• Non ci sono risultati.

Cablaggio orizzontale tramite alloggio passacavi sotto il piano di lavoro

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Cablaggio orizzontale tramite alloggio passacavi sotto il piano di lavoro"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

CAPITOLATO TECNICO procedura negoziata tramite RDO in MEPA per la fornitura di arredi da ufficio per lo stabile di via delle Porte Nuove, 61, Firenze

Descrizione e caratteristiche delle varie componenti Serie Operativa

SCRIVANIA - SINGOLA O DOPPIA

Piano di lavoro profondità per larghezza uguale a cm 80x160 in conglomerato di legno di spessore minimo pari a mm. 25 e rivestito su entrambe le facce con carte impregnate di resine melaminiche e dotato di bordo in ABS in tinta con il piano e raggiato secondo normativa in vigore.

Struttura portante in metallo regolabile in altezza. Le parti metalliche devono essere prive di spigoli vivi e sono verniciate a polveri epossidiche, nei toni del bianco, del grigio e dell’argento. I basamenti sono provvisti di piedini di livellamento con escursione +/- 1cm.

Struttura composta da 4 gambe poste in corrispondenza degli angoli dei piani di lavoro con sezione quadrata di 40x40mm e con traversa di collegamento metallica.

Regolazione in altezza: minima 680mm., massima 760 mm.

Dimensioni 80x160x74h cm.

Cablaggio verticale in aderenza alla struttura, tramite canalina passacavi in materiale plastico, nel colore della struttura. Cablaggio orizzontale tramite alloggio passacavi sotto il piano di lavoro. Arrivo dei cavi sul piano di lavoro, tramite due vani passacavi quadrati rivestiti in metallo di dimensione tale da agevolare al massimo il passaggio degli stessi cavi e delle relative prese.

Nel caso di postazione da costituirsi doppia, con due piani di lavoro contrapposti, le stesse dovranno essere dotate di schermi di separazione di altezza min. 30 cm con rivestimento in tessuto almeno in cinque colori a scelta.

CASSETTIERA PER SCRIVANIA

Cassettiera per scrivania operativa dotata di 3 cassetti su ruote piroettanti a 360°, con serratura a chiusura simultanea e chiave pieghevole antinfortunistica.

La struttura interna dei cassetti è in metallo scorrevole su guide metalliche dotate di fermo fine corsa con maniglie in ABS e finitura argento. Dotate di porta cancelleria in plastica interno al cassetto superiore e di sistema di antiribaltamento e bloccaggio sulle ruote frontali.

Cassettiera in materiale ligneo con struttura, top e frontali rivestiti sulle facce, con carte impregnate di resine melaminiche e dotata di bordi in ABS raggiato a 2 mm, in tinta con il piano scrivania.

Dimensione 40x55x60h cm.

SEDUTA DA LAVORO

Seduta girevole con basamento a cinque razze in nylon con ruote piroettanti e auto frenanti, complete di braccioli fissi in materiale plastico. Meccanismo di regolazione a

(2)

contatto permanente con regolazione in altezza e blocco schienale multi-posizione e dispositivo antishock. Imbottite e rivestite in tessuto almeno in cinque colori a scelta.

MOBILE CONTENITORE ALTO

Fianchi, top strutturale e ante rivestiti su entrambe le facce con carte impregnate di resine melaminiche e bordati con ABS stondato, coordinabili in tinta con la scrivania di lavoro operativa. I ripiani sono regolabili e rivestiti con carte impregnate di resine melaminiche coordinate con la struttura del mobile. Ante lignee ceche nella parte bassa con finitura analoga alla struttura e in vetro nella parte alta, realizzate con cornice perimetrale lignea in MDF e verniciata nei toni del bianco, grigio e argento con tamponatura di vetro temperato trasparente. Le ante sono dotate di cerniere

metalliche con apertura a 95°, maniglie in materiale analogo a quello delle cassettiere operative, serrature con nottolino estraibile e doppia chiave pieghevole

antinfortunistica. I mobili sono dotati di piedini di livellamento regolabili con escursione +/-1cm.

Dimensione 45x90x200h cm.

SEDUTA VISITATORE

Seduta visitatore a 4 gambe in tubolare metallico verniciato finitura bianco, grigio o argento. Senza braccioli e con sedile e schienale imbottiti e rivestiti in tessuto in almeno cinque colori a scelta.

