• Non ci sono risultati.

Controllo successivo di regolarità amministrativa VERBALE n. 2 II TRIMESTRE 2019

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Controllo successivo di regolarità amministrativa VERBALE n. 2 II TRIMESTRE 2019"

Copied!
16
0
0

Testo completo

(1)

Controllo successivo di regolarità amministrativa VERBALE n. 2

II TRIMESTRE 2019

L’anno 2020 il giorno 2 del mese di settembre in Cecina, nella Residenza Municipale, il Segretario Generale dott. Antonio Salanitri, ha provveduto a concludere il controllo successivo di regolarità amministrativa relativo al II trimestre 2019, iniziato nel mese di marzo 2020, coadiuvato da un gruppo di lavoro appositamente costituito, composto da:

 Dirigente del settore servizi alle imprese ed al cittadino

 Dirigente del settore semplificazione amministrativa patrimonio innovazione digitale

 Dirigente del settore servizi finanziari

Premesso che

- l’art. 147 bis del Dlgs. 267/2001, introdotto dall'art. 3, comma 1, lettera d), legge n. 213 del 2012 al comma 2 dispone: Il controllo di regolarità amministrativa è inoltre assicurato, nella fase successiva, secondo principi generali di revisione aziendale e modalità definite nell'ambito dell'autonomia organizzativa dell'ente, sotto la direzione del segretario, in base alla normativa vigente. Sono soggette al controllo le determinazioni di impegno di spesa, i contratti e gli altri atti amministrativi, scelti secondo una selezione casuale effettuata con motivate tecniche di campionamento;

- Il Regolamento comunale sul sistema dei controlli interni, predisposto in forza dell’art.3 comma 2 del DL 174/2012 conv. in L.213/2012, ed approvato con deliberazione consiliare n. 3/2013 all’art. 5 prevede che “ Il controllo successivo di regolarità amministrativa è espletato dal Segretario Generale, che si avvale di un ufficio di staff ….

preposto a svolgere tutta l’attività istruttoria propedeutica all’espletamento del controllo

…..”

- in coerenza con le disposizioni normative vigenti e con le modalità di esercizio del controllo di regolarità amministrativa nella fase successiva alla formazione degli atti, il Consiglio Comunale con delibera 96 del 23/12/2015 ha approvato il “Regolamento sul controllo successivo di regolarità amministrativa” che integra gli articoli 4, 5, 6 e 7 del

“Regolamento sul sistema dei controlli interni”. Il controllo successivo di regolarità amministrativa ha ad oggetto l’accertamento della legittimità dell’azione amministrativa attuato attraverso la verifica della regolarità degli atti e dei relativi procedimenti amministrativi. La verifica di regolarità degli atti e dei procedimenti amministrativi è

1

(2)

esercitata attraverso l’accertamento della loro conformità alle disposizioni normative e regolamentari, allo Statuto e ai regolamenti comunali, alle circolari e agli ordini di servizio vigenti all’interno dell’ente. Il controllo successivo verifica la conformità degli atti e del loro contenuto a specifici indicatori, da misurarsi secondo una griglia predefinita, e interessa le seguenti tipologie di atti:

 Determinazioni dei responsabili di settore

 Liquidazioni

 Ordinanze

 Contratti

Il controllo di regolarità amministrativa è effettuato su un campione rappresentativo, degli atti assunti dai Centri di produzione amministrativa nella sessione di riferimento utilizzando una apposita scheda/griglia che prevede i seguenti indicatori:

 Competenza (requisiti soggettivi del soggetto che emana l’atto) - e qualità dell’atto amministrativo (verifica dell’esistenza degli elementi essenziali dell’atto amministrativo).

 Imparzialità / assenza conflitti di interesse.

 Rispetto delle norme di legge e di regolamenti: la legittimità dell’atto e la conformità formale e sostanziale all’ordinamento della volontà amministrativa perseguita, della procedura amministrativa adottata e degli atti amministrativi resi efficaci.

