risultati positivi per i lavoratori sulla linea che la nostra organizzazione aveva impostato, è necessario che tutte le strutture della Cisl si mobilitino - nei prossimi giorni - per una efficace e capillare divulgazione dell’accordo nelle strutture, tra i lavoratori, i pensionati, i giovani e le donne.

Considerato che il nostro giudizio sul protocollo è molto positivo, è nostro obiettivo attivare con grande determinazione una forte campagna di conoscenza attiva relativa al Protocollo del 23 luglio 2007 evitando che passi il solo messaggio di coloro che attraverso disinformazione usano l’accordo firmato solo in termini strumentali e per motivazioni politiche, impedendo in questo modo la conoscenza di lavoratori e pensionati italiani sulle importanti novità contenute nell’accordo tra Governo e sindacati.

Dal ventaglio di strumenti che metteremo in campo e dall’efficacia della nostra mobilitazione popolare, dipenderà il successo della consultazione che faremo non solo tra i nostri iscritti, ma tra tutti i lavoratori e i pensionati, nel mese di settembre sui contenuti del Protocollo.

Il primo strumento che sarà attivato immediatamente presso l’Inas sarà il numero verde 800.902.400 in sevizio a partire da lunedì prossimo 30 luglio e fino al 3 agosto con orario 9 -13 in grado di fornire ai cittadini ed ai lavoratori tutte le informazioni tecniche sul Protocollo ed in particolare sulle novità importanti relative alle modifiche del sistema previdenziale.

In secondo luogo il nostro quotidiano Conquiste del Lavoro pubblicherà una serie di pagine riassuntive ed esplicative dell’accordo teso a fornire ai nostri quadri e responsabili di RSU le informazioni per rendere l’informazione ai lavoratori la più puntuale e la più precisa possibile.

In terzo luogo tutte le UST sono invitate a convocare entro il 10 settembre i Consigli direttivi intercategoriali allargati alle RSU per divulgare al massimo i contenuti dell’accordo raggiunto in previsione della consultazione.

Il Segretario Generale

Raffaele Bonanni

Riferimenti

Documenti correlati

Struttura Belluno-Treviso Padova-Rovigo Venezia Verona Vicenza

- l’estensione della possibilità di accesso all’Ape sociale anche ai lavoratori e alle lavoratrici che si trovano in stato di disoccupazione per scadenza del

L’innovazione digitale è entrata nella vita dei pazienti ed è destinata a rimanervi, cambiando radicalmente la gestione della malattia e il rapporto..

Quando non ci saranno più né la terra né i cieli, le parole di Cristo Gesù saranno ancora valide, perché Cristo è l’Amen di Dio, Cristo è veritiero.. Allora, dobbiamo stare

A tal fine i corsisti parteciperanno ad un corso di lingua inglese o francese ed alle attività organizzate da una scuola internazionale di lingue e si troveranno a imparare

Dai dati della Regione sui futuri Mmg gestori delle croni- cità, presentati di recente dall’as- sessore alla Sanità Giulio Gallera, si palesa una scarsa adesione di quelli

Si ignora o si fa finta di non sapere che si può continuare a detenere il pac- chetto di 1.500 scelte pur vedendo i pazienti si e no una volta la setti- mana perché

Obiettivo: C Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani Azione: C 1 Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave..