• Non ci sono risultati.

La Limitazione economica dei danni (CDW) di base della compagnia di noleggio deve essere inclusa nel noleggio auto.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "La Limitazione economica dei danni (CDW) di base della compagnia di noleggio deve essere inclusa nel noleggio auto."

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

Protezione Completa

CONTENTS

Protezione completa La tua copertura

Sei coperto quando ti vengono addebitati:

Sei anche coperto per queste spese:

Non sei coperto nel caso in cui:

Condizioni speciali

Condizioni generali/requisiti di ammissibilità Presentazione di un reclamo

Annullamento e rimborsi Dichiarazione di conformità Definizioni

Protezione completa

La Limitazione economica dei danni (CDW) di base della compagnia di noleggio deve essere inclusa nel noleggio auto .

Nonostante la Limitazione economica dei danni copra i danni di base alla carrozzeria, è prevista un'elevata franchigia da liquidare in caso di danno, anche se non sei responsabile del danno. La

protezione completa copre le spese della franchigia, altre spese correlate ai danni e vari tipi di danni che a volte sono esclusi dalla Limitazione economica dei danni.

Puoi annullare in qualsiasi momento fino al ritiro per un rimborso completo

La tua copertura

Puoi annullare in qualsiasi momento fino al ritiro per un rimborso completo

(2)

Con la protezione completa sei coperto per l'intero valore dell'auto. Questa protezione è pensata per garantire la copertura dei vari costi applicati dalle compagnie di noleggio, ovvero la franchigia dovuta per eventuali danni e le relative spese che vengono anche addebitate.

Sei coperto quando ti vengono addebitati:

Danni alla carrozzeria del veicolo a noleggio.

Furto o atti vandalismo subiti dal veicolo a noleggio.

Danneggiamento di parabrezza, specchietti, fari (comprende tutti vetri e i fari).&

Danni a ruote e pneumatici (comprende foratura, montaggio, sostituzione, riparazione)&

Danni al tetto.

Danni al sottoscocca del veicolo.

Perdita o sostituzione o blocco delle chiavi: copre costi di chiamata intervento, sostituzione delle chiavi smarrite o rubate, programmazione delle chiavi e consegna delle chiavi. Attieniti alle linee guida della compagnia di noleggio.

Danni causati da calamità naturali: copre vento, fuoco, grandine e altri danni causati da eventi meteorologici naturali, salvo in presenza di una violazione del contratto di noleggio.

Sei anche coperto per queste spese:

Rimorchio e costi di assistenza stradale: sei coperto per eventuali costi di rimorchio o di assistenza stradale a seguito di perdita o danno fisico o guasto meccanico del veicolo a noleggio.

Tasse amministrative: include tasse amministrative o spese simili addebitate per l'elaborazione dei reclami per danni (definite anche commissioni di gestione, spese di trasporto, spese postali, spese per incidenti). Non sono coperte le commissioni di transazione pagate alla società della carta di credito.

Consegna/trasferimento del veicolo danneggiato: include i costi di consegna/trasferimento del veicolo noleggiato in caso di guasto.

Costi per perdita d'uso/controstallia: include i costi addebitati dalle compagnie di noleggio per la perdita d'uso durante la riparazione del veicolo.

Non sei coperto nel caso in cui:

Tutti i conducenti previsti nel contratto di noleggio sono coperti.

Sei coperto per l'intero valore dell'auto.

Tu o un altro conducente indicato nel contratto di noleggio violate i termini del contratto di 1.

(3)

Condizioni speciali

Addebiti "contestati" dalla compagnia di noleggio

Se gli addebiti della compagnia di noleggio sono incoerenti o iniqui, secondo quanto ritenuto da te o dal nostro team per i reclami, delineeremo una procedura per il recupero delle spese tramite la società emittente della tua carta di credito. Se non riesci a recuperare tali addebiti e sei in grado di dimostrarlo, prenderemo in considerazione tali addebiti secondo i termini della presente polizza. Gli esempi

includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, addebiti per usura o altri danni agli interni di cui non sei responsabile o guasti meccanici o costi di riparazione eccessivi.

Copertura con altri mezzi

Se sei coperto da un altro prodotto che garantisce le stesse prestazioni di quelle elencate nel presente documento, fra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, copertura gratuita per viaggi con carta di credito o all'assicurazione auto personale, ti verrà richiesto di presentare un reclamo attraverso l'altro prodotto. Il reclamo per gli importi residui verrà elaborato una volta concluso il procedimento di reclamo alternativo.

