• Non ci sono risultati.

NUOVA MODALITA' DI ISCRIZIONE ONLINE AL REGISTRO SPECIALE DEI PRATICANTI SENZA PATROCINIO | Ordine degli Avvocati di Verona

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "NUOVA MODALITA' DI ISCRIZIONE ONLINE AL REGISTRO SPECIALE DEI PRATICANTI SENZA PATROCINIO | Ordine degli Avvocati di Verona"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

Modalità telematica di iscrizione nel Registro speciale dei Praticanti Avvocati senza patrocinio

L’iscrizione al Registro dei Praticanti Avvocati senza patrocinio, verrà gestita esclusivamente in modalità telematica.

La procedura riguarda i Dottori (Laureati) che intendono iscriversi per la prima volta nel registro dei Praticanti Avvocati senza Patrocinio.

Di seguito i passaggi necessari:

Registrazione

Per procedere con la trasmissione telematica dell’istanza di iscrizione al Registro dei Praticanti Avvocati senza patrocinio è necessario registrarsi al portale Riconosco raggiungibile al link: https://riconosco.dcssrl.it/, cliccando su

“Non hai le credenziali Riconosco? Clicca qui per registrarti”

Verrete reindirizzati alla pagina, dove sarà necessario indicare di non essere iscritti ad alcun Ordine Professionale per procedere con la registrazione.

Inserito, e validato, il codice fiscale sarà possibile inserire i propri dati anagrafici (i dati obbligatori, sono contrassegnati da un * )

(2)

Una volta inseriti e confermati i dati, vi verrà inoltrata una email all’indirizzo di posta ordinaria indicato, contenente un link per confermare la registrazione.

Confermata la registrazione riceverete una seconda email, al medesimo indirizzo di posta ordinaria, con le credenziali di accesso alla piattaforma.

Accesso, compilazione e trasmissione istanza

Con le credenziali di accesso potrete effettuare il primo login alla piattaforma Riconosco e, dopo aver modificato la password al primo accesso (il nome utente sarà sempre il vs. codice fiscale), verrete automaticamente reindirizzati alla pagina contenente la “Modulistica Online” dove avrete a disposizione il modulo dedicato: “Domanda di Iscrizione al Registro dei Praticanti Avvocati”

La compilazione del modulo è guidata e si compone di “n” punti, la quasi totalità a compilazione obbligatoria; ecco un sample del form:

(3)

Se tutti i dati obbligatori non risultassero correttamente compilati, al salvataggio vi verrà evidenziato (in rosso) quanto di obbligatorio non è stato correttamente compilato.

Compilato il form e salvata la “bozza” dovrete generare l’istanza e la dichiarazione di inizio pratica (tramite gli appositi pulsanti mostrati di seguito); istanza e dich. di inizio pratica dovranno essere allegate (tramite l’apposito “Aggiungi allegato, mostrato di seguito) debitamente sottoscritte, insieme alla ulteriore documentazione richiesta.

Caricati tutti gli allegati, l’istanza avrà come stato “Pronta per la trasmissione”.

NB: è possibile cestinare e ricompilare l’istanza fino a quando la stessa non viene effettivamente trasmessa alla Segreteria dell’Ordine, ovvero quando è in stato “bozza” o in stato “pronta per la trasmissione”.

Di seguito un sample della documentazione richiesta che abilita il tasto “Invia alla segreteria dell’Ordine”:

Trasmessa l’istanza e la relativa documentazione, riceverete una PEC a conferma della trasmissione; l’istanza verrà quindi esaminata dall’Ordine e seguirà l’iter previsto per la delibera.

Eventuali comunicazioni perverranno dall’Ordine ad uno dei recapiti indicati in fase di presentazione dell’istanza.

Riferimenti

Documenti correlati

Se non corrisponde a quella del profilo istituzionale, esegui l’accesso in questo modo: clicca sull’icona tonda e, nel menu che compare, seleziona “Aggiungi”... Scegli un simbolo

Il tirocinio professionale deve esser svolto con assiduità, diligenza, e riservatezza e nel rispetto delle norme di deontologia professionale, secondo le modalità disciplinate dal

riccardoziosi@gmail.com riccardoziosi@legalmail.it Totale nominativi (Penale)

Nell’esercizio del mandato l’avvocato può collaborare con i difensori delle altre parti, anche scambiando informazioni, atti e documenti, nell’interesse della

Totale nominativi (Gratuito patrocinio in materia penale) :

La maschera di invio abstract è divisa in 4 parti, sempre visibile in alto in ogni momento della submission c’è la dead line per l’invio.. Tipo di presentazione, Elenco Autori

1: VERBANIA - 28900 - Corso Nazioni Unite, 94

2: COMACCHIO-Lido delle NAzioni - 44022 - v.le Stati Uniti d'America, 63/E..