• Non ci sono risultati.

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL'ART. 36 co. 2,

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL'ART. 36 co. 2,"

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL'ART. 36 co. 2, lett. b) del D.Lgs 50/2016 PER ENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DEL "CENTRO DI ESPERIENZE E MUSEO MULTIMEDIALE DelLA MONTAGNA SICILIANA" NEL COMUNE DI NICOSIA (EN).

Il DIRETTORE

Premesso che:

l'Azienda Speciale Silvo Pastorale Comune di Nicosia, (di seguito l'Azienda) è stata individuata quale soggetto competente per il DI ESPERIENZE E MUSEO MULTIMEDIALE DELLA MONTAGNA SICILIANA" NEL COMUNE DI NICOSIA (EN), realizzato mediante Progetto P.O. Fers 2007/2013 e sito nella ex Caserma San Martino di Contrada San Martino, Monte

Comune di Nicosia.

Si intende promuovere il DI ESPERIENZE E MUSEO MULTIMEDIALE DELLA MONTAGNA SICILIANA" per rispondere di della Riserva naturale orientata dei Monti Campanito e Sambughetti di un punto di stabile e continuativo, che dia ai fruitori l'opportunità concreta di attività volte alla valorizzazione del

naturalistico e culturale della è introdurre

di Educazione economico e generare dalle Linee regionali che

Si intende, altresì, accrescere collegando la gestione della

struttura del Centro con quelle di dell'Ente Gestore della Riserva Naturale stessa.

L'azienda non ha il personale, le conoscenze e richieste per la gestione del museo e di culturali correlate, per cui, per meglio obbiettivi di cui sopra, intende dell'esperienza di operatori economici in forma di cooperative o enti del

mediante l'istituto della concessione per

Rende noto che

avviso, approvato con Delibera

nr.

12/17/CdA del la Azienda intende effettuare di mercato finalizzata all'individuazione di economici da invitare a successiva ai sensi dell'art. 36 co. 2 lett. b) del per l'affidamento del servizio in

avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere di interesse per favorire la e la consultazione di operatori economici, anche del terzo settore - onlus non profit, in modo non per l'azienda.

Con il avviso non è indetta alcuna procedura di gara e non sono si tratta semplicemente di un'indagine conoscitiva da invitare alla successiva fase di presentazione di offerta.

di si avvierà una gara a

richiesti, che avranno manifestato interesse

economici estratti a sorte tra coloro che hanno manifestato l'interesse e che sono in dei requisiti richiesti.

L'Azienda si riserva la di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in il procedimento all'indizione della successiva gara per l'affidamento servizio di cui

senza che i possano vantare alcuna pretesa.

Modalità, condizioni e termini dell'appalto saranno dettagliati nella lettera di invito alla negoziata che si riserva di attivare, una volta acquisite le manifestazioni di interesse.

1- Oggetto e condizioni

(2)

La concessione consiste unicamente nel diritto di gestire funzionalmente e di sfruttare economicamente il servizio, consistente nella gestione del CENTRO DI ESPERIENZE E MUSEO MUlTIMEDIALE DELLA MONTAGNA SICILIANA" sito nell'ex Caserma San Martino di c.da San Martino Monte Campanito in Comune di Nicosia (EN) e nell'organizzazione di attività culturali correlate.

Per l'uso dello spazio museale sarà richiesto il pagamento di un canone annuo, pari a {: 2.500,00. Sulla base del piano economico finanziario, da presentare in sede di offerta da parte dell'operatore economico invitato, ai soli fini del raggiungimento dell'equilibrio economico finanziario, l'azienda valuterà se concedere l'esonero dal pagamento del canone. In ogni caso l'eventuale abbattimento del canone non può essere superiore del 30% del costo dell'investimento complessivo.

La durata della concessione decorrerà dal verbale di consegna ed andrà da un minimo di cinque (5) ad un massimo di nove (9) anni da stabilire esattamente sulla base del piano economico finanziario di copertura degli investimenti e della connessa gestione che sarà presentato dagli operatori economici invitati alla procedura negoziata, con possibilità di eventuale proroga tecnica (ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. n.50j2016) per un periodo non superiore a tre mesi.

Il criterio di aggiudicazione sarà quello dell'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del programma di gestione e del piano economico finanziario che sarà presentato dai soggetti invitati a partecipare alla procedura negoziata.

