• Non ci sono risultati.

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L ASSUNZIONE DEL RESPONSABILE CONTROLLO DI GESTIONE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L ASSUNZIONE DEL RESPONSABILE CONTROLLO DI GESTIONE"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ASSUNZIONE DEL RESPONSABILE CONTROLLO DI GESTIONE

Società Vicentina Trasporti srl (in breve SVT) indice una selezione pubblica per l’assunzione di un

"Responsabile Controllo di Gestione”, con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato, CCNL autoferrotranvieri.

Principali Responsabilità:

• effettua il presidio e la gestione delle attività di controllo attraverso una sistematica raccolta di dati;

• gestisce la contabilità analitica;

• supporta i Responsabili aziendali nell’elaborazione di analisi specifiche su dati riguardanti l’andamento del comparto aziendale di competenza;

• elabora il budget aziendale sulla base dei dati e delle informazioni ottenute dai responsabili delle funzioni aziendali;

• mediante analisi periodiche monitora il corretto raggiungimento degli obiettivi di produttività aziendale individuati dall’impresa in sede di pianificazione;

• elabora indicatori con cui rilevare i risultati raggiunti e li confronta con gli obiettivi perseguiti;

• effettua la periodica analisi di scostamento rispetto al budget, collaborando con le strutture organizzative responsabili;

• aggiorna e rielabora il PEF del Piano industriale della Società analizzando gli scostamenti e producendo scenari di sensitivity dei fattori.

• analizza il flusso dei processi e delle procedure aziendali e ne propone il miglioramento continuo al fine di rendere la gestione operativa più performante.

Il ruolo da ricoprire richiede le seguenti competenze:

• ottima conoscenza di excel;

• conoscenza almeno base di access e gestione database;

• doti comunicative legate al lavoro in team, capacità di analisi e problem solving;

• motivazione al ruolo.

REQUISITI DI AMMISSIONE.

I candidati per essere ammessi alla selezione dovranno possedere, a pena di esclusione, i seguenti requisiti:

1. a) cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea o familiari dei cittadini degli Stati membri non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, ma risultanti titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente o cittadini di Paesi Terzi titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.

b) I cittadini degli Stati di cui alla lettera a) diversi dall'Italia devono altresì essere in possesso dei seguenti ulteriori requisiti:

• godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza;

• essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

• adeguata conoscenza della lingua italiana;

2. avere il godimento dei diritti civili e politici;

3. di aver conseguito DIPLOMA DI LAUREA, almeno triennale;

4. aver maturato una esperienza di almeno un anno e mezzo nell’ambito del settore controllo di gestione in società/Enti modernamente strutturati;

5. non avere riportato condanne penali che comportino, in base alla vigente legislazione, l’interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici e non essere a conoscenza di

(2)

essere sottoposti a procedimenti penali in corso. Sono comunque esclusi dall’assunzione tutti i candidati che abbiano riportato condanne penali per delitto non colposo punito con pena detentiva e coloro che sono in stato di interdizione o destinatari di provvedimenti che riguardino l’applicazione di misure di prevenzione;

6. non essere stato licenziato per motivi disciplinari, destituito o dispensato dall’impiego presso enti locali o aziende pubbliche o private di trasporto pubblico. Non possono accedere alla selezione coloro che siano stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito dell’accertamento che l’impiego è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o invalidi o, comunque, con mezzi fraudolenti;

7. non essere incorso, durante precedenti rapporti di lavoro anche a tempo determinato con l’Azienda, in provvedimenti disciplinari che abbiano comportato sanzioni di sospensione o superiori;

8. non trovarsi in situazioni di conflitto d’interessi e incompatibilità ai sensi del codice etico e di comportamento di SVT.

Tutti i requisiti richiesti devono essere comprovati con apposita autocertificazione e posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione. La mancanza di uno dei requisiti richiesti comporterà la non ammissione alla selezione e quindi all’esclusione del candidato.

È garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e al relativo trattamento di lavoro.

PUBBLICITA’ DELL’AVVISO DI SELEZIONE

La pubblicità dell’Avviso di selezione è effettuata mediante pubblicazione sul sito internet della società http://www.svt.vi.it e sui siti del Comune di Vicenza https://www.comune.vicenza.it/, della Provincia di Vicenza https://www.provincia.vicenza.it/.

