• Non ci sono risultati.

SERVIZI BANCARI E ASSICURATIVI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "SERVIZI BANCARI E ASSICURATIVI"

Copied!
15
0
0

Testo completo

(1)

PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL D. LGS. 58/1998 (“TUF”)

1

Il Notaio dott. Matteo Mattioni, nato a San Daniele del Friuli il 07.10.1985, C.F. MTTMTT85R07H816F, domiciliato presso lo Studio Notarile Associato Mattioni Lovaria in Udine, Via Quintino Sella n. 1/A (il quale potrà farsi sostituire dal Notaio dott. Nicolò Lovaria, nato a Udine il 27.01.1988, C.F. LVRNCL88A27L483O) in qualità di “Rappresentante Designato” ai sensi dell’articolo 135-undecies del TUF e dell’art. 106, comma 6 del Decreto Legge 18/2020, convertito con modificazioni dalla Legge 24 aprile 2020 n. 27, di PrimaCassa - Credito Cooperativo FVG – Società Cooperativa (di seguito, la “Banca” o "PrimaCassa – Credito Cooperativo FVG"), procede alla raccolta di deleghe di voto relative all'Assemblea ordinaria della Banca convocata per il giorno 30 aprile 2021, alle ore 9:00, in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 14 maggio 2021, alle ore 11:00, in seconda convocazione, con le modalità e nei termini riportati nell’avviso di convocazione pubblicato sul quotidiano “Messaggero Veneto” in data 29.03.2021 e sul sito internet della Banca all’indirizzo www.primacassa.it.

Avvertenze per la compilazione

(1) Ai sensi dell’articolo 135-undecies, comma 3, del D. Lgs. n. 58/1998, “Le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'assemblea. In relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni del socio non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.”

(2) Apporre un contrassegno a fianco della lista oppure a fianco dei nominativi dei singoli candidati prescelti (fino al numero massimo dei candidati da eleggere). In caso di indicazione di un numero di preferenze superiore a quello consentito, il voto è nullo. Sono altresì nulli i voti espressi in modo da non consentire l’individuazione univoca della volontà del votante o dell’identità del votato.

(3) Con riferimento a ciascun punto all'ordine del giorno, ove si verifichino circostanze di rilievo, ignote all’atto del rilascio della delega, ovvero si verifichino modifiche o integrazioni delle proposte di deliberazione sottoposte che non possono essere comunicate al delegante, il delegante potrà scegliere, mediante compilazione dell'apposito riquadro della Sezione B), tra: a) la conferma dell’istruzione di voto già espressa; b) la modifica dell’istruzione di voto già espressa; c) la revoca dell’istruzione di voto già espressa. Ove non sia effettuata alcuna scelta da parte del delegante, si intenderanno, per quanto possibile, confermate le istruzioni di voto impartite nella sezione A). Ove non sia possibile votare secondo le istruzioni fornite, il Rappresentante Designato si dichiarerà astenuto per tali argomenti.

Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega i soggetti legittimati all’intervento in Assemblea possono contattare il Rappresentante Designato via e-mail all’indirizzo infodeleghe@mattionilovaria.it oppure al seguente numero telefonico: 0432 957047 (il martedì e il giovedì dalle 9:00 alle 12:30).

Avvertenze per la trasmissione

Il modulo di delega con le relative istruzioni di voto deve pervenire al Rappresentante Designato entro la fine del secondo giorno antecedente alla data dell’Assemblea in prima convocazione (ossia entro il 28 aprile 2021), unitamente a:

- copia di un documento d’ identità avente validità corrente del delegante; o

- qualora il delegante sia una persona giuridica, copia di un documento di identità avente validità corrente della persona che sottoscrive la delega (scelta tra gli amministratori, autorizzata a rappresentarli ai sensi dell’art. 7.3 dello statuto della Banca), unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri;

SERVIZI BANCARI E ASSICURATIVI

www.primacassafvg.it

(2)

PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL TUF

2

- qualora il delegante sia un minore/interdetto, copia di un documento di identità in corso di validità dell’esercente la responsabilità genitoriale/del tutore pro tempore, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri;

La delega e le istruzioni di voto possono essere revocate entro lo stesso termine e con le stesse modalità.

Il conferimento della delega e delle istruzioni di voto mediante la sottoscrizione del presente modulo non comporta alcun onere per il delegante (salvo le spese di trasmissione).

