• Non ci sono risultati.

C.L.E.A. COOPERATIVA LAVORATORI EDILI E AFFINI 56,67 24,82 81,49

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "C.L.E.A. COOPERATIVA LAVORATORI EDILI E AFFINI 56,67 24,82 81,49 "

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

1

ANCONA, 11/07/2019 RELAZIONE

Oggetto: manutenzioni edile e impiantistica degli immobili di proprietà o in uso dall’Inail nell’ambito della regione Marche tramite R.d.O. ME.PA per la stipula di un accordo quadro ai sensi dell'art. 54 del d. lgs. n. 50/2016 e s.m.i.

CIG: 78404342D1

Con determina n. 201 del 20/03/2019 veniva autorizzato l’espletamento della procedura negoziata, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera c), del D.lgs. 50/2016, per l’affidamento dei lavori in oggetto, da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 95 del decreto citato, per un importo complessivo dei lavori pari a euro 480.000,00 oltre IVA.

La procedura, al fine di ottemperare all’obbligo di cui all’art. 40, comma 2 del Codice, è stata esperita mediante l’uso della piattaforma di e-procurement Me.Pa messa a disposizione dalla Consip tramite il portale acquisti in rete.

Il 20/03/2019 è stata pubblicata la rdo n. 2249794 cui venivano invitati cinquantuno (51) Operatori economici, residenti nella regione in possesso dei requisiti per partecipare alla procedura di cui in oggetto. La scadenza della presentazione delle offerte era fissata per il giorno 04/04/2019 alle ore 13:00, quando risultavano caricate sulla piattaforma cinque (n 5) offerte (B.IE SNC DI BRAVI FRANCESCO ED UBALDO, C.L.E.A. COOPERATIVA LAVORATORI EDILI E AFFINI, CONS.AR.T SOC. COOP. (CASAVECCHIA AURELIO, ARCOBALENO PITTORI DI POLVERINI P. E BUSON M. SNC, CONS.AR.T SOC. COOP.*), EREDI LUZI MARIO DI LUZI PIERO & C. SNC, F.A.M. DI FILIAGGI GENOVEFFA).

Successivamente, con nota del 05/04/2019, è stata individuata la Commissione informale di gara che si è riunita lo stesso giorno per procedere alla verifica della completezza delle offerte pervenute entro il termine stabilito.

Esaminata la documentazione amministrativa, la commissione ha attivato il soccorso istruttorio per le ditte B.IE SNC DI BRAVI FRANCESCO ED UBALDO, C.L.E.A. COOPERATIVA LAVORATORI EDILI E AFFINI, F.A.M. DI FILIAGGI GENOVEFFA. La commissione si è riunita di nuovo il giorno 11/04/2019, per esaminare l’esito del soccorso istruttorio ed ha ammesso tutte le ditte alla fase di apertura delle buste economiche.

Successivamente, trattandosi di procedura negoziata da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, al fine di procedere all’affidamento in oggetto, con determinazione n. 21 del 17 maggio 2019 del Direttore Generale è stata nominata la Commissione per la valutazione delle offerte tecniche ed economiche, ai sensi dell'articolo 77 del codice dei contratti pubblici.

Nella seduta telematica del 30 maggio 2019 sono state avviate, rispettivamente, mediante l'apertura delle relative buste da parte della Commissione di gara, le fasi di valutazione delle offerte tecniche ed economiche, al termine delle quali i concorrenti hanno ottenuto i seguenti punteggi:

ditte Punteggio tecnico

Punteggio Economico

Punteggio TOTALE

C.L.E.A. COOPERATIVA LAVORATORI EDILI E AFFINI 56,67 24,82 81,49

EREDI LUZI MARIO DI LUZI PIERO & C. SNC 50,42 30 80,42

B.IE SNC DI BRAVI FRANCESCO ED UBALDO 41 14,35 55,35

F.A.M. DI FILIAGGI GENOVEFFA 40,54 14,52 55,06

CONS.AR.T SOC. COOP. 38,5 11,14 49,64

(2)

2

Considerato che l’offerta classificatasi al primo posto nella graduatoria risulta anomala ai sensi dell'art. 97, comma 3, del codice dei contratti, è emersa la necessità di avviare il procedimento di verifica della congruità delle offerte, invitando il concorrente a presentare le proprie giustificazioni.

