• Non ci sono risultati.

CONCERTO NATALIZIO 2021 DEL

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "CONCERTO NATALIZIO 2021 DEL"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

CONCERTO NATALIZIO 2021 DEL

CORO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI VERONA

Anche quest’anno sotto il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Verona nel “Villaggio di Natale” allestito da FLOVER s.r.l. nella storica cornice della Loggia di Fra’ Giocondo, in Piazza dei Signori, fra casette, babbi e alberi luminosi continuerà la grande maratona di solidarietà organizzata da A.NA.VI. ODV (Associazione Nascere per Vivere - Organizzazione di Volontariato) iniziata lo scorso 12 novembre e che culminerà alle ore 16.00 di SABATO 18 DICEMBRE 2021, con il “Concerto di Natale” eseguito dal Coro dell’Ordine degli Avvocati di Verona, che si esibirà in canti natalizi della tradizione europea.

Il Coro nasce nell’estate 2008 da una felice intuizione dell’Avv. Aldo Bulgarelli, allora Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona, realizzata con entusiasmo dall’Avv. Enrico Querena e resa possibile dall’impegno e dalla competenza dei Maestri che si sono avvicendati negli anni alla direzione e all’accompagnamento; attualmente il Coro è composto da una trentina di elementi, si avvale della preziosa direzione del Maestro Paolo De Zen ed è coadiuvato dal Maestro Paolo Pachera quale organista.

Molti i componenti del Foro di Verona che si sono messi a disposizione come volontari per la raccolta fondi nella Casetta di Babbo Natale al fine di sostenere attivamente l’iniziativa proposta da A.NA.VI. ODV di finanziare il “progetto di Screening prevenzione e cura delle malattie degli occhi in età prescolare”, di cui si allega la locandina, che consiste nel pagamento di una borsa di studio per uno specialista in Oftalmologia Pediatrica, il quale effettuerà le visite oculistiche a tutti i bambini nati nel 2019 allo scopo di effettuare la diagnosi precoce del difetto visivo, ma anche la presa in carico dei bambini che necessitino di essere seguiti nel tempo, senza costi aggiuntivi per il cittadino.

Il progetto è iniziato nel corso del 2020 grazie al contributo di B.I.M. Adige, ma, per poter proseguire, dovrà essere integralmente finanziato da A.NA.VI. ODV.

.

Per Associazione Nascere per Vivere ODV Organizzazione di Volontariato Il Presidente

Mauro Gherardi

Riferimenti

Documenti correlati