Il valore della presente procedura è dato dall'importo del canone moltiplicato per il numero di anni di concessione pari a (: 22.500,00, considerando il periodo massimo di nove (9) anni.

lo

2 - Oneri a carico del concessionario

Il Concessionario dovrà gestire la struttura con le finalità e le modalità che saranno previste nella lettera di invito, nel capitolato d'oneri e nel contratto.

Si precisa, comunque, che sono a carico del concessionario gli oneri di seguito illustrati:

a) Il pagamento del canone annuale della concessione, da corrispondere per ogni anno della durata della concessione e da versare anno per anno in due rate semestrali anticipate (gennaio, giugno), salvo quanto previsto al successivo articolo L

b) Il costo delle utenze e tasse (acqua, luce, gas, rifiuti, ecc. ) da pagare direttamente ai fornitori o, fino all'effettiva volturazione, mediante rimborso specifico all'Azienda.

c) Costi ed oneri connessi all'ottenimento di tutte le autorizzazioni o i titoli necessari allo svolgimento delle attività. Si fa presente, però, che il centro è già autorizzato quale museo multimediale.

d) Il costo delle merci, del personale, dei materiali e dei servizi necessari per lo svolgimento delle attività oggetto della concessione.

e) La cauzione prowisoria per garantire l'affidamento della domanda di partecipazione alla procedura e quella definitiva: per la sottoscrizione del contratto di concessione, che l'aggiudicatario dovrà presentare in contanti presso la tesoreria, ovvero mediante fidejussione o polizza assicurativa, la prima al momento della presentazione dell'offerta e la seconda prima della stipula del contratto di concessione.

f) L'aggiudicatario della concessione dovrà, altresì, stipulare l'assicurazione RCT e l'assicurazione RCO, con le caratteristiche previste nonché assicurazione contro furto ed incendio, a favore del proprietario.

g) La cura, la pulizia e la manutenzione ordinaria dei locali.

h) l'acquisto di ulteriori beni ed attrezzature, sia da usare per ampliare il materiale del museo sia se eventualmente necessari allo svolgimento delle attività culturali correlate.

È obbligo del concessionario esercitare l'attività nel rispetto delle leggi vigenti norme e prescrizioni, in materia edilizia, urbanistica, igienico-sanitaria, di inquinamento acustico e di ordine pubblico, nonché delle norme in materia di sicurezza e prevenzione incendi, rispettando la destinazione d'uso dei beni concessi.

È fatto obbligo al concessionario di applicare nei confronti dei lavoratori occupati nell'esercizio dell'attività conseguenti ed oggetto della convenzione tutte le norme contenute nei contratti collettivi nazionali di lavoro in vigore, nonché l'osservanza delle norme in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi del D. Lgs.

N 81/2008 e successive modifiche ed integrazioni, esonerando espressamente questa Amministrazione da qualsiasi responsabilità al riguardo. L'attività dovrà essere espletata con personale idoneo.

(3)

Alla scadenza della convenzione la struttura rientrerà nella piena disponibilità dell'Azienda senza obbligo alcuno di indennità o risarcimento, fatto salvo la parte di beni di investimento acquistati dal concessionario e non ancora ammortizzati come da piano presentato in sede di offerta. In tale caso si valuterà se attribuire l'onere di rimborsare la parte non ammortizzata al gestore subentrante.

Il concessionario provvederà a propria cura e spese alla cessazione di tutte le eventuali utenze accese a suo nome, salvo la facoltà di subentro del nuovo gestore.

3 - Entrate

AI concessionario competono tutte le entrate derivanti dall'utilizzo della struttura affidata in concessione nonché dei servizi resi dal concessionario stesso, a favore degli utenti.

In particolare:

a) Le entrate da tariffe derivanti dalla gestione della struttura museale;

b) eventuali entrate commerciali derivanti da servizi accessori ricreativi, di ristorazione, di cartoleria e bookshop resi ai visitatori.

c) Le entrate derivanti da: manifestazioni culturali e promozionali ed altre tipologie di iniziative ricreative autonomamente organizzate dal concessionario, purchè compatibili con l'attività museale e con i fini sopra evidenziati.

Le entrate di tipo a) saranno annualmente concordate tra l'azienda ed il concessionario, quali tariffe per servizi a domanda individuali; mentre quelle di tipo b) e c) sono lasciate alla libera determinazione dell'aggiudicatario come determinate dal piano di gestione e dal piano economico finanziario al fine di raggiungere l'equilibrio economico finanziario del servizio.

