• Non ci sono risultati.

IBM Elastic Storage System 3000

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "IBM Elastic Storage System 3000"

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)

Argomenti principali

Semplifica l'installazione, l’upgrade e la gestione

Minimizza le richieste in materia di tempo e

competenze del personale IT.

Garantisce prestazioni elevate con memoria flash NVMe

Garantisce un throughput di 40GB/secondo per building block 2U

Utilizza pienamente le GPU per massimizzare le

prestazioni dell'algoritmo di AI

Minimizza l’ingombro del datacenter con fino a 370 TB di storage in 2U

Assicura l’utilizzo GPU completo per massimizzare le prestazioni dell'algoritmo di AI

IBM Elastic Storage System 3000

Il modo più semplice per distribuire

storage veloce e altamente scalabile per AI e big data

Il ruolo dei dati non è mai stato così cruciale come oggi. Le aziende sono alle prese con volumi in costante aumento di una crescente varietà di dati, in arrivo più rapidamente che mai da un mondo sempre più connesso. E comprendono bene che, per rimanere competitive, è fondamentale trarre pieno vantaggio da quest’abbondanza di informazioni. A tal fine, si indirizzano sempre di più verso l’analisi dei big data e le tecnologie di intelligenza artificiale, quali l'apprendimento automatico.

(2)
(3)

Per avere successo, le aziende richiedono un sistema in grado di gestire efficientemente quest’abbondanza di dati. Questi sistemi di gestione dei dati devono soddisfare crescenti richieste di capacità, prestazioni, larghezza di banda e latenza inferiore, insieme alla facilità di gestione, il tutto tenendo conto dei gravosi vincoli di bilancio.

(4)
(5)

IBM Elastic Storage System 3000

Per affrontare le sfide della gestione dei dati odierni, IBM Elastic Storage System 3000 (ESS 3000) mette a disposizione una nuova generazione di storage software defined. Questo deriva da anni di esperienza e abbinamenti collaudati fra il software IBM Spectrum Scale e la

velocissima tecnologia di storage NVMe, al fine di offrire capacità di gestione file leader di settore. Tali capacità continuano a migliorarsi e ad ampliare le competenze in materia di soddisfazione dei bisogni delle organizzazioni più intelligenti ed esigenti. ESS 3000 è una soluzione di storage più veloce e densa, con una nuova e più semplice esperienza di gestione.

Nel cuore di ESS 3000 troviamo IBM Spectrum Scale. Ciò mette a disposizione un singolo file system unificato in tutta l'organizzazione, eliminando i silos dati, semplificando la gestione dello storage e garantendo prestazioni elevate uniformi, anche in fase di scale-out volto a soddisfare le richieste dei più grandi sistemi di dati.

Qualunque sia l’attuale entità delle vostre esigenze in fatto di gestione dei dati, è possibile iniziare da valori piccoli (o grandi) e aumentarne la scala in tutta semplicità mediante l’aggiunta di altre unità laddove necessario. ESS 3000 offre: Semplicità: Installazione e aggiornamento containerizzato del software, oltre ad una potente GUI di gestione, minimizzazione delle

richieste in materia di tempo e competenze del personale IT

Prestazioni elevate: Memoria flash NVMe con throughput di 40GB/secondo per building block 2U

Ottimizzazione AI: Livello di storage ad elevate prestazioni per l'utilizzo completo di GPU volto a massimizzare le prestazioni dell'algoritmo di AI

Efficienza operativa: Storage denso in un pacchetto 2U per minimizzare l’ingombro del datacenter.

Accelerazione del time to value

L’analisi più veloce e i risultati dell'apprendimento automatico forniscono un vantaggio competitivo per numerosi settori, fra cui i servizi finanziari, l'assistenza sanitaria e il settore manifatturiero. ESS 3000 ti dà la velocità di cui hai bisogno. È progettato per permetterti di fare sul serio fin dal primo giorno, nonché di mantenere il ritmo, garantendo time-to-value più rapidi per i moderni carichi di lavoro di big data e apprendimento automatico, oltre che per la

tradizionale elaborazione ad alte prestazioni. ESS 3000 rappresenta una nuova generazione di gestione scale-out integrata dei dati, con storage NVMe all'avanguardia per prestazioni veloci e software containerizzati per la semplicità di installazione e aggiornamento.

Il modello di consegna containerizzato ESS 3000 garantisce il massimo in fatto di velocità e semplicità. Il software containerizzato confeziona efficientemente tutti gli elementi necessari per una semplice e veloce installazione del software di sistema. L'hardware e il software

preconfigurati possono iniziare a funzionare produttivamente in appena poche ore, piuttosto che

(6)

giorni. La configurazione è semplice e può essere eseguita da personale IT, con il supporto opzionale da parte di IBM.