ATTACCAPANNI CON PORTOMBRELLI GETTACARTA E POGGIAPIEDI Attaccapanni a colonna in tubo di acciaio cromato o verniciato con raggiere reggi panni e reggi ombrelli e basamento plastico con funzione scola acqua.

Gettacarta in plastica in almeno due colori a scelta.

Poggiapiedi per il miglioramento dell’ergonomia della postazione di lavoro in materiale plastico e di colore nero, realizzato secondo quanto stabilito dalla normativa vigente.

RISPETTO DEI CRITERI AMBIENTALI MINIMI

Tutte le componenti sopradescritte dovranno rispettare quanto previsto dalla normativa vigente in materia di criteri ambientali minimi nel campo degli arredi per ufficio.

FINITURE

Strutture metalliche: argento e bianche a scelta

Piani di lavoro, contenitori e cassettiere: in almeno cinque finiture melaminiche

lignee tra cui faggio e tinta unita a scelta Sedute in tessuto: in almeno cinque colori a scelta tra cui necessariamente il blu

(3)

Descrizione e caratteristiche delle varie componenti Serie Semidirezionale

SCRIVANIA

Piano di lavoro profondità per larghezza uguale a cm 90x180 in conglomerato di legno di spessore minimo pari a mm. 29 e impiallacciato su entrambe le facce con bordo della stessa essenza del piano e raggiato secondo normativa in vigore.

Struttura portante in metallo regolabile in altezza. Le parti metalliche devono essere prive di spigoli vivi e sono verniciate a polveri epossidiche, nei toni del bianco, del grigio e dell’argento. I basamenti sono provvisti di piedini di livellamento con escursione +/- 1cm.

Struttura composta da 4 gambe poste in corrispondenza degli angoli dei piani di lavoro con sezione rettangolare di 70x30mm e con traversa di collegamento metallica.

Regolazione in altezza: minima 680mm., massima 760 mm.

Dimensioni 90x180x74h cm.

Cablaggio verticale in aderenza alla struttura, tramite canalina passacavi in materiale plastico, nel colore della struttura. Cablaggio orizzontale tramite alloggio passacavi sotto il piano di lavoro. Arrivo dei cavi sul piano di lavoro, tramite due vani passacavi quadrati rivestiti in metallo di dimensione tale da agevolare al massimo il passaggio degli stessi cavi e delle relative prese.

Accessori:

tali postazioni di lavoro saranno prevalentemente usate accoppiate per aumentare le superfici di appoggio. Nel caso di postazione da costituirsi singola, possibilità di dotare la stessa di pannello frontale para ginocchia, in analoga finitura del piano e di allungo laterale complanare al piano e montabile a destra o a sinistra dello stesso nella dimensione 60x100 cm entrambi gli elementi con caratteristiche materiche e strutturali in tutto uguali ai piani di lavoro.

CASSETTIERA PER SCRIVANIA

Cassettiera per scrivania semi direzionale dotata di 3 cassetti più uno porta cancelleria, su ruote piroettanti a 360°, con serratura a chiusura simultanea e chiave pieghevole antinfortunistica.

La struttura interna dei cassetti è in metallo scorrevole su guide metalliche dotate di fermo fine corsa con maniglie metalliche con finitura satinata. Dotate di porta cancelleria in plastica interno al cassetto superiore e di sistema di antiribaltamento e bloccaggio sulle ruote frontali.

(4)

Cassettiera in materiale ligneo con struttura, top e frontali completamente impiallacciati in analogia alle scrivanie.

Dimensione 40x55x60h cm.

SEDUTA DA LAVORO

Seduta girevole con basamento a cinque razze in alluminio lucidato con ruote piroettanti e auto frenanti, complete di braccioli fissi in materiale plastico. Meccanismo di regolazione tipo synchron con antishock con regolazione in altezza e blocco schienale multi-posizione. Imbottite e rivestite in tessuto almeno in cinque colori a scelta.

MOBILE CONTENITORE BASSO

Scocca, fianchi, top strutturale e ante ceche in legno, completamente rivestiti con impiallacciatura di legno tranciato e verniciato in analogia al piano della scrivania coordinata. I ripiani sono regolabili e rivestiti con carte impregnate di resine melaminiche coordinate con la struttura del mobile.

