• Non ci sono risultati.

Elenco priorità Consigli Territoriali Anno 2019

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Elenco priorità Consigli Territoriali Anno 2019"

Copied!
17
0
0

Testo completo

(1)

Ambiente, parchi e giardini

Luogo PORTO CORSINI

Intervento richiesto

Parco pubblico via Guizzetti Parco Wilma SupraniManutenzione giochi ed attrezzatureRealizzazione area sgambatura cani

Parere

Nel parco di via Guizzetti le attrezzature gioco sono state manutenute da Azimut nell'ambito del progetto generale di riqualificazione e messa a norma delle aree gioco comunali.Per area cani, è prevista realizzazione entro autunno

Luogo PUNTA MARINA

Intervento richiesto

Manutenzione area verde ingresso del paese.Ripristino staccionate via della Fontana (maggior attenzione alla qualità delle attrezzature in legno)Ripristino Percorso Vita Parco Gran Torino.Manutenzione all'area sgambamento .

Parere

Non è chiaro quale area si intenda all'ingresso del paese.

Presumendo che sia l'area posta in adiacenza allo svincolo di accesso (Bivio Lido Adriano) si prevede una potatura delle alberature.Nel parco Grande Torino è stato già realizzato il nuovo parco giochi, non è al momento previsto il ripristino del percorso vita (erano presenti solo alcuni attrezzi di cui ne resta uno manutentato). E' stato inoltre integrato con nuove attrezzature anche il parco giochi di via della Prora.La manutenzione delle aree verdi è svolta regolarmente da Azimut mentre il ripristino delle staccionate sarà pianificato in relazione alle risorse disponibili.Le 2 aree di sgambamento sono a posto Luogo MARINA ROMEA

Intervento richiesto

Percorso VitaParco Alberi FatatiManutenzione delle attrezzature e segnaletica del percorso vita presente lungo la Pialassa Baiona Alberi Fatati: installazione bagno pubblico, manutenzione dei giochi per bambini.

Parere

Il Percorso vita su pialassa è ormai in condizioni tali da non consentirne la manutenzione. Sarà pertanto eliminato. E' nelle previsioni del Comune fare un progetto di riqualificazione dell'area che valuterà cosa inserire.La manutenzione completa dei giochi è stata già eseguita. Per il bagno pubblico se ne era parlato in passato, ma vi era stata opposizione dei carabinieri forestali proprietario dell'area. Per le strutture di bagni pubblici ci sarà una valutazione del Servizio Edilizia Pubblica.

(2)

Luogo LIDO DI DANTE

Intervento richiesto Staccionata parco piazzale Dante.

Parere

La staccionata su pinetina è già stata montata.La recinzione del parco giochi è stata riparata.

Luogo LIDO ADRIANO

Intervento richiesto

Ripristino staccionate: dal bagno Alessandra fino a Piazzale

Metastasio, Istituzione di altri 3 parchi pubblici in viale Botticelli, zona Lidi e zona sud via Verdi.Creazione di 2 aree di sgambamento cani.

Parere

Per le staccionate segnalate si è proceduto nel 2018 ad eliminare il tratto da Viale Metastasio a Viale Leonardo e si è scelto di non riposizionarla. Ciò ha consentito di eseguire una migliore manutenzione del verde lungo la ciclabile. Gli effetti, nel 2019, sono stati senz'altro positivi. Per le restanti staccionate è in corso di realizzazione un progetto dell'Uff. Geologico che prevede la realizzazione di passerelle in legno per raggiungere la spiaggia e sostituzione di tutte le recinzioni. Anche in questo caso si valuterà se eliminare, almeno in parte la staccionata lungo la ciclabile per consentire una migliore manutenzione del verde.