Dopo l'esame della documentazione pervenuta, il RUP, ha ritenuto l’offerta presentata attendibile, affidabile e congrua.

Ai fini dell'efficacia dell'aggiudicazione, sul primo concorrente classificato, sono state avviate, interrogando la BDNCP (banca dati nazionale dei contratti pubblici) attraverso la procedura AVCpass, le verifiche relative all'insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del codice dei contratti pubblici, ed il possesso dei requisiti di capacità economico- finanziaria e tecnico professionale. Le suddette verifiche hanno avuto esito positivo, si ritiene, pertanto, di procedere all'aggiudicazione della gara in oggetto a favore della C.L.E.A. COOPERATIVA LAVORATORI EDILI E AFFINI.

La spesa complessiva dell’accordo quadro, per un importo massimo di euro 480.000 oltre iva, graverà sulla voce di spesa U.1.03.02.09.008.01 (manutenzione ordinaria e riparazione di beni immobili), Missioni e programmi come da procedura ciclo passivo, del bilancio di previsione di competenza. Si propone, pertanto, di procedere alla stipula dell’accordo quadro con la suddetta impresa, per la durata di due anni, con decorrenza dalla data di firma del contratto.

Il contratto verrà formalizzato per scrittura privata in modalità elettronica ai sensi delle disposizioni vigenti in materia e nel rispetto delle procedure dettate dagli acquisiti del Mercato Elettronico, mentre con scrittura privata non autenticata si procederà alla formalizzazione di Accordo Quadro ai sensi dell’art. 54 comma 3 (con un solo operatore economico) del D. Lgs.

50/2016 e dei contratti attuativi discendenti, attivati in funzione delle specifiche esigenze e disponibilità dell’Amministrazione.

I relativi impegni di spesa saranno assunti sul capitolo sopra menzionato nei rispettivi esercizi finanziari di competenza.

Premesso quanto sopra, si propone:

• l’approvazione della graduatoria e della proposta di aggiudicazione ai sensi dell'art. 36 comma 2 lettera c) del D. Lgs.vo 50/2016 dell’Accordo quadro per le manutenzioni edile e impiantistica degli immobili di proprietà o in uso Inail nell’ambito della regione Marche per la durata di 2 (due) anni a decorrere dalla firma dell’Accordo, alla C.L.E.A. COOPERATIVA LAVORATORI EDILI E AFFINI p.iva 00095850426 con sede in Falconara Marittima alla via Della Tecnica n. 52, per l'importo massimo, per tutto il periodo di validità, di € 480.000,00, esclusa Iva.

• la conseguente stipula dell’Accordo Quadro con la ditta C.L.E.A. COOPERATIVA LAVORATORI EDILI E AFFINI

Vicario Dirigente Marina Cagnoni

Riferimenti

Documenti correlati

Le cariche sociali hanno durata quadriennale e scadono in occa- sione dell’Assemblea annuale di giugno di ogni quadriennio. Le cariche sociali di Presidente e Vice Presidenti

1) trasmissione tramite PEC-ID: la domanda di partecipazione e i documenti a corredo richiesti dal bando possono essere trasmessi mediante la propria casella di posta

La Commissione comunica inoltre che, al fine di registrare l’esito delle verifiche effettuate su ciascun plico e sulla documentazione in esso contenuta, sarà utilizzato lo

sulla documentazione in esso contenuta, sarà utilizzato lo schema di documento denominato “Scheda verifica amministrativa”, le cui modalità di verifica sistematica sono state

La Commissione comunica inoltre che, al fine di registrare l’esito delle verifiche effettuate su ciascun plico e sulla documentazione in esso contenuta, sarà utilizzato lo

La Commissione verifica la completezza della documentazione amministrativa e la correttezza formale della documentazione pervenuta a integrazione e regolarizzazione

seduta pubblica, all'apertura dei plichi contenenti le offerte pervenute entro il termine perentorio del 18/06/2012 ore 13,00. Per ulteriori informazioni rivolgersi al

Oggetto: AFFIDAMENTO, IN REGIME DI CONCESSIONE, DELLA GESTIONE DELLA PISCINA COMUNALE CON ONERI DI RIQUALIFICAZIONE A CARICO DEL CONCESSIONARIO. Termine per la