• Non ci sono risultati.

E ancora meno le striminzite risorse previste per il rinnovo contrattuale

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "E ancora meno le striminzite risorse previste per il rinnovo contrattuale"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

     

Data       14‐11‐2017 

Pagina     

AUMENTI VERI, GIÙ LE MANI DA SCATTI ANZIANITÀ E ORARIO DI SERVIZIO: LA GILDA INCON- RA I LAVORATORI

Alla Gilda degli insegnanti non piace proprio questa Legge di Stabilità. E ancora meno le striminzite risorse previste per il rinnovo contrattuale.

L’organizzazione autonoma, che siede al tavolo delle trattative ma da un po’ di tempo pro- cede da sola nella sua azione sindacale, chiede maggiori risorse per l’aumento stipendia- le, in vista delle trattative per il rinnovo del contratto all’Aran da cui difficilmente si uscirà andando oltre gli 85 euro lordi pattuiti un anno fa, e anche meno burocrazia per la funzio- ne docente.

NESSUNA “FUGA IN AVANTI”

Nell’ultimo periodo, l’organizzazione sindacale guidata da Rino Di Meglio ha messo le ma- ni avanti pure sul su eventuali “fughe in avanti” su scatti di anzianità ed orario di servizio.

Scongiurando, per i primi, qualsiasi ipotesi di rischio cancellazione, e sull’orario le voci di possibili incrementi a stipendio sostanzialmente fermo, visto che le buste paga anche con gli aumenti in arrivo continuano abbondantemente a rimanere sotto la media Ocse e pure l’inflazione.

15 E 16 NOVEMBRE ASSEMBLEE E PROTESTE

Proprio per rivendicare tali prerogative ed opporsi a possibili “scenari”, il 15 e 16 novem- bre, la Gilda chiama a raccolta i docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado che con- temporaneamente sull’intero territorio nazionale si asterranno dal lavoro per partecipare alle iniziative di protesta organizzate dalle sedi provinciali del sindacato.

Nella capitale l’assemblea si svolgerà giovedì 16, presso l’Itis Galilei, zona Esquilino, con la partecipazione del coordinatore nazionale della Gilda Rino Di Meglio.

Lo slogan della due-giorni di assemblee sarà: “diritto a un contratto di lavoro dignitoso e difendere la libertà di insegnamento”.

                           

Riferimenti

Documenti correlati

1 professore di seconda fascia componente del Consiglio Universitario Nazionale, in rappresentanza dell’area scientifico-disciplinare 06;.. VISTO l’elenco definitivo

M02 - Servizi di consulenza, di sostituzione e di assistenza alla gestione delle aziende agricole (art. 20) 0,00 M08 - Investimenti nello sviluppo delle aree forestali e

Prima dell’inizio della prova preselettiva, attraverso comunicazione riservata con il Proctor, il candidato dovrà riprendere il locale per consentire al Proctor ed

Valutazione dei rischi per gli aggiornamen necessari; Predisposizione a( amministra vi rela vi ad affidamento ed acquis di servizi rela vi la Sicurezza e Salute sui Luoghi di

Golden Partner - Amici di ISTUD I Golden Partner del Master rientrano nell'iniziativa "Amici di ISTUD", il net- work di aziende e organizzazioni che sostiene la

Alle successive prove scritte è ammesso un numero di candidati pari a 70 (compresi i candidati, oltre l’ultimo utilmente classificato in tale graduatoria, che hanno conseguito

Spese viaggi di servizio */missioni (viaggio**, vitto, alloggio).. 267/2000), "Agli amministartori che risiedono fuori del capoluogo del comune ove ha sede il rispettivo.

13 del Regolamento di attuazione dello Statuto Confederale (67 anni) con il ripristino della norma che prevede la cessazione dalla carica, al raggiungimento del 65° anno di età.