Premesso che esiste già un'area cani in zona Calandre, al momento non ne sono previste altre. Ogni area nuova ha un costo stimato di circa 6.000,00 euro. Per quanto riguarda i parchi pubblici nuovi non è chiaro quale possa essere quello in viale Botticelli ( è stato comunque approvato un progetto per la realizzazione di un giardino attrezzato su via Rembrandt che sarà realizzato da parte della proprietà dei campeggi; quello zona LIDL necessita di un apporto considerevole di terreno e successiva realizzazione del verde per cui si possono preventivare alcune decine di migliaia di euro. Il parco in via Verdi ha già una realizzazione di minima eseguita in sede di lottizzazione, si tratta di capire il tipo di fruizione ed uso da assegnargli.

Luogo MARINA DI RAVENNA

Intervento richiesto

Ripristino Percorso Vita nella pineta inizio viale C.Menotti manutenzione dei giochi per bambini nel parco pubblico.Ripristino staccionata.

Parere

Il parco giochi è già stato ripristinato e la staccionata su via Ciro Menotti è stata riparata..Per quanto riguarda il percorso vita l'intervento verrà realizzato nell'autunno/inverno in

(3)

Luogo CASAL BORSETTI

Intervento richiesto

Area sgambamento cani.Sostituzione alberatura su lungo canale.

Inserimento di piante in piazza Marradi

Parere

Area sgambamento cani: realizzazione nell'autunno 2019Per alberature lungo canale si è concordato con Pro Loco

l'eliminazione delle peggiori (intervento fatto) e, vista la crescita importante delle palme presenti e la scarsa capacità degli alberi di resistere alla situazione meteo-climatica del luogo, di non inserirne di nuove.Le aiuole di Piazza Marradi sono state ripulite a inizio stagione, ma non sono state ancora integrate le rose di cui si valuterà con Azimut la piantumazione.

(4)

Edifici pubblici

Luogo PORTO CORSINI MARINA ROMEA

Intervento richiesto

Porto Corsini struttura polivalente per attività sportiva Porto Corsini (apertura di stradello di collegamento tra la scuola primaria e la scuola d'infanzia (mettere in viabilità) Marina Romea Postazione fissa del 118

Parere

A Porto Corsini sono già stati realizzati l'ampliamento della scuola elementare e la costruzione della nuova scuola materna. Lo stralcio relativo allo spazio polifunzionale non è al momento previsto negli strumenti di programmazione.Per l'apertura dello stradello di collegamento tra la scuola primaria e la scuola dell'infanzia sarà previsto un intervento nell'anno 2020.

La postazione fissa del 118 a Marina Romea è stata realizzata.

Luogo PUNTA MARINA

Intervento richiesto

Scuola Primaria Pulizia del muro adiacente alla Piazza imbrattato di vernice.

Parere

Il muro in questione è stato più volte oggetto di atti vandalici. Si procederà quanto prima ad una ulteriore pulizia.

(5)

Fognature

Luogo LIDO DI DANTE

Intervento richiesto

Fossato scolo acque piovane ingresso abitato.Protezione sistema fognario.Intervento preventivo atto a scongiurare allagamenti in occasione di abbondanti piogge. Evidenziamo all'inizio di viale Piccarda, una situazione di franamento/scivolamento di ingenti quantitativi di sabbia dall'argine nord di protezione del'abitato che, oltre ad aver invaso il sottostante stallo per disabili, ha riempito l'adiacente caditoia per le acque piovane. Chiediamo che venga effettuata un'idonea protezione della duna al fine di evitare il continuo ripetersi di tale situazione evitando quindi pericolosi intasamenti del sistema fognario.

Parere

Il progetto relativo all'intervento richiesto è stato approvato con delibera di G. C. n° 519/165371 del 11/09/2018 e la procedura d'affidamento è stata avviata con referto prot. n° 187170 del 02/10/2019. Salvo imprevisti in sede di gara e/o legati al maltempo, è prevista l'ultimazione dei lavori prima dell'estate 2020.Si segnala che il fossato di scolo delle acque piovane, ad oggi in proprietà privata, andrà regolamentato con l'intervento di attuazione dello sviluppo urbanistico del comparto CoS15.