La documentazione sopra indicata deve essere trasmessa al Rappresentante Designato mediante una delle seguenti modalità alternative:

i) consegna del documento cartaceo sottoscritto con firma autografa, in busta chiusa, sottoscritta sui lembi dal delegante, presso la sede legale o le filiali della Banca durante gli orari di apertura degli sportelli. La documentazione consegnata con tale modalità dovrà pervenire entro le ore 12:00 del 27 aprile 2021 onde consentirne la trasmissione in tempo utile al Rappresentante Designato;

ii) invio del documento cartaceo sottoscritto con firma autografa tramite raccomandata AR o corriere a: Studio Notarile Associato Mattioni Lovaria, Via Quintino Sella n. 1/A, 33100 Udine. La documentazione inviata con tale modalità dovrà pervenire al Rappresentante Designato entro il 28 aprile 2021;

iii) consegna della documentazione cartacea sottoscritta con firma autografa, con modalità che garantiscano la segretezza delle istruzioni di voto (busta chiusa sottoscritta sui lembi dal Socio), contro rilascio di ricevuta, presso le seguenti sedi dello Studio Notarile Associato Mattioni Lovaria entro il 28 aprile 2021:

- Via Quintino Sella n. 1/A, Udine (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00);

- Via del Monte n. 7, San Daniele del Friuli (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00);

- Piazza Unità d’Italia n. 34, Fagagna (il lunedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00);

- Via Divisione Julia n. 60/H, Buttrio (dal lunedì al giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00);

iv) trasmissione all’indirizzo di posta elettronica certificata assembleaprimacassa2021@pec.it (oggetto "Delega Assemblea PrimaCassa 2021") di copia riprodotta informaticamente (formato PDF) sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale dalla casella di posta elettronica certificata del socio titolare del diritto di voto. La documentazione inviata con posta elettronica certificata dovrà pervenire al Rappresentante Designato entro le ore 23:59 del 28 aprile 2021.

Disciplina applicabile al Rappresentante Designato

Il Notaio dott. Matteo Mattioni, in qualità di Rappresentante Designato, rende noto di non avere alcun interesse proprio rispetto alle proposte di deliberazione sottoposte al voto. Tuttavia, si rammenta che, ai sensi dell’art. 106, comma 6, del Decreto Legge 18/2020, convertito con modificazioni dalla Legge 24 aprile 2020 n. 27, il Rappresentante Designato non potrà in alcun caso esprimere un voto difforme da quello indicato nelle istruzioni.

(3)

PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL TUF

3

MODULO DI DELEGA – sezione da compilare dal firmatario della delega

il/la sottoscritto/a (soggetto firmatario della delega): (Nome e Cognome) (*)

Nato a (*) Il (*) Codice

Fiscale (*)

residente in (*) Via (*)

Telefono n. (*) E-mail

Documento di identità in corso di validità - tipo (*)

(da allegare in copia) Rilasciato da (*) Numero (*)

(*) obbligatorie richieste sulla base delle avvertenze sopra riportate

in qualità di (barrare la casella che interessa) (*)

 socio cui è attribuito il diritto di voto ai sensi dell’art. 27.1 dello Statuto

 rappresentante della persona giuridica titolare delle azioni (scelto tra gli amministratori, autorizzato a rappresentarla ai sensi dell’art. 7.3 dello statuto della Banca)

 esercente potestà genitoriale

altro (specificare)

(completare solo se l’intestatario delle azioni è diverso dal firmatario della delega)

Nome Cognome/Denominazione (*)

Nato a (*) Il (*) C.F. (*)

Sede legale/Residente a (*)

DELEGA il Rappresentante Designato a partecipare e votare all’Assemblea sopra indicata come da istruzioni allo stesso fornite qui di seguito.

DICHIARA di essere a conoscenza della possibilità che la delega al Rappresentante Designato contenga istruzioni di voto anche solo su alcune delle proposte di deliberazione all’ordine del giorno e che, in tale ipotesi, il voto sarà esercitato per le sole proposte in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto.

AUTORIZZA il Rappresentante Designato e la Banca al trattamento dei propri dati personali per le finalità, alle condizioni ed ai termini indicati nell’allegata informativa.

 _________________________________  ______________________________________

(Luogo e Data) (Firma del delegante)

(4)
(5)

PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL D. LGS. 58/1998 (“TUF”)

5

ISTRUZIONI DI VOTO (1)

(Sezione contenente informazioni destinate al solo Rappresentante Designato – Barrare le caselle prescelte) Il/la sottoscritto/a Firmatario della delega (nome e cognome)

nato a il

C.F.

___________________________________________________________ _________________________ _________________ ________________________________

delega il Rappresentante Designato Notaio dott. Matteo Mattioni a votare secondo le seguenti istruzioni di voto all’Assemblea ordinaria di PrimaCassa – Credito Cooperativo FVG convocata presso la Sala Soci in Martignacco Via della Libertà, 2, per il giorno 30 aprile 2021, alle ore 9:00, in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 14 maggio 2021, alle ore 11:00, in seconda convocazione

SEZIONE A) DELIBERAZIONI SOTTOPOSTE AL VOTO

1. PRESENTAZIONE E APPROVAZIONE DEL BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2020 – DESTINAZIONE DEL RISULTATO DI ESERCIZIO

1.1. Approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2020 Barrare una sola casella 

Voto sulla Proposta del Consiglio di Amministrazione 

Favorevole

Contrario

Astenuto

1.2. Destinazione del risultato di esercizio Barrare una sola casella 

Voto sulla Proposta del Consiglio di Amministrazione 

Favorevole

Contrario

Astenuto PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL TUF

6

3. ELEZIONE DEI COMPONENTI IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE.

3.1. Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione.