L'azienda metterà a disposizione del concessionario: i locali, gli arredi e le strumentazioni esistenti come risulta dall'inventario degli arredi e delle attrezzature dell'immobile che sarà allegato al verbale di consegna e ne farà parte integrante, che saranno oggetto di canone di locazione annuale salvo la facoltà di esonero prevista dall'art 1 del presente avviso.

Rimangono a carico dell'Azienda gli interventi di manutenzione straordinaria sull'immobile poiché quelli sulle attrezzature museali competono al concessionario, ad eccezione di quelli imputabili ad un uso non consentito ed alla cattiva gestione.

4 - requisiti di partecipazione

Ai fini dell'ammissione la richiesta di partecipazione dovrà essere corredata di copia del documento di identità del sottoscrittore e in ogni caso dovrà pervenire entro le ore 12.00 del giorno 03.04.2017. Può essere altresì inviata a mezzo pec all'indirizzo: silvopastoralenicosia@pec.it, in tale caso firmata digitalmente anche senza documento di identità.

Per chiedere di essere invitati alla gara, gli operatori economici interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

4.1 Requisiti di idoneità professionale:

a) Requisiti di idoneità professionale: iSCrIZione nel competente registro presso la Camera di Commercio, Industria, Agricoltura ed Artigianato della provincia in cui l'impresa ha sede, ovvero in analogo registro dello stato di appartenenza, per attività di natura socio culturale ricreativa. Nel caso di organismo non tenuto all'obbligo di iscrizione in C.C.I.A.A., dichiarazione del legale rappresentante resa in forma di autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000, con la quale si dichiara l'insussistenza del suddetto obbligo di iscrizione alla C.C.I.A. con le relative motivazioni e copia dell'atto costitutivo e dello statuto in copia conforme all'originale dai quali si possa evincere inequivocabilmente che il servizio oggetto del presente appalto rientra nelle finalità del soggetto concorrente e si individuano i titolari di cariche e/o qualifiche del medesimo. In caso di cooperative, il concorrente con sede legale in Sicilia deve essere iscritto all'Albo Regionale. Gli Enti con sede legale in altra Regione devono possedere l'iscrizione in albi analoghi, laddove previsti, e, comunque, devono contenere, tra i loro fini statutari, lo svolgimento del servizio socio culturale ricreativo.

4.2 Requisiti di ordine generale:

b) Requisiti di ordine generale: insussistenza di una qualsiasi causa di esclusione prevista dall'art. 80 D.

Lgs.50/2016;

(4)

c) Adempimento di tutti gli obblighi imposti dalla normativa vigente in materia di sicurezza del lavoro;

d) Regolarità contributiva con tutti i versamenti previdenziali e assicurativi previsti dalla vigente normativa nei confronti deIl'I.N.A.I.L. e deIl'INPS.

e) Rispetto delle norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (Legge 12.03.1999 n° 68);

4.3 Requisiti di capacità economico finanziaria:

f) Capacità economico-finanziaria (ex art. 83 D. Lgs. 50/2016): di avere nell'ultimo triennio maturato esperienza nella gestione di musei, centri di educazione ambientale, laboratori scientifici, centri multimediali, con un fatturato non inferiore all'importo della presente. In caso di RTI, consorzi ordinari, GEIE, consorzi stabili, consorzi tra società cooperative di produzione e lavoro e consorzi tra imprese artigiane,. il requisito deve essere soddisfatto dal raggruppamento temporaneo o dal consorzio nel suo complesso. Detto requisito deve essere posseduto in misura maggioritaria dall'impresa capogruppo mandataria o indicata come tale nel caso di raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario (costituito o non ancora costituito).

4.4 Requisiti tecnici

e) Esecuzione negli ultimi tre anni -antecedenti alla data di pubblicazione dell'avviso di servizi simili per un importo non inferiore all'importo della presente, presso enti pubblici o privati~

(IN CASO DI RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO E DI CONSORZIO ORDINARIO)

1/ requisito relativo al fatturato globale [f] deve essere posseduto dalla capogruppo mandataria o indicata come tale nel caso di raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario (costituito o da costituirsi) nella

misura del 60%; la restante parte è posseduta cumulativamente dalle mandanti ciascuna nella misura

minima del 10% di quanto richiesto all'intero raggruppamento. L'impresa mandataria in ogni caso possiede i requisiti in misura maggioritaria.

