• Non ci sono risultati.

Verbale n. 2 del Comitato dei Sindaci del 27 Novembre 2020

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Verbale n. 2 del Comitato dei Sindaci del 27 Novembre 2020"

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

Distretto Socio -Sanitario DI Comune Capofila Agrigento

Aragona — Comitini \- Favara — loppolo Giancaxio - Porto Empedocle Raffadali

Realmente - Sarit 'Angelo Muxaro - Santa Elisabetta -Siculiana

Verbale n. 2 del Comitato dei Sindaci del 27 Novembre 2020

L'anno duemilaventi, il giorno 27 del mese di Novembre, in seconda convocazione alle ore 11,00, presso la "Sala Matrimoni" del Palazzo dei Filipp ini sito in via Atenea ad Agrigento, si sono riuniti, a seguito di convocazione prot. n. 71080 del 23/11/2020, i Sindaci del Distretto Socio-Sanitario DI, nelle persone nominativamente indicate nell'elenco allegato al presente come parte integrante.

Partecipa, ai sensi dell'art. 5 del vigente Regolamento del Distretto Socio - Sanitario DI, il Dott.

Gaetano Di Giovanni, nella qualità di Dirigente^ Responsabile del Distretto e di coordinatore del Gruppo Piano, quale struttura tecnica di riferimento per i Comuni, con funzioni di assistenza e di segretario verbalizzante, avvalendosi, ai sensi dell'art. 17, lettera a) del Regolamento del Distretto della Dott.ssa Rosanna Pitrone, funzionario di categoria D dipendente del Comune di Agrigento, a tempo indeterminato, assegnata alla segreteria arrjministrativa del Distretto Socio-Sanitario DI.

Prende la parola l'Assessore ai Servizi Sociali Inarco Vullo il quale presentandosi agli intervenuti,, rappresenta il proprio auspicio a voler intraprendere un percorso importante per le dinamiche del Distretto DI nell'interesse della collettività

Interviene il Dirigente/Coordinatore Dott. Di Giovanni, il quale facendo rilevare una situazione di stasi che contraddistingue tutte le attività Distretttiali rappresenta la necessità di recuperare il ritardo accumulato nell'attivazione dei vari servizi per nbn rischiare la perdita dei finanziamenti.

Il Dirigente entrando nel vivo del primo pun|o all'ordine del giorno, informa i presenti che solamente i servizi di Assistenza domiciliare agli Anziani e di spazio Gioco Agrigento previsti nell'ambito dei PAC, risultano rendicontati. t*er consentire il completamento delle predette operazioni di rendiconto il Dirigente sollecita i Comuni a volere inviare la documentazione necessaria per l'espletamento degli adempimen

attingere ai finanziamenti necessari per l'attivazii

ti in questione e consentire al Distretto di poter ane dei "servizi a sportello".

Il Dirigente sottopone all'approvazione dei Sindaci la nuova scheda che contiene le modifiche apportate al servizio di spazio gioco Bambini da Realizzarsi nel comune di Agrigento alla luce della proroga concessa dal Ministero dell'interno che consente il completamento delle azioni entro la fine di giugno prossimo. I sindaci approvano all'Unanimità anche l'azione a sportello AD A.

Conclusa la trattazione del primo punto all'ordine del giorno, il Dirigente affronta l'argomento successivo, riguardante la rimodulazione del fondo povertà 2018, che si rende necessaria al fine di prevedere le somme necessarie all'attivazione dei PUC e l'approvazione dell'avviso per il conferimento degli incarichi a tempo determinato delle unità contemplate nel fondo povertà.

Il Dirigente fa presente che bisogna programmare inoltre le attività del fondo povertà 2019 il cui finanziamento è stato già accreditato al Comunej stilando un cronoprogramma che vada a porsi in continuità con le attività dello stesso fondo 2018.1 Sindaci approvano le proposte del Dirigente.

Il dottore di Giovanni sollecita i Comuni che ancpra non hanno ottemperato a prevedere nei propri

Bilanci la quota di compartecipazione pari tré euro per abitante prevista dal Piano di zona

2010/2012, in quanto il mancato adempimento non consente la rendicontazione del predetto piano

determinando il blocco della seconda annualità dei servizi.

(2)

Il Dirigente conclude il proprio intervento sulla trattazione dei punti all'ordine del giorno facendo presente che tra le attività previste dal Pac anziani rimaste inattive si registra anche quella del Pua sociale che prevede il reclutamento di assistenti sociali figura professionale di cui molti Comuni sono sprovviste.