È POSSIBILE VOTARE LA SOLA LISTA OPPURE IN ALTERNATIVA VOTARE SINGOLI CANDIDATI Barrare () di fianco alla lista, nel caso in cui si intenda votare integralmente la lista LISTA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

(Candidati per la carica di amministratore:

Graffi Brunoro Giuseppe, Vello Sergio, Savio Mauro con scadenza carica ex art. 35.1 e art. 56 Statuto Sociale: approvazione bilancio 2021;

Monte Andrea, Picco Alda, Varisco Giuseppe con scadenza carica ex art. 35.1 e art. 56 Statuto Sociale: approvazione bilancio 2022;

Cappelletti Alberto, Gasparini Marco, Pivotti Enrico con scadenza carica ex art. 35.1 e art. 56 Statuto Sociale: approvazione bilancio 2023)

(6)

PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL TUF

6

3. ELEZIONE DEI COMPONENTI IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE.

3.1. Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione.

È POSSIBILE VOTARE LA SOLA LISTA OPPURE IN ALTERNATIVA VOTARE SINGOLI CANDIDATI Barrare () di fianco alla lista, nel caso in cui si intenda votare integralmente la lista LISTA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

(Candidati per la carica di amministratore:

Graffi Brunoro Giuseppe, Vello Sergio, Savio Mauro con scadenza carica ex art. 35.1 e art. 56 Statuto Sociale: approvazione bilancio 2021;

Monte Andrea, Picco Alda, Varisco Giuseppe con scadenza carica ex art. 35.1 e art. 56 Statuto Sociale: approvazione bilancio 2022;

Cappelletti Alberto, Gasparini Marco, Pivotti Enrico con scadenza carica ex art. 35.1 e art. 56 Statuto Sociale: approvazione bilancio 2023) PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL TUF

7

IN ALTERNATIVA AL VOTO DI LISTA

Barrare () al massimo NOVE caselle a fianco al/I candidato/i prescelto/i nel caso in cui si intenda votare i singoli candidati

 Graffi Brunoro Giuseppe (nato il 25/07/1962) – Lista del Consiglio di Amministrazione - Candidato per la carica di Amministratore – scadenza carica ex art. 35.1 e art. 56 Statuto Sociale: approvazione bilancio 2021

 Vello Sergio (nato il 24/09/1956) – Lista del Consiglio di Amministrazione - Candidato per la carica di Amministratore – scadenza carica ex art. 35.1 e art. 56 Statuto Sociale: approvazione bilancio 2021

 Savio Mauro (nato il 04/11/1957) – Lista del Consiglio di Amministrazione - Candidato per la carica di Amministratore – scadenza carica ex art.

35.1 e art. 56 Statuto Sociale: approvazione bilancio 2021

 Monte Andrea (nato il 20/06/1964) – Lista del Consiglio di Amministrazione - Candidato per la carica di Amministratore – scadenza carica ex art.

35.1 e art. 56 Statuto Sociale: approvazione bilancio 2022

 Picco Alda (nata il 18/04/1964) – Lista del Consiglio di Amministrazione - Candidato per la carica di Amministratore – scadenza carica ex art. 35.1 e art. 56 Statuto Sociale: approvazione bilancio 2022

 Varisco Giuseppe (nato il 11/02/1960) – Lista del Consiglio di Amministrazione - Candidato per la carica di Amministratore – scadenza carica ex art. 35.1 e art. 56 Statuto Sociale: approvazione bilancio 2022

 Cappelletti Alberto (nato il 08/06/1979) – Lista del Consiglio di Amministrazione - Candidato per la carica di Amministratore – scadenza carica ex art. 35.1 e art. 56 Statuto Sociale: approvazione bilancio 2023

 Gasparini Marco (nato il 06/01/1970) – Lista del Consiglio di Amministrazione - Candidato per la carica di Amministratore – scadenza carica ex art. 35.1 e art. 56 Statuto Sociale: approvazione bilancio 2023

 Pivotti Enrico (nato il 25/12/1958) – Lista del Consiglio di Amministrazione - Candidato per la carica di Amministratore – scadenza carica ex art.

