• Non ci sono risultati.

DISCIPLINA DEL SERVIZIO TRASPORTO DI PERSONE CON TRENINO GOMMATO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "DISCIPLINA DEL SERVIZIO TRASPORTO DI PERSONE CON TRENINO GOMMATO"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

REGOLAMENTO COMUNALE

DISCIPLINA DEL SERVIZIO TRASPORTO DI PERSONE CON

TRENINO GOMMATO

Adottato con deliberazione del C.C. n. 45

del 29.03.2004

(2)

REGOLAMENTO DEL SERVIZIO TRASPORTO PERSONE CON TRENINO GOMMATO

Art. 1 – Disciplina del servizio

1. Il servizio di trasporto persone a mezzo di trenino gommato è disciplinato dalle disposizioni contenute nel presente regolamento, dalle disposizioni contenute nel regolamento che disciplina il servizio di noleggio autobus con conducente in quanto compatibile, dalle leggi statali e regionali in vigore, nonché dalle norme comunitarie in materia.

2. Il servizio di trasporto di cui al comma 1), deve essere svolto con l’impiego di trenino gommato munito di carta di circolazione e immatricolato secondo le norme del D.L.vo 30.04.1992, n.285 e successive modificazioni e integrazioni;

3. L’esercizio dell’attività di trasporto persone con trenino gommato, è subordinato al rilascio di apposita autorizzazione, riferita ad un singolo mezzo, la cui validità è limitata al territorio comunale di Abano Terme.

Art. 2 – Assegnazione dell’autorizzazione

1. L’assegnazione dell’autorizzazione per l’esercizio del trasporto di persone a mezzo di trenino gommato non è soggetta ad alcun contingentamento.

2. La domanda per ottenere l’autorizzazione a svolgere il servizio dovrà essere presentata all’ufficio protocollo del Comune, secondo le modalità indicate nell’art. 3 del Regolamento Comunale che disciplina il servizio di noleggio autobus approvato con deliberazione del C.C.

n.10 del 01.02.1999 e dalla Giunta Provinciale con nota n.376 del 26.03.1999.

3. Non viene richiesta, per il trasporto con trenino, la disponibilità obbligatoria, nel comune autorizzante, di un ufficio cui l’utente possa rivolgersi per la richiesta del servizio, in quanto la domanda sarà rivolta direttamente al conducente nelle fermate che il trenino effettuerà lungo il percorso.

4. Il procedimento di assegnazione deve concludersi entro 60 giorni dalla presentazione della domanda.

5. Al fine di consentire l’immatricolazione del veicolo da parte del Dipartimento Trasporti Terrestri Ufficio Provinciale di Padova, l’ufficio incaricato rilascerà apposito nulla osta.

(3)

Art. 3 – Inizio del Servizio

1. Entro 60 giorni dalla notifica dell’assegnazione dell’autorizzazione, l’interessato dovrà presentare la seguente documentazione.

a) carta di circolazione del veicolo destinato al servizio di noleggio;

b) certificato di abilitazione professionale di tipo Kd e/o Kb;

c) copia patente abilitazione alla guida;

d) atto comprovante la proprietà o la disponibilità del veicolo;

2. Il predetto termine potrà essere prorogato fino ad un massimo di ulteriori 60 giorni ove l’assegnatario dimostri di non avere la disponibilità del veicolo per cause a lui non imputabili.

Art. 4 – Modalità di svolgimento del servizio

1. Il percorso e le fermate del trenino, nonché il periodo e l’orario di esercizio del servizio, verranno concordate con l’Amministrazione Comunale, attraverso apposita convenzione, successivamente al rilascio dell’autorizzazione per l’esercizio dell’attività e prima dell’inizio del servizio.

2. I passeggeri potranno salire o scendere dal trenino solo nelle fermate stabilite.

Art. 5 – Tariffe

1. Le tariffe sono stabilite dal titolare dell’autorizzazione in base ai costi medi del servizio effettuato e sono soggette ad approvazione annuale da parte dell’Amministrazione Comunale.

Art. 6 – Esecutività del presente regolamento

1. Il presente regolamento, non essendo soggetto ad alcun controllo da parte della Provincia, entra in vigore a seguito dell’esecutività del provvedimento che lo approva.

C:\Word\Comando\Commercio\Taxi\Regolamento trenino.doc

Riferimenti

Documenti correlati

Sommario: 1) Il contratto di trasporto di persone: generalità; 2) Il contratto di trasporto aereo; 3) Trasporto gratuito e trasporto amichevole; 4) Il passeggero; i)

Rispetto al proprio parco, le regioni del Nord Ovest sono quelle che hanno la quota più alta di autobus destinati al trasporto pubblico, il 60%, seguite dalle regioni del Centro 55%

23: inserire il luogo di partenza, nel caso vi sia stato già l’autorizzazione del trasporto prima dell’accertamento della morte (a cassa aperta) NON va messo il primo luogo

Lotto 1: noleggio con conducente di minibus per garantire quotidianamente il collegamento di andata e ritorno con gli stabili della Direzione generale dell’Inail. Lotto 2:

ANALISI STATISTICA DESCRITTIVA DELLA BANCA DATI INCIDENTALE INTEGRATA ISTAT - INAIL Nell’ottica di effettuare un’analisi congiunta tra diverse fonti e fornire informazioni aggiuntive

Dimensioni e specifiche sono soggette a variazione senza obbligo di preavviso.. Consultate CGT per

ART 3 - IN BASE A QUANTO PREVISTO NELL'ACCORDO REGIONALE DI ARMONIZZAZIONE DEI TRATTAMENTI IN ESSERE DEI DIPENDENTI DELLE IMPRESE ARTIGIANE DEL SETTORE TRASPORTO PERSONE DEL

Lasciata la stazione di Tirano e dopo essere passato a fianco del santuario della Madonna di Tirano, il trenino rosso si addentra nella Valle di Poschiavo