• Non ci sono risultati.

u euro 70,15 per hard disk e spese di consegna) e u euro 246,68 per distruggidocumenti) Il Responsabile del processo Approvvigionamenti Il Dirigente Ufficio POAS dott

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "u euro 70,15 per hard disk e spese di consegna) e u euro 246,68 per distruggidocumenti) Il Responsabile del processo Approvvigionamenti Il Dirigente Ufficio POAS dott"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Ufficio Programmazione Organizzazione e Attività Strumentali

Processo Approvvigionamenti AZ 2 maggio 2018

Al Direttore regionale

Oggetto: fornitura di distruggi documenti e hard disk per workstation di radiologia Sede di Bologna

Con nota del 20 febbraio 2018, il professionista informatico della Direzione regionale ha segnalato il malfunzionamento dell’hard disk della workstation di radiologia della Sede di Bologna e, sebbene attualmente l’impianto funzioni grazie ad un altro HD, sarebbe consigliabile procedere all’acquisto un un altro supporto da tenere di scorta ed evitare il blocco dell’attività di refertazione in caso di guasto.

L’hard disk compatibile con l’apparecchiatura installata e dotato delle carateristiche tecniche necessarie per l’uso cui è destinato è di marca Seagate modello ST1000DM010, disponibile sul MEPA a costi variabili da 31 euro in su.

In data 25 gennaio 2018 la Sede di Bologna ha altresì manifestato l’esigenza di un distruggidocumenti, le cui caratteristiche sono state esplicitate con nota 24 aprile 2018.

Sulla base delle caratteristiche richieste, il prodotto più idoneo a soddisfare le esigenze della Sede risulta essere il distruggidocumenti Fellowes 75Cs, disponibile sul MEPA a costi variabili da 179 euro in su.

Occorre precisare che sul MEPA l’ordinativo minimo dovrebbe essere pari almeno a euro 400,00, salvo che il fornitore decida di eseguire lo stesso l’ordine, eventualmente addebitando spese di spedizione.

Tale importo non si raggiunge per l’acquisto dei prodotti indicati, in particolare per l’hard disk, pertanto si ritiene opportuno individuare un fornitore che offra entrambi gli articoli e richiedere se è disponibile ad effettuare la fornitura, sebbene di importo inferiore al minimo richiesto.

Processo: Approvvigionamenti

Macroattività: acquisizione lavori/servizi/forniture Attività: affidamento

Tipologia: relazione al Direttore regionale Fascicolo: attrezzature ufficio

Sottofascicolo: distruggidoc Protocollo: no

(2)

L’unico fornitore individuato che offre entrambi gli articoli la Ditta L’Informatica sas ai seguenti costi

- Distruggidocumenti euro 202,20 - Hard disk euro 42,50

- Spese di consegna euro 15,00

In alternativa, si potrebbero contattare le Ditte che, singolarmente, offrono il prodotto al minor prezzo, ma, per ognuna di esse, occorre chiedere se sono disponibili ad effettuare la fornitura e se prevedono spese di spedizione e per quale importo.

Tale attività comporterebbe un elevato dispendio in termini di tempo, non giustificabile dal risparmio economico che ne potrebbe derivare, quantificabile in 20 euro circa

Premesso quanto sopra, si propone di affidare la fornitura del distruggidocumenti e dell’hard disk per la Sede di Bologna alla Ditta L’Informatica al costo complessivo di euro 259,70 oltre IVA per un totale di euro 316,83 da imputare al cap. u.1.03.01.02 (euro 70,15 per hard disk e spese di consegna) e u.2.02.01.06 (euro 246,68 per distruggidocumenti)

Il Responsabile del processo Approvvigionamenti Il Dirigente Ufficio POAS

dott. Alessio Zanoli Dott.ssa Maria Celeste Piracci

Riferimenti

Documenti correlati