• Non ci sono risultati.

COMUNICATO UFFICIALE N. 73 DEL 18/03/2022

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COMUNICATO UFFICIALE N. 73 DEL 18/03/2022"

Copied!
17
0
0

Testo completo

(1)

Stagione Sportiva 2021/2022

COMUNICATO UFFICIALE N. 73 DEL 18/03/2022

Lega Nazionale Dilettanti

C OMITATO R EGIONALE E MILIA R OMAGNA

Viale Alcide De Gasperi, 42 – 40132 BOLOGNA Tel. 051 31.43.889 – Fax 051 31.43.901

Sito: www.figccrer.it

Mail: segreteria@figccrer.it - Pec: segreteria@pec.figccrer.it Gare Dilettanti: agonistica@figccrer.it - Gare Sgs: giovanile@figccrer.it

FINAL EIGHT

Dal 24 al 27 marzo 2022, a Salsomaggiore Terme, andrà in

scena l'evento più atteso dell'anno, quello della Final Eight

di Coppa Italia, che da sempre rappresenta l'appuntamento cerchiato in rosso sul calendario

di tutti gli appassionati.

Per la terza edizione consecutiva la Coppa Italia sarà assegnata in

Emilia-Romagna: sarà la E-R Arena di Salsomaggiore il teatro

di una Final Eight che, mai come in questa edizione, appare incerta e senza favorita.

PRENOTA IL TUO POSTO GRATUITO QUI:

https://bit.ly/3tH07EG

(2)

1. C OMUNICAZIONI DELLA L.N.D.

Per visualizzare gli allegati, cliccare sui link sottolineati

➔ Comunicato Ufficiale n. 130/CS - CU n. 201/A FIGC - Modifica art. 40, comma 1 bis, NOIF

➔ Comunicato Ufficiale n. 132/CS - CU n. 203/A FIGC - Modifiche disposizioni organizzative calcio a 7 sperimentale Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale

➔ Comunicato Ufficiale n. 133/CS - CU n. 204/A FIGC - Elenco Società partecipanti ai tornei della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale

➔ Comunicato Ufficiale n. 135/CS - Ammissione candidature a cariche elettive LND

➔ Comunicato Ufficiale n. 136/CS - Coppa Italia Dilettanti - Fase Nazionale - primo turno

➔ Circolare n. 57/CS - Circolare n. 12/2022 Centro Studi Tributari LND

inerente: D.L. sostegni ter – bonus sponsorizzazioni 2022

(3)

2. C OMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE 2.1 Comunicazioni della Segreteria

PRECISAZIONI SU TESSERAMENTO

GIOVANI UCRAINI IN FUGA DALLA GUERRA

Facendo seguito alle richieste pervenute dalle Società con riferimento a quanto in oggetto, dopo aver interpellato l’Ufficio Centrale Tesseramento F.I.G.C., si informa di quanto segue:

COMPETENZA DELLE PRATICHE:

Per i minori di anni 10: Ufficio Tesseramento C.R.E.R. (Portale LND: iscrizioni.lnd.it)

Per maggiori di anni 10: Ufficio Tesseramento Centrale FIGC e Commissione Minori FIGC (Portale Servizi FIGC: portaleservizi.figc.it)

Documenti da presentare:

La Società dovrà inserire il tesseramento utilizzando e indicando l’eccezione “art.

19 FIFA per ragioni umanitarie“, allegando altresì:

1. Modulo di tesseramento.

2. Dichiarazione tesserato/mai tesserato estero (esce insieme alla lista di tesseramento)

3. Documento attestante la provenienza del minore dall’Ucraina per ragioni umanitarie (ad esempio: timbro di ingresso Frontiera, documento rilasciato da Questura o Polizia di Stato o Ente preposto).

4. Documento d’Identità del Calciatore o equipollente (preferibilmente il passaporto).

5. Documento o autocertificazione attestante la residenza in Ucraina.

6. Certificato o autocertificazione di residenza o domicilio in Italia (es.

“Comunicazione di Ospitalità” presso strutture, parenti, ecc.).

7. Documento d’Identità dei Genitori o dell’esercente la potestà genitoriale che firma la pratica di tesseramento.

Restano salve le disposizioni in materia di tutela sanitaria.

Il predetto tesseramento non farà maturare alcuna indennità o alcun premio previsto dalla normativa federale e FIFA.

