• Non ci sono risultati.

Laboratori pomeridiani : progetto “COSE” per la SSI Asso – I.C. "G. Segantini" Asso

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2023

Condividi "Laboratori pomeridiani : progetto “COSE” per la SSI Asso – I.C. "G. Segantini" Asso"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca Istituto Comprensivo Statale “G. Segantini”

Viale Rimembranze, 17 - 22033 Asso (Co) Tel. 031 672089 - Fax 031 681471

e-mail :coic803003@istruzione.it- www.scuoleasso.gov.it Posta Elettronica Certificata: coic80 3003@pec.istruzione.it

Ai genitori degli alunni della SSI di Asso

OGGETTO: Laboratori pomeridiani progetto COSE per gli alunni della Scuola Media di Asso

Si rende noto che per l’a.s. 2018/19 verranno attivati due laboratori inerenti il progetto COSE, Esperienze sul concetto di oggetto.

L’innovazione nasce non solo dalle nuove tecnologie ma soprattutto dalla possibilità di condividere esperienze, strumenti, risultati. Per questo abbiamo deciso di costruire un laboratorio sulle COSE, dove la tecnologia è collaborativa, ma soprattutto diffusa. Il progetto che abbiamo delineato è costituito da due laboratori pomeridiani:

1

– Fotografia. Il laboratorio permette agli alunni di avvicinarsi alla fotografia attraverso l’uso dello smartphone, una tecnologia molto usata dai giovani, che vuole però favorire un approccio progettuale e non consumistico agli strumenti digitali.

2

– Stampante 3D. Il laboratorio vuole avvicinare gli alunni a uno strumento che permette di innovare i processi produttivi velocizzando senza precedenti la prototipazione e personalizzazione a più livelli dei prodotti che un’azienda può offrire.

Il corso si svolgerà gratuitamente presso la sede di Asso, il venerdì dalle 13.45 alle 15.45 secondo un calendario che verrà comunicato, da fine novembre fino aprile 2019. I corsi accoglieranno un numero di iscritti di max 24 alunni, 12 per ciascun laboratorio. Se il numero degli iscritti risulterà superiore, si procederà alla selezione, secondo i criteri approvati dal Collegio docenti e pubblicati sul sito della scuola.

E’ garantita l’assistenza mensa da parte di un docente.

Si ricorda che l’adesione al corso implica l’impegno della frequenza e che le eventuali assenze richiedono la giustificazione.

Il laboratorio sarà tenuto dalle Professoresse Caminada Giulia (il primo laboratorio) e Scerbo Katya (il secondo laboratorio) con il supporto di tecnici dei settori.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Antonia Licini

Io sottoscritto/a ………..…...…. Genitore dell’alunno/a………..…….…..……….

Classe…………

□ Sono interessato a iscrivere mio/a figlio/a

□ Non sono interessato a iscrivere mio/a figlio/a

Data……….. Firma del genitore ………

(Da riconsegnare al docente anche in caso di non adesione).

Riferimenti

Documenti correlati

Il totale degli alunni che potrà partecipare ai corsi extracurricolari pomeridiani sono 24 (12 per ciascun laboratorio) e saranno ammessi ai corsi in base ai seguenti criteri:. •

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca Istituto Comprensivo Statale

I coordinamenti disciplinari della scuola Secondaria di 1° grado di Asso e di Canzo sono convocati Lunedì 8 ottobre - dalle ore 14,00 alle ore 15,30 - presso la sede di Asso, con

Farella Stefano 10.. Macchi

Marasco Alessandro 10.. Mircea

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca Istituto Comprensivo Statale

Le date sono cambiate rispetto al calendario iniziale per permettere ai docenti di poter svolgere le attività didattiche previste con il FIS.. OGGETTO: Convocazione Consigli di classe

- Visti i risultati delle elezioni dei Consigli di Classe in data 28 ottobre 2016 (Scuola Secondaria di Primo Grado – sede di Asso e sezione staccata di