Ponendo l'attenzione sul grosso impegno che il Distretto si troverà affrontare per l'attivazione dei servizi distrettuali, il Dirigente rappresenta la necessità che tutti i Comuni contribuiscano in termini di risorse umane, individuando funzionari che collaborino con il comune capofila per la realizzazione delle procedure amministrative.

Il Sindaco del Comune d Raffadali Silvio Cuffaro individua per le finalità di cui sopra la dott.ssa Viviana Panarisi.

Chiede di intervenire il dott. Giorgio Patti funzionario referente Asp di Agrigento il quale chiede l'individuazione di una assistente sociale che rappresenti il Distretto all'interno del servizio PUA dell'asp.

Considerato che tra tutti i comuni del distretto il comune di favara risulta avere il numero maggiore di assistenti sociali in servizio, i Sindaci chiedono all'assessore Varisano di fornire un nominativo per l'attività in questione. L'assessore Varisano si riserva di riscontrare la richiesta avanzata dai Sindaci entro sette giorni dalla data odierna.

Prima di concludere la seduta il Comitato dei sindaci decide di porre all'ordine del giorno della prossima riunione il tema della riunificazione delle due Aod.

Il Presidente Ass. M;

el Gomitata .dei Sindaci

te/Cocfrdinatore del Distretto DI II Segretario i

Dott.ssa RosàSha Pitrorie

(3)

Comune di Agrigento - Capofila

Distretto Socio - Sanitario DI

(Aragona - Comitini - Fai/oro - lappola Giancaxio - Pano Empedode - Raffadali - Realmente - Sant'Angelo Muxaro -Santa Elisabetta -Siculiana )

IL DIRIGENTE/COORDINATORE

e mali: distrettosociosanìtario@comune.agrigento.it

A V V I S O P U B B L I C O PER LA F O R M A Z I O N E DI UNA G R A D U A T O R I A PER IL C O N F E R I M E N T O DI I N C A R I C H I E S T E R N I A T E M P O D E T E R M I N A T O AD O P E R A T O R I D E L S E T T O R E S O C I A L E P E R L O S V O L G I M E N T O D I A T T I V I T À C O N N E S S E A L L A R E A L I Z Z A Z I O N E D E I P R O G E T T I F I N A N Z I A T I C O N F O N D I N A Z I O N A L I E / O E U R O P E I

1. G E N E R A L I T À ' D E L L ' A V V I S O

In e s e c u z i o n e d e l l a d e l i b e r a z i o n e del C o m i t a t o dei S i n d a c i del D i s t r e t t o DI n°_^^ del 27 n o v e m b r e 2020, v i e n e i n d e t t a una s e l e z i o n e per la f o r m a z i o n e di una g r a d u a t o r i a per le f i n a l i t à di cui in o g g e t t o .

2 . F U N Z I O N I D A S V O L G E R E

Le p r e s t a z i o n i r i c h i e s t e sono inerenti al profilo p r o f e s s i o n a l e del p e r s o n a l e da a s s u m e r e .

3 . R E Q U I S I T I R I C H I E S T I 3 . 1 R e q u i s i t i g e n e r a l i

P o s s o n o p a r t e c i p a r e alla s e l e z i o n e :

* i c i t t a d i n i i t a l i a n i ;

Pag. 1 a 8

(4)

* i c i t t a d i n i degli S t a t i m e m b r i d e l l ' U n i o n e e u r o p e a e i l o r o f a m i l i a r i non a v e n t i l a c i t t a d i n a n z a d i u n o S t a t o m e m b r o c h e s i a n o t i t o l a r i d e l d i r i t t o d i s o g g i o r n o o del d i r i t t o di s o g g i o r n o p e r m a n e n t e ;

* i c i t t a d i n i di P a e s i t e r z i che s i a n o t i t o l a r i del p e r m e s s o di s o g g i o r n o CE per s o g g i o r n a n t i d i lungo p e r i o d o o c h e s i a n o t i t o l a r i d e l l o s t a t u s d i r i f u g i a t o o v v e r o d e l l o s t a t u s d i p r o t e z i o n e s u s s i d i a r i a .

3.2 R e q u i s i t i s p e c i f i c i A s s i s t e n t i S o c i a l i

* l a u r e a i n S c i e n z e d e l S e r v i z i o S o c i a l e ( o equipollente) e d i s c r i z i o n e n e l l a s e z i o n e B d e l l ' a l b o e x D P R n° 3 2 8 / 2 0 0 1 o v v e r o s u p e r a m e n t o d e i r e l a t i v i e s a m i . A s s i s t e n t i S o c i a l i S p e c i a l i s t i

* laurea in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali (o equipollente) ed i s c r i z i o n e n e l l a s e z i o n e A d e l l ' a l b o ex DPR n° 3 2 8 / 2 0 0 1 o v v e r o s u p e r a m e n t o d e i r e l a t i v i e s a m i .

