• Non ci sono risultati.

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI PRIMITIVI DEL FUTURO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI PRIMITIVI DEL FUTURO"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

PRIMITIVI DEL FUTURO

Biografia

Tre allegri ragazzi morti si formano nel 1994 a Pordenone da un'urgenza espressiva di Davide Toffolo, che oltre ad essere chitarrista, cantante e compositore della band, è anche popolare autore di fumetti. Con la matita o col plettro, Toffolo è un creatore di immaginari.

Al suo fianco Luca Masseroni alla batteria ed Enrico Molteni al basso. Noti per aver scelto di non mostrare la propria immagine privata, i Tre si rappresentano spesso a fumetti o celati dietro una maschera da teschio.

Nel 2000 fondano La Tempesta Dischi, etichetta discografica indipendente (anche se preferiscono definirla "collettivo d'artisti") che si afferma presto tra le migliori realtà produttive del belpaese.

I Tre arrivano con Primitivi del futuro al loro sesto album ufficiale, senza contare quindi i primi tre dischi autoprodotti su cassetta, un Ep e raccolte di materiale vario. Dopo più di mille concerti sul territorio italiano e qualche esperienza europea e intercontinentale, Davide, Luca ed Enrico saranno pronti a marzo per tornare a calcare i palchi con Primitivi del futuro.

Discografia

Primitivi del futuro - La Tempesta Dischi / Venus 2010

La seconda rivoluzione sessuale - La Tempesta Dischi / Venus 2007 Il sogno del gorilla bianco - La Tempesta Dischi / Venus 2004

Le origini - La Tempesta Dischi / Venus 2002

La testa indipendente - La Tempesta Dischi / Venus 2001 Il principe in bicicletta Ep - La Tempesta Dischi / Venus 2000 Mostri e normali - Sony BMG 1999

Piccolo intervento a vivo - Ricordi / Aspirine / Sony BMG 1997

Riferimenti

Documenti correlati