Nell'ipotesi di consorzi di cui all'art. 45 comma 2 lett. b) e c) del decreto legislativo 50/2016 (consorzi di cooperative e consorzi stabili), il requisito deve essere posseduto dai consorziati esecutori nel loro complesso.

Tutti i requisiti di cui sopra dovranno essere posseduti al momento di presentazione della manifestazione di interesse.

Inoltre gli interessati dovranno inderogabilmente prima della data di scadenza di presentazione delle manifestazioni, effettuare un sopralluogo tecnico in presenza di funzionario addetto dell'Azienda che certificherà l'avvenuto sopralluogo. La certificazione dovrà essere allegata in copia alla manifestazione di interesse. " sopralluogo è motivato dalla necessità di avere tutte le informazioni utili ed un quadro chiaro del bene concesso al fine di redigere un offerta migliorativa che, oltre ad essere sostenibile economicamente per l'offerente, risponda alle esigenze manifestate in premessa dall'ASSP e che si vogliono soddisfare con la presente procedura.

5. criteri di aggiudicazione e criteri di selezione

L'appalto sarà aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, come previsto all'art. 95 del Codice.

L'Ente provvederà a negoziare con i soggetti qualificati che abbiano manifestato interesse a partecipare, nei modi stabiliti col presente avviso, ai quali sarà inviata specifica lettera di invito. !

Qualora abbiano manifestato interesse soggetti qualificati in numero superiore a dieci (10) l'Ente procederà a sorteggiare dieci soggetti fra quelli che avranno fatto pervenire regolare istanza.

Nel caso di presentazione di una sola manifestazione di interesse, la Stazione Appaltante si riserva la facoltà di procedere alle ulteriori fasi della procedura di affidamento con l'unico concorrente partecipante.

Resta stabilito sin da ora che la presentazione della candidatura non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento sia di tipo negoziale che pubblico.

I candidati non rientranti tra i primi dieci a presentare offerta, e pertanto esclusi dalla successiva fase di affidamento, non potranno chiedere indennizzi o rimborsi di qualsiasi tipo e natura.

Non saranno prese in considerazione le istanze comunque presentate prima della data di pubblicazione del presente avviso o dopo la scadenza dello stesso.

(5)

6 - Modalità di presentazione della manifestazione di interesse

I soggetti interessati possono inviare la propria candidatura redigendo in lingua italiana l'apposito modulo (Allegato A), unitamente alla copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del sottoscritto re ai sensi dell'art. 38, c. 3, D.P.R. 445/2000, contenente l'autocertificazione sul possesso dei requisiti richiesti ex art 46 e 47 stesso DPR. È possibile anche firmare digitalmente ma in tale caso bisogna inviare a mezzo pec all'indirizzo silvopastoralenicosia@pec.it . La manifestazione di interesse deve essere firmata dal legale rappresentante o da un suo delegato ma in tale caso va allegata procura in copia conforme all'originale.

Si precisa che:

Nell'ipotesi di RTI/Consorzio ordinario /GEIE la manifestazione d'interesse dovrà essere resa e sottoscritta sia dalla capogruppo che dalla/e mandante/i;

Nell'ipotesi di Consorzio stabile/Consorzio tra società cooperative di produzione e lavoro e Consorzio tra imprese artigiane la manifestazione di interesse dovrà essere resa e sottoscritta in proprio sia dal Consorzio che dalle consorziate designate quale imprese esecutrici.

-Nell'ipotesi di RTI/Consorzio ordinario /GEIE non ancora costituitosi ma ipotizzato per l'oggetto della presente manifestazione, i soggetti potranno presentare resa e sottoscritta da tutti i legali rappresentanti dei soggetti interessati, una lettera di intenti con la quale si impegnano, in caso di accettazione ed assegnazione dell'incarico, a procedere alla immediata costituzione del soggetto.

La consegna dei plichi sarà totalmente a carico e rischio del mittente, intendendosi l'Azienda esonerata da ogni responsabilità, anche derivante da causa di forza maggiore, qualora i plichi non giungessero a destinazione in tempo utile.