Fin dal primo giorno di lavoro, ESS 3000 offre prestazioni da leader di mercato con un throughput di 40GB/sec per lo spostamento dei dati ai/dai vostri in modo da tenere il passo anche con i processori più potenti, che si tratti di GPU, IBM Power o x86. Fondamentale per le aziende moderne, ESS 3000 ha la capacità di fornire un livello di storage ad alte prestazioni che manterrà le GPU in esecuzione ai livelli di picco per i carichi di lavoro AI. Per far crescere le prestazioni del sistema, basta semplicemente aggiungere altri sistemi ESS 3000. ESS 3000 è progettato per lavorare in parallelo con altri sistemi ESS 3000 o IBM Elastic Storage Server, al fine di garantire prestazioni sempre maggiori con l’aggiunta di ulteriori building block alla propria soluzione di gestione dati.

Efficienza operativa

IBM Elastic Storage System 3000 garantisce l’efficienza in fase di installazione ed esercizio.

L'installazione containerizzata minimizza le richieste in materia di tempo e competenze del personale IT.

Per i clienti che desiderano o hanno bisogno di ottenere le prestazioni più alte per rack, ESS 3000 offre opzioni di storage molto dense, per alloggiare un massimo di 24 unità NVMe da 24 15.4 TB (369 TB totali) in un contenitore 2U. Questa configurazione compatta garantisce un costo totale superiore di proprietà (TCO) di livello superiore grazie ai requisiti ridotti in materia di raffreddamento e potenza.

Le operazioni sono inoltre rese più efficienti dall’interoperabilità di ESS 3000 con: IBM Spectrum Control per analisi, automazione e monitoraggio del sistema

Spectrum Discover per la gestione dei metadati Spectrum Protect per la protezione scalabile dei dati

Affidabilità

L'affidabilità dei dati è assicurata dalla codifica di cancellazione software IBM Spectrum Scale.

Al contrario del tradizionale RAID, la codifica di cancellazione può ricostruire i dischi in minuti, piuttosto che in ore o giorni, anche quando le operazioni continuano, minimizzando l'impatto dei guasti del disco. Con la codifica di cancellazione IBM Spectrum Scale, i dati vengono distribuiti in tutta lo storage fisico disponibile. Richiede meno sovraccarico dello storage rispetto al

tradizionale RAID, quindi aumenta la capacità effettiva così come l'integrità dei dati. È progettato per garantire prestazioni elevate e bassa latenza con tutte le memorie flash.

(7)

L’hardware è monitorato per i potenziali problemi utilizzando una varietà di tecniche tra cui call- home, per il monitoraggio automatico dei componenti fondamentali. ESS 3000 si integra anche con IBM Storage Insights, una piattaforma che monitora la salute dello storage, la capacità e le prestazioni, contribuendo alla pianificazione proattiva per garantire l'affidabilità del sistema.

Flessibilità di distribuzione

ESS 3000 può essere distribuito in una varietà di configurazioni. Posso essere un sistema indipendente. Per accogliere sistemi più grandi o esigenze di dati in crescita, ESS 3000 è progettato per scalare semplicemente aggiungendo più unità, per espandere la capacità e la larghezza di banda. Può essere distribuito in un cluster con altre unità ESS 3000 ed è anche completamente compatibile con tutti i modelli di IBM Elastic Storage Server, inoltre può interagire con questi all'interno di un cluster che comprende sia i modelli ESS 3000 sia IBM Elastic Storage Server con opzioni di memoria disco o flash. Le sue caratteristiche dalle prestazioni elevate lo rendono perfetto per lo storage di livello 0 o di livello 1 all'interno di un'architettura di archiviazione a più livelli.

ESS 3000 può funzionare con i sistemi IBM Power, x86 o altre soluzioni come i sistemi NVIDIA DGX, ad esempio, dove è facilmente in grado di tenere il passo con le esigenze di dati delle GPU del sistema.

ESS 3000 offre un'ampia gamma di capacità che vanno da decine a centinaia di terabyte, a seconda delle specifiche di configurazione.

Specifiche

Completamente compatibile con gli attuali sistemi IBM Elastic Storage Server (GLxS, GLxC, GSxS e GHxy). In grado di utilizzare gli stessi server di gestione ESS, nodi di protocollo e Spectrum Scale Cluster/Name Space.