35.1 e art. 56 Statuto Sociale: approvazione bilancio 2023

(7)

PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL TUF

8

4. ELEZIONE DEL PRESIDENTE E DEGLI ALTRI COMPONENTI IL COLLEGIO SINDACALE.

4.1. Nomina dei componenti il Collegio Sindacale per gli esercizi 2021 - 2023.

È POSSIBILE VOTARE LA SOLA LISTA OPPURE IN ALTERNATIVA VOTARE SINGOLI CANDIDATI Barrare () di fianco alla lista, nel caso in cui si intenda votare integralmente la lista

LISTA DEL COLLEGIO SINDACALE (Candidati: Paolini Alessandro candidato per la carica di Presidente del Collegio Sindacale, Toffoli Ermens candidato per la carica di Sindaco Effettivo, Variola Maurizio candidato per la carica di Sindaco Effettivo, Lucca Daniela candidata per la carica di Sindaco Supplente, Ovan Lara candidata per la carica di Sindaco Supplente)

IN ALTERNATIVA AL VOTO DI LISTA SINDACO EFFETTIVO

Barrare () al massimo TRE caselle a fianco al/I candidato/i prescelto/i nel caso in cui si intenda votare i singoli candidati

 Paolini Alessandro (nato il 07/08/1966) – Lista del Consiglio di Amministrazione - Candidato per la carica di Presidente del Collegio Sindacale  Toffoli Ermens (nato il 18/06/1949) – Lista del Consiglio di Amministrazione - Candidato per la carica di Sindaco Effettivo

 Variola Maurizio (nato il 26/02/1963) – Lista del Consiglio di Amministrazione - Candidato per la carica di Sindaco Effettivo SINDACO SUPPLENTE

Barrare () al massimo DUE caselle a fianco al/I candidato/i prescelto/i nel caso in cui si intenda votare i singoli candidati  Lucca Daniela (nato il 04/09/1967) – Lista del Consiglio di Amministrazione - Candidata per la carica di Sindaco Supplente

 Ovan Lara (nato il 27/03/1969) – Lista del Consiglio di Amministrazione - Candidata per la carica di Sindaco Supplente PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL TUF

9

5. ELEZIONE DEI COMPONENTI IL COLLEGIO DEI PROBIVIRI. NOMINA DI N. 2 PROBIVIRI EFFETTIVI E N. 2 PROBIVIRI SUPPLENTI AI SENSI DELL’ART. 49 DELLO STATUTO.

Probiviri Effettivi

Barrare () al massimo DUE caselle a fianco al/I candidato/i prescelto/i

Gomboso Eddi (nato il 23/07/1949) – Proposto dal Consiglio di Amministrazione - Candidato alla carica di Proboviro Effettivo Cuttini Paolo (nato il 09/07/1954) – Proposto dal Consiglio di Amministrazione - Candidato alla carica di Proboviro Effettivo

Probiviri Supplenti

Barrare () al massimo DUE caselle a fianco al/I candidato/i prescelto/i

Perissini Mauro (nato il 31/07/1959) – Proposto dal Consiglio di Amministrazione - Candidato alla carica di Proboviro Supplente Di Giusto Elio (nato il 16/11/1948) – Proposto dal Consiglio di Amministrazione - Candidato alla carica di Proboviro Supplente

(8)

PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL TUF

9

5. ELEZIONE DEI COMPONENTI IL COLLEGIO DEI PROBIVIRI. NOMINA DI N. 2 PROBIVIRI EFFETTIVI E N. 2 PROBIVIRI SUPPLENTI AI SENSI DELL’ART. 49 DELLO STATUTO.

Probiviri Effettivi

Barrare () al massimo DUE caselle a fianco al/I candidato/i prescelto/i

Gomboso Eddi (nato il 23/07/1949) – Proposto dal Consiglio di Amministrazione - Candidato alla carica di Proboviro Effettivo Cuttini Paolo (nato il 09/07/1954) – Proposto dal Consiglio di Amministrazione - Candidato alla carica di Proboviro Effettivo

Probiviri Supplenti

Barrare () al massimo DUE caselle a fianco al/I candidato/i prescelto/i

Perissini Mauro (nato il 31/07/1959) – Proposto dal Consiglio di Amministrazione - Candidato alla carica di Proboviro Supplente

Di Giusto Elio (nato il 16/11/1948) – Proposto dal Consiglio di Amministrazione - Candidato alla carica di Proboviro Supplente PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL TUF