Calcoli in valuta e commissioni pagate alla società emittente della carta di credito

I reclami vengono calcolati in base alla valuta originariamente addebitata dalla compagnia di noleggio (la "valuta della perdita"). Il calcolo dei reclami non include le commissioni per carte internazionali o altre commissioni o conversioni di valuta estera applicate dalla società emittente della tua carta di credito. Il

noleggio.

Tu o un altro conducente indicato nel contratto di noleggio viola le regole o le leggi sulla circolazione di qualsiasi giurisdizione locale in cui il veicolo a noleggio è stato guidato.

2.

Hai fornito informazioni fuorvianti o fraudolente. Ci riserviamo il diritto di rivalsa su eventuali reclami liquidati sulla base di eventuali dichiarazioni false.

3.

Non hai fornito i documenti richiesti durante la procedura di reclamo.

4.

Hai pagato la compagnia di noleggio in contanti e non hai prove sufficienti per il pagamento.

5.

L'evento per il quale stai presentando un reclamo si è verificato prima dell'acquisto del prodotto.

6.

Sostieni costi che derivano dall'errato rifornimento di carburante del veicolo a noleggio (es. utilizzo di carburante non corretto) o da guasti meccanici causati da guida imprudente o che violano in altro modo i termini del contratto di noleggio.

7.

Non hai informato la polizia in conformità con i termini del tuo contratto di noleggio. Ti consigliamo di informarti sui requisiti locali in materia di notifica alle autorità prima di ritirare il tuo veicolo.

8.

I tuoi oggetti personali vengono persi, rubati o danneggiati.

9.

Sei responsabile per lesioni a passeggeri, altri conducenti o altre parti.

10.

Sei responsabile per danni alla proprietà di passeggeri, altri conducenti o altre parti.

11.

Il veicolo è stato guidato su strada non asfaltate, ad eccezione delle strade di accesso al tuo alloggio.

12.

Il veicolo a noleggio è stato utilizzato per consegne o scopi commerciali simili.

13.

Il veicolo a noleggio è un camion/autocarro, furgone, autobus, auto da corsa, auto da strada, moto, scooter, ciclomotore, camper, roulotte o un 4x4 che è stato guidato su una strada non asfaltata (ad eccezione delle strade di accesso al tuo alloggio).

14.

Il veicolo a noleggio richiede una patente di guida non standard nell'area geografica del viaggio.

15.

(4)

nostro processo di reclamo ti consente di convertire l'importo del reclamo approvato dalla valuta della perdita originale alla tua valuta preferita, utilizzando un tasso di cambio al dettaglio.

Incidenti che coinvolgono un altro veicolo

In caso di coinvolgimento di un altro veicolo (un "terzo"), se sono disponibili i dettagli del veicolo e/o del suo conducente, sei tenuto a comunicarci tali informazioni durante la procedura di reclamo. Potremmo anche verificare che la compagnia di noleggio abbia ricevuto tali dettagli. Le compagnie di noleggio addebitano un importo fino a concorrenza della franchigia ed emettono rimborso se, a seguito di un'indagine fra le società di assicurazione di ciascun conducente, vieni ritenuto non responsabile. Ti assisteremo per garantirti un celere rimborso.

In caso di liquidazione di un reclamo prima del completamento di eventuali indagine, ci riserviamo il diritto di recuperare gli importi rimborsabili per tuo conto. Intraprenderemo azioni a tuo nome per far applicare questi diritti.

Annullamento da parte nostra

Ci riserviamo il diritto di annullare la copertura. I casi di annullamento comprendono, a titolo

esemplificativo e non esaustivo, l'individuazione di informazioni fuorvianti o un'irregolarità sanzionatoria o la richiesta del sottoscrittore.

Referenze dalle compagnie di noleggio

Autorizziamo i partner di distribuzione a vendere i nostri prodotti. Per evitare il conflitto di interessi da parte di una compagnia di noleggio, se una compagnia di noleggio diversa dai nostri partner autorizzati ti ha raccomandato o indicato il nostro servizio, il tuo reclamo verrà deferito al processo per "addebiti contestati" al fine di garantire un risultato equo.

Condizioni generali/requisiti di ammissibilità

Tutti i requisiti di idoneità e/o le condizioni seguenti devono essere soddisfatti per poter beneficiare del rimborso:

Presentazione di un reclamo

Visita rentalcover.com/claim. Predisponi una foto o la scansione dei seguenti documenti:

Il tuo nome deve essere indicato nel contratto di noleggio che deve essere sottoscritto. Sono coperti anche altri conducenti indicati nel contratto di noleggio.

1.

Non deve essere violata alcuna condizione del contratto di noleggio.

2.

La copertura è limitata a un veicolo per noleggio, per la durata della copertura, tranne in caso di sostituzione dello stesso da parte della compagnia di noleggio. Ogni sottoscrizione di un nuovo contratto di noleggio richiede un nuovo prodotto.

