• Non ci sono risultati.

Allegato Tecnico

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Allegato Tecnico "

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Pubblicazione dei posti vacanti di Sostituto Nazionale Antimafia e Antiterrorismo.

(delibera 20 marzo 2019)

Il Consiglio,

- considerato che è necessario procedere alla copertura dei posti vacanti di Sostituto Nazionale Antimafia e Antiterrorismo;

- tenuto conto dell’esigenza di garantire speditezza nella gestione e definizione della procedura, anche alla luce delle esperienze maturate in occasione di concorsi analoghi;

delibera - di pubblicare i sottoindicati posti vacanti:

DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA E ANTITERRORISMO

Sostituto Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo 3 posti

- di fissare il termine del 18 aprile 2019 entro le ore 17.00 per l’inserimento delle domande, direttamente da parte dei magistrati, attraverso la rete intranet del C.S.M. (www.cosmag.it) e per l’inoltro della documentazione dichiarata, o per il deposito delle stesse, comprensive dei documenti, presso gli uffici di appartenenza.

- di stabilire che entro le ore 17.00 del 24 aprile 2019 gli uffici potranno inserire, attraverso la rete intranet del C.S.M. (www.cosmag.it), le domande depositate dai magistrati entro le ore 17.00 del 18 aprile 2019 e trasmettere la documentazione dichiarata, comunque depositata da parte dei magistrati entro il termine del 18 aprile 2019 entro le ore 17.00 (data di scadenza del bando).

Le domande potranno essere inserite a decorrere dal 25 marzo 2019.

Ai fini della presente procedura il Consiglio precisa quanto segue:

1. ESPLETAMENTO DELLA PROCEDURA

a) Ai sensi dell’art. 103 del D.Lgs. 6 settembre 2011, n. 159, come sostituito dall’ art. 10, comma 1, D.L.

18 febbraio 2015, n. 7, convertito, con modificazioni, dalla L. 17 aprile 2015, n. 43, alla Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo sono preposti, quali sostituti, magistrati che abbiano conseguito la terza valutazione di professionalità, scelti tra coloro che hanno svolto, anche non continuativamente, funzioni di pubblico ministero per almeno dieci anni.

b) Il termine di legittimazione per tutti gli aspiranti è quadriennale. Infatti, l’art. 194 R.D. 12/1941 subordina la legittimazione al successivo trasferimento al decorso di quattro anni dal giorno in cui il magistrato ha assunto effettivo possesso dell’ufficio.

c) Nel caso in cui l’accoglimento della domanda determini il passaggio dalle funzioni giudicanti a quelle requirenti, l’interessato, a pena di inammissibilità della domanda stessa, ha l’onere di

(2)

richiedere al Consiglio giudiziario, o agli altri organi competenti, il parere prescritto dall’art. 13, comma 3 d.lgs. 160/06 (salvo che tale parere sia stato espresso nei due anni antecedenti), indicando nella domanda l’avvenuto deposito della richiesta.

d) Qualora il candidato, nel triennio anteriore alla data di scadenza per la presentazione della domanda, non sia stato valutato, sotto i profili delle attitudini e del merito, con uno dei pareri prescritti dalla normativa vigente, ha l’onere di richiederlo entro il termine di scadenza della presentazione della domanda al Consiglio giudiziario o agli altri organi competenti. Il parere viene espresso entro venti giorni e unitamente alle statistiche comparate è trasmesso al CSM con l’indicazione dell’ufficio richiesto (art. 70, comma 2 della circolare n. 13778 del 24.7.2014 e succ.

mod.).

e) Per l’assegnazione dei posti pubblicati si applicano le disposizioni contenute nella circolare n. 13778 del 24 luglio 2014 e succ. mod. (“Disposizioni in tema di trasferimenti, conferimento di funzioni e destinazione a funzioni diverse da quelle giudiziarie”), reperibile sul sito intranet del C.S.M.

(www.cosmag.it), attraverso il “Nuovo metodo di ricerca documentale”.

f) L’art. 70, comma 1 della predetta circolare prevede che il magistrato che intenda ottenere il conferimento delle funzioni di sostituto presso la D.N.A.A. ha l’onere di produrre, all’atto della domanda, la scheda di autorelazione, i provvedimenti giudiziari e gli altri titoli scientifici che ritenga utile allegare per la valutazione in oggetto. Inoltre, ai sensi degli artt. 73 e 25 della medesima circolare, ogni candidato deve produrre le statistiche comparate ed aggiornate.

g) Quanto alla proposta di assegnazione ed ai termini per la revoca, l’art. 71 della circolare n.