 Coerenza con gli atti di indirizzo dell’amministrazione la correlazione tra le linee generali programmatiche e di governo stabilite dagli organi amministrativi e le azioni adottate e gli obiettivi da conseguirsi e conseguiti.

 Rispetto della programmazione economico-finanziaria

 Rispetto dei requisiti di carattere specifico dell’atto -regolarità delle procedure (scelta del contraente , beneficiario MEPA, CONSIP, CIG ecc) la conformità del procedimento adottato ai principi di efficienza, efficacia ed economicità dell’azione amministrativa. In caso di affidamenti, la conformità anche ai principi libera concorrenza, parità di trattamento, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità.

 Rispetto dei tempi del procedimento: completamento del procedimento mediante l’adozione del provvedimento finale entro i termini temporali stabiliti dalle disposizioni di riferimento

 Rispetto modalità procedurali interne

2

(3)

 Affidabilità dell’atto amministrativo: verifica che gli eventuali riferimenti esterni all’atto quali per esempio allegati di ogni tipo, siano corretti, reperibili e protocollati se previsto per legge

 Efficacia dell’atto rispetto alle sue conseguenze giuridiche: verifica che l’atto evidenzi l’effettività delle conseguenze giuridiche e/o tecniche e/o economiche discendenti dal procedimento descritto nell’atto sotto controllo ossia deve esserci coerenza tra la spesa stabilita dall’atto e la destinazione delle risorse stabilite dalla programmazione di bilancio

 Efficienza ed economicità del procedimento amministrativo che ha portato all’emissione dell’atto amministrativo: si deve verificare che l’atto sotto controllo evidenzi una sufficiente ricerca del minor impatto economico in termini di risorse finanziarie e/o umane e/o strumentali e che l’atto rispetti i principi generali dell’azione amministrativa in termini di imparzialità, proporzionalità, ragionevolezza e trasparenza e che l’atto espliciti in modo chiaro e completo le motivazioni della decisione;

 Eventuale indicazioni per l’opposizione/ricorso avverso l’atto amministrativo

 Presenza di indicazioni per opposizione/ricorso all’atto

 Rispetto della pubblicità interna ed esterna (verifica del fatto che il provvedimento sia comunicato alle strutture dell’Ente interessate e pubblicato se previsto dalla legge e/o dalla regolamentazione interna) e degli obblighi derivanti dalle norme in materia di trasparenza e privacy

Il controllo successivo viene organizzato sulla base di un programma annuale che prevede controlli con cadenza trimestrali, in cui l’organo deputato al controllo seleziona con metodo casuale gli atti da sottoporre al controllo e deve riguardare un numero non inferiore al 5% degli atti prodotti dai centri di produzione, da determinare concretamente in riferimento anche al numero medio annuale rilevato per ciascun tipo di atto.

Resta inteso che ciascun componente del gruppo di lavoro si asterrà dall’esame degli atti riferiti al proprio ambito di attività.

Il campione degli atti da sottoporre a controllo è effettuato mediante estrazione casuale di determine, liquidazioni ed ordinanza dirigenziali, utilizzando la funzione Report controlllo atti prevista nel sistema INFOR che suddivide gli atti estratti per settori e tipologia secondo tecniche idonee ad assicurarne la rappresentatività e rispondenti ai principi di casualità, perequazione, trasparenza e non discriminazione.

3

(4)

Nel periodo oggetto di controllo 01/04/2019-30/06/2019 sono stati approvate n. 542 Determinazioni dirigenziali, n. 445 Atti di Liquidazioni, n. 68 Ordinanze dirigenziali.

Gli atti estratti e gli esiti del relativo controllo sono specificati negli allegati report.

≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈

In sintesi le risultanze del controllo effettuato confermano il trend di una sostanziale

“buona azione amministrativa” rispettando uno standard minimo sia nella forma che nella sostanza della regolarità amministrativa e contabile degli atti esaminati. Le irregolarità riscontrate non sono tali da pregiudicare la giuridica esistenza, la legittimità e l’efficacia dei provvedimenti.