3.

Devi proteggere il veicolo a noleggio ed evitare danni secondo ragionevole diligenza.

4.

Il contratto di noleggio della compagnia di noleggio.

1.

La tua patente di guida.

2.

Estratto conto bancario che mostra il pagamento per il danno.

3.

Fattura finale della compagnia di noleggio (disponibile quando vengono pagati i costi del danno.

Potrebbe differire dalla fattura iniziale).

4.

(5)

Annullamento e rimborsi

I termini di annullamento sono indicati sul certificato.

Dichiarazione di conformità

Protezione dei dati e privacy

Ci impegniamo a proteggere le tue informazioni personali e a rispettare i principi di sicurezza dei dati nella predisposizione dei nostri servizi. In relazione al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), in qualità di titolare del trattamento dei dati, raccogliamo e trattiamo informazioni su di te e riceviamo anche informazioni personali dal tuo agente di prenotazione, tra cui indirizzo e-mail, nome e numero di telefono, dettagli sul rischio e altre informazioni che ci consentono di emettere e modificare politiche ed elaborare reclami, rilevare, indagare su e prevenire attività che potrebbero essere illegali o potrebbero comportare l'annullamento o il trattamento del prodotto come se non fosse mai esistito e proteggere i nostri interessi legittimi.

Puoi accedere alla nostra Informativa sulla privacy qui.

Giurisdizione e legge

La presente polizza è disciplinata e interpretata ai sensi delle leggi del Paese in cui sussiste il rischio, fatte salve le disposizioni del regolamento (CE) n. 593/2008. Nei casi in cui non è possibile determinare il Paese in cui è situato il rischio (es., rischi che si verificano in acque internazionali), si applicano le leggi inglesi. Ciascuna parte a cui si applica la polizza accetta irrevocabilmente la giurisdizione esclusiva dei tribunali d'Inghilterra in materia di audizione e decisione di eventuali cause, azioni legali o

procedimento e/o in merito alla risoluzione di eventuali controversie che potrebbero derivare da o essere connesse alla presente polizza o alla sua formulazione o validità. A tali fini, ciascuna parte accetta in modo irrevocabile la giurisdizione dei tribunali inglesi.

Società emittente del piano di rimborso

La presente polizza è offerta da RentalCover.com, una denominazione commerciale di Cover Genius Ltd.

la cui sede legale è sita presso Unit 6, 4 Ravey Street, London EC2A 4QP. Cover Genius Ltd è una società registrata in Inghilterra e Galles con il n. di società 9408621. Cover Genius Ltd è una società autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FRN: 750711).

La presente polizza è sottoscritta da TSM. TSM Compagnie d'Assurances è autorizzata dalla Swiss Regulation Authority e regolamentata dalla FINMA.

Periodo di copertura

La copertura è valida per il periodo indicato nel certificato.

Reclami/controversie

Puoi contattare il nostro team per i reclami le controversie (complaints@rentalcover.com) per una Potremmo anche richiederti una fattura che mostri i costi di riparazione dei danni.

5.

Rapporto della polizia, laddove applicabile.

6.

Tutta la corrispondenza con la compagnia di noleggio.

7.

Altri documenti secondo quanto richiesto dal responsabile del reclamo.

8.

(6)

Incidente o collisione

Carrozzeria

Costi di chiamata intervento

Certificato

Paese di residenza Valuta della perdita

Partner di distribuzione

Franchigia

Intero valore

"Non responsabile"

Evento meteorologico naturale

Polizza

Compagnia di assicurazione

revisione formale del reclamo o se hai altri dubbi.

Riceverai risposta entro 5 giorni. Una volta ricevuta la nostra risposta definitiva, se non sei ancora soddisfatto, puoi sottoporre il tuo caso al Financial Ombudsman Service (FOS).

Ombudsman de l'assurance privée Chemin des Trois-Rois 2

Case postale 5843 1002 Lausanne tel.: 021 317 52 71 Fax: 021 317 52 70

E-mail: help@ombudsman-assurance.ch

De nizioni

I termini definiti di seguito presentano lo stesso significato nell'intero documento:

Incidente o collisione indica un evento improvviso e inaspettato causato da qualcosa di esterno e visibile, che si traduce direttamente in una perdita o in un danno.

Carrozzeria indica il telaio metallico del veicolo a noleggio.

Per costi di chiamata intervento si intendono gli addebiti di assistenza stradale previsti da un fornitore di servizi per l'erogazione dell'assistenza nell'ambito di un guasto al veicolo.

Per certificato si intende un certificato di convalida rilasciato che descrive i soggetti coperti dal prodotto. Il certificato viene fornito insieme all'e-mail di conferma o alla fattura.