S o c i o l o g i

* l a u r e a m a g i s t r a l e in s o c i o l o g i a e r i c e r c a s o c i a l e o e q u i p o l l e n t e .

N o n a v e r s u b i t o c o n d a n n e p e r r e a t i c h e i m p e d i s c o n o l ' a c c e s s o a l r a p p o r t o d i p u b b l i c o impiego, a i s e n s i delle v i g e n t i d i s p o s i z i o n i d i legge.

I r e q u i s i t i p r e s c r i t t i , g e n e r a l i e s p e c i f i c i d e v o n o e s s e r e p o s s e d u t i a l l a d a t a d i s c a d e n z a d e l t e r m i n e s t a b i l i t o p e r l a p r e s e n t a z i o n e d e l l e d o m a n d e d i p a r t e c i p a z i o n e a l l a p r o c e d u r a c o m p a r a t i v a . I l D i s t r e t t o p o t r à c o m u n q u e d i s p o r r e , i n q u a l u n q u e m o m e n t o , c o n p r o v v e d i m e n t o m o t i v a t o , l ' e s c l u s i o n e d a l l a p r o c e d u r a s e l e t t i v a p e r d i f e t t o d e i r e q u i s i t i p r e s c r i t t i .

4. MODALITÀ' DI P R E S E N T A Z I O N E DELLA DOMANDA

I s o g g e t t i i n t e r e s s a t i d o v r a n n o far p e r v e n i r e , e n t r o le ore 12.00 del 18 d i c e m b r e 2020, a p p o s i t a d o m a n d a i n c a r t a l i b e r a .

La d o m a n d a d o v r à e s s e r e r e d a t t a i n l i n g u a i t a l i a n a , d a t a t a e s o t t o s c r i t t a d a l d i c h i a r a n t e e d i n d i r i z z a t a a D i s t r e t t o s o c i o s a n i t a r i o DI - P i a z z a P i r a n d e l l o , 1 e/o C o m u n e d i A g r i g e n t o . L e d o m a n d e p o t r a n n o e s s e r e p r e s e n t a t e , i n d e r o g a b i l m e n t e e n t r o i l s u d d e t t o t e r m i n e , t r a m i t e u n a d e l l e s e g u e n t i m o d a l i t à :

P a g . 2 a 8

(5)

• c o n s e g n a d i r e t t a al p r o t o c o l l o del C o m u n e di A g r i g e n t o , nei s e g u e n t i o r a r i : Lunedì, M a r t e d ì , M e r c o l e d ì , G i o v e d ì e V e n e r d ì 8 : 3 0 - 12:30;

M a r t e d ì 15:00 - 17:30. Le b u s t e d o v r a n n o r i p o r t a r e la d i c i t u r a "Avviso pubblico di selezione per l'inserimento in una graduatoria per il conferimento di incarichi esterni a tempo determinato ad operatori del settore sociale per lo svolgimento di attività connesse alla realizzazione dei progetti finanziati con fondi nazionali ed europei";

• t r a m i t e p o s t a e l e t t r o n i c a c e r t i f i c a t a e s c l u s i v a m e n t e a l l ' i n d i r i z z o se rvizi.sociali(5>pec.comune.aqriciento.it, i n d i c a n d o n e l l ' o g g e t t o

"Avviso pubblico di selezione per l'inserimento in una graduatoria per il conferimento di incarichi esterni a tempo determinato ad operatori del settore sociale per lo svolgimento di attività connesse alla realizzazione dei progetti finanziati con fondi nazionali ed europei". In tal c a s o , o peno di esclusione, il c a n d i d a t o d o v r à e s s e r e t i t o l a r e d e l l a c a s e l l a d i p o s t a e l e t t r o n i c a c e r t i f i c a t a u t i l i z z a t a p e r l ' i n v i o d e l l a d o m a n d a ;

• t r a m i t e r a c c o m a n d a t a i n d i r i z z a t a a D i s t r e t t o s o c i o s a n i t a r i o DI - e / o C o m u n e di A g r i g e n t o - P i a z z a P i r a n d e l l o , 1. In q u e s t o c a s o , la d a t a di i n v i o è c o m p r o v a t a d a l t i m b r o d e l l ' u f f i c i o p o s t a l e a c c e t t a n t e . S u l l a b u s t a d o v r à e s s e r e i n o l t r e i n d i c a t a la d i c i t u r a : "Avviso pubblico di selezione per l'inserimento in una graduatoria per il conferimento di incarichi esterni a tempo determinato ad operatori del settore sociale per lo svolgimento di attività connesse alla realizzazione dei progetti finanziati con fondi nazionali ed europei". Non s a r a n n o c o m u n q u e p r e s e in c o n s i d e r a z i o n e le d o m a n d e s p e d i t e nei t e r m i n i , ma p e r v e n u t e o l t r e il q u i n t o g i o r n o d a l l a s c a d e n z a d e l t e r m i n e d i p r e s e n t a z i o n e .