10

6. DETERMINAZIONE DEI COMPENSI E DEI RIMBORSI SPESE AGLI AMMINISTRATORI ED AL COLLEGIO SINDACALE

6.1 Determinazione dei compensi e dei rimborsi spese agli Amministratori Barrare una sola casella 

Voto sulla Proposta del Consiglio di Amministrazione 

Favorevole

Contrario

Astenuto

6.2 Determinazione dei compensi e dei rimborsi spese al Collegio Sindacale Barrare una sola casella 

Voto sulla Proposta del Consiglio di Amministrazione 

Favorevole

Contrario

Astenuto PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL TUF

11

7. STIPULA POLIZZE ASSICURATIVE PER AMMINISTRATORI E SINDACI Barrare una sola casella 

Voto sulla Proposta del Consiglio di Amministrazione 

Favorevole

Contrario

Astenuto PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL TUF

12

8. APPROVAZIONE DELLE POLITICHE DI REMUNERAZIONE E INCENTIVAZIONE, COMPRENSIVE DEI CRITERI PER LA DETERMINAZIONE DEI COMPENSI IN CASO DI CONCLUSIONE ANTICIPATA DEL RAPPORTO DI LAVORO O CESSAZIONE ANTICIPATA DELLA CARICA. INFORMATIVA ALL’ASSEMBLEA SULL’ATTUAZIONE DELLE POLITICHE 2020

Barrare una sola casella 

Voto sulla Proposta del Consiglio di Amministrazione 

Favorevole

Contrario

Astenuto

(9)

PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL TUF

13

9. DETERMINAZIONE, AI SENSI DELL’ART. 32.1 DELLO STATUTO, DELL’AMMONTARE MASSIMO DELLE ESPOSIZIONI COME DEFINITE DALLA DISCIPLINA PRUDENZIALE IN MATERIA DI GRANDI ESPOSIZIONI, CHE POSSONO ESSERE ASSUNTE NEI CONFRONTI DEI SOCI E CLIENTI

Barrare una sola casella 

Voto sulla Proposta del Consiglio di Amministrazione 

Favorevole

Contrario

Astenuto PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL TUF

14

10. MODIFICA DEL REGOLAMENTO ASSEMBLEARE ED ELETTORALE AI SENSI DEL VIGENTE STATUTO Barrare una sola casella 

Voto sulla Proposta del Consiglio di Amministrazione 

Favorevole

Contrario

Astenuto

 __________________________  ___________________________________

(Luogo e Data) PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA (Firma del delegante)

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL TUF

15

SEZIONE B) CIRCOSTANZE IGNOTE ALL'ATTO DEL RILASCIO DELLA DELEGA

1. PRESENTAZIONE E APPROVAZIONE DEL BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2020 – DESTINAZIONE DEL RISULTATO DI ESERCIZIO 1.1. Approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2020.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario

Astenuto 1.2. Destinazione del risultato di esercizio.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario

Astenuto

3. ELEZIONE DEI COMPONENTI IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE.

3.1. Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL TUF

15

SEZIONE B) CIRCOSTANZE IGNOTE ALL'ATTO DEL RILASCIO DELLA DELEGA

1. PRESENTAZIONE E APPROVAZIONE DEL BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2020 – DESTINAZIONE DEL RISULTATO DI ESERCIZIO 1.1. Approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2020.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario

Astenuto 1.2. Destinazione del risultato di esercizio.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario

Astenuto

3. ELEZIONE DEI COMPONENTI IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE.

3.1. Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario

(10)

PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL TUF

16

Astenuto 4. ELEZIONE DEL PRESIDENTE E DEGLI ALTRI COMPONENTI IL COLLEGIO SINDACALE.

4.1. Nomina dei componenti il Collegio Sindacale per gli esercizi 2021 - 2023.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario

Astenuto 5. ELEZIONE DEI COMPONENTI IL COLLEGIO DEI PROBIVIRI AI SENSI DELL’ART. 49 DELLO STATUTO.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario

Astenuto 6. DETERMINAZIONE DEI COMPENSI E DEI RIMBORSI SPESE AGLI AMMINISTRATORI ED AL COLLEGIO SINDACALE

6.1 Determinazione dei compensi e dei rimborsi spese agli Amministratori.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario

Astenuto PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL TUF

15

SEZIONE B) CIRCOSTANZE IGNOTE ALL'ATTO DEL RILASCIO DELLA DELEGA

1. PRESENTAZIONE E APPROVAZIONE DEL BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2020 – DESTINAZIONE DEL RISULTATO DI ESERCIZIO 1.1. Approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2020.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario

Astenuto 1.2. Destinazione del risultato di esercizio.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario

Astenuto

3. ELEZIONE DEI COMPONENTI IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE.

3.1. Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario

(11)

PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL TUF

16

Astenuto 4. ELEZIONE DEL PRESIDENTE E DEGLI ALTRI COMPONENTI IL COLLEGIO SINDACALE.