Luogo LIDO ADRIANO

Intervento richiesto

Viale Manzoni Depuratore.Pulizia del Canale di Scolo delle acque piovane in viale Manzoni, verifica funzionamento del depuratore causa di cattivi odori.Verifica e adeguata manutenzione del sistema fognario.

Parere

Il canale di scolo viene pulito annualmente. A seguito di intervento sul depuratore da parte del Gestore, il problema dei cattivi odori dovrebbe essere stato risolto. Il Gestore del Servizio Idrico integrato (Hera Spa) effettua gli interventi di

manutenzione programmata e verifica sul sistema fognario; per poter ottenere un servizio più efficiente ed efficace possono essere segnalate direttamente al Gestore (tramite numero verde) emergenze o necessità particolari che vanno ad integrare la manutenzione programmata.

Luogo PUNTA MARINA

Intervento richiesto

Area di sosta via della Fontana area campeggi.Verifica del sistema fognario. Durante il periodo delle piogge continuano a verificarsi zone allagate.Manutenzione bocche di Lupo e caditoie.

Parere

Il ristagno delle acque è dovuto tipo di pavimentazione di tale parcheggio che è in stabilizzato, con le piogge si formano le buche che favoriscono i ristagni ed inoltre questo materiale va ad intasare i pozzetti di raccolta acque. Terremo in considerazione questa segnalazione per provvedere ad una pulizia dei pozzetti di raccolta.

(6)

Luogo MARINA DI RAVENNA

Intervento richiesto

Via Tahon de Revel Verifica e manutenzione del sistema fognario.

Parere

La criticità del funzionamento del sistema fognario è legato alla presenza degli avvallamenti determinati dagli apparati radicali delle alberature che caratterizzano tale strada e che ha

compromesso anche la funzionalità delle reti esistenti, quindi tale problematica è legata ad una necessità di ristrutturazione di tutta la piattaforma stradale di via Tahon de Revel.

(7)

Illuminazione pubblica

Luogo LIDO DI DANTE

Intervento richiesto

Parchetto pubblico adiacente Piazzale Dante.Potenziamento illuminazione esistente al fine di agevolare l'utilizzo non appropriato dell'area.

Parere

Tale richiesta di intervento è stata inserita nello schema di programma triennale adottato all'annualità 2021 .

Luogo LIDO ADRIANO

Intervento richiesto Viale Verdi zona sud illuminazione pubblica inesistente.

Parere

Tale richiesta di intervento è stata inserita nello schema di programma triennale adottato all'annualità 2021 .

Luogo PUNTA MARINA

Intervento richiesto Piazza S.MassimianoPotenziamento dell'illuminazione.

Parere

Parte della pubblica illuminazione è stata potenziata sostituendo i corpi illuminanti esistenti con quelli a LED.

Luogo PORTO CORSINI

Intervento richiesto

Via Teseo Guerra incrocio con via Bisca Nerino Area verde fronte Scuola Primaria.Illuminazione mancante illuminazione scarsa.

Parere

Intervento di importo complessivo stimato in circa € 50.000,00.

Si terrà conto di tale richiesta in fase di pianificazione dei prossimi interventi.

(8)

Marciapiedi

Luogo LIDO DI DANTE

Intervento richiesto

Marciapiede di via Marabina ( civici 197-232).Gravemente dissestato dalle radici degli alberi sottostanti con sollevamento delle mattonelle.

Parere

Trattasi di manutenzione straordinaria per bonifica radici che necessita di valutazioni di agronomo.Gli interventi saranno inseriti nel progetto denominato "interventi per lamessa in siscurezza e la bonifica da rdaici su strade e mrciapiedi del Comune di Ravenna" dell'importo complessivo di €.1.200.000,00 previsto nello schema di programma triennale investimenti adottto all'annualità 2021 .

