• Non ci sono risultati.

Ai Direttori Sociosanitari delle ATS della Lombardiae, p.c.Ai Direttori Generali delle ATS della LombardiaLORO SEDI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Ai Direttori Sociosanitari delle ATS della Lombardiae, p.c.Ai Direttori Generali delle ATS della LombardiaLORO SEDI"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Regione Lombardia - Giunta DIREZIONE GENERALE WELFARE PROGRAMMAZIONE RETE TERRITORIALE

Piazza Città di Lombardia n.1 20124 Milano

Tel 02 6765.1

www.regione.lombardia.it

[email protected]

Ai Direttori Sociosanitari delle ATS della Lombardia

e, p.c.

Ai Direttori Generali delle ATS della Lombardia

LORO SEDI

Oggetto:educatori socio-pedagogici in ambito sociosanitario.

Gentilissimi,

vi segnalo che la Legge 30 dicembre 2018 , n. 145 (legge di bilancio 2019), pubblicata su GU Serie Generale n. 302 del 31-12-2018 - Suppl. Ordinario n. 62, con il comma 517 ha modificato il comma 594 della legge 205/ 2017 in relazione all’attività degli educatori professionali socio-pedagogici e dei pedagogisti.

Il comma 517 recita: All’articolo 1, comma 594, secondo periodo, della legge 27 dicembre 2017, n. 205, dopo le parole: “socio-assistenziale, limitatamente agli aspetti socio-educativi” sono inserite le seguenti: “, nonché, al fine di conseguire risparmi di spesa, nei servizi e nei presìdi socio-sanitari e della salute limitatamente agli aspetti socioeducativi”.

Con questo emendamento si consente agli educatori professionali socio-pedagogici di esercitare la loro professione anche nei servizi sociosanitari e della salute, come è previsto da molte delibere regionali in relazione agli standard di personale da garantire per l’esercizio e l’accreditamento.

Si prega di dare pronta diffusione dell’informazione ai servizi addetti all’accreditamento e alla vigilanza in ambito sociosanitario e alle unità d’offerta interessate.

Cordiali saluti

IL DIRIGENTE

LAURA EMILIA SANTINA LANFREDINI

Riferimenti

Documenti correlati