4.1. Nomina dei componenti il Collegio Sindacale per gli esercizi 2021 - 2023.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario

Astenuto 5. ELEZIONE DEI COMPONENTI IL COLLEGIO DEI PROBIVIRI AI SENSI DELL’ART. 49 DELLO STATUTO.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario

Astenuto 6. DETERMINAZIONE DEI COMPENSI E DEI RIMBORSI SPESE AGLI AMMINISTRATORI ED AL COLLEGIO SINDACALE

6.1 Determinazione dei compensi e dei rimborsi spese agli Amministratori.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario

Astenuto PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL TUF

17

6.2 Determinazione dei compensi e dei rimborsi spese al Collegio Sindacale.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario

Astenuto

7. STIPULA POLIZZE ASSICURATIIVE PER AMMINISTRATORI E SINDACI.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario

Astenuto

8. APPROVAZIONE DELLE POLITICHE DI REMUNERAZIONE E INCENTIVAZIONE, COMPRENSIVE DEI CRITERI PER LA DETERMINAZIONE DEI COMPENSI IN CASO DI CONCLUSIONE ANTICIPATA DEL RAPPORTO DI LAVORO O CESSAZIONE ANTICIPATA DELLA CARICA. INFORMATIVA ALL’ASSEMBLEA SULL’ATTUAZIONE DELLE POLITICHE 2020.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario

Astenuto PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL TUF

17

6.2 Determinazione dei compensi e dei rimborsi spese al Collegio Sindacale.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario

Astenuto

7. STIPULA POLIZZE ASSICURATIIVE PER AMMINISTRATORI E SINDACI.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario

Astenuto

8. APPROVAZIONE DELLE POLITICHE DI REMUNERAZIONE E INCENTIVAZIONE, COMPRENSIVE DEI CRITERI PER LA DETERMINAZIONE DEI COMPENSI IN CASO DI CONCLUSIONE ANTICIPATA DEL RAPPORTO DI LAVORO O CESSAZIONE ANTICIPATA DELLA CARICA. INFORMATIVA ALL’ASSEMBLEA SULL’ATTUAZIONE DELLE POLITICHE 2020.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario

Astenuto

(12)

PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL TUF

18

9. DETERMINAZIONE, AI SENSI DELL’ART. 32.1 DELLO STATUTO, DELL’AMMONTARE MASSIMO DELLE ESPOSIZIONI COME DEFINITE DALLA DISCIPLINA PRUDENZIALE IN MATERIA DI GRANDI ESPOSIZIONI, CHE POSSONO ESSERE ASSUNTE NEI CONFRONTI DEI SOCI E CLIENTI.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario

Astenuto 10. MODIFICA DEL REGOLAMENTO ASSEMBLEARE ED ELETTORALE AI SENSI DEL VIGENTE STATUTO.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario

Astenuto

 __________________________  ___________________________________

(Luogo e Data) (Firma del delegante)

PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL TUF

17

6.2 Determinazione dei compensi e dei rimborsi spese al Collegio Sindacale.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario

Astenuto

7. STIPULA POLIZZE ASSICURATIIVE PER AMMINISTRATORI E SINDACI.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario

Astenuto

8. APPROVAZIONE DELLE POLITICHE DI REMUNERAZIONE E INCENTIVAZIONE, COMPRENSIVE DEI CRITERI PER LA DETERMINAZIONE DEI COMPENSI IN CASO DI CONCLUSIONE ANTICIPATA DEL RAPPORTO DI LAVORO O CESSAZIONE ANTICIPATA DELLA CARICA. INFORMATIVA ALL’ASSEMBLEA SULL’ATTUAZIONE DELLE POLITICHE 2020.

In caso di circostanze ignote all’atto del rilascio della delega il sottoscritto Barrare una sola casella 

conferma le istruzioni revoca le istruzioni

modifica le istruzioni (esprimere la preferenza)

Favorevole: ___________________________

Contrario

Astenuto

(13)

PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL TUF

19

TUTELA DEI DATI PERSONALI

INFORMATIVA EX ART. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

Informativa ex art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 del Rappresentante Designato per la partecipazione all’Assemblea dei Soci 2021 di PrimaCassa – Credito Cooperativo FVG – Società cooperativa

Ricordiamo, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e della normativa nazionale vigente in materia di protezione dei dati personali, che i dati contenuti nel modulo di delega saranno trattati dal notaio dott. Matteo Mattioni – Titolare del trattamento – per l’esecuzione degli adempimenti inerenti la rappresentanza in assemblea e l’espressione del voto del soggetto che ha conferito delega al medesimo notaio dott. Matteo Mattioni nella sua qualità di Rappresentante Designato, in conformità alle istruzioni impartite dal medesimo, nonché per l’adempimento degli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria o disposizioni impartite da Autorità e Organi di Vigilanza.

La base giuridica è data dall’adempimento di legge (art. 2370 c.c. e ss.) e per gli adempimenti inerenti e conseguenti.

Gli stessi possono essere conosciuti dai dipendenti e dai collaboratori dello Studio Notarile Associato Mattioni Lovaria specificamente autorizzati a trattarli, in qualità di Responsabili o di Incaricati/Addetti autorizzati, per il perseguimento delle finalità sopraindicate: tali dati potranno essere diffusi o comunicati a specifici soggetti, in adempimento di un obbligo di legge, regolamento o normativa comunitaria, ovvero in base a disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo nonché per finalità strettamente connesse e strumentali all’esecuzione degli obblighi contrattuali degli adempimenti inerenti la rappresentanza in assemblea e l’espressione del voto del soggetto che ha conferito delega al notaio dott.

