INAUGURAZIONE INSTALLAZIONE ARTISTICA DI VALORIZZAZIONE DELLA LAPIDE DI ARDUINO BONDI IN VIA FRASSINAGO 11
Nell’anno scolastico 2016-2017 la Sezione ANPI Saragozza “F. Magnani” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo 8 e l’Associazione culturale Artecittà ha promosso e curato un progetto per la valorizzazione della lapide del partigiano Arduino Bondi, collocata in alto all’esterno del portico di via Frassinago 11.
In particolare l’installazione artistica contiene un disegno, ideato e realizzato da tre alunni della 1^A delle scuole medie Guinizelli con il contributo dei loro compagni e della classe 5^B della primaria Manzolini e delle insegnanti Carlotta Bartoli e Arianna Candiotto.
La realizzazione del progetto è stata possibile grazie ad un Patto di Collaborazione tra Comune di Bologna - Quartiere Porto-Saragozza e Sezione ANPI Saragozza “F. Magnani”.
Venerdì 9 Febbraio 2018 Alle Ore 9,30 In Via Frassinago 11 Sarà Inaugurata L’installazione Artistica Dedicata Al Partigiano Arduino Bondi.
Saranno presenti alunne e alunni dell’Istituto Comprensivo 8, alcuni parenti del partigiano Arduino Bondi, rappresentanze istituzionali, la Direzione dell’Istituto comprensivo 8 e le associazioni che hanno lavorato al progetto.
Seguirà incontro presso le scuole medie Guinizelli in via Ca' Selvatica, per ricordare la vicenda storica e valorizzare il lavoro svolto dagli studenti La cittadinanza è invitata.