• Non ci sono risultati.

APPUNTAMENTI ROTARIANI DEL MESE DI OTTOBRE 2020

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "APPUNTAMENTI ROTARIANI DEL MESE DI OTTOBRE 2020"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

APPUNTAMENTI ROTARIANI DEL MESE DI OTTOBRE 2020 Giovedì 1 ottobre 2020

Riunione 12/3259 - CONVIVIALE CON CONSORTI - GRAND HOTEL RIMINI - Sala delle Colonne - 20:00

"LA VISITA DEL GOVERNATORE"

ADRIANO MAESTRI, Governatore Distrettuale per l'Annata Rotariana 2020-2021, socio del R.C. Bologna, visita il Nostro Club.

N.B.: Si raccomanda la massima puntualità. ORE 20.00.

ADRIANO MAESTRI è nato a RAVENNA il 7/8/1952

Coniugato con Natalina Poggi, ingegnere, una figlia Vanessa, nonno di due nipoti: Carlotta e Federico.

TITOLI DI STUDIO CONSEGUITI

Diploma di maturità presso il Liceo Scientifico Oriani di Ravenna. Laurea in Ingegneria Elettronica conseguita presso l’università degli Studi di Bologna.

ATTIVITA’ LAVORATIVA

In quiescenza dal Gennaio 2015. Dal Gennaio 2012 Direttore Regionale Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise di Intesa Sanpaolo, l’Area comprendeva 5 banche, Banca del Monte di Parma, Carisbo, Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e Banca dell’Adriatico. Dal gennaio 2009 Direttore Regionale Piemonte Liguria e Valle d’Aosta di Intesa Sanpaolo (oltre 500 sportelli con circa 6.000 addetti).

2006/2008 Direttore Generale Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna (Gruppo Intesa Sanpaolo) con filiali in Emilia e Romagna. 2001/2005 Vice Direttore Generale poi

(2)

Sistemi informativi e Pianificazione organizzativa del Credito Romagnolo, struttura con tre poli operativi e oltre 700 dipendenti, gestione diretta di progetti complessi (organizzativi e informatici) come migrazione su sistemi unificati di un Gruppo Bancario, fusioni, passaggio da sistemi 3270 a Windows / Internet, ecc. 1990/1993 Dirigente Capo Area di Forlì del Credito Romagnolo.

1988/1989 Capo Area a Cesena. 1977/1989 Percorso professionale al Credito Romagnolo svolgendo vari ruoli sempre in ambito commerciale e crediti in Romagna e Emilia.

PRINCIPALI INCARICHI RICOPERTI

Attualmente consigliere di Intesa Sanpaolo Casa, Presidente del Consiglio di territorio della Romagna di Intesa Sanpaolo, Presidente del Conservatorio musicale Verdi di Ravenna, membro del consiglio direttivo dell’associazione Amici di Ravenna Festival. In passato è stato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna fino alla data di fusione in Intesa Sanpaolo, Presidente di BER Banca dopo l’acquisizione da parte di Intesa Sanpaolo, Presidente della Commissione Regionale ABI per il Piemonte e membro del Comitato Torino Finanza, Consigliere di amministrazione di:

Carisbo Spa, Intesa Sanpaolo Banca Private Spa, Banca Monte Parma Spa, Banca dell’Adriatico Spa, Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, Cassa di Risparmio di Ascoli, UNIFIDI Emila Romagna Società Cooperativa, Agriventure Spa, Centrofactoring Spa Firenze, Farbanca Spa Bologna, Noricum Vita Spa Bologna, City Card Spa Bologna, CARTA SI Spa Milano, Multitel Spa Bologna, Istinform Spa Milano, Rolosim Spa

Bologna, Marche Capital Spa Ancona, Consigliere CCIAA di Bologna, Consigliere dell’ Associazione Mariani con scopi culturali. Già membro di Commissioni ABI e Membro CIPA presso Bankit.

Da marzo 2018: rappresentante del Comune di Ravenna nella Fondazione Ravenna Manifestazioni.

HOBBIES: Viaggi, fotografia, musica, giardinaggio.

ALTRE NOTIZIE: Rotariano dal 1990 con ammissione al Club di Forlì, Presidente del Club Bologna Carducci nel 1997/98 Presidente di Commissioni e Sottocommissioni distrettuali e per 3 mandati della Commissione Distrettuale (Toscana e Emilia Romagna) per la Fondazione Rotary. Nel 2018 viene nominato Governatore del Distretto 2072 per l’anno 20/21. Dal 2007 è Major Donor della Rotary Foundation.

2 di 8

(3)

Giovedì 8 ottobre 2020

Riunione 13/3260 - CONVIVIALE CON CONSORTI ED OSPITI - GRAND HOTEL RIMINI - Sala delle Colonne - 20:15

"UN'AUTO PER LA CROCE ROSSA ITALIANA"

Ore 17.00 - Cerimonia di consegna dell'Autovettura "Kia Sportage", dono del Rotary Club Rimini, ai rappresentanti della Croce Rossa Italiana Comitato di Rimini. Presso il Grand Hotel di Rimini.

Ore 20.30 - La conviviale al Grand Hotel vedrà ospiti i rappresentanti della Croce Rossa Italiana Comitato di Rimini, nel giorno della consegna dell'Autovettura dono del Rotary Club Rimini. Un grande sforzo del Club per un concreto aiuto alla Croce Rossa Italiana, in prima linea nel protrarsi dell'emergenza pandemica.