13778/2014 prevede: “1. La Commissione competente provvede, con quindici giorni di anticipo, alla pubblicazione sul portale unico istituzionale del Consiglio dell’avviso di fissazione della seduta destinata alla formulazione delle proposte concernenti i posti messi a concorso. 2. La revoca della domanda per il conferimento dei posti di sostituto presso la Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo deve essere effettuata non oltre tre giorni precedenti la seduta della commissione competente nel cui ordine del giorno è calendarizzata la formulazione della proposta relativa ai posti. 3. La revoca va effettuata, a pena di inammissibilità, esclusivamente attraverso lo specifico modello informatico e secondo le modalità illustrate nell’apposito vademecum disponibile sul portale unico istituzionale del Consiglio. 4. Trascorso il termine di cui al comma 2 e comunque fino alla delibera, la revoca può essere accolta solo per eccezionali ragioni di salute, di servizio o familiari”.

2. COMPILAZIONE DELLA DOMANDA E DOCUMENTAZIONE

a) Le domande debbono essere compilate e trasmesse mediante l’intranet del C.S.M. (www.cosmag.it).

b) Le domande presentate con diversa modalità non verranno prese in considerazione salvo le ipotesi, specificamente documentate, di caso fortuito e forza maggiore.

c) La domanda di tramutamento avanzata in relazione ad un bando antecedente non conserva efficacia.

d) L’inserimento di una nuova domanda annulla la precedente. A tal fine, si rammenta che fino al termine di scadenza previsto dal bando (18 aprile 2019), se vi sono esigenze di modifica, è possibile sostituire la domanda eventualmente già proposta mediante la presentazione di una nuova domanda.

e) L’aspirante deve compilare scrupolosamente la domanda elettronica, inserendo le informazioni richieste, con particolare riguardo ai documenti che dichiara di allegare.

f) La documentazione oggetto di valutazione nell’ambito del concorso sarà unicamente quella specificamente dichiarata all’atto dell’inserimento della domanda attraverso l’intranet e poi trasmessa al Consiglio con le modalità di seguito indicate.

g) A specificazione di quanto previsto dall’art. 70 della circolare n. 13778/2014, il candidato può produrre un numero massimo di 8 titoli (individuati con il codice 09s/09r), da scegliersi tra provvedimenti giudiziari e pubblicazioni scientifiche.

Il numero dei provvedimenti giudiziari prodotti dovrà essere superiore a quello delle pubblicazioni scientifiche; in ogni caso, il numero di pubblicazioni scientifiche non potrà essere superiore a tre.

(3)

I provvedimenti giudiziari, anche se pubblicati su testi e/o riviste specializzate (anche on-line), non saranno considerati come pubblicazioni scientifiche.

h) Per la dichiarazione della sopraindicata documentazione (massimo di 8 documenti), il candidato, nel modulo di domanda, avrà a disposizione una finestra di dialogo dove dovrà individuare, attraverso un codice, a quale categoria si riferisce il documento prodotto (codice 09s: provvedimenti giudiziari o equipollenti; codice 09r: pubblicazioni scientifiche) e digitare nell’apposito spazio il “titolo” del documento scelto.

i) La scheda di autorelazione deve contenere, oltre all’indicazione di ogni elemento utile ai fini della valutazione delle attitudini e del merito, un elenco dei provvedimenti giudiziari e titoli scientifici eventualmente prodotti, con l’indicazione, quanto ai provvedimenti, della tipologia degli stessi (es.: richiesta misura cautelare).

j) Tutti i documenti dovranno essere prodotti su supporto CD/DVD, in formato Pdf. Ogni file Pdf dovrà rispettare la prescrizioni di cui all’allegato tecnico al bando.

k) Le modalità sopraindicate dovranno essere osservate anche per i documenti presentati in occasione di precedenti domande e che si intendono nuovamente produrre in relazione al presente bando.

l) Costituisce causa di inammissibilità della domanda la mancata trasmissione dell’autorelazione ovvero la mancata trasmissione di tutti i titoli dichiarati nella domanda (provvedimenti giurisdizionali nonché eventuali pubblicazioni scientifiche).

m) La trasmissione parziale dei titoli dichiarati nella domanda comporta che vengano valutati solo quelli tempestivamente trasmessi.

n) La documentazione trasmessa con modalità e forme diverse da quelle previste nel presente bando e nell’allegato tecnico non sarà presa in considerazione.

