• Non ci sono risultati.

automatizzare il flusso di lavoro

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "automatizzare il flusso di lavoro"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

3 buoni motivi per

automatizzare il flusso di

lavoro

Maggiore produttività per le attrezzature di grande formato e i loro operatori

1. Preparazione automatica dei lavori

2. Scarto di materiali ridotto al minimo

3. Tempi di consegna

rapidi

(2)

1

Preparazione

automatica dei

lavori

(3)

| 3

| Preparazione automatica dei lavori

I tempi di commercializzazione sono estre- mamente importanti, pertanto è fondamen- tale ottimizzare il processo che collega l’arrivo dei file del cliente con il processo di stampa o taglio. Inoltre, la riduzione degli errori al minimo e la velocizzazione del flusso di lavoro sono fattori chiave per avere un vantaggio sulla concorrenza.

Creazione di file complessi con la massima semplicità

Spesso i clienti inviano file non ancora pronti per la stampa e, dopo averne eseguita la veri- fica preliminare, occorre preparare i tracciati di taglio o nidificare i lavori sul materiale per fare in modo che la stampa sia la più econo- mica possibile. Tutti questi passaggi possono essere facilmente automatizzati.

Elaborazione organica dei file in arrivo

L’automazione consente di elaborare i file in arrivo in modo strutturato e coerente. I clienti possono inviare i lavori tramite e-mail o caricarli su un server FTP, dopodiché il flusso di lavoro automatizzato eseguirà procedure standard di verifica preliminare e di preparazione dei file, il tutto senza la presenza di operatori.

“ Da quando siamo passati a un flus- so di lavoro automatizzato abbiamo incrementato la nostra efficienza, poiché l’eleborazione viene effettu- ata dal flusso di lavoro stesso, non dall’operatore. L’azienda ha fatto registrare una crescita del 100% e non abbiamo dovuto aumentare il personale nel reparto grafico. Utiliz- ziamo i-cut Suite tutti i giorni e non possiamo più farne a meno”.

Robert Farfort, Data Image

(4)

2

Scarto di materiali

ridotto al minimo

(5)

| 5

| Scarto di materiali ridotto al minimo

La riduzione dei costi operativi costituisce uno dei metodi per proteggere i margini di profitto.

L’automazione delle attività di routine che non richiedono intervento o competenze umane permette di ridurre le ore di straordinario dei dipendenti, che possono così concentrarsi su mansioni che realmente necessitano del loro know-how.

Risparmio di materiali

Grazie all’ottimizzazione della stampa di grande formato e del flusso di lavoro di taglio, è possibile risparmiare più materiali di quanto si possa immaginare e ridurre gli scarti in tutte le fasi del processo. I tracciati di nidificazione ottimizzati consentono di produrre di più con meno materiale, influendo positivamente sugli utili netti.

Eliminazione degli errori

Adottando metodologie standard di verifica preliminare si eliminano tutti i possibili errori di stampa, che comportano costi ingenti. Ecco perché una loro tempestiva individuazione riduce notevolmente il rischio di ristampe.

“ I file dei nostri clienti sono supportati a partire dall’emissione dell’ordine, raggruppati in base al tipo di mate- riale, stampati e tagliati. In questo flusso di lavoro l’unico intervento manuale richiesto consiste nel po- sizionare i fogli sul tavolo di stampa e taglio. Ciò consente di risparmi- are tempo e materiale, poiché i fogli vengono ottimizzati alla perfezione”.

Arnaud Le Nedelec, laboratorio APLUS

(6)

3

Tempi di

consegna rapidi 3

(7)

| 7

| Tempi di consegna rapidi

L’elaborazione di un maggior numero di lavori in minor tempo si traduce in un incremento dei profitti. A tale scopo è importante far sì che la stampatrice digitale e il tavolo di finitura digitale vengano impiegati al meglio delle loro possi- bilità. L’automazione garantisce una maggiore produttività, ottimizzando gli investimenti

e migliorando il servizio clienti. Un’azienda attiva 24 ore su 24 per 7 giorni alla settimana deve essere in grado di offrire tempi di con- segna rapidi e qualità impeccabile.

“ Stiamo crescendo del 40-45% al mese rispetto all’anno passato. Ad oggi già il 30% dei nostri lavori è completamente automatizzato. Dal momento dell’invio delle specifiche e del file di stampa da parte del cliente non c’è nessun intervento umano.”

Simone Gatto, Pixartprinting

(8)

| Maggiore produttività a costi inferiori

Richiedete la consulenza degli esperti di Esko nel campo dell’automazione del flusso di lavoro. Esko è leader mondiale nelle soluzioni software e hardware per la produzione di espositori da negozio e cartellonistica. Per maggiori informazioni: www.esko.com.

May13 – © 2013 Esko. Tutti i diritti riservati. Tutti i dati tecnici sono soggetti a modifiche.

Riferimenti

Documenti correlati

Professoressa associata di Igiene generale e applicata, Università degli Studi di Udine. Alimentazione

9 imprese sono tenute a rispettare del controllo Impianto di produzione di carni. macinate, preparazioni di

La vaccinazione costituisce requisito essenziale per l'esercizio della professione e per lo svolgimento delle prestazioni lavorative dei soggetti obbligati.. La legge, per

In Italy is not yet approved, however, it is available in a nominal use program.. AIOM Guidelines 2016.. AIOM Guidelines 2017.. Trial world.

so riguarda la programmazione operativa delle misure: 124 (al- legato 1) cooperazione per lo svi- luppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nel settore agricolo, alimentare

«Assaggi 2009» ha voluto fornire ai giovani imprenditori nuovi strumenti di business e soprattutto una maggiore consapevolezza dei processi di pianificazione: «Le idee geniali

Considerato che l’amministrazione provinciale ha messo a disposizione del Settore Politiche del lavoro risorse destinate alle prestazioni di servizi a valere sul capitolo 20010

In TANGRAM sono stati caricati 133 pozzi e 121 piezometri presenti della piana d’Aosta con i relativi dati amministrativi, costruttivi ed idrogeologici.. I dati stratigrafici