Si ribadiscono ai Dirigenti e P.O le raccomandazioni in ordine all’adeguata motivazione dell’atto, e sugli oneri di pubblicazione degli atti per la trasparenza con particolare attenzione alla privacy, evitando la pubblicazione di dati che, anche se non lesivi di dati sensibili, siano però ultronei e non necessari ai fini dell’atto.

Ai sensi dell’art. 8 del Regolamento sul controllo successivo di regolarità amministrativa il presente verbale sarà pubblicato sul sito internet dell’ente nell’apposita sezione di amministrazione trasparente: http://www.comune.cecina.li.it/prevenzione-della-corruzione sezione controllo successivo di regolarità amministrativa

In conformità al disposto dell’art. 10 inoltre sarà comunicato ai Responsabili dei settori/servizi, unitamente alle direttive cui i suddetti Responsabili dovranno conformarsi in caso di riscontrate irregolarità, nonché ai Revisori dei conti, all’organismo di valutazione, al Sindaco e al Consiglio comunale

Letto e sottoscritto

Antonio SALANITRI Firmato digitalmente

4

Salanitri Antonio

2020.09.02 11:43:33

CN=Salanitri Antonio C=IT

O=Comune di Cecina 2.5.4.97=CF:IT-00199700493 RSA/2048 bits

(5)

Report Controllo Atti : Estrazione del 02/07/2019 Date di Estrazione Atti : dal 01/04/2019 al 30/06/2019

Tipologie di Atto : Determina Dirigenziale (Atti Efficaci e Pubblicati) Percentuale di Estrazione : 5% (arrotondamento : Si)

Raggruppamento estrazione : Settore Totale generale Atti analizzati : 542

Settore : Affari Generali (4 Atti Individuati - 1 Atti Estratti)

Organo Numero Data Oggetto Settore Proponente Tipo Iter ESITO ANNOTAZIONI

DD 2019 / 364 02/04/2019 Affari Generali Affari Generali

Settore : Attività Giuridiche (7 Atti Individuati - 1 Atti Estratti)

Organo Numero Data Oggetto Settore Proponente Tipo Iter ESITO ANNOTAZIONI

DD 2019 / 769 03/06/2019 Utilizzo sala cinematografica Attività Giuridiche Attività Giuridiche

Settore : Polizia Municipale (22 Atti Individuati - 1 Atti Estratti)

Organo Numero Data Oggetto Settore Proponente Tipo Iter ESITO ANNOTAZIONI

DD 2019 / 523 24/04/2019 Polizia Municipale

Settore : Progettazione Sostenibile (48 Atti Individuati - 2 Atti Estratti)

Organo Numero Data Oggetto Settore Proponente Tipo Iter ESITO ANNOTAZIONI

Recupero franchigie II° semestre 2018- Polizza responsabilità civile n.

253695682 .Impegno di spesa e liquidazione. Determina con Ril.

Contabile + Liquidazione

Determina con Ril.

Contabile

Fornitura di elementi di segnaletica varia - Affidamento ai sensi dell’articolo 36 comma 2

lettera a) del d.lgs n. 50/2016 Polizia MunicipaleDetermina con Ril.

Contabile

(6)

DD 2019 / 477 15/04/2019 Progettazione

DD 2019 / 598 07/05/2019 Progettazione

Settore : Semplificazione Amministrativa (179 Atti Individuati - 9 Atti Estratti)

Organo Numero Data Oggetto Settore Proponente Tipo Iter ESITO ANNOTAZIONI

DD 2019 / 504 18/04/2019

DD 2019 / 839 14/06/2019 Demografici

DD 2019 / 409 08/04/2019

AFFIDAMENTO INCARICO

PROFESSIONALE PER IL COLLAUDO TECNICO AMMNISTRATIVO IN CORSO D’OPERA E FINALE DEL TRATTO FINALE DELLA PASSEGGIATA LUNGOMARE DEL VIALE DELLA VITTORIA. CIG. Z9F27C47EE

– CUP D21B18000040004 Progettazione

Sostenibile Determina con Ril.