L ' A m m i n i s t r a z i o n e n o n a s s u m e a l c u n a r e s p o n s a b i l i t à i n c a s o d i d i s p e r s i o n e d i c o m u n i c a z i o n i d i p e n d e n t i d a i n e s a t t a i n d i c a z i o n e d e l r e c a p i t o d a p a r t e d e l l ' a s p i r a n t e , né per e v e n t u a l i d i s g u i d i p o s t a l i o d e r i v a n t i d a l l ' u t i l i z z o di un e r r a t o i n d i r i z z o d i p o s t a e l e t t r o n i c a o c o m u n q u e n o n i m p u t a b i l i a l l ' A m m i n i s t r a z i o n e s t e s s a .

N e l l a d o m a n d a g l i a s p i r a n t i d o v r a n n o d i c h i a r a r e :

• le c o m p l e t e g e n e r a l i t à , c o m p r e s i d a t a e luogo di n a s c i t a , c o d i c e f i s c a l e e d e v e n t u a l e n u m e r o d i p a r t i t a I . V . A . ;

P a g . 3 a 8

(6)

• l a r e s i d e n z a ( c o n l ' e s a t t a i n d i c a z i o n e d e l n u m e r o d i c o d i c e d i a v v i a m e n t o p o s t a l e , d e l r e c a p i t o t e l e f o n i c o e d e v e n t u a l e i n d i r i z z o d i p o s t a e l e t t r o n i c a ) ;

• l ' i n d i r i z z o a l q u a l e d o v r a n n o e s s e r e t r a s m e s s e l e c o m u n i c a z i o n i r e l a t i v e a l l a s e l e z i o n e , s e n o n c o i n c i d e n t e c o n l a r e s i d e n z a , u n i t a m e n t e a l l ' i m p e g n o a s s u n t o d a l c a n d i d a t o a f a r c o n o s c e r e t e m p e s t i v a m e n t e a l D i s t r e t t o DI, e v e n t u a l i v a r i a z i o n i d i r e s i d e n z a e / o d e l d o m i c i l i o e l e t t o ;

• e v e n t u a l i c o n d a n n e p e n a l i r i p o r t a t e e p r o c e d i m e n t i p e n a l i p e n d e n t i a p r o p r i o c a r i c o p r e s s o l ' A u t o r i t à G i u d i z i a r i a d i q u a l s i a s i g r a d o , i t a l i a n a o e s t e r a , a n c h e s e è s t a t a c o n c e s s a a m n i s t i a , i n d u l t o o p e r d o n o g i u d i z i a l e ;

• i l p o s s e s s o d i t u t t i g l i a l t r i r e q u i s i t i p r e c e d e n t e m e n t e i n d i c a t i ;

• d i a v e r p r e s o p i e n a e d e s a t t a c o n o s c e n z a d i t u t t e l e c o n d i z i o n i p r e v i s t e d a l p r e s e n t e a v v i s o .

Le d i c h i a r a z i o n i r e l a t i v e ai r e q u i s i t i d e v o n o e s s e r e rese, a p e n a di e s c l u s i o n e , ai s e n s i d e l l ' a r t . 46 e s e g u e n t i del D . P . R . 2 8 / 1 2 / 2 0 0 0 n. 4 4 5 , s o t t o la p r o p r i a p e r s o n a l e r e s p o n s a b i l i t à , c o n s a p e v o l i d e l l e s a n z i o n i p e n a l i p r e v i s t e d a l l ' a r t . 7 6 d e l m e d e s i m o D . P . R . n e l l e i p o t e s i d i f a l s e d i c h i a r a z i o n i e d i p r e s e n t a z i o n e d i a t t i f a l s i o c o n t e n e n t i d a t i non r i s p o n d e n t i a v e r i t à .

A l l a d o m a n d a d o v r a n n o e s s e r e a l l e g a t i , o pena di esclusione, in c a r t a s e m p l i c e : 1 ) c u r r i c u l u m f o r m a t i v o e p r o f e s s i o n a l e ( p r e f e r i b i l m e n t e r e d a t t o s e c o n d o i l m o d e l l o e u r o p e o ) ;

2) f o t o c o p i a di un d o c u m e n t o di i d e n t i t à del d i c h i a r a n t e .