Matteo Mattioni nella sua qualità di Rappresentante Designato; senza i dati indicati come obbligatori non sarà possibile alla Banca consentire al delegato la partecipazione all’Assemblea.

Il trattamento dei dati personali o dei dati personali riferiti a soggetti terzi da Lei comunicati (i “Dati Personali”) avverrà, nel rispetto delle disposizioni previste dalla Normativa Privacy, mediante strumenti cartacei, informatici o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, comunque, con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza in conformità con la Normativa Privacy.

In relazione alla finalità sopra descritta, il notaio dott. Matteo Mattioni tratta i Dati Personali quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dati anagrafici (ad es. nome, cognome, indirizzo, data di nascita, carta di identità, codice fiscale).

L’interessato ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettifica (artt. 15 e 16 del GDPR). Inoltre, ha il diritto di chiedere la cancellazione, la limitazione al trattamento, la revoca del consenso, la portabilità dei dati nonché di proporre reclamo all’autorità di controllo e di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 17 e ss. del GDPR).

Tali diritti sono esercitabili mediante comunicazione scritta corredata da un valido documento d’identità del soggetto interessato da inviarsi a: Studio Notarile Associato Mattioni Lovaria, Via Quintino Sella n. 1/A, 33100 Udine.

Il Titolare del trattamento dei dati è il notaio dott. Matteo Mattioni domiciliato presso lo Studio Notarile Associato Mattioni Lovaria, Via Quintino Sella n.

1/A, 33100 Udine.

Informativa privacy di PrimaCassa Credito Cooperativo FVG reperibile sul sito internet www.primacassafvg.it alla sezione Privacy.

(14)

PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL TUF

21

D.Lgs. 58/1998 Art. 135-decies

(Conflitto di interessi del rappresentante e dei sostituti)

1. Il conferimento di una delega ad un rappresentante in conflitto di interessi è consentito purché il rappresentante comunichi per iscritto al socio le circostanze da cui deriva tale conflitto e purché vi siano specifiche istruzioni di voto per ciascuna delibera in relazione alla quale il rappresentante dovrà votare per conto del socio. Spetta al rappresentante l'onere della prova di aver comunicato al socio le circostanze che danno luogo al conflitto d'interessi.

Non si applica l’articolo 1711, secondo comma, del codice civile.

2. Ai fini del presente articolo, sussiste in ogni caso un conflitto di interessi ove il rappresentante o il sostituto:

a) controlli, anche congiuntamente, la società o ne sia controllato, anche congiuntamente, ovvero sia sottoposto a comune controllo con la società;

b) sia collegato alla società o eserciti un'influenza notevole su di essa ovvero quest’ultima eserciti sul rappresentante stesso un’influenza notevole;

c) sia un componente dell'organo di amministrazione o di controllo della società o dei soggetti indicati alle lettere a) e b);

d) sia un dipendente o un revisore della società o dei soggetti indicati alla lettera a);

e) sia coniuge, parente o affine entro quarto grado dei soggetti indicati alle lettere da a) a c);

f) sia legato alla società o ai soggetti indicati alle lettere a), b), c) ed e) da rapporti di lavoro autonomo o subordinato ovvero da altri rapporti di natura patrimoniale che ne compromettano l'indipendenza.

3. La sostituzione del rappresentante con un sostituto in conflitto di interessi è consentita solo qualora il sostituto sia stato indicato dal socio. Si applica in tal caso il comma 1. Gli obblighi di comunicazione e il relativo onere della prova rimangono in capo al rappresentante.

4. Il presente articolo si applica anche nel caso di trasferimento delle azioni per procura.

Art. 135-undecies

(Rappresentante designato dalla società con azioni quotate)

1. Salvo che lo statuto disponga diversamente, le società con azioni quotate designano per ciascuna assemblea un soggetto al quale i soci possono conferire, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’assemblea, anche in convocazione successiva alla prima, una delega con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno. La delega ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto.

2. La delega è conferita mediante la sottoscrizione di un modulo di delega il cui contenuto è disciplinato dalla Consob con regolamento. Il conferimento della delega non comporta spese per il socio. La delega e le istruzioni di voto sono sempre revocabili entro il termine indicato nel comma 1.

3. Le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'assemblea. In relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.

4. Il soggetto designato come rappresentante è tenuto a comunicare eventuali interessi che per conto proprio o di terzi abbia rispetto alle proposte di delibera all'ordine del giorno. Mantiene altresì la riservatezza sul contenuto delle istruzioni di voto ricevute fino all'inizio dello scrutinio, salva la possibilità di comunicare tali informazioni ai propri dipendenti e ausiliari, i quali sono soggetti al medesimo dovere di riservatezza. Al soggetto designato come rappresentante non possono essere conferite deleghe se non nel rispetto del presente articolo.