3.- MODALITA’ DI TRASMISSIONE DELLA DOCUMENTAZIONE

a) All’esito della compilazione del modulo di domanda il richiedente, cliccando sul pulsante

“stampa ricevuta”, produrrà la stampa del riepilogo dei dati trasmessi (ricevuta della domanda) che dovrà essere sottoscritta.

b) Il documento così sottoscritto dovrà essere spedito, unitamente al CD/DVD contenente i documenti, al CSM dall’interessato o tramite l’ufficio di appartenenza.

Il numero della domanda deve essere conservato e comunicato ad ogni invio della documentazione relativa alla domanda.

(4)

Allegato Tecnico

Sost. D.N.A.A.

Marzo 2019

Consiglio Superiore della Magistratura

1) - Nel CD/DVD i documenti (file) dovranno essere riportati esattamente secondo l’ordine indicato nella ricevuta della domanda.

2) - Non e’ consentito l’invio di file compressi (esempio .zip .rar etc.).

3) - I file riportati nel CD/DVD non devono essere inseriti in più cartelle.

4) - Per ogni documento dichiarato nella domanda si dovrà fornire un UNICO file il cui nome dovrà rispettare il formato che segue: “Codice del documento” – “Titolo del documento”.pdf

Il titolo del documento dovrà coincidere con quello dichiarato nella domanda.

5) - Nel CD/DVD i singoli file dovranno essere inseriti come di seguito indicati (essendosi ipotizzato a mero titolo esemplificativo, il caso di un candidato che presenti 5 provvedimenti giudiziari e 3 pubblicazioni):

01 - Statistiche comparate e aggiornate.pdf

09s - Provvedimento Giudiziario.pdf - (stesso titolo del documento riportato nella domanda) 09s - Provvedimento Giudiziario.pdf - (stesso titolo del documento riportato nella domanda) 09s - Provvedimento Giudiziario.pdf - (stesso titolo del documento riportato nella domanda) 09s - Provvedimento Giudiziario.pdf - (stesso titolo del documento riportato nella domanda) 09s - Provvedimento Giudiziario.pdf - (stesso titolo del documento riportato nella domanda) 09r - Pubblicazione.pdf - (stesso titolo del documento riportato nella domanda)

09r - Pubblicazione.pdf - (stesso titolo del documento riportato nella domanda) 09r - Pubblicazione.pdf - (stesso titolo del documento riportato nella domanda) 10 - Autorelazione.pdf

(5)

Allegato Tecnico

Sost. D.N.A.A.

Marzo 2019

Consiglio Superiore della Magistratura

6) - Il campo “titolo documento” non dovrà contenere caratteri diversi da quelli alfabetici o numerici ad eccezione, eventualmente, del simbolo “–”, non dovrà contenere caratteri accentati (è, é, ecc.) e non dovrà superare i 100 caratteri in lunghezza.

7) - Tutti i file dei documenti dichiarati nella domanda dovranno essere inseriti in uno o più CD/DVD.

8) - Sul CD/DVD dovrà essere indicato il nome del candidato nonché il numero della domanda.

9) - Se, per esigenze di modifica, vengono inserite successivamente più domande per la medesima pubblicazione, il candidato dovrà inviare, entro il termine previsto, il CD/DVD contenente i documenti indicati nell’ultima domanda inserita.

Riferimenti

Documenti correlati

Selezionata la tipologia di contatto da inserire, questo si consolida nella rubrica propria, inserendo almeno i dati contrassegnati dall’asterisco e premendo il

Eventuali strutture e/o mezzi e/o servizi che AdER dia in prestito d’uso al Fornitore per lo svolgimento delle attività previste (locali, servizi, ecc.) devono essere

Sede di Jesolo viale Martin Luther King, 5 – 30016 Jesolo (ve) – t / f +39 0421 382037 – fondazione@itsturismo.it – itsturismo@pec.it Sede di Bardolino Villa Carrara –

[r]

[r]

Si meliora dies, ut vina, poemata reddit, scire velim, chartis pretium quotus arroget

Descrizione Obiettivo generale della ricerca “Il laboratorio di storia: lo studente come storico alla ricerca delle fonti” è l’elaborazione di un modello

Amato Ezio, Amorena Michele, Argiolas Stefano Luigi, Boari Andrea, Bolzoni Giuseppe, Borgia Luisa, Borrello Silvio, Bove Raffaele, Bucciarelli Giuseppe, Carluccio