Luogo PUNTA MARINA

Intervento richiesto

Viale dei Navigatori via del Remo angolo via delle Alghevia del NettunoRifacimento della pavimentazione deteriorata.

Parere

Dissesti dovuti dall'apparato radicale delle alberature.Parte degli interventi sono stati realizzati con l'"intervento per la messa in sicurezza e la bonifica da radici su strade e marcipaiedi del comune di Ravenna anno 2017".Gli altri interventi saranno inseriti nel progetto denominato "interventi per la messa in siscurezza e la bonifica da rdaici su strade e mrciapiedi del Comune di Ravenna" dell'importo complessivo di €.1.200.000,00 previsto nello schema di programma triennale investimenti adottto all'annualità 2021 .

Luogo PORTO CORSINI

Intervento richiesto

Via Lamone via GuizzettiVia Lamone dissestato in più punti Via Guizzetti marciapiede mancante.

Parere

Trattasi di nuovo intervento per un costo di:via Lamone € 99.000,00via Guizzetti € 250.000,00 (160 mt tratto iniziale e 135 mt da via Cottino a fine lato opposto pineta) marciapiede 500 mt x 2.L'intervento su Via Lamone di €.99000 verrà progettato e finanziato con il fondo manutenzione strade anno 2020.Per quanto riguarda l'intervento su Via Guizzetti se ne terrà conto nella futura programmazione compatibilmente con le risorse disponibili.

(9)

Luogo MARINA ROMEA

Intervento richiesto

Viale Ferrara angolo viale delle Palme.Dissestato in più punti.

Parere

Viale Ferrara, tratto da Viale Italia a Viale degli Aironi, € 500.000,00. Nel computo è previsto il rifacimento di entrambi i lati di marciapiedi e delle corsie stradali interessate da degrado da radici. Occorre l'agronomo. Occorre programmare e

progettare un intervento di manutenzione strutturato affrontando anche la problematica dei sotto servizi probabilmente

danneggiati anche questi dalle radici. Se ne terrà conto nella futura programmazione compatibilmente con le risorse disponibili.

Luogo CASAL BORSETTI

Intervento richiesto Via delle Gardenie angolo Via Spallazzi Via dei Gerani

Gravemente deteriorato, pericolo di inciampo.

Parere

Importo complessivo € 60.000,00.L'intervento verrà progettato e finanziato con il fondo manutenzione strade anno 2020.

Luogo MARINA DI RAVENNA

Intervento richiesto

Via Tahon de Revel tratto in via 4 Novembre viale dei Mille Piazza Dora Markus via Marmarica Tahon de Revel dissestato, via 4 Novembre tratto rialzato da radici vicino Bar Caffè del Mare Gravi dissesti. Viale Spalato (grave dissesto).

Parere

Marciapiede 4 Novembre lavori che verranno eseguiti in maggior parte con il progetto delle radici in fase di aggiudicazione. Via dei Mille sistemata con i lavori di rifacimento fognatura. Via Tahon € 70.000,00 (bisogna considerare l'abbattimento di molti alberi) Marciapiedi Dora Markus € 102.000,00 Marciapiedi via

Marmarica € 115.000,00. Per quanto riguarda gli interventi di cui sopra se ne terrà conto nella futura programmazione

compatibilmente con le risorse disponibili.

(10)

Luogo LIDO ADRIANO

Intervento richiesto

Viale Caravaggio Viale Botticelli, da viale Manzoni fino a Bagno Alessandra.Grave dissesto che impedisce la circolazione.Marciapiede attualmente inesistente.Marciapiede inesistente da zona Lidl a nuova scuola, importante per la sicurezza degli studenti.