5. C R I T E R I E M O D A L I T À ' DI S E L E Z I O N E 5 . 1 C o m m i s s i o n e e s a m i n a t r i c e .

La p r o c e d u r a s e l e t t i v a è a f f i d a t a a una c o m m i s s i o n e e s a m i n a t r i c e i n t e r n a , che s a r à n o m i n a t a d a l D i r i g e n t e C o o r d i n a t o r e .

5.2 C r i t e r i di v a l u t a z i o n e c u r r i c u l a p r o f e s s i o n a l i e f o r m a t i v i .

L a C o m m i s s i o n e e s a m i n a t r i c e di c u i a l p u n t o p r e c e d e n t e t e r r à c o n t o d e i s e g u e n t i c r i t e r i d i v a l u t a z i o n e :

- Esperienza lavorativa: m a s s i m o 40 p u n t i .

P a g . 4 a 8

(7)

S o n o v a l u t a b i l i i s e r v i z i i n e r e n t i a l l ' o g g e t t o d e l l a p r e s e n t e s e l e z i o n e p r e s t a t i i n v i r t ù d i r a p p o r t o d i l a v o r o d i p e n d e n t e a t e m p o i n d e t e r m i n a t o e / o d e t e r m i n a t o o v v e r o d i i n c a r i c o p r o f e s s i o n a l e p r e s s o s t r u t t u r e o enti p u b b l i c i o p r i v a t i o v v e r o o p e r a t o r i e c o n o m i c i del s e t t o r e ( p u n t i 2 per m e s e o f r a z i o n e di m e s e s u p e r i o r e a 15 g i o r n i ) ;

• valutazione del diploma dì laurea: m a s s i m o 30 p u n t i , c o n s i s t e n t e in:

• p u n t i 15 v o t o di l a u r e a da 91 a 95;

• p u n t i 20 v o t o di l a u r e a da 96 a 100;

• p u n t i 25 v o t o di l a u r e a da 101 a 105;

• punti 30 v o t o di l a u r e a da 106 a 110;

• punti 31 v o t o di l a u r e a con lode.

I s u d d e t t i e l e m e n t i o g g e t t o d i v a l u t a z i o n e d o v r a n n o r i s u l t a r e d a l c u r r i c u l u m , d e b i t a m e n t e d e t t a g l i a t i .

In p a r t i c o l a r e ,

1) per l ' a t t i v i t à l a v o r a t i v a , d o v r a n n o e s s e r e indicati il c o m m i t t e n t e , la t i p o l o g i a c o n t r a t t u a l e , la d e s c r i z i o n e del l a v o r o s v o l t o e la d u r a t a , nel f o r m a t o g i o r n o - m e s e - a n n o ;

2) il C u r r i c u l u m , a pena di non valutazione, d e v e e s s e r e r e d a t t o nel

r i s p e t t o della n o r m a t i v a di cui al DPR 445/2000, s o t t o s c r i t t o e c o r r e d a t o d i c o p i a d i u n d o c u m e n t o d i r i c o n o s c i m e n t o . D o v r à e s s e r e p r e s e n t a t o a l t r e s ì u n s e c o n d o o r i g i n a l e d e l c u r r i c u l u m o s c u r a t o d e i d a t i s e n s i b i l i .

5.3 Colloquio conoscitivo

II D i s t r e t t o DI s o t t o p o r r à a c o l l o q u i o i c a n d i d a t i in p o s s e s s o dei r e q u i s i t i di a m m i s s i o n e . I l c o l l o q u i o s a r à v o l t o a v e r i f i c a r e l ' a t t i t u d i n e d e l c a n d i d a t o a s v i l u p p a r e l e a t t i v i t à o g g e t t o d e l l ' i n c a r i c o , v a l u t a n d o n e a l t r e s ì l a m o t i v a z i o n e e le c a p a c i t à r e l a z i o n a l i . A seguito del colloquio, s a r à a s s e g n a t o un punteggio m a s s i m o di 29 punti, che a n d r à a s o m m a r s i a q u e l l o a t t r i b u i t o in s e g u i t o a l l ' a n a l i s i del p u n t o sub 5.2).