5. Con il regolamento di cui al comma 2, la Consob può stabilire i casi in cui il rappresentante che non si trovi in alcuna delle condizioni indicate all'articolo 135-decies può esprimere un voto difforme da quello indicato nelle istruzioni.

(15)

PRIMACASSA - CREDITO COOPERATIVO FVG – SOCIETA’ COOPERATIVA

MODULO DI CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO AI SENSI DELL’ART. 135-UNDECIES DEL TUF

22

Codice Civile

Art. 2393 (Azione sociale di responsabilità)

1. L'azione di responsabilità contro gli amministratori è promossa in seguito a deliberazione dell'assemblea, anche se la società è in liquidazione.

2. La deliberazione concernente la responsabilità degli amministratori può essere presa in occasione della discussione del bilancio, anche se non è indicata nell'elenco delle materie da trattare, quando si tratta di fatti di competenza dell'esercizio cui si riferisce il bilancio.

3. L'azione di responsabilità può anche essere promossa a seguito di deliberazione del collegio sindacale, assunta con la maggioranza dei due terzi dei suoi componenti.

4. L'azione può essere esercitata entro cinque anni dalla cessazione dell'amministratore dalla carica.

5. La deliberazione dell'azione di responsabilità importa la revoca dall'ufficio degli amministratori contro cui è proposta, purché sia presa con il voto favorevole di almeno un quinto del capitale sociale. In questo caso, l'assemblea provvede alla sostituzione degli amministratori.

6. La società può rinunziare all'esercizio dell'azione di responsabilità e può transigere, purché la rinunzia e la transazione siano approvate con espressa deliberazione dell'assemblea, e purché non vi sia il voto contrario di una minoranza di soci che rappresenti almeno il quinto del capitale sociale o, nelle società che fanno ricorso al mercato del capitale di rischio, almeno un ventesimo del capitale sociale, ovvero la misura prevista nello statuto per l'esercizio dell'azione sociale di responsabilità ai sensi dei commi primo e secondo dell'articolo 2393-bis.

DECRETO-LEGGE 17 marzo 2020, n. 18, convertito con modificazioni nella LEGGE 24 aprile 2020, n. 27 Art. 106 (Norme in materia di svolgimento delle assemblee di società)

6. Le banche popolari, e le banche di credito cooperativo, le società cooperative e le mutue assicuratrici, anche in deroga all’articolo 150-bis , comma 2- bis , del decreto legislativo 1° settembre 1993 n. 385, all’art. 135-duodecies del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 e all’articolo 2539, primo comma, del codice civile e alle disposizioni statutarie che prevedono limiti al numero di deleghe conferibili ad uno stesso soggetto, possono designare per le assemblee ordinarie o straordinarie il rappresentante previsto dall’articolo 135-undecies del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58. Le medesime banche, società e mutue possono altresì prevedere nell’avviso di convocazione che l’intervento in assemblea si svolga esclusivamente tramite il predetto rappresentante designato. Non si applica l’articolo 135-undecies, comma 5, del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58. Il termine per il conferimento della delega di cui all’art. 135-undecies, comma 1, del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, è fissato al secondo giorno precedente la data di prima convocazione dell’assemblea.

7. Le disposizioni del presente articolo si applicano alle assemblee tenute entro il 31 luglio 2021.

Riferimenti

Documenti correlati

Lo Studio Legale Trevisan & Associati rende noto di non avere alcun interesse proprio rispetto alle proposte di deliberazione sottoposte al voto. Tenuto conto, tuttavia,

DICHIARA di essere a conoscenza della possibilità che la delega al Rappresentante Designato contenga istruzioni di voto anche solo su alcune delle proposte di

126-bis (Integrazione dell'ordine del giorno dell'assemblea e presentazione di nuove proposte di delibera) 1. I soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo

3. Ove si verifichino circostanze di rilievo, ignote all’atto del rilascio della delega, che non possono essere comunicate al delegante, è possibile scegliere

DICHIARA di essere a conoscenza della possibilità che la delega al Rappresentante Designato contenga istruzioni di voto anche solo su alcune delle proposte di

e) Indicare se favorevole alla proposta del Consiglio di Amministrazione ovvero se favorevole alla proposta del Socio, il cui nominativo deve essere indicato dal delegante; per

(1) Ove si verifichino circostanze di rilievo, ignote all'atto del rilascio della delega, che non possono essere comunicate al delegante, è possibile scegliere

□ FAVOREVOLE ALLA LISTA PRESENTATA DA ……….………… (indicare gli azionisti che hanno presentato la lista o, quando disponibile, il numero della lista prescelta). 4.2