• Non ci sono risultati.

Saper essere, saper fare e saper stare. Il volontariato in RSA.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Saper essere, saper fare e saper stare. Il volontariato in RSA."

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Saper essere, saper fare e saper stare.

Il volontariato in RSA.

Il Volontariato in RSA rappresenta una risorsa preziosa per gli ospiti, i familiari, gli operatori e l’organizzazione nel suo insieme.

I Volontari operanti in struttura hanno varie mansioni quali ad esempio il supportare il personale dell’equipe nei momenti dei pasti, l’offrire compagnia agli ospiti intrattenendo con loro comunicazioni, accompagnandoli nel giardino, al bar, alle funzioni religiose che si svolgono nella Chiesa…

Sostenuti da una forte motivazione che li orienta nel loro operare, i Volontari sono coordinati dai professionisti della Fondazione e di questa stessa si sentono parte integrante.

È proprio ai Volontari che Eudios propone questo nuovo intervento formativo, nella direzione di sostenere la loro disponibile generosità e fornire strumenti conoscitivi attraverso cui affinare sempre meglio le modalità relazionali che sono alla base di ogni incontro tra esseri umani.

1 Il volontariato in ambito geriatrico:

luoghi, spazi e tempi della relazione.

venerdì 21 aprile 2017

2 Il volontario e l’anziano fragile.

Emozioni e pensieri in movimento martedì 02 maggio 2017

3 Condivisione, crescita e trasformazione.

Il volontariato nel fine vita.

venerdì 19 maggio 2017

Gli incontri si terranno dalle 17 alle 19

presso la sala riunione della Fondazione Anni Sereni

La conduzione degli incontri tematici è stata affidata alla Dr.ssa Giovanna Perucci, Psicologa clinica, esperta formatrice nell’ambito della socio-assistenza e autrice di numerosi pubblicazioni nel settore.

La partecipazione è libera e gratuita.

Coloro che fossero interessati ad avere maggior informazioni possono contattare la Dr.ssa Laura Riva, Psicologa e psicoterapeuta al numero 3470901476.

Riferimenti

Documenti correlati