DOMANDA DI AMMISSIONE.

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere presentata esclusivamente inviando la documentazione richiesta alla mail aziendale svt@svt.vi.it, entro le ore 12.00 del giorno 20/05/2022, pena l’esclusione del candidato.

Alla domanda di ammissione alla selezione, il candidato deve allegare:

copia di un documento di identità in corso di validità;

copia del codice fiscale;

copia del titolo di studio o autocertificazione;

Curriculum Vitae firmato attestante i titoli e l’esperienza di lavoro al posto messo a selezione, che si ritiene opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, escludendo particolari categorie di dati di altra natura personale non attinenti alla finalità di selezione del personale. Si informa che il CV inviato sarà conservato presso l’Ufficio delle Risorse Umane per un periodo non superiore a due anni dalla formazione della graduatoria.

COMMISSIONE ESAMINATRICE.

È demandata ad una Commissione di valutazione composta da almeno 3 membri designati con le modalità previste dal Regolamento aziendale per la selezione e l’assunzione del personale l'espletamento delle attività inerenti alla selezione, compresa la decisione sulle ammissioni e sulle esclusioni dalla medesima, fatta eccezione della fase preselettiva iniziale e la valutazione successiva con test psico-attitudinali, affidata a società esterna specializzata nella ricerca e selezione del personale.

(3)

FASE PRESELETTIVA

SVT ha conferito mandato a società specializzata nella ricerca e selezione del personale a cui viene delegata la fase preselettiva di individuazione della rosa di candidati da presentare all’azienda.

La fase preselettiva espletata dalla Società di selezione è articolata nelle seguenti fasi:

1) Le domande ricevute da SVT saranno inoltrate alla società esterna di selezione del personale che effettuerà un primo screening dei profili dei candidati sulla base del CV e della documentazione inviata in allegato alla domanda, finalizzato a verificare il possesso dei requisiti di ammissione previsti dal bando di concorso;

2) I candidati in possesso dei requisiti così individuati verranno convocati dalla società di selezione per:

- un colloquio conoscitivo per l’approfondimento degli aspetti attitudinali e motivazionali e per la valutazione e verifica delle competenze trasversali richieste dal ruolo da ricoprire (resistenza allo stress, problem solving, capacità di programmazione delle attività, capacità relazionali, doti comunicative e capacità di lavoro in team).

In esito a tali valutazioni la società di selezione fornirà a SVT i report valutativi finali e l’elenco dei candidati idonei alla posizione ricercata che hanno superato la prova preselettiva e sono ammessi al concorso.

Tali candidati segnalati alla società saranno convocati alle successive prove.

L’elenco dei candidati ammessi in esito alla prova selettiva verrà pubblicato sul sito della società all’indirizzo https://www.svt.vi.it/amministrazione-trasparente/selezione-personale/reclutamento- personale riportando il solo Codice Identificativo Personale Univoco che sarà comunicato a ciascun candidato all’indirizzo mail riportando nella domanda.

Tale comunicazione è da intendersi a tutti gli effetti di legge come convocazione legale alle successive prove.

PROVE DI ESAME.

La prova d’esame consisterà in una prova scritta, una prova orale.

Verranno valutate altresì le precedenti esperienze lavorative.

È altresì prevista, in sede di prova orale, una prova di idoneità volta all’accertamento della conoscenza dell’uso delle applicazioni informatiche (Excel, Access di base e gestione database).

Prova scritta:

La prova scritta a contenuto teorico/pratico verterà sulle seguenti discipline:

- metodi e modelli del controllo di gestione;

- contabilità e bilancio;

- analisi dei processi aziendali;

- principi di organizzazione aziendale;

- strumenti di budget;

- analisi di bilancio e sua riclassificazione;

- nozioni base sul testo unico delle società partecipate (D.lgs 175/2016).

Prova orale:

Nella prova orale saranno rivolte domande sulle stesse discipline definite per la prova scritta È altresì prevista, in sede di prova orale, una prova di idoneità volta all’accertamento della conoscenza dell’uso delle applicazioni informatiche (Excel, Access di base e gestione database).

(4)

Test finali:

Terminate le prove verranno somministrati, solo ai fini della definizione delle caratteristiche personali dei candidati, a cura della società di selezione del personale, i test di valutazione psico- attitudinale.

