• Non ci sono risultati.

4 dell’ANAC è rispettato, in quanto la Direzione Regionale non ha mai affidato forniture alla Ditta Medical san

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "4 dell’ANAC è rispettato, in quanto la Direzione Regionale non ha mai affidato forniture alla Ditta Medical san"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

BOLOGNA,30/03/2020 RELAZIONE

Oggetto: fornitura termometri a infrarossi sedi emilia romagna CIG: Z232C61384

A seguito dell’epidemia del c.d. “coronavirus” diffusa in questo periodo, la Sovrintendenza Sanitaria Regionale ha richiesto la fornitura di n. 1 termometro a infrarossi per ciascuna sede.

Con tali termometri è possibile rilevare temperature anomale ed eventuali stati febbrili dell’utenza e dei dipendenti che accedono alle strutture e risulta quindi indispensabile per prevenire la diffusione del contagio.

L’ufficio ha svolto un’indagine di mercato anche telefonica per reperire tale prodotto ed ha riscontrato una generale penuria di tale prodotto.

L’unico fornitore reperito che ha disponibilità del numero di termometri necessario è la Medical San, al costo unitario di euro 130.

Considerata l’urgenza della fornitura e la scarsità del prodotto, si ritiene di affidare la fornitura dei 15 termometri a tale ditta, senza ulteriori ricerche sul mercato.

Il principio di rotazione degli affidamenti, così come declinato nelle linee guida n. 4 dell’ANAC è rispettato, in quanto la Direzione Regionale non ha mai affidato forniture alla Ditta Medical san.

Trattandosi di affidamento inferiore a euro 5.000,00, si ritiene di procedere alla verifica dei requisiti di cui all’art. 80 del D.Lgs 50/2016 con le modalità previste nelle linee guida ANAC n. 4 e nelle modalità operative della Direzione Regionale del 26 settembre 2019, mediante acquisizione dell’autodichiarazione circa il possesso dei requisiti, verifica del DURC e del casellario annotazioni ANAC e previsione di risoluzione ed al pagamento delle sole prestazioni già ricevute, previa applicazione di una penale del 10% del valore contrattuale in caso di successivo accertamento del difetto del possesso dei requisiti.

Per la Ditta in questione è stato rilasciato il DURC regolare n. INPS_19306367 valido fino al 11 giugno 2020 e non sussistono annotazioni nel casellario ANAC.

Considerata l’esiguità dell’importo, è stata verificata l’idoneità professionale della Ditta mediante acquisizione del certificato della camera di commercio e non sono stati richiesti ulteriori requisiti di carattere economico-finanziario o tecnico-professionale.

Trattandosi di affidamento di importo inferiore a euro 5.000,00 non sussiste l’obbligo di avvalersi del MEPA, pertanto si propone di procedere all’affidamento della fornitura di 15 termometri a infrarossi alla Ditta Medical san al costo complessivo di euro 1.950,00 oltre IVA, da imputare al cap. U.1.03.01.05.

Considerata l’esiguità dell’importo, l’urgenza della fornitura, si ritiene di prescindere dalla richiesta della garanzia definitiva e del miglioramento del prezzo.

La spesa in oggetto è urgente ed indifferibile in quanto volta alla protezione degli operatori sanitari e amministrativi addetti allo sportello delle Sedi contro il possibile contagio del c.d. “coronavirus” e comunque rientra nell’assegnazione iniziale sul bilancio di previsione 2020.

Il Responsabile Unico del Procedimento Alessio Zanoli

Vicario Dirigente CLAUDIA GELSOMINI

Pagina 1di 1

Riferimenti

Documenti correlati

Trattandosi di affidamento di importo inferiore a euro 5.000,00 non sussiste l’obbligo di avvalersi del MEPA, pertanto si propone di procedere all’affidamento della fornitura di

Si propone di procedere alla registrazione dell’impegno di euro 3.240,00 oltre IVA per la fornitura di 500 mascherine filtranti facciali FFP2 a favore di Farmacia della Stazione

Con nota del 16/4/2018 la Consulenza Pneumologica del CDPR di Torino aveva segnalato la necessità di acquistare uno stabilizzatore di tensione per l’emogasanalizzatore ABL520,

VISTA la relazione illustrativa dell’Ufficio Attività Strumentali associata alla presente che costituisce parte integrante del presente atto ed in cui sono state analiticamente

Ciò premesso, si propone di affidare il servizio di manutenzione preventiva del servoscala installato presso la Sede di Bologna per mesi 24 con opzione di rinnovo per ulteriori 12

Per errore, la Sede di Modena, anziché restituire la sola batteria, ha inviato tutto il gruppo di continuità e non è stato possibile riottenerlo, come da mail della Ditta Conrad del

43 del Regolamento di Organizzazione” – per un periodo di due mesi a decorrere dalla data di approvazione del bilancio di previsione 2019, ovvero per un periodo più limitato qualora

In data 18 ottobre è stato acquisito un ulteriore preventivo da parte della Ditta E-med che per effettuare il servizio di taratura richiede euro 180,00 oltre IVA, importo può