• Non ci sono risultati.

SCHEDA DI ADESIONE. Offerta al pubblico del Prestito Obbligazionario denominato Iccrea Banca Tasso Fisso Step Up - 1 luglio luglio 2026

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "SCHEDA DI ADESIONE. Offerta al pubblico del Prestito Obbligazionario denominato Iccrea Banca Tasso Fisso Step Up - 1 luglio luglio 2026"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

1

Copia Banca SCHEDA DI ADESIONE

Offerta al pubblico del Prestito Obbligazionario denominato “Iccrea Banca Tasso Fisso Step Up - 1°luglio 2021 – 1°luglio 2026”

(le “Obbligazioni”)

Euro 150.000.000,00 ISIN IT0005447039

di Iccrea Banca S.p.A. (l’”Emittente” o “Iccrea”) in qualità di Emittente ed Offerente e

BCC in qualità di Soggetto Incaricato del Collocamento

Il/la sottoscritto/a________________________________________nato a____________________________________

Residente a______________________________

Via___________________________N._____________tel.________________________C.F________________________

Tipo di documento d'identità: passaporto carta d’identità patente auto

Numero documento____________________________________ Data di scadenza__________________________

(in caso di persona giuridica)

in qualità di legale rappresentante/procuratore della Società_________________________________, con sede in ____________________________, codice fiscale / partita IVA____________________________________

(di seguito il “Sottoscrittore”)

PRENDE ATTO che i termini riportati con iniziale maiuscola in questa scheda d'adesione, ove non diversamente indicato, avranno il significato loro attribuito Regolamento del prestito obbligazionario previsto nella Documentazione di Offerta.

DICHIARA di essere a conoscenza che la presente Offerta viene svolta in regime di esenzione dall’obbligo di pubblicare un prospetto informativo in conformità al Regolamento (UE) 2017/1129 del Parlamento UE e del Consiglio ai sensi dell’art. 1, paragrafo 4, lett. j) (il “Regolamento Prospetto”) come modificato dall’articolo 1 del Regolamento 2021/337 del Parlamento UE e del Consiglio del 16 febbraio 2021.

• DICHIARA di essere stato informato che copia cartacea della Documentazione di Offerta verrà consegnata gratuitamente ad ogni potenziale aderente che ne faccia richiesta prima della sottoscrizione delle Obbligazioni.

Copie della Documentazione d’Offerta sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale dell’Emittente Via Lucrezia Romana 41/47, 00178 Roma e sul sito internet www.iccreabanca.it, nonché presso la sede sociale e le filiali dei Soggetti Incaricati del Collocamento e sui rispettivi siti internet.

• DICHIARA di essere stato informato che le Obbligazioni oggetto della presente Offerta sono emesse da soggetti che rientrano nell’ambito di applicazione della Direttiva 2014/59/UE in materia di risoluzione e risanamento degli enti creditizi e delle imprese di investimento e come tali sono assoggettabili a riduzione o conversione e/o a

(2)

2

bail-in ("salvataggio interno": strumento volto a ripristinare il patrimonio di una banca sottoposta a risoluzione in caso di crisi).

DICHIARA di essere a conoscenza dell’esistenza dei principali rischi relativi all’investimento in Obbligazioni.

L’elenco completo dei fattori di rischio è riportato nelle sezioni D ed E del Regolamento del prestito obbligazionario.

PRENDE ATTO che qualora non sia intrattenuto alcun rapporto di clientela con il Soggetto Incaricato del Collocamento presso cui viene presentata la domanda di adesione è richiesta l'apertura di un deposito titoli e di un conto corrente.

PRENDE ATTO che l’Emittente richiederà l’ammissione delle obbligazioni alla negoziazione sul il sistema multilaterale di negoziazione denominato Hi-Mtf. Le Obbligazioni saranno ammesse alla negoziazione al termine del periodo di offerta, salvo proroga dello stesso. In quest’ultima ipotesi, le negoziazioni avranno luogo il primo giorno lavorativo successivo alla chiusura del Periodo di Offerta. Nell’ipotesi in cui la negoziazione su Hi-Mtf delle Obbligazioni sia sospesa e/o interrotta per qualsivoglia ragione, l’Emittente si impegna incondizionatamente al riacquisto di qualunque quantitativo di Obbligazioni nell’ambito del servizio di negoziazione in conto proprio al di fuori di qualunque struttura di negoziazione su iniziativa dell’investitore mediante apposita richiesta pervenuta attraverso il Soggetto Incaricato del Collocamento

PRENDE ATTO che l’Emittente durante il Periodo di Offerta si riserva la facoltà di prorogare il Periodo di Offerta dandone comunicazione mediante apposito avviso da pubblicarsi sul sito internet dell’Emittente www.iccreabanca.it e sul sito internet dei Soggetti Incaricati del Collocamento.

PRENDE ATTO che nel Prezzo di Emissione di ogni Obbligazione è compresa a carico del sottoscrittore una Commissione di Collocamento pari a 0,30% del Valore Nominale, corrisposta dall’ Emittente al Soggetto Incaricato del Collocamento.