I plichi devono essere idoneamente sigillati con qualsiasi mezzo atto ad assicurare la segretezza e controfirmati sui lembi di chiusura e devono recare all'esterno, oltre la dicitura di cui all'art. 7, l'esatta indicazione della ragione sociale del mittente, l'indirizzo dello stesso, l'indirizzo di posta elettronica, l'indirizzo di posta elettronica certificata, il numero di telefono e fax, il numero del codice fiscale e la partita IVA dell'impresa.

Le manifestazioni di interesse, redatte secondo quanto previsto al presente punto, dovranno pervenire in busta chiusa direttamente a mano o a mezzo corriere o raccomandata A/R, entro le ore 12.00 del ... . presso l'Ufficio di Protocollo dell'Azienda Speciale Silvo pastorale del Comune di Nicosia sito in ...

Le manifestazioni di interesse dovranno riportare sulla busta chiusa la dicitura:

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PROCEDURA DI GARA PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DEL "CENTRO DI ESPERIENZE E MUSEO MULTIMEDIALE DELLA MONTAGNA SICILIANA" NEL COMUNE DI NICOSIA (EN) - NON APRIRE.

La manifestazione di interesse potrà altresì pervenire mediante posta certificata all'indirizzo pec:

silvopastoralenicosia@pec.it, nello stesso termine e con domanda firmata digitalmente riportando nell'oggetto la dicitura di cui sopra.

Ai fini del rispetto del termine perentorio faranno fede esclusivamente la data e l'ora d'arrivo apposte sul plico a cura del Protocollo dell'Azienda.

Non saranno ammesse le candidature pervenute oltre il limite temporale sopra citato.

7 - Procedura di assegnazione

Laddove a seguito della manifestazione di interesse vi siano più soggetti interessati alla gestione ed in possesso dei requisiti richiesti si procederà a trasmettere a tutti se pari o inferiori a lO un invito formale a presentare la propria offerta specificando modalità e condizioni nella lettera di invito

Laddove a seguito della manifestazione di interesse vi siano soggetti interessati ed in possesso dei requisiti in numero superiore a lO si procederà in data 07/04/2017 ore 10.00 presso la sede dell'Azienda al sorteggio in seduta pubblica. Ove, invece, vi sia un solo candidato interessato si procederà a definire congiuntamente i contenuti della convenzione sempre nel rispetto dei criteri di economicità, efficienza ed efficacia dell'azione amministrativa.

Laddove non pervengano manifestazioni di interesse l'Azienda si riserva la facoltà di procedere ad affidamento diretto, anche modificando le condizioni del presente avviso.

(6)

L'assegnazione sarà affidata con il criterio della offerta economicamente più vantaggiosa con valutazione della progettualità proposta e della coerenza della stessa rispetto i fini precipui del Centro e dell' Azienda.

8 - Tutela della privacy

Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003, i dati personali raccolti saranno trattati, con e senza l'ausilio di strumenti elettronici, per l'espletamento delle attività istituzionali relative al presente procedimento e agli eventuali procedimenti amministrativi e giurisdizionali conseguenti (compresi quelli previsti dalla L.

241/1990 sul diritto di accesso alla documentazione amministrativa da parte di altri partecipanti) in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza e comunque nel rispetto della normativa vigente.

Titolare del trattamento è l'Azienda.

9 - Ulteriori informazioni

Per ogni utile informazione gli interessati potranno rivolgersi al responsabile del procedimento Dott. Michele Stazzone presso la sede dell'Azienda, al nr. Tel. 0935638520 o indirizzo mail silvopast.nicosia@tiscali.it;

I soggetti che risulteranno affidatari della gestione saranno tenuti a sottoscrivere digitalmente apposita convenzione sotto forma di contratto in forma pubblica amministrativa;

Il presente avviso è diffuso tramite pubblicazione per quindici (15) giorni consecutivi, all'Albo on line dell'Azienda oltre che sul sito web del Comune di Nicosia al www.comunenicosia.gov.it;

Si precisa che il presente avviso non costituisce invito a partecipare alla gara ma semplicemente a manifestare interesse ad essere invitati alla procedura negoziata. Le proposte di manifestazione di interesse pertanto non vincolano in alcun modo l'Amministrazione né possono far insorgere nei soggetti partecipanti alcun diritto in ordine all'eventuale aggiudicazione. L'Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

Non saranno ammesse:

• le richieste pervenute oltre il limite temporale sopra citato;

• le richieste non sottoscritte o non corredate da copia fotostatica di documento di identità in corso di validità;

• le richieste inviate a mezzo pec e non firmate digitalmente.