Precedenti esperienze:

La Commissione valuterà le precedenti esperienze lavorative, avendo riguardo al possesso di conoscenze e competenze per aver ricoperto ruoli affini a quello ricercato per la posizione da ricoprire.

La convocazione alle prove d’esame, così come l’esito delle stesse, verrà resa nota a cura della Commissione mediante pubblicazione, con almeno 15 giorni d’anticipo, sul sito www.svt.vi.it riportando il solo Codice Identificativo Personale Univoco dei candidati.

Tali comunicazioni sono da intendersi a tutti gli effetti di legge come convocazione legale alle prove. Non verrà mandata alcuna comunicazione scritta ai candidati

I candidati dovranno presentarsi alle prove muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.

I candidati che per qualsiasi ragione, ivi compresa la forza maggiore, non si presentassero a sostenere ogni prova d'esame alla data e all'ora indicate, o si presentassero con ritardo o privi di un valido documento di riconoscimento da esibire alla Commissione Giudicatrice, resteranno esclusi dalla selezione.

VALUTAZIONE DELLE PROVE E GRADUATORIA.

Le prove sono valutate assegnando a ciascuna prova il seguente punteggio massimo:

- 50 punti massimi per la prova scritta (assegnati dalla Commissione);

- 45 punti massimi per la prova orale (assegnati dalla Commissione);

- 5 punti massimi per la valutazione delle precedenti esperienze lavorative, assegnati dalla Commissione avendo riguardo al possesso di conoscenze e competenze per aver ricoperto ruoli e/o competenze affini a quelle ricercate per la posizione da ricoprire.

Vengono ammessi alla prova orale solo i concorrenti che hanno riportato nella prova scritta un punteggio di almeno 30 punti.

La prova orale si svolgerà in luogo aperto al pubblico e si intende superata solamente se il candidato ottiene una valutazione di almeno 25 punti e risulta valutato idoneo all’accertamento della conoscenza dell’uso delle applicazioni informatiche (Excel, Access di base e gestione database).

La graduatoria finale degli idonei sarà formata dalla Commissione Giudicatrice della selezione, e sarà approvata dalla Società, previo accertamento dei requisiti per l'ammissione all'impiego.

La graduatoria avrà una validità di 2 anni.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.

Ai sensi dell’art. 13 GDPR n. 2016/679, in relazione ai dati personali che verranno forniti e trattati per la gestione della presente procedura di selezione si forniscono, in coerenza del principio di trasparenza, le seguenti informazioni.

Il “Titolare” del trattamento è la Società Vicentina Trasporti srl avente sede in Vicenza, in viale Milano, 78 – svt@svt.vi.it, tel. 0444223105.

Responsabile della Protezione dei Dati è IPSLab srl, Contrà Porti, 16, 36100 Vicenza - Telefono:

+39.333.800.800.8, e-mail: info@ipslab.it, PEC: pec@pec.ipslab.it

Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che La riguardano, quali: nome, cognome, codice fiscale, luogo e data di nascita, indirizzo fisico e telematico, numero di telefono fisso e/o mobile,

(5)

dati curriculari (ad esempio titoli di studio, titoli abilitativi alla guida ecc.). Il trattamento dei dati personali forniti o comunque acquisiti da SVT srl avverrà da parte di personale SVT autorizzato e/o da Società incaricate ad affiancare SVT srl, con l'utilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità. La comunicazione dei Suoi dati personali può avvenire nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti alla selezione del personale. Ogni comunicazione che non risponde a tali finalità sarà sottoposta al Suo consenso. I dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

Il Titolare non trasferisce i Suoi dati personali all’estero. I Suoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati e non identificabili neanche come terzi.

Il conferimento di tali dati è necessario per valutare i requisiti di partecipazione e il possesso dei titoli e la loro mancata indicazione può precludere tale valutazione, con conseguente esclusione dalla procedura.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da SVT srl, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza all'Autorità è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati.

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

NORME FINALI

Svt SRL si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente avviso di selezione senza che da parte dei candidati possa insorgere alcuna pretesa o diritto. I concorrenti assunti sono tenuti a regolarizzare la documentazione presentata, in base a quanto previsto dall'art. 1, comma 2, della legge 23.8.1988, n. 370.