Parere

Marciapiedi in viale Manzoni per collegare la nuova scuola in via Z ancanaro €. 75.000,00.L'intervento su Via Zancanaro di €.75000 verrà progettato e finanziato con il fondo manutenzione strade anno 2020.Marciapiedi Viale Caravaggio €

350.000,00.Marciapiedi via Botticelli € 230.000,00.Per quanto riguarda gli altri interventi se ne terrà conto nella futura programmazione compatibilmente con le risorse disponibili.

(11)

Parcheggi

Luogo LIDO DI DANTE

Intervento richiesto

Via G.Novello impedire sosta camper.Necessaria nuova Area Camper lato sud Lido di Dante.

Parere

U.O. ViabilitàSi ribadisce quanto già riportato. In un breve tratto di via Guido Novello, la sosta è incassata tra le aiuole alberate e non c'è segnaletica orizzontale che delimiti e separi gli stalli di sosta, la scrivente U.O. ha effettuato verifiche rilevando la possibilità di eseguire interventi di segnaletica orizzontale finalizzati a delimitare i singoli spazi di sosta (dimensioni m. 5,00 x 2,00). Con questa soluzione (da verificare con la Polizia Locale) si potrebbe limitare la sosta dei camper sempreché vengano effettuati i necessari controlli. Illegittimo collocare segnaletica di divieto sosta autocaravan.

Luogo PUNTA MARINA

Intervento richiesto

Via dei Campeggi Area CamperRealizzazione staccionata per delimitare zone di sosta e divisorio per la sicurezza di pedoni e ciclisti.Per insufficienza di parcheggi individuare future aree camper.

Parere

U.O.ViabilitàPer i pedoni che transitano in via dei Campeggi, è presente un percorso pedonale protetto con cordonata che fiancheggia il parcheggio posto sul lato sud della via, questo si collega poi mediante un attraversamento pedonale con il percorso di via della Fontana, sul lato nord manca un tratto di marciapiede tra l'attraversamento pedonale ed il parcheggio. E' stato avviato un percorso per individuare nelle località di mare aree a specifica destinazione (sosta breve per autocaravan) nelle quali i turisti occasionali possano sostare per un periodo non superiore ad una notte.Dette aree dovrebbero essere provviste di scarico per WC chimici e rifornimento d'acqua a pagamento così come la sosta dovrebbe essere a pagamento.

Luogo MARINA DI RAVENNA

Intervento richiesto

Area camperPer insufficienza di parcheggi individuare future aree camper.

Parere

E' stato avviato un percorso per individuare nelle località di mare aree a specifica destinazione (sosta breve per autocaravan) nelle quali i turisti occasionali possano sostare per un periodo non superiore ad una notte. Dette aree dovrebbero essere provviste di scarico per WC chimici e rifornimento d'acqua a pagamento

(12)

Piste ciclabili

Luogo PUNTA MARINA

Intervento richiesto

Pista ciclabile via Canale Molinetto e via delle Americhe: mettere in sicurezza l'attraversamento pedonale in via sx Canale Molinetto subito dopo lo svincolo per Punta Marina;Messa in sicurezza attraversamento ciclo pedonale fra il centro commerciale e il Conad.

Parere

Trattasi di nuovo intervento per un costo indicativo di € 300.000,00.L'intervento è previsto nello schema di programma triennale investimenti adottato all'annualità 2022.

Luogo PORTO CORSINI

Intervento richiesto

Parallela a via Guizzetti, nel tratto tra via Cottino e via Sirotti Porto Corsini.Realizzazione di un tratto di circa 300 metri parallelo alla strada per raggiungere i percorsi in Piallassa.Trattasi di stradello interno alla pineta.

Parere

L'intervento ha un costo stimato in € 300.000,00 e visto che si sviluppa su demanio forestale-Riserva Naturale dello Stato . La fattibilità va concordata con i carabinieri forestali in quanto l'area sottratta alla Riserva Naturale dello Stato deve trovare una adeguata compensazione ambientale .

Luogo LIDO ADRIANO

Intervento richiesto

Collegamento con pista ciclabile di via Canale Molinetto su Viale Manzoni.

