• Non ci sono risultati.

Assenti giustificati: il Rappresentante del personale Roberto Ligia.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Assenti giustificati: il Rappresentante del personale Roberto Ligia."

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

L'anno duemilaquindici, addì 13 ottobre alle ore 15.30, a seguito di regolare convocazione trasmessa con nota prot. n. 0064927 dell’ 8 ottobre 2015, nell’Aula Organi Collegiali si é riunito il Senato Accademico per l'esame e la discussione degli argomenti iscritti al seguente ordine del giorno, come integrato con successiva nota rettorale prot. n. 0065794 del 13 ottobre 2015.

………..o m i s s i s ………

Sono presenti: il Rettore, prof. Eugenio Gaudio ed i componenti del Senato Accademico: prof. Masiani Pro Rettore Vicario, prof. Stefano Biagioni, prof.ssa Maria Rosaria Torrisi, prof.ssa Emma Baumgartner (entra alle ore 16.04), prof. Davide Antonio Ragozzino, prof.ssa Alessandra Zicari, prof.

Giorgio Graziani, prof. Stefano Catucci, prof.ssa Stefania Portoghesi Tuzi, prof.ssa Beatrice Alfonzetti, prof.ssa Matilde Mastrangelo, prof. Alessandro Saggioro, prof. Giorgio Piras, prof. Emanuele Caglioti, prof.ssa Maria Grazia Betti, prof. Felice Cerreto, prof. Giorgio De Toma (entra alle ore 17.00), prof.ssa Susanna Morano, prof. Marco Biffoni (entra alle ore 16.16 ), prof.

Giuseppe Santoro Passarelli, (entra ore 16.49), prof. Augusto D’Angelo, prof.ssa Paola Panarese, i Rappresentanti del personale: Pietro Maioli, Beniamino Altezza (entra alle ore 16.04), Tiziana Germani, Carlo D’Addio (entra alle ore 16.19) e i Rappresentanti degli studenti: Diana Armento, Valeria Roscioli (entra alle ore 17.00) e Stefano Capodieci.

Assistono: il Direttore Generale, Carlo Musto D’Amore, che assume le funzioni di Segretario, i Presidi: prof. Giuseppe Ciccarone, prof. Paolo Ridola, prof. Fabrizio Vestroni, prof.ssa AnnaMaria Giovenale, prof. Marco Listanti, prof. Vincenzo Nesi, prof. Roberto Nicolai, prof. Giuseppe Venanzoni, prof.

Cristiano Violani, prof. Adriano Redler, prof. Vincenzo Vullo, prof. Paolo Teofilatto, il prof. Alessandro Schiesaro, Direttore della Scuola di Studi Avanzati, la dr.ssa Valentina Mariani, Rappresentante degli assegnisti e dottorandi, i ProRettori: Teodoro Valente, Gianni Orlandi, Antonello Folco Biagini, Bruno Botta, Tiziana Pascucci e Gabriele Scarascia Mugnozza.

Assenti giustificati: il Rappresentante del personale Roberto Ligia.

Assenti: i Rappresentanti degli studenti Pierleone Lucatelli, Fabiana Cancrini e Manuel Santu.

Il Presidente, constatata l’esistenza del numero legale, dichiara l’adunanza validamente costituita ed apre la seduta.

………..o m i s s i s ………..

(2)

Senato Accademico

Seduta del

SAPIENZA

UNIVERSITÀ DI ROMA

PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO TIPOLOGIA B SETTORE CONCORSUALE 03/02 ­ SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE CHIM/09 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI CHIMICA E TECNOLOGIA DEL FARMACO FACOLTA' DI FARMACIA E MEDICINA ­ DEFINIZIONE TERNE COMMISSIONE.

Con D.R. n. 2246/2015 del 23/07/2015 è stata indetta una procedura selettiva di chiamata per n. 1 posto di Ricercatore a tempo determinato tipologia B Settore Concorsuale 03/02 (SSD CHIM/09) presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco - Facoltà di Farmacia e Medicina.

Con D.R. n. 2673/15 del 04/09/2015 sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla predetta procedura selettiva.

