• Non ci sono risultati.

Nei giorni 18 e 27 settembre 2007, 9 e 18 ottobre 2007, rispettivamente a Udine, Bari, Palermo e Milano, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, sono previste le Giornate di formazione “

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Nei giorni 18 e 27 settembre 2007, 9 e 18 ottobre 2007, rispettivamente a Udine, Bari, Palermo e Milano, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, sono previste le Giornate di formazione “"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Nei giorni 18 e 27 settembre 2007, 9 e 18 ottobre 2007, rispettivamente a Udine, Bari, Palermo e Milano, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, sono previste le Giornate di formazione “ Discriminazione razziale e accesso alla giustizia: il nuovo ruolo dell’associazionismo”.

Tali iniziative si collocano nell’ambito del progetto “Contenuti e strumenti per la tutela in materia di discriminazioni razziali” realizzato dall’Unione Forense per la tutela dei diritti dell’uomo e finanziato dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) nel quadro delle attività di sensibilizzazione e formazione dallo stesso promosse.

Le Giornate di formazione sono destinate a tutte le associazioni che svolgono la propria attività nel campo della lotta alle discriminazioni e della promozione della parità di trattamento e, in particolar modo, a quelle titolari della legittimazione ad agire in giudizio ex art. 5 del d.

lgs. n. 215/2003.

In tutti gli incontri, il programma della mattina prevede una parte nel corso della quale verranno illustrati i nuovi strumenti giuridici introdotti dalla recente normativa antidiscriminazione, nonché le opportunità offerte in questo campo dall’Unione europea.

Nel pomeriggio, invece, si svolgerà un Workshop applicativo nel corso del quale verranno simulati alcuni casi concreti di discriminazione razziale ed illustrate le connesse strategie di contrasto.

(2)

Seguirà un dibattito con interventi programmati delle Associazioni intervenute.

A tal proposito, si prega, per esigenze organizzative, di voler comunicare a questo indirizzo di posta elettronica o alla segreteria dell’Unione Forense per la tutela dei diritti dell’uomo (sig.ra Gioia Silvagni tel fax 0685300801;

06.8412940 e-mail info@unionedirittiumani.it.) i nominativi di coloro che parteciperanno alle giornate di formazione.

Si prega altresì di indicare l’eventuale interesse dell’Associazione ad un intervento programmato nell’ambito del dibattito della sessione pomeridiana.

Nel corso delle giornate sarà rilasciato un attestato di partecipazione e distribuito un compendio di materiali e documentazione giuridica sugli strumenti di tutela delle vittime di discriminazione redatto a cura dell’Unione Forense per la Tutela dei Diritti dell’Uomo.

In attesa di un cortese riscontro, cordiali saluti.

Avv. Mario Lana Presidente Unione forense per la tutela dei diritti

dell’uomo

gioiasilvagni@tiscali.it

(3)

Riferimenti

Documenti correlati

A seguito dell’adozione delle “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19”, in attuazione

Si offre iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato finalizzato all’inserimento in organico aziendale.. Luogo di lavoro: Provincia

Alimentari, Frutta e Verdura, pane, affettati e formaggi, biscotti e prodotti dolciari, latte fresco e latticini, pasta, farina, uova, cereali, scatolame bibite acqua, vino e..

Blocco note con copertina rigida in carta kraft, 120 pagine lisce di carta riciclata e penna a sfera inclusa.. 130 x 177 mm SCR - 80 x

Sia in casa che all’aperto, indossare abiti leggeri, non aderenti, preferibilmente di fibre naturali per assorbire meglio il sudore e permettere la traspirazione della pelle..

DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO (DAT): SCELTE DEL PAZIENTE NEL

La fratellanza richiede il tempo della noia, salva il tempo della politica, della mediazione, dell’incontro, della costruzione della società civile, della

MASCHERE DELLA CITTA’ (BICCIOLANO E BELA MAJIN INSIEME ALLE MASCHERE DI PIAZZA CAVOUR) AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA PER SPESA SOSPESA IN COLLABORAZIONE CON CROCE ROSSA COMITATO