Contabile

Lavori di riprofilatura stagionale della spiaggia

delle Gorette. Aggiudicazione provvisoria. Progettazione

Sostenibile Determina con Ril.

Contabile

Servizio di organizzazione di n. 2 tornei di basket giovanile di livello nazionale da disputarsi a Cecina nei mesi di aprile e

maggio 2019. Impegno di spesa Semplificazione

Amministrativa Semplificazione

Amministrativa Determina con Ril.

Contabile

Cancellazione dall'anagrafe della popolazione residente per irreperibilità accertata a seguito di ripetuti ed intervallati accertamenti -

MASULLO MARCO Semplificazione

Amministrativa Determina senza Ril.

Contabile

OGGETTO: ELEZIONI EUROPEE ED AMMINISTRATIVE 2019 -

AUTORIZZAZIONE AL PERSONALE DIPENDENTE ALL’EFFETTUAZIONE DEL

LAVORO STRAORDINARIO Semplificazione

Amministrativa Semplificazione

Amministrativa Determina con Ril.

Contabile

(7)

DD 2019 / 766 03/06/2019

DD 2019 / 688 17/05/2019

DD 2019 / 860 19/06/2019

DD 2019 / 445 10/04/2019 Demografici

DD 2019 / 762 03/06/2019

DD 2019 / 706 22/05/2019 Manutenzioni

Procedura espropriativa relativa ai terreni individuati al NCT del Comune di Cecina al Foglio 25 mappale n. 897. Richiesta di svincolo delle indennità depositata –

Determinazioni. Semplificazione

Amministrativa Semplificazione

Amministrativa Determina con Ril.

Contabile

Tasse sulle concessioni governative per l'utilizzo di telefoni cellulari -impegno di spesa

e contestuale liquidazione. Semplificazione

Amministrativa Sistemi

Informativi Determina con Ril.

Contabile + Liquidazione

Servizio di organizzazione di un Festival di

Musica Pop a Cecina Mare Semplificazione

Amministrativa Semplificazione

Amministrativa Determina con Ril.

Contabile

Cancellazione dall'anagrafe della popolazione residente per mancato rinnovo della dichiarazione di dimora abituale - GOMEZ

SEGOVIA MARIA GUADALUPE Semplificazione

Amministrativa Determina senza Ril.

Contabile

Procedura espropriativa relativa ai terreni individuati al NCT del Comune di Cecina al Foglio 25 mappali n. 84 e 85. Richiesta di svincolo delle indennità depositata -

Determinazioni Semplificazione

Amministrativa Semplificazione

Amministrativa Determina con Ril.

Contabile

Interventi manutentivi presso impianti di

difesa idraulica del fiume Cecina. Semplificazione

Amministrativa Determina con Ril.

Contabile

(8)

Settore : Servizi Finanziari (215 Atti Individuati - 11 Atti Estratti)

Organo Numero Data Oggetto Settore Proponente Tipo Iter ESITO ANNOTAZIONI

DD 2019 / 700 21/05/2019 Servizi Finanziari

DD 2019 / 508 19/04/2019 Servizi Finanziari

DD 2019 / 506 19/04/2019 Servizi Finanziari

DD 2019 / 687 17/05/2019 Servizi Finanziari

DD 2019 / 748 31/05/2019 Servizi Finanziari

Oggetto: Dipendente di ruolo individuato all’interno dell’ente con il numero di registro identificativo n. 2/A – Congedo per gravi motivi familiari ai sensi dell’art. 42, c. 5, del

D.Lgs. 26.03.2001 n. 151. Programmazione

Risorse Umane Determina con Ril.

Contabile

Oggetto: Dipendente di ruolo individuato all’interno dell’ente con il numero di registro identificativo n. 10/A – Congedo per gravi motivi familiari ai sensi dell’art. 42, c. 5, del

D.Lgs. 26.03.2001 n. 151. Programmazione

Risorse Umane Determina con Ril.