(4)

Giovedì 15 ottobre 2020

Riunione 14/3261 - CAMINETTO SOLO SOCI - GRAND HOTEL RIMINI - Centro Congressi - 21:00

"LE PRE-ELEZIONI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL ROTARY CLUB RIMINI"

Avviso di convocazione dell’Assemblea dei soci del Club con O.d.G.:

- Pre-elezioni del Consiglio Direttivo del R.C. Rimini A.R.2021-2022.

Come ogni anno, dopo un altro giro della ruota, è venuto il momento delle pre-elezioni per individuare i candidati a membri del Consiglio Direttivo del nostro Club per l'Annata Rotariana 2021-2022.

Si auspica una ampia partecipazione dei soci, vista la particolare importanza dell'evento.

4 di 8

(5)

Sabato 24 ottobre 2020

Riunione 15/3262 - VISITA ALLA MOSTRA "ULISSE L'ARTE E IL MITO" - Forlì - MUSEI SAN DOMENICO - 09:00

"ULISSE L'ARTE E IL MITO"

La mostra che i Musei San Domenico di Forlì propongono per il 2020 è di quelle che solo i grandissimi musei internazionali sanno programmare. E questo grazie alla forza propulsiva e culturale della Fondazione Cassa dei Risparmi e alla regia di Gianfranco Brunelli, che dei progetti espositivi della Fondazione è il responsabile.

Il tema affrontato da questa mostra, promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, è quello di Ulisse e del suo mito, che da tremila anni domina la cultura dell’area mediterranea ed è oggi universale.

(6)

Giovedì 29 ottobre 2020

Riunione 16/3263 - CONVIVIALE CON CONSORTI ED OSPITI - GRAND HOTEL RIMINI - Sala delle Colonne - 20:15

"LA SERATA DELLE FORZE ARMATE"

Come da tradizione, in prossimità della ricorrenza del 4 Novembre, giorno della vittoria italiana nella Grande Guerra, in cui l'Italia celebra la "Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate", il Rotary Club Rimini organizza la serata in onore di tutte le Forze Armate del nostro paese. La volontà di celebrare con un evento del Club le nostre Forze Armate risale ai padri fondatori dal Rotary Club Rimini. Da allora la Serata delle Forze Armate organizzata dal Rotary Club Rimini rappresenta una delle tante peculiarità del Club stesso ed è diventata un appuntamento annuale di grande rilievo nell'ambito delle istituzioni militari e civili della nostra città.

Avremo così il piacere di ospitare presso la nostra sede del Grand Hotel di Rimini i vertici sul territorio delle Forze Armate ed ascoltare, nell'annata rotariana in cui il raduno degli Alpini si tiene a Rimini, l'ing. Sebastiano Favero, Presidente dell'Associazione Nazionale Alpini.

Sarà anche una graditissima occasione per ospitare gli amici del Rotary Club Rimini Riviera e del Rotary Club della Repubblica di San Marino e condividere in interclub l'importante evento.

Un grande ringraziamento ai Soci Nevio MONACO e Luigi PRIOLI per l'enorme impegno organizzativo profuso.

6 di 8

(7)

Sabato 31 ottobre 2020

Santa Messa in ricordo dei Rotariani defunti - PARROCCHIA DI SAN GIROLAMO - Viale Principe Amedeo, 65 Rimini - 17:30

"SANTA MESSA IN RICORDO DEI ROTARIANI DEFUNTI"

Ricordiamo i cari defunti del Rotary Club Rimini e del Rotary Club Rimini Riviera.

Al termine della celebrazione Stefano Vitali, già Presidente della Provincia di Rimini, ripercorrerà le tappe della propria guarigione dalla malattia per intercessione miracolosa della Venerabile Sandra Sabattini, che presto sarà beatificata.

(8)

Per esigenze organizzative siete pregati di comunicare con congruo anticipo la Vostra presenza e quella di eventuali ospiti attraverso la piattaforma on-line “Club Communicator” cliccando il link "Presenze". In alternativa è possibile rivolgersi al Prefetto ROBERTO MUCCINI (340.4726245) o al Vice Presidente LUCA GASPARINI (335.336522), ovvero inviare una e-mail a prefetto@rotaryrimini.org N.B.: Per ragioni amministrative i soci di altri Clubs in visita dovranno versare il costo della conviviale direttamente al Prefetto che rilascerà la cartolina/ricevuta da consegnare al club di appartenenza.

8 di 8

Riferimenti

Documenti correlati

c) l’attivazione e lo svolgimento, con eventi regionali, di workshop formativi sul nuovo sistema formativo della Croce Rossa Italiana, destinato a Presidenti, referenti della

La Carta dei Servizi della Croce Rossa Italiana - Comitato di Caltanissetta OdV nasce con la precisa intenzione di rendere trasparenti ai cittadini, agli enti

Gli Operatori Economici concorrenti che partecipano alla presente procedura telematica, esonerano espressamente l’Associazione, il Gestore del Sistema e i loro

Indicazioni sul soggetto: Autoambulanza Mercedes-Benz tipo 200 del Comitato di Padova della Croce Rossa Italiana Identificazione: Croce Rossa Italiana - Comitato di Padova

1) In caso di ritardo, mancato e ingiustificato rispetto dei termini e delle condizioni stabilite nel contratto/lettera-contratto, con il quale viene affidato l'incarico

Croce Rossa Italiana Comitato di Caltanissetta ONLUS Deliberazione del Consiglio Direttivo n° 2 del 12.02.2018 Approvazione atti del corso di reclutamento dei volontari

È vietato ai concorrenti di partecipare alla gara in più di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti o aggregazione di imprese aderenti

50/2016 E SS.MM.II., PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE, DI HELP DESK E DI SUPPORTO SPECIALISTICO, UNITAMENTE ALLE LICENZE D’USO, PER IL SISTEMA INFORMATIVO