• Non ci sono risultati.

CONVENZIONETRAIRCCS CROBEASP DI POTENZAPER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ DIMEDICO COMPETENTE (EX D.LGS. 81/2008).***

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "CONVENZIONETRAIRCCS CROBEASP DI POTENZAPER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ DIMEDICO COMPETENTE (EX D.LGS. 81/2008).***"

Copied!
4
0
0

Testo completo

(1)

IRCCS CROB

CONVENZIONE TRA

IRCCS CROB E

ASP DI POTENZA

PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ DI MEDICO COMPETENTE

(EX D.LGS. 81/2008).

***

CONVENZIONE CON L’ASP DI POTENZA PER PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ DI MEDICO COMPETENTE (EX D.LGS. 81/2008).

TRA

(2)

L’Azienda Sanitaria Locale di Potenza, C.F. e Partita IVA n.01722360763 , nella persona del Direttore Generale, Dott. Lorenzo Bochicchio, domiciliato per la sua carica in Potenza alla via Torraca n.2 presso la sede legale dell’Azienda Sanitaria Locale di Potenza.;

E

L’IRCCS CROB di Rionero in Vulture, C.F. e p.l. n° 93002460769, con sede in Rionero in Vulture alla Via Padre Pio n°1, in persona del Direttore Generale , Dott. Gerardo di Martino, domiciliato per la sua carica in Rionero in Vulture alla via Padre Pio, presso la sede legale dell’I.R.C.C.S. - C.R.O.B ;

SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE Art. 1

La presente convenzione ha ad oggetto le prestazioni sanitarie finalizzate alla corretta, completa ed adeguata attività sanitaria, così come prescritta dalla normativa vigente ed in particolare dal D. Lgs. n° 81/2008, per il tramite del Dott. ________________.

L’ASP di Potenza dichiara espressamente che il Dott. _______________ è in possesso dei titoli richiesti dal D.Lgs. 81/2008 per lo svolgimento delle attività di medico competente.

Il Dott. ____________________ si impegna ad esercitare le funzioni di medico competente ex D.Lgs. 81/2008 ed in particolare a:

a) collaborare con l’Istituto (qui di seguito anche “datore di lavoro”) sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione dell’Ente, ovvero dell’Unità produttiva e delle situazioni a rischio, all’attuazione delle misure per la tutela della salute e dell’integrità psico-fisica dei lavoratori.

b) Effettuare la sorveglianza sanitaria;

c) Effettuare gli accertamenti sanitari preventivi;

d) esprimere giudizi di idoneità sulla mansione specifica al lavoro;

e) istituire ed aggiornare sotto la propria responsabilità, per ogni lavoratore sottoposto a sorveglianza sanitaria, una cartella sanitaria e di rischio, ed a custodire la medesima presso il datore di lavoro con la salvaguardia del segreto professionale;

f) fornire informazioni ai lavoratori sul significato degli accertamenti sanitari cui sono sottoposti e, nel caso di esposizione ad agenti con effetti a lungo termine, sulla necessità di sottoporsi ad accertamenti sanitari, anche dopo la cessazione dell’attività, nonchè a fornire a richiesta informazioni analoghe ai rappresentanti dei lavoratori per la Sicurezza;

g) informare ogni lavoratore interessato dei risultati degli accertamenti sanitari ed a richiesta dello stesso, rilasciargli copia della documentazione sanitaria;

h) curare la tenuta del registro degli esposti;

i) collaborare all’attività di formazione e informazione;

j) informare per iscritto il datore di lavoro dei giudizi sull’idoneità parziale o temporanea o totale del lavoratore espresso a seguito degli accertamenti preventivi e periodici.

k) Ottemperare a quanto previsto agli artt. 25, 35, 243 del D.lgs.vo 81/2008;

L’elenco delle suddette attività ha valore esemplificativo e non esaustivo, dovendo il medico competente farsi carico di ogni ulteriore attività, prodromica e/o conseguente a quelle di cui sopra, o che potranno derivare da sopravvenuti aggiornamenti della normativa in materia.

Il Dott. _____________________ potrà avvalersi, per motivate ragioni, dell’opera di medici specialisti i cui oneri saranno sostenuti dall’ IRCCS CROB, in tal caso il Dott. _______________

(3)

dovrà farne richiesta scritta specificando le ragioni dell’ausilio del personale specialista e dovrà ottenere il tassativo assenso scritto.

le prestazioni oggetto della convenzione di che trattasi saranno svolte esclusivamente a favore del personale dipendente del CROB o ad esso equiparato ai sensi delle normative vigenti, per un totale di n°________ dipendenti (dato aggiornato a ____________).