Le ante sono dotate di cerniere metalliche con apertura a 95°, maniglie in materiale analogo a quello delle cassettiere semi direzionali in metallo, serrature con nottolino estraibile e doppia chiave pieghevole antinfortunistica. I mobili sono dotati di piedini di livellamento regolabili con escursione +/-1cm. e realizzati in materiale metallico con finitura analoga a quella delle maniglie della cassettiera.

Poiché tale contenitore verrà usato anche di testa rispetto alla scrivania per aumentare oltre al contenimento anche la disponibilità di appoggio, la sua altezza dovrà essere tassativamente complanare a quella della scrivania di riferimento.

Dimensione 45x90x74h cm.

TAVOLO RIUNIONE

Piani di lavoro in conglomerato ligneo sp. min. 29mm, impiallacciati su entrambe le facce, verniciati e bordati con la stessa essenza del piano e raggiati a norma.

Strutture portanti metalliche coordinate per forma e finiture a quella delle scrivanie semi direzionali. Le strutture sono adeguatamente arretrate rispetto al lato testa dei tavoli per consentirne il miglior uso da parte degli utilizzatori. Le parti a terra di tali strutture sono dotate di piedini di aggiustamento con escursione +/-1cm.

Sedute girevoli identiche a quelle delle sedute semi-direzionali da lavoro. Con seduta girevole regolazione in altezza del sedile, basamento a 5 razze in alluminio lucidato.

SEDUTA VISITATORE SEMIDIREZIONALE

Seduta visitatore semi direzionale analoga a quella da lavoro, girevole ma con piedini di appoggio regolabili e senza rotelle rivestita in tessuto in almeno cinque colori a scelta.

POLTRONCINA PER SALA RIUNIONI

(5)

Poltroncina a pozzetto di larghezza massima cm. 60, con dattilo ripiegabile, girevole su meccanismo metallico cromato o satinato e piano in legno verniciato a base poliuretanica in colore antracite.

Imbottite e rivestite in tessuto tipo alcantara di colore da scegliere nei toni del rosso/bordeux.

Struttura in legno con sistema di molleggio su fasce elastiche e piedini regolabili di stabilizzazione.

Imbottitura totalmente in poliuretano espanso a densità differenziate, per la seduta e lo schienale.

RISPETTO DEI CRITERI AMBIENTALI MINIMI

Tutte le componenti sopradescritte dovranno rispettare quanto previsto dalla normativa vigente in materia di criteri ambientali minimi nel campo degli arredi per ufficio.

FINITURE

Strutture metalliche: argento e bianche a scelta

Piani di lavoro, contenitori e cassettiere: in almeno cinque essenze lignee di impiallacciatura a scelta

Sedute in tessuto in almeno cinque colori a scelta tra cui necessariamente il blu

ALLEGATO:

 Tipologie di arredo

Riferimenti

Documenti correlati

Tavoli realizzati in conglomerato ligneo spessore 28 mm, densità 650/Kg mc, a basso contenuto di formaldeide E1, classe 2 di reazione al fuoco, rivestiti con resine

➢ se fai la doccia invece del bagno consumi 4 volte meno energia e molta meno acqua: per una doccia di 5 minuti sono necessari fino a 60 litri di acqua, mentre per un bagno 150!!!!.

Il Nucleo di Valutazione rileva che il questionario di gradimento dei servizi resi, pre- sente come allegato n. Gli studenti disabili che usufruiscono dei servizi e

Alla luce delle informazioni raccolte e sinteticamente presentate nelle pagine precedenti di questa relazione, il Nucleo di Valutazione ritiene che le attività svolte a

Per ottemperare alla legge sulla trasparenza, l’Ateneo ha un sito web dedicato ai servizi alla disabilità, nel quale sono pubblicati: il Regolamento per le attività a favore

Scoperto: importo che rimane a carico dell’Assicurato, espresso in percentuale del danno indennizzabile. Sinistro: il singolo fatto/avvenimento che si può verificare

Finitura: laccato opaco Top - Base - Ripiani fissi Materiale: Mdf Spessore: 14 mm Bordi a vista: Abs laccato Bordi non a vista: carta monostrato impregnata con resine

f.2. impedisce di accedere alla definizione con adesione nella eventuale successiva fase di notifica dell’avviso di accertamento per gli stessi periodi di imposta per