Nicosia, lì 17.03.2017

IL DIRETIORE

allegati:

sub A) istanza concorrente. Singolo;

sub B) istanza RTI

(7)

Allegato A)

All'Azienda Speciale Silvo Pastorale Comune di Nicosia

Piazza Garibaldi 29 94014 Nicosia (EN)

pec: silvopastoralenicosia@pec.it

Oggetto: istanza manifestazione di interesse e dichiarazione possesso requisiti per partecipare ai sensi dell'art 36

c.

2 lett b) D.Lgs. 50/16, alla procedura negoziata per l'affidamento in concessione della gestione del "centro di esperienze e museo multimediale della montagna siciliana" nel comune di Nicosia (EN)

II sottoscritto codice fiscale n.

nato il a

in qualità di ( specificare se legale rappresentante o procuratore) dell'impresa/

associazione/f ondazione/co operativa con sede in

in via n. Cap.

Te!. n. Fax n.

P. IVA codice fiscale

indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)

Autorizza l'Azienda Speciale Silvo Pastorale di Nicosia a trasmettere le comunicazioni inerenti la presente procedura in via principale per posta elettronica certificata all'indirizzo suddetto e in via subordinata al fax.

MANIFESTA L'INTERESSE

Ad essere invitato alla successiva procedura negoziata, ed a tal fine, consapevole delle responsabilità penali in cui incorre chi sottoscrive dichiarazioni mendaci e delle sanzioni previste dall'art. 76 del D.P.R.

445/2000 nonché delle conseguenze amministrative di decadenza dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento emanato,

DICHIARA avendo preso visione dell'avviso pubblico inerente l'oggetto:

a) che l'operatore economico che si rappresenta non incorre in nessuna delle cause di esclusione di cui al citato articolo 80 del Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 50/16);

(a Iternativamente)

b) di essere iscritto nel registro Imprese della Camera di commercio, industria, agricoltura e artigianato di ... per l'attività , (deve essere compatibile con il servizio oggetto della presente procedura)

oppure

Che non sussiste l'obbligo di iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura (in tal caso allegare alla dichiarazione copia dell'Atto costitutivo e dello Statuto e indicare di seguito la

norma a giustificazione della mancata

iscrizione) _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ __ _ _ _ _ __

ed attesta i seguenti dati:

(8)

l'impresa è esattamente denominata

numero e data di iscrizione alla CCIAA forma giuridica

alternativamente

(solo per le c) di essere iscritto all'albo regionale delle cooperative

cooperative) alla seguente sezione _ __ _ _ _ __ _ _ _ _ __ _ _ __

d) di essere in regola con tutti i versamenti previdenziali e assicurativi previsti dalla vigente normativa nei confronti dell'I.N.A.I.L. e dell'INPS, di seguito il nr di posizione _ _ _ __ _ __ _ _

di) in possesso dei requisiti di cui al punto 4.3 lett f) e 4.4 lett e) dell'avviso, meglio sotto specificate:

ITipOIOgia - - - ­ IPeriodo di gestione

I

importo

I prestazione

[- - - -i­

+-

- -

-1

-,

----l

F

~

--I -1­

e) di essere in regola con il diritto al lavoro dei disabili, di cui alla L 68/99, con le norme sulla sicurezza dei lavoratori, di cui al D.Lgs. 80/09;

f) di avere effettuato sopralluogo ed allega relativa certificazione;

g) di essere consapevole degli oneri a carico del concessionario di cui all'art 2 dell'avviso;

h) di impegnarsi ove invitato a presentare cauzione provvisoria con impegno alla presentazione di quella definitiva in caso di aggiudicazione a proprio beneficio;

i) di essere a conoscenza che la presente dichiarazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l'affidamento che invece dovrà essere dichiarato dall'interessato ed accertato dall'Azienda nei modi di legge in occasione della procedura negoziata di affidamento di essere consapevole che l'azienda controllerà quanto oggetto di dichiarazione sostitutiva di atto notorio per la partecipaZione alla presente procedura;

I) di essere a conoscenza che la presente richiesta non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l'Amministrazione comunale che sarà libera di seguire anche altre procedure e che la stessa Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

m) di essere a conoscenza che ove perverranno più di cinque manifestazioni di interesse sarà invitato alla procedura negoziata solo se sorteggiato.