Parere

L'intervento potrà essere valutato per l'inserimento nelle future programmazioni compatibilmente con gli strumenti pianificatori di settore e le risorse disponibili. Possibile esproprio da fare e comunque dovrà essere riorganizzata la viabilità.

Luogo MARINA DI RAVENNA

Intervento richiesto

Manutenzione ordinaria pista ciclabile (da via C. Menotti a Rivaverde).

Parere

La pista è stata manutentata con i lavori eseguiti nel 2016 di

"Percorso ciclabile in via della Pace da via Cristoforo Colombo a Rivaverde"

(13)

Luogo LIDO DI DANTE

Intervento richiesto

Costeggiare il viale Catone fino alla sbarra, poi ripristinare le servitù di passaggio nei territori agricoli (foce del Bevano) Ravenna Lido di Dante attraverso l'argine destro dei Fiumi Uniti.

Parere

Trattasi di nuovo intervento per un costo indicativo di €

1.200.000,00L'intervento dovrà raccordarsi al piano della mobilità ciclabile, comunque va coinvolto anche il Servizio Ambiente in quanto trattasi di un collegamento classificato come percorso di tipo naturalistico - ambientale.Inoltre va attivata la procedura espropriativa.

Luogo MARINA ROMEA

Intervento richiesto

Realizzazione di un tratto di pista ciclo pedonale in viale Italia dal civico n.200 all'altezza dell'ingresso stradello Bagno Carolina

(utilizzando un marciapiede già esistente ma non attualmente ciclabile prolungando l'asfaltatura fino all'altezza dello stradello del Bagno Carolina)

Parere

Importo complessivo di € 680.000,00.L'intervento è previsto nello schema di programma triennale investimenti all'annualità 2021.

(14)

Segnaletica e viabilità

Luogo PUNTA MARINA

Intervento richiesto

Interventi vari Migliorare le seguenti segnaletiche:Viabilità durante durante mercato estivo Indicazioni incrocio via Fontana via NavigatoriConfermare + segnaletica con limite dei 30 km stradello retro dunale di Punta Marina sud da ristorante Cristallo al canaletto via Canale Molinetto all'altezza del distributore Ottaviani installare una segnalazione luminosa del passaggio pedonale.Via delle Americhe installare segnalazione luminosa dell'isola pedonale.Completamento circonvallazione di Punta Marina Sud con passaggio sopra il Canale Molinetto (come previsto nel Piano Triennale degli Investimenti 2013/2014) e collegamento con via dei Campeggi.

Parere

U.O. Viabilità1. Viabilità durante il mercato estivo la scrivente U.O. ha elaborato un progetto generale di rivisitazione della segnaletica relativa al mercato estivo. E' prevista la collocazione dei nuovi segnali entro 15 maggio 2020.provvederà alla

realizzazione di una tavola con tutta la segnaletica da posizionare per il mercato estivo, che verrà sottoposta al Consiglio

Territoriale e alla Pro Loco per poi procedere alla realizzazione e al posizionamento delle segnaletica stessa;2. Indicazioni incrocio via Fontana - via Navigatori. Non è chiaro il senso della richiesta.

Da verifiche sembrerebbe finalizzata all'istituzione di un doppio senso di circolazione in Via della Fontana. 3. Limite dei 30 km/h nello stradello retrodunale - si provvederà ad installare entro la prossima stagione estiva la segnaletica di limite di velocità per tutto il tratto del retrodunale da piazza Saffi fino al canaletto e in tutti gli stradelli che lo collegano a via della

Fontana;4.Segnaletica luminosa in via C. Molinetto zona distributore. Questa tipologia di intervento presenta costi elevati (da 5.000 a 12.000 euro a impianto in funzione delle diverse soluzioni previste) pertanto occorre pianificare a livello generale la loro attuazione prevedendoli nei punti/tratti interessati da un maggior livello di rischio e/o incidentalità.Per quanto riguarda il completamento della circonvallazione di Punta Marina Sud si evidenzia l'opportunità di sviluppare un percorso condiviso al fine di dare riscontro a tale necessità anche nell'ambito dell'iter avviato per la realizzazione del nuovo strumento urbanistico.