Sul s i t o i n t e r n e t del D i s t r e t t o DI, s a r à p u b b l i c a t o , con v a l e n z a di n o t i f i c a a t u t t i gli effetti, l'elenco dei c a n d i d a t i a m m e s s i al c o l l o q u i o , con l ' i n d i c a z i o n e del g i o r n o , ora e l u o g o di s v o l g i m e n t o del c o l l o q u i o m e d e s i m o . Il c o n c o r r e n t e che non si p r e s e n t i al c o l l o q u i o nel g i o r n o s t a b i l i t o si c o n s i d e r a r i n u n c i a t a r i o e v i e n e e s c l u s o d a l l a s e l e z i o n e . I l c o n c o r r e n t e c h e s i a i m p e d i t o d a g r a v i e

P a g . 5 a 8

(8)

c o m p r o v a t i m o t i v i a i n t e r v e n i r e a l c o l l o q u i o n e l g i o r n o s t a b i l i t o , p u ò f a r p e r v e n i r e a l P r e s i d e n t e d e l l a C o m m i s s i o n e , n o n o l t r e l ' o r a p r e f i s s a t a p e r l ' i n i z i o d e l c o l l o q u i o n e l g i o r n o p r e d e t t o , f o r m a l e i s t a n z a m o t i v a t a p e r i l d i f f e r i m e n t o d e l c o l l o q u i o a d a l t r a d a t a . L a C o m m i s s i o n e e s a m i n a t r i c e d e c i d e s u t a l e i s t a n z a , d a n d o n e c o m u n i c a z i o n e a l c a n d i d a t o , c o n i n d i c a z i o n e d e l l a n u o v a d a t a e d e l l ' o r a r i o d e l c o l l o q u i o .

6 . C O N F E R I M E N T O D E G L I I N C A R I C H I

G l i i n c a r i c h i v e r r a n n o c o n f e r i t i d i v o l t a i n v o l t a a i c a n d i d a t i c h e r i p o r t e r a n n o i m i g l i o r i p u n t e g g i nella g r a d u a t o r i a f i n a l e . I r e l a t i v i c o n t r a t t i s a r a n n o s t i p u l a t i a c u r a del D i r i g e n t e C o o r d i n a t o r e del D i s t r e t t o DI. Nel c a s o in cui il s o g g e t t o p r e s c e l t o r i n u n c i a l l ' i n c a r i c o , s i p r o v v e d e r e a d i n c a r i c a r e i l c a n d i d a t o i n p o s i z i o n e i m m e d i a t a m e n t e s u c c e s s i v a t r a q u e l l i c h e a b b i a n o s u p e r a t o p o s i t i v a m e n t e l a p r o c e d u r a c o m p a r a t i v a . P r i m a d i p r o c e d e r e a l c o n f e r i m e n t o d e l l ' i n c a r i c o , s i p r o c e d e r à a l l a v e r i f i c a d e l l ' i n s u s s i s t e n z a d i s i t u a z i o n i , a n c h e p o t e n z i a l i , di c o n f l i t t o di i n t e r e s s e , in o t t e m p e r a n z a a q u a n t o d i s p o s t o d a l l ' a r t . 53, c o m m a 14, del D . L g s . n. 165/2001, c o m e m o d i f i c a t o d a l l ' a r t . 1, c o m m a 42, l e t t e r a h, della Legge n. 190 del 6.11.2012. A c i a s c u n c a n d i d a t o si p o t r à c o n f e r i r e , i n p r e s e n z a d i p i ù p r o g e t t i , u n s o l o i n c a r i c o . A l t e r m i n e d e l l ' i n c a r i c o , s a r à p o s s i b i l e c o n f e r i r e u l t e r i o r i i n c a r i c h i n e l r i s p e t t o d e l l a n o r m a t i v a v i g e n t e i n m a t e r i a .

7. T I P O L O G I A DEL R A P P O R T O E M O D A L I T À ' DI S V O L G I M E N T O D E L L ' I N C A R I C O L ' i n c a r i c o c o n f e r i t o s a r à r e g o l a t o c o n c o n t r a t t o d i p r e s t a z i o n e d ' o p e r a i n t e l l e t t u a l e a i s e n s i degli a r t t . 2 2 2 2 , 2 2 2 9 , 2 2 3 0 e s e g u e n t i d e l C o d i c e C i v i l e . L ' a t t r i b u z i o n e d e l l ' i n c a r i c o è c o m u n q u e s u b o r d i n a t a a l l a v e r i f i c a d e l l ' e f f e t t i v o p o s s e s s o d e i r e q u i s i t i d i c u i a l p r e s e n t e a v v i s o d i s e l e z i o n e . I l p r o f e s s i o n i s t a d o v r à f o r n i r e p e r s o n a l m e n t e l a p r e s t a z i o n e p a t t u i t a . I l p r o f e s s i o n i s t a a v r à a c c e s s o a l l e s t r u t t u r e d e i C o m u n i d e l D i s t r e t t o DI, s e c o n d o l e n e c e s s i t à d i v o l t a i n v o l t a e m e r g e n t i , allo s c o p o d i meglio c o n s e g u i r e g l i o b i e t t i v i c o n n e s s i a l l a p r e s t a z i o n e , c h e s a r à c o m u n q u e r e s a d a l p r o f e s s i o n i s t a i n c o e r e n z a a l l a n a t u r a n o n s u b o r d i n a t a d e l l ' i n c a r i c o . I l p r o f e s s i o n i s t a s i i m p e g n a a m a n t e n e r e r i s e r v a t i i d a t i e le i n f o r m a z i o n i di cui e n t r a in p o s s e s s o s v o l g e n d o l ' a t t i v i t à in

