• Non ci sono risultati.

Guida Officina Utilizzo Portale TyreTeam

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Guida Officina Utilizzo Portale TyreTeam"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Guida Officina Utilizzo Portale TyreTeam

Progetto: TT-LeasingOnLine

Tipo documento: Guida Utente Codice documento: TTL_20090601001 Versione documento: 01.00.00 Data documento: 01 Giugno 2009

(2)

1.1 Accesso area riservata.

Visitare il sito www.tt-point.com quindi selezionare Area Riservata Leasing On Line

Una volta entrati nell’area riservata, verrà richiesto sia il nome utente che la password, entrambi vi saranno stati comunicati dalla Società Tyre Team che gestisce la presente procedura.

Nel campo “Nome utente” inserire quanto comunicato dalla Tyre Team, i caratteri digitati appariranno in chiaro permettendovi il controllo. Terminata la digitazione, con il tasto TAB (Tasto grande a sinistra della tastiera che ha due frecce una verso sinistra ed una verso destra) si passa al campo“Password”.

Il valore che digiterete in questo campo e’ segreto e pertanto i caratteri che vedrete saranno nascosti( vedrete un punto per ogni carattere come esempio sotto riportato).

Terminata la digitazione dei due campi, cliccare con il mouse sul bottone con su scritto “ACCEDI”.

(3)

1.2 Menù Principale

2.1 Richieste IN ATTESA

Per Richieste in attesa si intendono tutti i preventivi inviati alle società di leasing per i quali gli operatori non hanno specificato l'esito.

L'esito ad una richiesta può essere positivo (Autorizzata), o negativo (Negata).

In caso di esito positivo verrà indicato il numero di autorizzazione.

Dovrete obbligatoriamente specificare la data di fine lavoro, in caso contrario non potrà essere emessa fattura.

In caso di esito negativo verrà specificato il motivo per il quale è stata rifiutata la richiesta. In base a quanto specificato potrete archiviare la pratica cliccando sul pulsante 'Ok' oppure Riproporre la richiesta apportando le variazioni richieste dall'operatore della società di leasing.

In qualsiasi momento potrete cliccare sul pulsante “Dettagli” per poter stampare il preventivo, qualora sia Autorizzato saranno riportati i dati relativi all'autorizzazione ricevuta.

Di seguito riportiamo un estratto:

2.2 ARCHIVIO RICHIESTE

L'archivio richieste consente di visualizzare lo storico delle pratiche. Sono presenti sia le pratiche negate sia le pratiche autorizzate.

Avrete la possibilità di Riproporre una richiesta già negata oppure

(4)

visualizzare i dettagli delle pratiche già lavorate.

L'elenco delle pratiche è simile a quello delle pratiche in Attesa sono presenti le stesse funzionalità di base.

2.3 NUOVA RICHIESTA

Per inoltrare una richiesta alla società di leasing basterà cliccare sulla voce del menù “Nuova Richiesta”.

Apparirà una maschera in cui potrete specificare tutti i dati del preventivo.

La digitazione dei dati si suddivide in più parti.

La prima parte riguarda i dati identificativi del veicolo che avete in officina e il tipo di intervento che vorrete realizzare.

La seconda parte è relativa ai pneumatici, servizi e altri prodotti che andrete a montare.

Per aggiungere un pneumatico alla richiesta dovrete cliccare sul pulsante grigio di ricerca accanto alla casella 'Codice'. Apparirà una maschera di ricerca pneumatici:

Potrete effettuare una selezione per Larghezza, Serie, Cerchio, Marca, Modello,

(5)

Settore al fine di ottenere soltanto i pneumatici di vostro interesse.

Di seguito un'immagine che riporta il risultato di una ricerca:

Cliccando sulla descrizione del pneumatico verrà riportato sulla richiesta, dovrete specificare la provenienza (nuovo, conto deposito), la quantità e cliccare sul pulsante Inserisci.

In questo modo verrà aggiunto all'elenco dei pneumatici da montare.

Per l'inserimento dei servizi si utilizzerà la stessa procedura.

E' possibile inoltre aggiungere al preventivo Cerchi, Catene, Accessori.

Al termine dovrete cliccare sul pulsante in alto a destra “Invia Richiesta” al fine di inoltrare la pratica agli operatori della società di noleggio.

Il sistema controllerà che tutte le informazioni siano state inserite correttamente, in caso contrario segnalerà il problema e come risolverlo.

Troverete la nuova richiesta nel menù “Richieste in attesa”.

2.4 Procedure e Condizioni Contrattuali

In questa sezione avrete la possibilità di accettare nuovi contratti/condizioni così da poter lavorare con nuove società di leasing.

Qualora non aveste accettato tali condizioni non vi sarà possibile inoltrare preventivi per la società di leasing oggetto del contratto.

Vi saranno inoltre elencate le procedure alle quali attenersi per ognuna delle società di leasing così da seguire il modus operandi richiesto dalla

(6)

specifica SNL.

Riferimenti

Documenti correlati

L’appalto di che trattasi è stato aggiudicato definitivamente con delibera del Commissario Straordinario n.1120 del 19/03/2014 in favore della Ditta Elettro-Lab, con sede in

Salute n.1283/2013, per l’affidamento biennale del servizio per la gestione operativa dell’elisuperficie dell’ospedale “V.Emanuele II” di Castelvetrano, indetta

n.12/2011, ossia con il criterio del prezzo più basso inferiore di quello a base di gara, determinato mediante offerta, espressa in cifre percentuali di ribasso con

Antonio Abate di Trapani”, divenuto definitivo ai sensi di legge.. Responsabile del

“Esaminata l’offerta economica proposta da parte della Sig.ra Lombardo Valentina, la quale ha offerto la somma di € 50.000,00 (cinquantamila/00), si aggiudica

Si rende noto, ai sensi dell’art.20 della Legge n.55/90, che questa Azienda ha espletato la gara a procedura negoziata in economia, ai sensi dell’art.125 del D.Lgs. n.163/06 e

Oggetto: Comunicazione di aggiudicazione definitiva della procedura aperta per la fornitura triennale di presidi impiantabili suddivisa in 37 lotti.. ESITI

251 del 26/01/11 quest’Amministrazione ha provveduto all’approvazione dei verbali di gara relativi alla procedura in oggetto, disponendo l’aggiudicazione definitiva del servizio