Contabile

Oggetto: Dipendente di ruolo individuato all’interno dell’ente con il numero di registro identificativo n. 2/A – Congedo per gravi motivi familiari ai sensi dell’art. 42, c. 5, del

D.Lgs. 26.03.2001 n. 151. Programmazione

Risorse Umane Determina con Ril.

Contabile

PROVVEDIMENTO - Università degli Studi di Pisa – Tirocinio curriculare con la

studentessa F.A.F. presso il Comune di

Cecina. Attivazione. Programmazione

Risorse Umane Determina senza Ril.

Contabile

TARI anno 2017 - Rettifica avviso di

pagamento n. 19225 Reperimento

Risorse - U.O. Determina con Ril.

Contabile

(9)

DD 2019 / 390 02/04/2019 Servizi Finanziari Economato

DD 2019 / 375 02/04/2019 Servizi Finanziari Ragioneria

DD 2019 / 851 19/06/2019 Servizi Finanziari

DD 2019 / 626 09/05/2019 Servizi Finanziari

DD 2019 / 733 31/05/2019 Servizi Finanziari

DD 2019 / 739 31/05/2019 Servizi Finanziari

Settore : Servizi Imprese e Cittad. (67 Atti Individuati - 3 Atti Estratti)

Organo Numero Data Oggetto Settore Proponente Tipo Iter ESITO ANNOTAZIONI

Protocollo d’intesa per lo sportello catastale decentrato (prot. 664 del 28.02.2013) presso il Comune di Cecina. Nota di addebito utenza del servizio telematico relativa all’accesso degli archivi catastali I trimestre 2019.

Impegno di spesa e contestuale liquidazione. Determina con Ril.

Contabile + Liquidazione

TIA anno 2011 - Annullamento ingiunzione di

pagamento n.2018/59 Determina con Ril.

Contabile PROVVEDIMENTO - OGGETTO: Dipendente

assunto a tempo determinato e pieno, individuato all’interno dell’Ente con il numero di registro identificativo n. 213/A –

Risoluzione del rapporto di lavoro con effetto dal 27.06.2019 (ultimo giorno di servizio

26.06.2019). Programmazione

Risorse Umane Determina senza Ril.

Contabile

TARI anno 2018 - Rettifica avviso di

pagamento n. 828 del 03/05/2018 Reperimento

Risorse - U.O. Determina con Ril.

Contabile

TARES anno 2013 - Annullamento avviso di accertamento per omesso/insufficiente

versamento n.2018/112 Reperimento

Risorse - U.O. Determina con Ril.

Contabile

TARI anno 2018 - Annullamento avviso di

pagamento n. 353 del 03/05/2018 Reperimento

Risorse - U.O. Determina con Ril.

Contabile

(10)

DD 2019 / 483 15/04/2019

DD 2019 / 840 14/06/2019

DD 2019 / 786 06/06/2019

P.E. n° 81/2019 - Richiesta di accertamento di compatibilità paesaggistica ex art. 181 comma 1 quater del D.Lgs n. 42/2004 – determinazione sanzione pecuniaria e relativo

accertamento. Servizi Imprese e

Cittad. Servizi Imprese e

Cittad. Determina con Ril.

Contabile

L.R. 51/2009. Modifica dell’autorizzazione della struttura sanitaria privata ambulatoriale denominata “Cecina Servizi Sanitari srl” a seguito di riduzione delle attività e

riorganizzazione dei locali. Servizi Imprese e

Cittad. Politiche Sociali e

Abitative Determina senza Ril.

Contabile

Emergenza Abitativa. Individuazione di

intervento di sostegno al nucleo familiare C.P.Servizi Imprese e

Cittad. Politiche Sociali e

Abitative Determina con Ril.