Pag. 6 a 8

(9)

q u e s t i o n e , di non d i v u l g a r l i e di non f a r n e o g g e t t o di s f r u t t a m e n t o . Il p r o f e s s i o n i s t a o p e r e r à c o n l a d i l i g e n z a r i c h i e s t a d a l l a n a t u r a d e l l ' i n c a r i c o , f a c e n d o u s o d e l l a p r o p r i a p r o f e s s i o n a l i t à , c h e n o n s u b i r à c o n d i z i o n a m e n t i o l i m i t a z i o n i d a p a r t e d e l C o m m i t t e n t e , n e l r i s p e t t o d e l l e n o r m a t i v e a p p l i c a b i l i i n m a t e r i a . L ' i n c a r i c o n o n c o s t i t u i s c e i n n e s s u n m o d o v i n c o l o d i s u b o r d i n a z i o n e n é i n s e r i m e n t o n e l l a s t r u t t u r a o r g a n i z z a t i v a d e i C o m u n i i n a r g o m e n t o , t r a t t a n d o s i d i r i c o r s o a p r o f e s s i o n i s t a e s t e r n o o p e r a n t e i n r e g i m e d i t o t a l e e d a s s o l u t a a u t o n o m i a c i r c a i t e m p i e l e m o d a l i t à d i e s e c u z i o n e d e l l a p r e s t a z i o n e r i c h i e s t a .

8. D U R A T A

La d u r a t a d e l l a g r a d u a t o r i a è di anni tre d a l l a d a t a di e s e c u t i v i t à del p r o v v e d i m e n t o d i a p p r o v a z i o n e della s t e s s a .

Q u a l o r a i r i s u l t a t i c o n s e g u i t i s i a n o i n a d e g u a t i a g l i o b i e t t i v i p r e f i s s a t i e d a l l a c o r r e t t e z z a a m m i n i s t r a t i v a , i l D i s t r e t t o DI, c o n p r o v v e d i m e n t o m o t i v a t o , p o t r à d i s p o r r e l a r e v o c a d e l l ' i n c a r i c o a f f i d a t o , c o n c o n s e g u e n t e r i s o l u z i o n e d e l r a p p o r t o a n c h e p r i m a d e l l a s c a d e n z a . L a r i s o l u z i o n e d e l r a p p o r t o p o t r à a v v e n i r e n e i c a s i p r e v i s t i d a l l a legge e d a l c o n t r a t t o .

9 . T R A T T A M E N T O E C O N O M I C O

II c o m p e n s o a n n u o l o r d o s p e t t a n t e per l ' a t t i v i t à s v o l t a , è d e t e r m i n a t o , in c o e r e n z a c o n l e p r e s c r i z i o n i c o n t e n u t e n e l d i s c i p l i n a r e d ' i n c a r i c o . I l c o m p e n s o r i m a r r à f i s s o e d i n v a r i a b i l e p e r t u t t a l a d u r a t a d e l l ' i n c a r i c o e n o n s a r a n n o c o r r i s p o s t i p r e m i o i n d e n n i t à , a q u a l s i a s i t i t o l o .

10. M O D I F I C A , P R O R O G A E R E V O C A D E L L ' A V V I S O

II D i s t r e t t o DI si r i s e r v a il d i r i t t o di m o d i f i c a r e , p r o r o g a r e o e v e n t u a l m e n t e r e v o c a r e il p r e s e n t e a v v i s o , a suo i n s i n d a c a b i l e g i u d i z i o .

11. T R A T T A M E N T O DEI DATI P E R S O N A L I

Ai s e n s i d e l l ' a r t . 13 del D . L g s . 3 0 / 0 6 / 2 0 0 3 n.196, il t r a t t a m e n t o dei d a t i

p e r s o n a l i f o r n i t i p e r a d e r i r e a l p r e s e n t e a v v i s o s a r à f i n a l i z z a t o / a l l ' e s p l e t a m e n t o d e l l a p r o c e d u r a d i s e l e z i o n e , c o n l ' u t i l i z z o d i p r o c e d u r e a n c h e