Art. 2

L’IRCCS CROB di Rionero in Vulture si impegna a corrispondere al Dott. __________________, quale corrispettivo delle prestazioni oggetto della presente convenzione, i compensi previsti nell’allegato “A” parte integrante e sostanziale della stessa.

Il compenso, così definito, sarà versato con frequenza trimestrale dall’IRCCS CROB all’ASP di Potenza, previa accertamento dell’adempimento agli obblighi convenzionali e rendicontazione delle prestazioni effettuate da parte della Direzione Sanitaria dell’IRCCS CROB.

Una volta ricevuta la rendicontazione da parte della Direzione Sanitaria dell’IRCCS CROB, l‘ASP di Potenza provvederà alla fatturazione e all’attribuzione del 95% dell'importo al consulente ed a trattenere per sé il restante 5%.

Resta esplicitamente inteso tra le parti che le prestazioni professionali richieste saranno effettuate presso la sede di Rionero in Vulture.

Il corrispettivo delle prestazioni previste è comprensivo delle spese di trasferta per il raggiungimento della sede.

Art. 3

L’IRCCS CROB si impegna a coprire dal punto di vista assicurativo i rischi di infortunio, anche in itinere nonché quelli derivanti da responsabilità civile verso terzi connessi alle prestazioni professionali oggetto della convenzione de qua.

Art. 4

La presente convenzione avrà la durata di un anno dalla data dell’ 10.05.2021 e potrà essere eventualmente rinnovata per periodi successivi mediante accordo scritto tra le parti.

Sono fatte salve le prestazioni effettuate nelle more del rinnovo della presente convenzione effettuate successivamente alla scadenza del precedente rapporto;

La convenzione potrà, inoltre, essere integrata o modificata a seguito della diversa quantificazione dei volumi istituzionali delle attività del dirigente medico individuato.

Art. 5

Ciascuna parte avrà diritto di recedere mediante comunicazione scritta, con lettera raccomandata AR. o anche a mezzo fax, con preavviso di almeno novanta giorni, previa regolarizzazione anche degli impegni di carattere finanziario.

Art. 6

Ai sensi e nel rispetto della disciplina contenuta nel Decreto Lgs. n°196/2003, le parti si impegnano a trattare i dati personali forniti in occasione della stipula della presente convenzione esclusivamente per gli scopi ad essa afferenti ed, in particolare, con la rigorosa osservanza delle prescrizioni della normativa suddetta.

(4)

Art. 7

Per ogni eventuale controversia è competente il Foro di Potenza.

Art. 8

La presente convenzione è esente dall’imposta di bollo ai sensi del DPR n°672/72 e s.m.i. ed è soggetta a registrazione in caso d’uso. Le spese dell’eventuale registrazione sono a carico della parte che la richiede.

Art. 9

Per quanto non espressamente previsto nel presente atto, le parti rinviano alle disposizioni di legge e contrattuali vigenti in materia.

Letto, confermato e sottoscritto

Potenza, lì ____________________ Rionero in Vulture, lì _______________

Il Direttore Generale dell’ASP Il Direttore Generale dell’IRCCS-CROB

Riferimenti

Documenti correlati

LOGAN non ha il rivestimento in tessuto, come richiesto negli atti di gara; Ditta MOSCHELLA SEDUTE: Non è stato possibile effettuare una valutazione, in quanto non sono pervenute

- dare atto che, sulla base delle risultanze della riunione della Commissione Paritetica PHT del 19/10/2021, la piattaforma telematica che viene messa a disposizione da

La presente operazione di variazione e modifica del vigente Piano Regolatore Generale Comunale (P.R.G.C.), mediante Variante parziale ai sensi dell’art.17, comma V della

Nello specifico, tra le imprese dovrà sussistere una cooperazione circa l'attuazione delle misure di prevenzione e protezione dai rischi incidenti sull'attività lavorativa

PRESO ATTO che il Dirigente proponente il presente provvedimento, sottoscrivendolo, attesta che lo stesso a seguito dell’istruttoria effettuata, nella forma e nella

L’importo da versare è pertanto pari alla differenza tra il monte oneri residuo alla data odierna pari ad Euro -400'338,39e l’importo delle nuove opere ammesse allo scomputo

Per le procedure di utilizzo, la normativa di riferimento, le misure organizzative, le verifiche da attuare, i DPI da utilizzarsi ed i rischi relativi a macchinari

Classe L.21 Opere stradali, bitumi ed asfalti in genere Classe L.22 Opere di finitura edile, intonaci e tinteggiature Classe L.23 Opere murarie e di edilizia in genere.