Contabile

(11)

Report Controllo Atti : Estrazione del 02/07/2019 Date di Estrazione Atti : dal 01/04/2019 al 30/06/2019

Tipologie di Atto : Disposizioni di Liquidazione (Atti Efficaci e Pubblicati) Percentuale di Estrazione : 5% (arrotondamento : Si)

Raggruppamento estrazione : Settore Totale generale Atti analizzati : 445

Settore : Affari Generali (15 Atti Individuati - 1 Atti Estratti)

Organo Numero Data Oggetto Settore Proponente Tipo Iter ESITO ANNOTAZIONI

DL 2019 / 562 26/04/2019 Affari Generali Affari Generali Atto di Liquidazione

Settore : Polizia Municipale (9 Atti Individuati - 1 Atti Estratti)

Organo Numero Data Oggetto Settore Proponente Tipo Iter ESITO ANNOTAZIONI

DL 2019 / 741 28/05/2019 Polizia Municipale Atto di Liquidazione

Settore : Progettazione Sostenibile (75 Atti Individuati - 4 Atti Estratti)

Organo Numero Data Oggetto Settore Proponente Tipo Iter ESITO ANNOTAZIONI

DL 2019 / 652 16/05/2019 Protezione Civile Atto di Liquidazione

DL 2019 / 731 28/05/2019 Ambiente Atto di Liquidazione

DL 2019 / 490 10/04/2019 Progettazione Atto di Liquidazione

Servizio di primo ricevimento “reception” tramite convenzione Consip. Atto Aggiuntivo.

Liquidazione bimestre gennaio-febbraio 2019.

CIG convenzione Lotto 5: 0497589F6A CIG DERIVATO: 7616618801

Servizio di elaborazione, postalizzazione, data entry dei verbali emessi dal Comando di P.M. - Liquidazione

Polizia Municipale

Interventi correlati all'attuazione del servizio di gestione dei cimiteri - saldo

Progettazione Sostenibile

Decreto Legislativo 81/2008, art.82, comma 1.

Corso di formazione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro per l’esecuzione di lavori sotto tensione nelle attività di riparazione di veicoli elettrici e/o ibridi, conforme alla Norma CEI 11-27.

Liquidazione Fattura.

Progettazione Sostenibile

Incarico di bonifica da ordigni esplosivi residuati bellici nelle aree interessate dai

lavori di ristrutturazione dello stadio comunale e riqualificazione urbana “interventi fondo sport e periferie - Comitato Olimpico Nazionale Italiano”. SMART CIG ZBD25E7B25 CUP D21E16000640005. Liquidazione della

spesa Progettazione

Sostenibile

(12)

DL 2019 / 492 10/04/2019 Progettazione Atto di Liquidazione Settore : Semplificazione Amministrativa (214 Atti Individuati - 11 Atti Estratti)

Organo Numero Data Oggetto Settore Proponente Tipo Iter ESITO ANNOTAZIONI

DL 2019 / 460 03/04/2019 Cultura Atto di Liquidazione

DL 2019 / 737 28/05/2019 Sistemi Informativi Atto di Liquidazione

DL 2019 / 694 21/05/2019 Sistemi Informativi Atto di Liquidazione

DL 2019 / 422 01/04/2019 Atto di Liquidazione

DL 2019 / 504 12/04/2019 Manutenzioni Atto di Liquidazione

DL 2019 / 556 26/04/2019 Manutenzioni Atto di Liquidazione

DL 2019 / 855 27/06/2019 Sistemi Informativi Atto di Liquidazione

POR FESR 2014/2020 Asse 6 Urbano – Progetti di Innovazione Urbana – P.I.U.

“AllenaMente...una città per tutti”. Azione 9.6.6 Sub azione a.3) dell’Asse 6 Urbano Operazione:

“Recupero funzionale e riqualificazione della Biblioteca comunale lotto 3 – 1° stralcio”.

Utente 407 – CIG: 7332254F66 – CUP

D21E16000610001. Liquidazione 3° SAL. Progettazione Sostenibile

Contratto Rep. 10750 del 01\03\2013 per la gestione dei servizi inerenti l’Informagiovani, la formazione del personale educativo, l’archivio di deposito, il museo della Vita e del Lavoro della Maremma Settentrionale, l’archivio storico, la biblioteca, la segreteria organizzativa del CeDRE. Saldo 2017– Liquidazione fattura. CIG:

4651031831

Semplificazion e

Amministrativa

La Nazione - Abbonamento annuale.