Il Presidente ricorda che, ai sensi del Regolamento per la chiamata dei Professori di I e Il fascia e per il reclutamento dei Ricercatori tipologia B, emanato con D.R. n. 2223/2015 del 22.7 .2015 (che sostituisce il previgente regolamento n.1506/2014 del 17/6/2014 con l'integrazione dell'art.7 comma 4), per le procedure selettive di chiamata a posti di . Ricercatore a tempo determinato tipologia B (art. 24, comma 3 della Legge 240/2010, la Commissione è composta da tre Professori ordinari, di cui due esterni, appartenenti allo specifico SSD o SC o MSC in servizio presso un'Università italiana o straniera alla data di nomina della Commissione, che soddisfino il requisito di appartenere alla metà superiore della distribuzione qualitativa del settore concorsuale di appartenenza, secondo i parametri stabiliti dall'ANVUR per poter far parte delle Commissioni di ASN, sorteggiati da tre teme di cui una proposta dal Dipartimento interessato, una dal Senato Accademico ed una tema di esterni sorteggiata tra professori che abbiano i requisiti stabiliti dall'ANVUR per poter fa parte delle Commissioni per l'ASN.

Il Consiglio del Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco nella seduta del 12.10.2015 ha proposto la seguente tema:

Prof. Giovanna PITARRESI - professore ordinario Università . degli Studi di Palermo;

Università degli Studi di Roma "La Sapienza" Mod 1002

(3)

Senato Accademico

Seduta del

~ ~

LLI 'c

-<

.~ O

J

:2

~

.8~ ~ ~~

Prof. Anna Maria FADDA - professore ordinario Università degli Studi di Cagliari;

Prof. Nevio PICCI - professore ordinario Università della Calabria.

Il Presidente invita il Senato Accademico a deliberare.

Allegati in visione:

• delibera del Consiglio del Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco del 12.10.2015

Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Mod. i002

(4)

SAPIENZA

UNIVERSITÀ DI ROMA

Senato Accademico

DELIBERAZIONE N. 440/15

Seduta del

., 3 OH. 1015

LETTA VISTO VISTO

VISTA

CONSIDERATO

Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

IL SENATO ACCADEMICO la relazione istruttoria;

lo Statuto dell'Università;

il Regolamento per la chiamata dei professori di I e Il Fascia e per il reclutamento di Ricercatori a tempo determinato tipologia B, approvato con D.R. n. 2223/2015 del 22.7.2015;

la delibera del Consiglio del Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco del 12.10.2015, con la quale il Dipartimento medesimo ha proposto le terne da cui effettuare i sorteggi per la definizione delle Commissioni giudicatrici delle procedure selettive di seguito riportate:

• n.1 posto di Ricercatore a tempo determinato tipologia B per il Settore Concorsuale 03/02 (SSD CHIM/09), il cui bando è stato emanato con D.R. n. 1858/2015:

- Prof.ssa Gennara Cavallaro, Università di Palermo;

- Prof. Massimo Fresta, Università degli Studi

"Magna Graecia" di Catanzaro;

- Prof.ssa Giovanna Pitarresi Università di Palermo;

• n.1 posto di Ricercatore a tempo determinato tipologia B per il Settore Concorsuale 03/02 (SSD CHIM/09), il cui bando è stato emanato con D.R. n. 2246/2015:

- Prof. Giovanna Pitarresi, Università degli Studi di Palermo;

- Prof. Anna Maria Faffa, Università degli Studi di Cagliari;

- Prof. Nevio Picci, Università della Calabria;

che per mero errore materiale nella relazione istruttoria è stata indicata solo la procedura selettiva di chiamata per n. 1 posto di Ricercatore a tempo determinato tipologia B per il Settore Concorsuale 03/02 (SSD CHIM/09), il cui bando è stato emanato con D.R. n. 2246/2015 e che occorre

Mod.1002

(5)

Senato AccademICo

Seduta del

11 3 -ttt

.10'~

dare corso anche alla procedura selettiva di chiamata per n. 1 posto di Ricercatore a tempo determinato tipologia B per il Settore Concorsuale 03/02 (SSD CHIM/09) presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco, il cui bando è stato emanato con D.R. 185812015;

TENUTO CONTO pertanto, della necessità di individuare sia le teme da cui effettuare i sorteggi per la definizione della Commissione giudicatrice della procedura selettiva di chiamata per n. 1 posto di Ricercatore a tempo determinato tipologia B per il Settore Concorsuale 03/02 (SSD CHIM/09) presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco il cui bando è stato emanato con D.R. 1858/2015, sia le teme da cui effettuare i sorteggi per la definizione della Commissione giudicatrice della procedura selettiva di chiamata per n. 1 posto di Ricercatore a tempo determinato tipologia B per il Settore Concorsuale 03/02 (SSD CHIM/09) presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco il cui bando è stato emanato con D.R.