Luogo LIDO DI DANTE

Intervento richiesto

Strade a senso unico: viale Lucia - Cacciaguida - Costanza - Beatrice (divieto sosta lato destro senso di marcia; linea gialla a un metro recinzioni immobili per tutela utenza debole, lato sinistro tracciare piazzola per sosta veicoli dove è possibile.Parco Piazzale Dante:

segnaletica divieto ai cani a tutti gli accessi (solo al guinzaglio per transito).

Parere

L'intervento è previsto e non risulta ancora eseguito in quanto il Servizio Strade ha in previsione un intervento di completa ripavimentazione di Piazzale Dante e di bonifica delle radici in Viale Lucia e Cacciaguida. Detti interventi sono previsti entro primavera 2020. Si prevede di realizzare la segnaletica una volta completati tali interventi..Per la segnaletica divieto cani nel parco ci sarà una valutazione degli uffici competenti.

(15)

Luogo LIDO ADRIANO

Intervento richiesto

Dalla rotonda di Viale Virgilio manca segnaletica per la città ed i paesi limitrofi.

Parere

U.O. ViabilitàDa verifiche effettuate preso la rotatoria V.le Virgilio/V.le Manzoni la segnaletica richiesta risulta già presente.

Luogo CASAL BORSETTI

Intervento richiesto

Via Spallazzi: manca spazio di sosta per fermata d'autobus già esistente (fermata segnalata solo con segnaletica verticale);

mancanza anche di pensilina.

Parere

U.O. ViabilitàSi condivide la necessità di un intervento

finalizzato a garantire idonee condizioni di fruibilità della fermata.

In accordo con l'Ufficio Pianificazione Mobilità si procederà ad una verifica della conformità tecnica della fermata al fine di adeguarla alle esigenze dell'utenza. Avendo un utilizzo esclusivo come fermata di discesa non è prevista la collocazione di pensilina.

(16)

Strade

Luogo MARINA DI RAVENNA

Intervento richiesto

Marina di Ravenna via Zara Via Spalato via Vecchi via Volturno incrocio con via Zara e via Sebenico.Strada dissestata con avvallamenti e sollevamenti con pericolo di inciampi. Incrocio pericoloso.

Parere

Trattasi di nuovo intervento per un costo indicativo divia Zara € 850.000,00via Spalato € 1.100.000,00L'intervento su viale Zara è prevista nel piano investimenti 2019 pertanto sarà progettato e finanziato in tale annualità. L'intervento su Viale Spalato è previsto nello schema programma triennale adottato all'annualità 2022

Luogo LIDO ADRIANO

Intervento richiesto

Lido Adriano Strade Comparto C Strade dissestate da viale Rossini, Puccini, Bellini e Donizzetti.Spostare l'attraversamento pedonale di fronte alla chiesa verso sud all'altezza della sosta dell'autobus.

Parere

I tratti più ammalorati dei marciapiedi e della sede stradale sono stati ripristinati nel 2019 con interventi di manutenzione ordinaria nell'ambito del contratto di global service manutentivo del patrimonio stradale.Viale Rossini ribitumatura € 60.000,00.

L'intervento su Viale Rossini sarà tenuto in considerazione per essere progettato e finanziato con il fondo manutenzioni strade anno 2021.

Luogo MARINA ROMEA

Intervento richiesto

Manutenzione mirata del manto stradale dissestato di via delle Betulle e via delle Altee. Via dei Platani, dal civico 22 a incrocio di Via dei Lecci; viale Palme da n. civico 286 a n. civico 329; Via dei Ginepri da n. civico 2 a numero civico 6; viale Ferrara da n. civico 35 a incrocio con Viale delle Palme.La causa del dissesto è da imputarsi alle radici affioranti dei pini. Le strade sono molto trafficate ed utilizzate da cicli e motocicli.