Il sistema operativo integrato Red Hat Enterprise Linux 8.x semplifica l'installazione, la gestione e l’aggiornamento di RHEL, eliminando la necessità di registrarsi con Red Hat per scaricare gli errori e le patch.

Garanzia di tre anni standard, IBM in loco 9x5, supporto entro il giorno lavorativo successivo.

Aggiornamento opzionale per il supporto aggiuntivo in loco, 24 ore su 24/7 giorni su 7 e supporto entro lo stesso giorno.

Formazione approfondita disponibile online o in loco.

(8)
(9)
(10)

IBM Elastic Storage System 3000 in sintesi

Funzioni di sistema • Doppi controller di storage 2-socket, Attivo/Attivo

• 384 GB o 768 GB di memoria per controller

• RAID declusterizzato con supporto per schemi di codifica dell’eliminazione:

replica a 3 vie, replica a 4 vie, 4+2P, 4+3P, 8+2P, 8+3 Performance • Prestazioni di lettura sequenziale fino a 42GB/s

• Prestazioni di scrittura sequenziale fino a 32GB/s

Rete • EDR InfiniBand, fino a 12 porte

• 100G Ethernet, fino a 12 porte

Supporto unità 12 o 24 SSD NVMe(1.92 TB, 3.84 TB, 7.68 TB o 15.36 TB) Alimentazione/Raffreddamento • Tensione in ingresso: 200-240 V 50/60 Hz

• Potenza nominale: 1.350 W (vuoto); 2.000 W (max)

• Calore nominale: 4.606 BTU/ora (vuoto); 6.825 BTU/ora (max)

• Alimentatori: 2 hot swappable, ridondanti

• Acustica: 8,1 bel (inattivo o in esercizio)

• Temperatura ambiente di esercizio (rete ottica: da 5 °C a 32 °C) ((rete di rame: da 5 °C a 35 °C) da 0 a 3.048 m. Sopra 900 m, temperatura massima dell'aria 1 grado per 300 m; umidità compresa fra 8% e 80%

Dimensione/Peso • 2RU; Alt.: 88 mm, Lar.: rack 483 mm; Pro.: 850 mm senza ghiera

• Peso: 38,5 kg (vuoto); 46,6 kg (max)

(11)

Perché scegliere IBM?

IBM investe in soluzioni che mettono i dati al lavoro, aiutando le organizzazioni a realizzare il pieno potenziale di AI, big data e analisi per meglio servire i propri clienti migliorando al contempo il vantaggio competitivo. IBM possiede le competenze e le soluzioni per aiutare le aziende a sfruttare al meglio le analisi avanzate per consentire la crescita, mitigare il rischio e migliorare l'efficienza operativa.

Per ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su IBM Elastic Storage System 3000, rivolgersi al proprio rappresentante IBM o IBM Business Partner o visitare il sito

Webwww.ibm.com/us-en/marketplace/elasti c-storage-system-3000

(12)

© Copyright IBM Corporation 2019.

IBM, the IBM logo, and ibm.com are trademarks of International Business Machines Corp., registered in many jurisdictions worldwide. Other product and service names might be trademarks of IBM or other companies. A current list of IBM trademarks is available on the Web at

https://www.ibm.com/legal/us/en/copytrade.shtml, and select third party trademarks that might be referenced in this document is available at

https://www.ibm.com/legal/us/en/copytrade.shtml#se ction_4.

Linux is a registered trademark of Linus Torvalds in the United States, other countries, or both.

All statements regarding IBM's future direction and intent are subject to change or withdrawal without notice, and represent goals and objectives only.

Riferimenti

Documenti correlati

– L’accesso in lettura permette di conoscere l’elenco dei file contenuti – L’accesso in scrittura permette di creare, eliminare e rinominare

• La directory si può considerare come una tabella in cui sono memorizzate le informazioni relative al file e necessarie a:. – Individuare la posizione

Ilea 1, Arild Vik 1, Dimitrios Tsiplakides2, Stella Balomenou2, Kalliopi Papazisi2, Max Schautz3 1 CMR Prototech AS, Fantoftvegen 38, 5072 Bergen, NORWAY,

The calculations were initially carried out for the charging process of the bed (the air temperature at the cold storage unit inlet was 140 K), and then for the discharge of the cold

The Public Cloud Company Application sends the crypted data to the User.. The KeyServer after the request from the User checks if he has the right requirements and a

Alfa e Beta sono lo stesso file, condividono l’i-node Alpha a T3.. “We

[r]

– tabella associata ad ogni processo utente contenente una riga per ogni file aperto dal processo (indice = descrittore del file) con l’indirizzo della riga della tabella globale