2246/2015;

Con voto unanime

DELIBERA

• La tema da cui effettuare i sorteggi per la definizione della Commissione giudicatrice della procedura selettiva di chiamata per n. 1 posto di Ricercatore a tempo determinato tipologia B per il Settore Concorsuale 03/02 (SSD CHIM/09) presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco, bandita con D.R. n. 1858/2015 è così composta:

Procedura n. 1 posto SC 03/02 (SSO CH.M/09) - D.R. n. 1858/2015 Prot. Flavio FORNI Univo di Modena Reggio Emilia Prot. Andrea GAZZANIGA Università di Milano

Prot. Patrizia SANTI Università di Parma Prot. Gennara CAVALLARO Università di Palermo

Prof. Massimo FRESTA Università "Magna Grecia" di Catanzaro

Prot. Giovanna PITARRESI Università di Palermo

Università degli Studi di Roma "la SapIenza"

Mod_ 1002

(6)

Senato Accademico

Seduta del

'3 OTT. 2015

SAPIENZA

UNIVERSITÀ DI ROMA

- la terza terna di esterni sarà sorteggiata tra professori che abbiano i requisiti ANVUR per poter far parte delle Commissioni per l'ASN, ai sensi dell'art. 7 del Regolamento citato in premessa.

• La terna da cui effettuare i sorteggi per la definizione della Commissione giudicatrice della procedura selettiva di chiamata per n. 1 posto di Ricercatore a tempo determinato tipologia B per il Settore Concorsuale 03/02 (SSD CHIM/09) presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco, bandita con D.R. n. 2246/2015 è così composta:

Procedura n. 1 posto SC 03/02 ISSO CHIM/09) - D.R. n. 2246/2015 Prof. Paolo CALICETI Università di Padova

Prof. Francesco CASTELLI Università di Catania Prof. Rosario PIGNA TELLO Università di Catania Prof. Giovanna PITARRESI Università di Palermo Prof. Anna Maria FADDA Università di Cagliari Prof. Nevio PICCI Università della Calabria

- la terza terna di esterni sarà sorteggiata tra professori che abbiano i requisiti ANVUR per poter far parte delle Commissioni per l'ASN, ai sensi dell'art. 7 del Regolamento citato in premessa.

• Il sorteggio pubblico sarà effettuato dali'ARU - Settore Concorsi ­ Personale Docente - alla presenza di un delegato del Rettore.

Letto e approvato seduta stante per la sola parte dispositiva.

IL S GRETARIO Cari

Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Riferimenti

Documenti correlati

componente della Commissione giudicatrice della procedura di valutazione comparativa per il reclutamento di n.1 professore di prima fascia presso l’Università degli Studi di

Tanto premesso, il Presidente ricorda che il Consiglio di Dipartimento è chiamato, tra l’altro, a deliberare in merito all’attivazione di procedure di chiamata per professori di I e

Questo Senato sollecita la diffusione della presente mozione nelle sedi Parlamentari e chiede al Magnifico Rettore di promuovere presso la CRUI ­ organo

Il Consiglio di Dipartimento di Farmacia- Scienze del Farmaco, preso atto della rinuncia della prof.ssa Firza Najada, prima classificata nella graduatoria della

visto il “Regolamento per la disciplina del Fondo di Ateneo per la premialità” approvato dal Consiglio di Amministrazione di Ateneo nella seduta del 1 marzo 2017 n. 1998/2018 con

triennale di cui all'articolo 1, comma 105, della legge 30 dicembre 2004, n. 43, nonche' delle disposizioni di cui all'articolo 5, comma 4, lettera d), della presente legge.

Anna Maria D’Achille, nata a Roma l’11 gennaio 1957, componente della Commissione giudicatrice della procedura valutativa per il reclutamento di n.1 professore di seconda

p) nel caso di posti per i quali sia previsto lo svolgimento di attività assistenziale, l’indicazione della struttura presso la quale tale attività sarà svolta, e l’indicazione