Parere

Trattasi di nuovo intervento per un costo indicativo di:via delle Betulle € 370.000,00via delle Altee è stato inserito in parte nel progetto radici 2017 e realizzato a giugno 2019 ed in parte è compreso nella progettazione mare zona nord lotto 2 anno 2019.

L'intervento rimanente su Via delle Betulle è stato inserito nello schema di programma triennale investimenti adottato

all'annualità 2022.

Occorre programmare e progettare interventi di manutenzione strutturata affrontando anche la problematica dei sotto servizi probabilmente danneggiati anche questi dalle radici. Gli interventi sono stati segnalati per essere inserito nel piano investimenti all'annualità 2022.

(17)

Luogo LIDO DI DANTE

Intervento richiesto

Rifacimento del manto stradale di Piazzale Dante.Manutenzione straordinaria alcune vie. Manto stradale dissestato.E' già noto all'ufficio strade la situazione di alcune vie ove le radici dei pini hanno creato pericolosi dossi che attraversano l'intera carreggiata, creando non pochi problemi al traffico automobilistico, ciclabile, motocicli e mezzi per disabili. Tutti i punti dissestati sono stati evidenziati con spray, ma vi è comunque pericolo di inciampo.

Parere

Piazzale Dante è in fase di redazione progetto che comprende la ribitumatura della piazza € 17.000,00Il resto dei lavori verranno eseguiti in maggior parte con il progetto delle radici in fase di esecuzione

Luogo CASAL BORSETTI

Intervento richiesto

Via delle Margherite via delle Rose via dei Gerani via Spallazzi Piazza Marradi.Ripristino del manto stradale.

Parere

Trattasi di nuovo intervento per un costo indicativo di:via delle Margherite € 82.000,00via delle Rose € 95.000,00via Spallazzi (da ponte fino a via Gardenie) intervento già progettato, prevista esecuzione entro il 2019.Piazza Marradi (Piazza in autobloccante e PK con C.B. con radici) € 67.000,00.Gli intervento su Via delle Margherite di €.82.000 e su Piazza Marradi di €. 67000 verranno progettati e finanziati con il fondo manutenzione strade anno 2020. Per quanto riguarda l'intervento su Via delle Rose di

€.95.000 se ne terrà conto al fine di progettarlo e finanziaralo con il fondo manutenzione strade anno 2020.

Elenco approvato nella seduta del Consiglio Territoriale AREA 10 - DEL MARE del 26 giugno 2019

Il presidente del Consiglio Territoriale ROBERTA MINGOZZI

Riferimenti

Documenti correlati

In prima battuta ed in seduta riservata verranno analizzate le istanze pervenute, provvedendo alla esclusione di quelle non ritenute idonee. Successivamente, a tutti gli ammessi

COPIA CARTACEA DI ORIGINALE DIGITALE - DET - N° 1319 del 28/09/2020 - Esecutiva il 02/10/2020 Riproduzione cartacea ai sensi del D.Lgs.82/2005 e successive modificazioni, di

Avviso di indagine di mercato ai sensi delle Linee Guida ANAC n. Si rende noto che la Società Jesolo Patrimonio S.r.l. con il presente avviso intende effettuare un’indagine di

[r]

[r]

- la dichiarazione relativa all’avvio delle procedure di restituzione delle somme (secondo modalità da concordare con il Responsabile di Linea d’Azione ovvero la

Denominazione intervento Interventi di messa in sicurezza della SP 105 Capo Pecora – Fluminimaggiore.. Fase di progettazione Progetto Preliminare (Approvazione con D.G.P.

ELENCO DITTE da invitare alla procedura per gli “Interventi di messa in sicurezza della S.P.. 105 - Capo Pecora