Attesta di essere informato, ai sensi e per gli effetti del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento per il quale la dichiarazione viene resa ..

DATA _ _ _ _ _ _ __

FIRMA

[Allegare copia fotostatica del documento di identità del sottoscritto re]

o firmare digitalmente

allegare procura se firmata dal procuratore

(9)

---

Allegato B)

All'Azienda Speciale Silvo Pastorale Comune di Nicosia Piazza Garibaldi 29 94014 Nicosia (EN)

pec:silvopastoralenicosia@pec.it

Oggetto: Istanza manifestazione di interesse e dichiarazione possesso requIsiti per partecipare, ai sensi dell'art 36 c. 2 lett b) D.Lgs. 50/ 16, alla procedura negoziata per l'affidamento in concessione della gestione del "centro di esperienze e museo multimediale della montagna siciliana" nel comune di Nicosia (EN)

I sottoscritti:

(Nome e cognome) nato a il

IO

Ditta

IO

qualità di (carica

con

sociale) della

sede

(Nome e cognome) nato a il

in Ditta

IO

qualità di (carica

con

sociale) della

sede

(Nome e cognome) nato a il

in Ditta

IO

qualità di (carica

con

sociale) della

sede

Autorizzano l'Azienda Speciale Silvo Pastorale di Nicosia a trasmettere le comunicazioni inerenti la presente procedura IO via principale per posta elettronica certificata all' indirizzo suddetto e in via subordinata al fax.

MANIFESTANO L'rNTERESSE

In nome e per conto del costituendo raggruppamento T.I., a partecipare alla procedura negoziata indicata in oggetto.

Denominazione ditta Capogruppo

Mandante J Mandante 2

Firma Legale Rappresentante/

Ditta

Procuratore

(10)

N .B. La presente dichiarazione deve essere sottoscritta digitalmente.

Qualora la documentazione venga sottoscritta dal "procuratore/i" delle Ditte ad essa dovrà essere allegata copia della relativa procura notarile (GENERALE O SPECIALE) o altro documento da cui evincere i poteri di rappresentanza

In caso di consorzio da costituire, il presente modello deve essere opportunamente modificato.

Ed a tal fine, ognuno dei rappresentanti o procuratori consapevole delle responsabilità penali in cui incorre chi sottoscrive dichiarazioni mendaci e delle sanzioni previste dall'art. 76 del D.P.R. 445/2000 nonché delle conseguenze amministrative di decadenza dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento emanato, devono compilare il modulo in calce:

(11)

- - - - -

(Facsimile) Modulo per Dichiarazioni requisiti tecnici/economici e di idoneità morale da compilarsi da parte di ciascun componente il RTI.

avendo preso visione dell'avviso pubblico inerente l'oggetto:

lilla sottoscritto/a nato/a

---I~·I---~·d~---~

In e resI ente In

Via/Piazza

In q ua I ità di _______________________( s pec i ficare

se titolare/legale rappresentante/procuratore) della

Ditta______

~~~---~---

con

sede legale m

vialpiazza=-=--_____________________________C.F./P.IV A

______TEL. - ---­

FAX _ _ _ _ _ _ _ _ _ PEC _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ __

Autorizza l'Azienda Speciale Silvo Pastorale di Nicosia a trasmettere le comunicazioni di cui all'art.76 del

D.Lgs 163/2006 per posta elettronica certificata al seguente

indirizzo ovvero al seguente numero di

fux___________________________

Autorizza J'Azienda Speciale Silvo Pastorale di Nicosia a trasmettere le comunicazioni inerenti la presente procedura in via principale per posta elettronica certificata all'indirizzo suddetto e in via subordinata al fax.

MANIFESTA IL PROPRJO INTERESSE

ad essere invitato a partecipare alla procedura negoziata indicata in oggetto.

A taJ fine, consapevole delle responsabilità penali in cui incorre chi sottoscrive dichiarazioni mendaci e delle sanzioni previste dall'art. 76 del D.P.R. 445/2000 nonché delle conseguenze amministrative di decadenza dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento emanato,

DICHIARA

a) che l'operatore economico che si rappresenta non incorre in nessuna delle cause di esclusione di cui al citato articolo 80 del Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 50/ 16);

(alternativamente)

b) di essere iscritto nel registro Imprese della Camera d i commercio, industria, agrico !tura e artigianato di ... per l'attività , (deve essere compatibile con il servizio oggetto della presente procedura)

oppure . . . . .

Che non sussiste l'obbligo di iscrizione alla Camera di Commercio, Industna, Artigianato ed Agncoltura (m tal caso allegare alla dichiarazione copia dell' Atto costitutivo e dello Statuto e indicare di seguito la norma a giust ificazione della man cata i scrizio ne ),__________________________________________

ed attesta j seguenti dati:

l'impresa è esattamente denominata numero e data di iscrizione alla CCIAA fo~ma ~\~~\d\"a

(solo per It alternat\vamente . le delle cooperative

, . ' \-l'O

'\ Wa\'QQ

re~\Ol\a

o ~\ " te rct\u

U

eÙ \\e _ ---~--

, :\ ~\\\ ~~ w~n\e

~ ,

f'l'

r~t\ ,)

(12)

d) di essere in regola con tutti i versamenti previdenziali e assicurativi previsti dalla vigente normativa nei confronti dell 'l.N.A.l.L. e dell'JNPS, di seguito il nr di posizione ;

di) in possesso dei requisiti di cui al punto 4.3 lett f) e 4.4 lett e) dell'avviso, meglio sotto specificate:

I

Tipol~gia -

I

prestazione

fmporto--j

- - ---lI - -- - I

L_

_ L - _ _ _ _ I

--~-i-

- - ­

___-1- _ _ __ ..---

--

­

-+--­

- -'--'--=~-j

----1­

---1

e) di essere in regola con il diritto al lavoro dei disabili, di cui alla L 68/99, con le norme sulla sicurezza dei lavoratori, di cui al D.Lgs. 80109;

f) di avere effettuato sopralluogo ed allega relativa certificazione;

g) di essere consapevole degli oneri a carico del concessionario di cui all'art 2 dell'avviso;

h) di impegnarsi ove invitato a presentare cauzione provvisoria con impegno alla presentazione di quella definitiva in caso di aggiudicazione a proprio beneficio;

i) di essere a conoscenza che la presente dichiarazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l'affidamento che invece dovrà essere dichiarato dall'interessato ed accertato dall'Azienda nei modi di legge in occasione della procedura negoziata di affidamento di essere consapevole che l'azienda controllerà quanto oggetto di dichiarazione sostitutiva di atto notorio per la partecipazione alla presente procedura;

l) di essere a conoscenza che la presente richiesta non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l'Amministrazione comunale che sarà libera di seguire anche altre procedure e che la stessa Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

m) di essere a conoscenza che ove perverranno più di cinque manifestazioni di interesse sarà invitato alla procedura negoziata solo se sorteggiato.

Attesta di essere informato, ai sensi e per gli effetti del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento per il quale la dichiarazione viene resa ..

DATA _ _ _ __ _ _

FiRMA

[Allegare

c?~ia

fotostatica del documento di identità del sottoscrittore]

o firmare dIgItalmente

allogore procura se firmata daJ procuratore

Riferimenti

Documenti correlati

Questa Direzione Regionale intende integrare le postazioni di lavoro della propria sede di Cagliari, via Tempio n. 30 -32, per l’aumento della capacità del fabbricato conseguente

Questa direzione regionale intende procedere all'affidamento della fornitura e posa in opera di porte tagliafuoco Precisamente, si tratta di sostituire le porte

abruzzo@postacert.inail.it recante come oggetto la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura negoziata per lavori di di rifacimento

Questa direzione regionale intende procedere all'affidamento della fornitura e posa in opera, previa rimozione dell’esistente, di unità motocondensante esterna a

Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento preselettivo finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la

Detti lavori sono classificati nella categoria prevalente di opere generali OG 1 “Edifici Civili e Industriali”. Stante l’importo dei lavori inferiori ad € 150.000 non si ha

46 e 47 del DPR 445/00 e consapevole del fatto che, in caso di mendace dichiarazione, e/o formazione od uso di atti falsi, nonché in caso di esibizione di atti contenenti dati non

OGGETTO: AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA TELEMATICA, AI SENSI DELL’ART.36, COMMI 2, LETTERA B) E 6, ESPERITA CON LA