P a g . 7 a 8

(10)

i n f o r m a t i z z a t e , n e i m o d i e n e i l i m i t i n e c e s s a r i p e r p e r s e g u i r e t a l i f i n a l i t à . I l c o n f e r i m e n t o d i t a l i d a t i è p e r t a n t o o b b l i g a t o r i o a i f i n i d e l l a v a l u t a z i o n e d e i r e q u i s i t i d i a m m i s s i o n e , p e n a l ' e s c l u s i o n e d a l l a p r o c e d u r a m e d e s i m a . I l t r a t t a m e n t o d e i d a t i f o r n i t i s a r à i m p r o n t a t o a i p r i n c i p i d i c o r r e t t e z z a , l i c e i t à e t u t e l a d e l l a r i s e r v a t e z z a . I d a t i f o r n i t i s a r a n n o t r a t t a t i a n c h e s u c c e s s i v a m e n t e , i n c a s o d i c o n f e r i m e n t o d i i n c a r i c o p r o f e s s i o n a l e , p e r l e f i n a l i t à i n e r e n t i a l l a g e s t i o n e d e l r a p p o r t o m e d e s i m o e p o t r a n n o e s s e r e f a t t i o g g e t t o d i c o m u n i c a z i o n e a d a l t r i enti p u b b l i c i s o l o i n p r e s e n z a d i e s p r e s s a p r e v i s i o n e d i legge o di r e g o l a m e n t o o se r i s u l t i c o m u n q u e n e c e s s a r i o per lo s v o l g i m e n t o d e l l e f u n z i o n i i s t i t u z i o n a l i o a s o g g e t t i p r i v a t i i n c a r i c a t i dal C o m u n e di e l a b o r a r e o c a t a l o g a r e d e t t i d a t i . A i p a r t e c i p a n t i s o n o r i c o n o s c i u t i i d i r i t t i d i cui a l l ' a r t . 7 del c i t a t o D. Lgs. n.196/2003.

Il t i t o l a r e dei d a t i è la d o t t . s s a A n g e l a O r l a n d o .

Si fa p r e s e n t e , i n o l t r e , c h e , ai s e n s i d e l l ' a r t . 15 del D.Lgs. n. 3 3 / 2 0 1 3 , i c u r r i c u l a d e i c a n d i d a t i a s s e g n a t a r i d e l l ' i n c a r i c o v e r r a n n o p u b b l i c a t i s u l s i t o d e l D i s t r e t t o DI.

Ai s e n s i e per gli e f f e t t i d e l l ' a r t . 8 d e l l a Legge 7/8/1990 n. 241, e s u c c e s s i v e m o d i f i c a z i o n i e d i n t e g r a z i o n i , s i i n f o r m a c h e i l R e s p o n s a b i l e d e l p r o c e d i m e n t o r e l a t i v o a l p r e s e n t e a v v i s o è l a d o t t . s s a A n g e l a O r l a n d o .

P e r ogni a l t r o c h i a r i m e n t o o d u l t e r i o r e i n f o r m a z i o n e , g l i i n t e r e s s a t i s o n o i n v i t a t i a s c r i v e r e a l l ' i n d i r i z z o d i p o s t a e l e t t r o n i c a anQela.orlando@comune.agrigento.it o p p u r e a r i v o l g e r s i d i r e t t a m e n t e al D i s t r e t t o DI, p r e v i o c o n t a t t o t e l e f o n i c o al nr. 0922590250.

IL D I R I G E N T E / C O O R D I N A T O R E

P a g . 8 a 8

Riferimenti

Documenti correlati

Il Direttore Servizi Socio Sanitari, Dr.ssa Casson: ringrazia tutti i presenti; si è colta la richiesta del Presidente Prando di anticipare, rispetto l’anno precedente,

2372 del 27.10.2020 con la quale il Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali – Servizio 4 – Coordinamento dei Distretti e Servizi Socio Sanitari

Varie forme di mobilità condivisa sono sempre più incluse nel sistema di trasporto multimodale urbano e hanno un im- patto sulla vita sociale e pubblica dei residenti urbani

Demandare al Responsabile della II Direzione Organizzativa “Servizi al Cittadino e Pubblica Istruzione” del Comune capofila di Castelvetrano ed ai Responsabili degli

La cooperativa Mano Amica conferma la collaborazione ma evidenzia le difficoltà anche interpretative che tuttora persistono in merito alle circolari e direttive regionali.

Il Sindaco Maculan precisa che nella seduta dell’Esecutivo del Comitato del 26.11 sarà presentato un indirizzo per il 2020 per il bilancio sociale nel complesso. Suggerisce di

Viene illustrato il materiale allegato al presente verbale in merito all’attuazione della DGR 1673/18 con particolare riferimento all’impatto sulla compartecipazione degli

Costituzione del Gruppo di Lavoro per la definizione delle procedure di follow-up dei tumori del pancreas da adottare nei centri di riferimento:.. -