DICHIARA di essere stato informato che l’Emittente è esposta alle situazioni d conflitto di interesse riportate nel paragrafo “Rischi connessi a situazioni di potenziale conflitto di interesse” del Regolamento del prestito obbligazionario.

PRENDE ATTO che il rimborso del capitale e il pagamento degli interessi sono garantiti unicamente dal

patrimonio dell’Emittente. Le Obbligazioni non beneficiano di alcuna garanzia reale, di garanzie personali da parte di soggetti terzi e non sono assistite dalla garanzia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

RICONOSCE esplicitamente che l’Emittente riserva la facoltà di ritirare l’Offerta ovvero di disporre la chiusura anticipata dell’Offerta, secondo quanto indicato nel Regolamento del prestito obbligazionario.

PRENDE ATTO che:

in caso di Offerta in filiale sarà possibile aderire al collocamento durante il periodo compreso tra il 1°

giugno 2021 (compreso) e il 7 Luglio 2021 (compreso);

in caso di Offerta fuori sede sarà possibile aderire al collocamento durante il periodo compreso tra il 1° giugno 2021 (compreso) e il 23 giugno 2021 (compreso) e DICHIARA di essere a conoscenza che l'adesione diverrà ferma e irrevocabile se non revocata mediante comunicazione per iscritto, con le modalità di seguito descritte, da rendersi al Collocatore, a cui la stessa è stata presentata entro 7 giorni di calendario dalla data di adesione. Ai sensi dell'art. 30, comma 6, del TUF, l'efficacia del collocamento di strumenti finanziari effettuato fuori sede è, infatti, sospesa per la durata di sette giorni di calendario decorrenti dalla data di sottoscrizione degli strumenti finanziari da parte degli investitori.

Entro detto termine l'investitore ha facoltà di comunicare il proprio recesso senza spese né corrispettivo al Collocatore e/o al consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede inviando lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo della filiale della Banca di Credito Cooperativo presso la quale intrattiene i propri rapporti di conto. Decorsi i termini applicabili per l’esercizio del diritto di recesso, l’adesione all’Offerta diviene irrevocabile.

in caso di Offerta mediante tecniche di comunicazione a distanza sarà possibile aderire al collocamento durante il periodo compreso tra il 1° giugno 2021 (compreso) e il 16 giugno 2021 (compreso) e DICHIARA di essere a conoscenza del fatto che l’adesione diverrà ferma e irrevocabile se non revocata mediante comunicazione per iscritto, con le modalità di seguito descritte, da rendersi al Collocatore, a cui la stessa è stata presentata, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di adesione.

(3)

3

Ai sensi dell’articolo 67 - duodecies, comma 4, del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, l’efficacia dei contratti di collocamento degli strumenti finanziari conclusi mediante tecniche di comunicazione a distanza è infatti sospesa per la durata di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di sottoscrizione da parte degli aderenti;

Entro i termini suindicati l’aderente ha facoltà di comunicare il proprio recesso, senza spese né corrispettivo, inviando lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo della filiale della Banca di Credito Cooperativo presso la quale intrattiene i propri rapporti di conto.

• PRENDE ATTO che le Obbligazioni saranno emesse alla pari, cioè ad un Prezzo di Emissione pari al Valore Nominale di Euro 10.000,00 e che l’importo minimo sottoscrivibile è pari a Euro 10.000,00 e multipli di 10.000,00.

Ciascun importo minimo sarà emesso alla pari e cioè ad un prezzo di emissione pari al Valore Nominale.

ADERISCE ALL’OFFERTA DI OBBLIGAZIONI per un importo pari a _______________________, con valuta di regolamento in data 1° luglio 2021. La presente adesione all'Offerta potrà essere revocata secondo le modalità indicate nel Regolamento del prestito obbligazionario.

.

• SI IMPEGNA A VERSARE al Collocatore con valuta alla Data di Emissione, il relativo importo di ______________________Euro autorizzandone il prelevamento dal conto corrente bancario n°

________________________________________ acceso presso _______________________________________ intestato a __________________________________________________

• CHIEDE che le Obbligazioni sopra descritte, per un importo pari alla propria adesione, vengano immesse nel deposito intestato a______________________________________________________________________________________n.

______________________________________acceso presso _______________________________________________;

PRENDE ATTO che il Prezzo di Emissione delle Obbligazioni è inclusivo delle Commissioni di Collocamento, corrisposte dall’Emittente al Soggetto Incaricato del Collocamento e PRENDE ATTO che ove le Obbligazioni siano vendute sul mercato secondario dopo la Data di Emissione le sopra menzionate Commissioni di Collocamento incorporate nel Prezzo di Emissione non concorreranno alla determinazione del prezzo a cui tali Obbligazioni potranno essere vendute sul mercato secondario.

PRENDE ATTO che non saranno ritenute ricevibili né valide le richieste presentate prima del giorno di inizio, o dopo l'ultimo giorno, del Periodo di Offerta.