Liquidazione della spesa

Semplificazion e

Amministrativa Asssitenza Tecnica alle centrali telefoniche e

terminali in uso presso gli uffici giudiziari, la scuola media Galilei e la scuola primaria di Via Vico per l'anno 2019.

Semplificazion e

Amministrativa

Riparazione Fiat Panda YA428AD Polizia Locale

Semplificazion e

Amministrativa Semplificazione Amministrativa

Rifacimento pavimentazione asfaltata e segnaletica in Via Mocenigo a Cecina Mare.

Semplificazion e

Amministrativa

Interventi di manutenzione ordinaria strade:

rotatoria di Via Vico e parcheggi in linea Viale della repubblica. – Liquidazione fattura saldo.

Semplificazion e

Amministrativa

Ottimizzazione impianti di rete nel tetto e sottotetto di Piazza Carducci.

Semplificazion e

Amministrativa

(13)

DL 2019 / 649 16/05/2019 Manutenzioni Atto di Liquidazione

DL 2019 / 722 24/05/2019 Manutenzioni Atto di Liquidazione

DL 2019 / 665 16/05/2019 Cultura Atto di Liquidazione

DL 2019 / 856 27/06/2019 Sistemi Informativi Atto di Liquidazione

Settore : Servizi Finanziari (80 Atti Individuati - 4 Atti Estratti)

Organo Numero Data Oggetto Settore Proponente Tipo Iter ESITO ANNOTAZIONI

DL 2019 / 749 29/05/2019 Atto di Liquidazione

DL 2019 / 839 26/06/2019 Economato Atto di Liquidazione

DL 2019 / 519 16/04/2019 Atto di Liquidazione

DL 2019 / 676 17/05/2019 Atto di Liquidazione

Settore : Servizi Imprese e Cittad. (52 Atti Individuati - 3 Atti Estratti)

Organo Numero Data Oggetto Settore Proponente Tipo Iter ESITO ANNOTAZIONI

Affidamento di alcuni servizi di Facility Management per immobili, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni per la durata di sette anni – Liquidazione interventi extracanone 2018 e 2019

Semplificazion e

Amministrativa

Fornitura di “conglomerato a freddo” per opere di manutenzione stradale.- Liquidazione fattura saldo.

Semplificazion e

Amministrativa

Centenario della fontana della maremma assetata. Liquidazione della spesa.

Semplificazion e

Amministrativa

Canone utenze telefonia fissa. liquidazione fatture 3° trimestre riferite ai mesi di febbraio - marzo 2019

Semplificazion e

Amministrativa

Spese relative al seminario “Novità su Decreto Sicurezza”- Pisa, 18 marzo 2019. Liquidazione fattura.

Servizi Finanziari

Programmazione Risorse Umane

Noleggio n. 1 fotocopiatore digitale

“multifunzione” per uffici comunali – Ufficio Giudice di Pace - Liquidazione fattura periodo

Maggio 2019 CIG Z3D273C854 Servizi

Finanziari

Rimborso spese relative a missioni effettuate dal personale dipendente per conto dell’Amministrazione Comunale esigibili al 26

aprile 2019. Liquidazione. Servizi

Finanziari Programmazione Risorse Umane

Rimborso spese relative a missioni effettuate dal personale dipendente per conto dell’Amministrazione Comunale esigibili al 27

maggio 2019. Liquidazione Servizi

Finanziari Programmazione Risorse Umane

(14)

DL 2019 / 801 11/06/2019 Istruzione Atto di Liquidazione

DL 2019 / 565 29/04/2019 Atto di Liquidazione

DL 2019 / 470 05/04/2019 Atto di Liquidazione

Affidamento e gestione dei servizi educativi per l’infanzia : Ludoteca comunale Fantasia.