Per Paese di residenza si intende il luogo di residenza.

La valuta della perdita indica la valuta originariamente addebitata dalla compagnia di noleggio per le spese di danno.

Un partner di distribuzione è un distributore contrattualmente autorizzato del nostro servizio.

Per franchigia si intende l'importo pagato, o pagabile, dalla compagnia di noleggio, in caso di danni da incidente o furto. I prodotti di

RentalCover.com non prevedono franchigie, il che significa che non viene dedotta alcuna franchigia in caso di reclamo.

Per intero valore si intende il valore di mercato dell'auto a noleggio al momento del reclamo. Tale valore rappresenta il limite della copertura, nonché l'importo massimo liquidato in caso di reclamo.

"Non responsabile" significa che uno dei conducenti non è ritenuto responsabile dei danni a seguito di un'indagine tra le compagnie di assicurazione di ciascun conducente.

Per evento meteorologico naturale si intende un evento causato da forze naturali, inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo, incendi, alluvioni, terremoti, esplosioni, tsunami, eruzioni vulcaniche, frane, valanghe, uragani, cicloni o tempeste, impossibile da prevedere al momento dell'acquisto del prodotto.

Per polizza si intende la presente polizza per il rimborso delle spese come indicato nella tabella delle prestazioni.

Per compagnia di assicurazione si intende TSM Compagnie d'Assurances, Société coopérative, rue Jaquet-Droz 41, CH-2300 La

(7)

Contratto di noleggio

Compagnia di noleggio

Veicolo a noleggio

RentalCover.com

Imposta

Furto

Vandalismo

Tu/tuo

Chaux-de-Fonds

Per contratto di noleggio si intende il contratto rilasciato da una

compagnia di noleggio in relazione alla fornitura di un veicolo a noleggio che riporta la tua firma a conferma dell'accettazione dei termini.

Una compagnia di noleggio è una società commerciale che opera nell'ambito del noleggio di veicoli, completamente autorizzata, laddove applicabile, dall'autorità di regolamentazione del Paese interessato, dall'autorità statale o locale, compresi i siti Web "share" o "peer to peer"

online, che noleggia auto da meccanici autorizzati o veicoli sostituitivi in caso di incidente.

Veicolo a noleggio indica l'autovettura privata noleggiata da una compagnia di noleggio autorizzata, comprese le auto noleggiate da meccanici e le auto sostitutive in caso di incidente, al momento della sottoscrizione del contratto di noleggio, compresi i siti Web "share" o

"peer to peer" online, le auto noleggiate dai meccanici autorizzati o i veicoli sostituivi in caso di incidente.

RentalCover.com è il sito Web che distribuisce il prodotto e fornisce il sistema di gestione dei reclami.

Per imposta si intende un'imposta governativa da pagare in aggiunta al costo del prodotto.

Per furto si intende la sottrazione del veicolo a noleggio, in un luogo noto o sconosciuto, senza la tua autorizzazione.

Indica il danneggiamento volontario del veicolo a noleggio da parte tua o di uno sconosciuto.

Indica la persona indicata sul certificato e qualsiasi altra persona che guida lo stesso veicolo a noleggio riportata sullo stesso contratto di noleggio.

Ultimo aggiornamento: 9 marzo 2020

©2022

RentalCover.com

Riferimenti

Documenti correlati

Possibility of staves in europe to connect with the customer service around sicily catania è invece acquistare un noleggio auto a lungo termine palermo aeroporto.. Il nostro

Lima, Caral, Albuferas De Medio Mundo, Chavin De Huantar, Caraz, Lago Paron, Huanchaco, Trujillo, Chicama, Las Aldas.. DATE

Quando mi sembra più stabile e noleggio auto lungo termine privati targa tedesca è uno a conoscenza e disposizione delle limitazioni particolari esigenze della guida e ritornare

-Singola ammaccatura fino a 2 cm (micro ammaccatura o scheggiatura di vernice isolata) risolvibile mediante semplice ritocco vernice. 2.2

• Cena in ristorante tipico nel centro storico, serata all’esplorazione della nightlife di Cluj nei locali frequentati da giovani del posto e studenti universitari. DAY 1

Facendo seguito al ricorso promosso da varie aziende del settore e in primis dall’ACI, con l’emissione delle due ordinanze il Tar del Lazio ha sospeso

Sicily catania ma anche a ride along the airport car rental locations throughout the kilometers you for a noleggio auto lungo termine che hai fornito qui nel suo perimetro la

Noleggio prevede diversi requisiti, noleggio a lungo termine auto elettriche e superare le migliori, manco a torino caselle su modelli in.. It please scale it up to provide