PRENDE ATTO che i pagamenti degli interessi maturati ed il rimborso del capitale sono effettuati per il tramite dell’Emittente, in qualità di intermediario autorizzato aderente al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli S.p.A.

PRENDE ATTO che eventuali inesattezze, omissioni e/o carenze della Documentazione d’Offerta, sono riconducibili alla esclusiva responsabilità dell’Emittente dello strumento.

DICHIARA DI ESSERE A CONOSCENZA che l'Offerta è destinata al pubblico indistinto (inclusi gli Investitori Qualificati) ed effettuata esclusivamente in Italia, con esclusione di qualsiasi mercato internazionale, in particolare, ma senza limitazione, non vengono effettuati alcuna offerta, invito ad offrire, attività promozionale relativa alle Obbligazioni negli Stati Uniti d'America, ovvero in Canada, Australia o in Giappone o in qualsiasi altro paese nel quale tali atti non siano consentiti in assenza di specifiche esenzioni o di autorizzazioni da parte delle competenti autorità (gli "Altri Paesi").

DICHIARA di non essere cittadino, residente ovvero soggetto passivo di imposta (i) negli Stati Uniti d’America ("U.S. Person" o "United States Person", come definite ai sensi delle U.S. Securities Laws e di altre normative locali applicabili in materia, una "Persona U.S."), ovvero (ii) in Canada, Australia, Giappone o negli Altri Paesi, e di non acquistare per conto o a beneficio di tali soggetti o comunque un soggetto che non possa rendersi acquirente dei Certificates ai sensi del Base Prospectus e dei Final Terms e SI IMPEGNA a conformarsi alle limitazioni alla circolazione dei Certificates negli Stati Uniti o nei confronti di Persone U.S., ovvero in Canada, Australia, Giappone o negli Altri Paesi, come indicato nel Prospetto di Base, operando in conformità.

DICHIARA altresì che gli eventuali cointestatari del conto corrente/deposito titoli non sono Persone U.S., come sopra definite, o comunque soggetti che non possano rendersi acquirenti delle Obbligazioni ai sensi del Regolamento del prestito obbligazionario .

DICHIARA DI AVER PRESO CONOSCENZA E DI ACCETTARE integralmente tutte le condizioni, termini e modalità dell’Offerta delle Obbligazioni illustrati nel Regolamento del prestito obbligazionario e di aderire all’Offerta;

DICHIARA di aver letto la presente scheda e di averla approvata in ogni sua parte.

(4)

4

(5)

5

Il cliente attesta che la presente Scheda di Adesione è stata sottoscritta in data odierna:

□ in sede □ fuori sede* □ a distanza**

*Per “offerta fuori sede” si intende l’offerta (ossia la promozione e il collocamento di strumenti finanziari e servizi di investimento) svolta in luogo diverso dalla sede o dalle dipendenze dell'emittente, del proponente l'investimento o del soggetto incaricato della promozione o del collocamento e di chi presta, promuove o colloca il servizio o l’attività.

Il cliente attesta di aver ricevuto copia della presente Scheda di Adesione.

Luogo e data e ora ______________, ______________,____

Firma 1°Cointestatario………...

Firma 2°Cointestatario………...

Firma 3°Cointestatario………...

Firma 4°Cointestatario………...

(spazio riservato alla compilazione da parte del Soggetto Incaricato del Collocamento)

Il Cliente è stato identificato da ______________________________________nella persona di Nome………Cognome………

Qualifica: □ dipendente  □ consulente finanziario □ agente

Luogo, data e ora ______________, ______________,____

Firma del banker

Conto corrente n. ___________________________

Deposito amministrato n.________________________________________

(Timbro e firma di )

Riferimenti

Documenti correlati

• Ore 18.30-20.30 In vista della cena gli studenti saranno liberi di tornare in campus o di proseguire verso il centro città (in base all’allocazione del ristorante

Pensione completa con bevande ai pasti nella misura di 1/4 di vino e 1/2 mi- nerale a pasto a persona, tutte le sere piano bar, una gran soirée, accesso alle due piscine termali di

(iv) in caso di costituzione di pegno a favore degli Obbligazionisti Esistenti a garanzia del Prestito Obbligazionario Esistente e contestualmente a tale

I valori lordi e netti relativi al tasso di interesse ed al rendimento delle Obbligazioni di cui alla presente Scheda Prodotto sono calcolati sulla base del

I valori lordi e netti relativi al tasso di interesse ed al rendimento delle Obbligazioni di cui alla presente Scheda Prodotto sono calcolati sulla base del

Gli oneri impliciti e/o gli oneri relativi alla gestione del rischio tasso per il mantenimento delle condizioni di offerta, pur costituendo una componente del prezzo di emissione

I valori lordi e netti relativi al tasso di interesse ed al rendimento delle Obbligazioni, contenuti nella presente Scheda Prodotto, sono stati calcolati sulla base

Procedura aperta per l’affidamento del servizio di ristorazione scolastica nei nidi capitolini, nelle sezioni ponte, nelle scuole dell’infanzia comunali e statali, primarie e