Periodo Marzo 2019. Cig: 6310993C2A Contratto Rep. N° 10865 del 12/11/2015 Importo €. 4.288,46 + 171,54 Iva 4% importo complessivo €. 4.460,00 sul Cap. 18200 Imp. N°

53

Conto corrente dedicato : IT48U0846125100000010076610

Servizi Imprese e Cittad.

Concessione contributi in ambito sociale.

Liquidazione della spesa.

Servizi Imprese e

Cittad. Politiche Sociali e Abitative

Servizio di trasporto disabili anno 2019. – Liquidazione fattura. SmartCIG ZAF2348838.

Servizi Imprese e Cittad.

Politiche Sociali e Abitative

(15)

Report Controllo Atti : Estrazione del 02/07/2019 Date di Estrazione Atti : dal 01/04/2019 al 30/06/2019

Tipologie di Atto : Ordinanze del Dirigente (Atti Efficaci e Pubblicati) Percentuale di Estrazione : 5% (arrotondamento : Si)

Raggruppamento estrazione : Settore Totale generale Atti analizzati : 68

Settore : Polizia Municipale (66 Atti Individuati - 3 Atti Estratti)

Organo Numero Data Oggetto Settore Proponente Tipo Iter ESITO

OR 2019 / 98 06/05/2019

OR 2019 / 76 04/04/2019

OR 2019 / 87 20/04/2019

Settore : Servizi Imprese e Cittad. (2 Atti Individuati - 1 Atti Estratti)

Organo Numero Data Oggetto Settore Proponente Tipo Iter ESITO

OR 2019 / 101 08/05/2019 SUAP

Manifestazione 42° EuroCC 2019 Istituzione di prescrizioni temporanee in

occasione della manifestazione Polizia

Municipale Polizia

Municipale Ordinanza del Dirigente Via Vittorio Veneto. Modifiche viabilità

ordinaria. Istituzione di prescrizioni temporanee in occasione di lavori di

trasloco. Polizia

Municipale Polizia

Municipale Ordinanza del Dirigente

Via Matteucci. Modifiche viabilità ordinaria. Istituzione di prescrizioni temporanee in occasione di lavori di

abbattimento alberi Polizia

Municipale Polizia

Municipale Ordinanza del Dirigente

POLIPESCA DI POLI GIANCARLO S.A.S. UBICATA A CECINA (LI), VIA AMENDOLA N. 1/A. ORDINANZA PER REALIZZAZIONE DI ADEGUAMENTI

Servizi Imprese e

Cittad. Ordinanza del

Dirigente

(16)

ANNOTAZIONI

ANNOTAZIONI

Riferimenti

Documenti correlati

9 “Sostegno alle imprese del “sistema neve” in Toscana” che, al fine di rafforzare le politiche regionali di sostegno agli investimenti del settore sciistico toscano, autorizza

Sorteggio di almeno il 10% (arrotondato all’unità più vicina e, se non raggiunta l’unità, di almeno un atto/provvedimento) del totale degli atti adottati da ciascuna

 della Convenzione tra ANPAL e la Regione Toscana, relativa all’attuazione delle attività relative alla nuova fase del Programma Garanzia Giovani e i relativi adempimenti, il

Oggetto: POR FESR TOSCANA 2014 – 2020, AZIONE 3.1.1 sub-azione 3.1.1 a3)“Aiuti finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19” “Fondo

6) di rinviare ad atti successivi la quantificazione dei costi per le annualità 2019 e 2020, l'assunzio- ne delle conseguenti obbligazioni e dei relativi impegni di spesa;

8 “Misure a sostegno delle attività imprenditoriali inerenti l’organizzazione e gestione per lo spettacolo dal vivo e delle scuole di danza a seguito dell’emergenza

lo strumento del contributo a fondo perduto, di un bando a favore degli enti fieristici presenti nel territorio regionale, con una dotazione di risorse pari a Euro 2 milioni, cui si

di approvare il bando “Fondo investimenti Toscana - Contributi a fondo perduto a favore a favore di conduttori di spettacoli viaggianti e itineranti e degli ambulanti