Si fa presente inoltre che, poiché la domanda contiene una serie di dichiarazioni fatte dal candidato sotto la propria responsabilità relativamente a stati e fatti personali, SVT srl si riserva fin d’ora la facoltà di verificare in qualsiasi momento la veridicità delle stesse anche tramite società incaricata ad affiancare SVT srl. Qualora le dichiarazioni risultino mendaci il candidato, ferma restando ogni altra responsabilità di legge, verrà automaticamente escluso dalla selezione, o dall’assunzione, o dalla conferma in Servizio.

L’avviso di selezione, comprensivo di allegati, è pubblicato sul sito internet di SVT srl www.svt.vi.it.

Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Settore Risorse Umane di SVT dalle ore 9.00 alle ore 12.30 dei giorni feriali (sabato escluso) presso gli Uffici SVT srl – viale Milano, 78 – Vicenza (tel. 0444223110).

La presentazione della domanda di partecipazione al concorso implica l’accettazione senza riserve delle norme stabilite nel presente bando.

Il Direttore Generale Ing. Franco Ettore Viola

Copia documento prot. Out F-SVT-2022-4265 del 20/04/2022

(6)

Il/la sottoscritto/a ________________________________________________________________

Codice fiscale : _________________________________________________________________

Nato/a a ________________________________________ ( ____ ) il _____________________

residente a ___________________________________________ ( ____ ) cap ______________

in via ________________________________________________________________ nr. _____

mail _______________________________ tel. _______________ cell. ___________________

presenta domanda di partecipazione al bando di selezione SVT srl per Responsabile del Controllo di Gestione;

DICHIARA 1. di avere il godimento dei diritti civili e politici;

2. di non avere riportato condanne penali che comportino, in base alla vigente legislazione, l’interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici e non essere a conoscenza di essere sottoposti a procedimenti penali in corso; ovvero di non aver riportato condanne penali per delitto non colposo punito con pena detentiva e coloro che sono in stato di interdizione o destinatari di provvedimenti che riguardino l’applicazione di misure di prevenzione;

3. di non essere stato licenziato per motivi disciplinari, destituito o dispensato dall’impiego presso enti locali o aziende pubbliche o private di trasporto pubblico;

4. di non essere stato destituito dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito dell’accertamento che l’impiego è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o invalidi o, comunque, con mezzi fraudolenti;

5. di aver conseguito il di titolo di studio_____________________________________

presso ___________________di _____________________________ il ___/____/______

con votazione ____/____;

ALLEGA

Alla domanda di ammissione alla selezione, il candidato deve allegare:

copia di un documento di identità in corso di validità;

copia del codice fiscale;

copia del titolo di studio o autocertificazione;

Curriculum Vitae firmato attestante i titoli e l’esperienza di lavoro al posto messo a selezione, che si ritiene opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, escludendo particolari categorie di dati di altra natura personale non

(7)

presso l’Ufficio delle Risorse Umane per un periodo non superiore alla validità della graduatoria;

.

Data __________________________ firma _______________________________

Firma del dichiarante

Consapevole che chiunque rilascia dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia, ai sensi e per gli effetti dell’art. 46 D.P.R. n. 445/2000.

Copia documento prot. Out F-SVT-2022-4265 del 20/04/2022

Riferimenti

Documenti correlati

Ciascun medico è tenuto ad assicurare la propria prestazione professionale settimanale secondo le esigenze dell’Amministrazione Capitolina senza vincoli di orario ed

CANDIDATO DATA

 sia collegato alla rete elettrica, sia in modalità “aereo”, sia connesso in wifi alla stessa rete Internet a cui è collegato il PC e sia dotato di videocamera. L'assenza a

Tutti i partecipanti potranno prendere visione del nominativo convocato e della data, ora e luogo della prova selettiva, tramite l’apposita preventiva

i. non essere coinvolto in alcun procedimento amministrativo o giudiziario derivante da incarichi professionali conferiti da Pubbliche Amministrazioni che abbia comportato

La verifica, relativamente alla completezza e correttezza delle domande presentate, verrà effettuata dalla Commissione per i candidati che avranno superato la prova

Il candidato al quale sarà conferito l’incarico sarà invitato a presentarsi, nei tempi indicati nella comunicazione stessa, presso l’Azienda USL Toscana Nord Ovest, per gli

4 Non verranno prese in considerazione domande trasmesse in forma diversa da quella sopra descritta. Non verranno presi in considerazione eventuali documenti o integrazioni