Si ricorda che il tesseramento, anche in caso di vincolo pluriennale, ha validità fino

al 30/06/2022

(4)

LEGA NAZIONALE DILETTANTI Comitato Regionale Emilia Romagna

Viale Alcide De Gasperi 42 - 40132 Bologna Telefono: 051 3143889

Email: regionale@figccrer.it PEC: regionale@pec.figccrer.it

CIRCOLARE - DISPOSIZIONI EMERGENZA COVID-19 Il Comitato Regionale Emilia-Romagna

con riferimento alle indicazioni generali di cui al vigente Protocollo Sanitario anti Covid-19 da applicare alle Società dilettantistiche partecipanti ai Campionati 2021/2022, al fine di disciplinare lo svolgimento dell’attività, e nello specifico le gare ufficiali, nell’ipotesi in cui sia accertata la positività al virus SARS-CoV-2 e/o la disposizione del provvedimento di quarantena da parte delle Autorità Sanitarie preposte, di uno o più calciatori/calciatrici tesserati/e per le squadre partecipanti ai Campionati Regionali/Provinciali e le rispettive Coppe di Calcio a 11 e di Calcio a 5, ivi compresa l’attività agonistica giovanile

DISPONE quanto segue:

1. Ogni società deve trasmettere a mezzo PEC (regionale@pec.figccrer.it), l’elenco del gruppo squadra, sottoscritto dal Presidente utilizzando il modulo allegato alla presente Circolare, con tutte le generalità di ciascun componente specificando se si tratta di calciatore di componente dello staff tecnico o di dirigente tutti regolarmente tesserati, che non potrà essere superiore a 40 unità complessive (30 unità complessive per l’attività di Calcio a 5). Tale elenco può essere modificato durante il corso del campionato, sempre a mezzo PEC, entro e non oltre le 24 ore precedenti la gara. Inoltre tale elenco dovrà essere obbligatoriamente modificato qualora la società sia stata oggetto di rinvio ex art. 4 della presente circolare, eliminando i giocatori oggetto di positività, i quali comunque dopo la loro negativizzazione potranno essere rimessi nel gruppo squadra. Specificare sempre nell’oggetto della mail il nome della Società e la categoria, avendo cura di inviarne una per ogni categoria.

2. Nell’eventualità in cui uno o più calciatori/calciatrici/staff/dirigenti della squadra risulti/risultino positivo/e/i al virus SARS-CoV-2, la Società ha l’obbligo immediato di porre in isolamento i soggetti interessati, nel rispetto del vigente protocollo sanitario anti Covid-19, avvisando contestualmente la competente Autorità Sanitaria pubblica locale ed isolando contestualmente tutti i calciatori/calciatrici/staff/dirigenti individuati come contatti stretti ad alto rischio e che dalla stessa Autorità venissero posti in quarantena.

3. In tale ipotesi la Società dovrà comunicare al Comitato Emilia-Romagna, sempre a mezzo PEC (regionale@pec.figccrer.it), il/i soggetto/i risultato/i positivo/i (calciatori, staff, dirigenti), secondo le metodiche di accertamento previste dal Dipartimento di Sanità Pubblica Nazionale e/o Regionale, o posti in isolamento/quarantena dalle Autorità Sanitarie preposte.

4. La Società, a propria discrezione, potrà richiedere il rinvio della gara solo se il numero dei calciatori/calciatrici positivi/e al virus SARS-CoV-2 e/o posti/e in quarantena o sotto osservazione (ciclo di tamponi in corso prescritti dall’ASL di competenza) dalle Autorità Sanitarie preposte nei giorni della settimana antecedenti la gara, sia superiore a 5 (cinque) per il Calcio a 11 e a 3 (tre) per il Calcio a 5. Solo per l’attività di Calcio a 5, la Società potrà richiedere il rinvio della gara anche in caso di n. 3 (tre) calciatori/calciatrici positivi/e al virus SARS-CoV-2 e/o posti/e in quarantena dalle Autorità Sanitarie, tra i quali vi siano più di n. 1 portiere. In tali evenienze la Società dovrà comunicare suddetta circostanza al Comitato Regionale, inoltrando la relativa documentazione, sempre a mezzo PEC, all’indirizzo regionale@pec.figccrer.it entro e non oltre le 24 ore antecedenti lo svolgimento della gara. Il CRER, espletate le opportune verifiche, provvederà al rinvio della stessa.

(5)

5. Per le gare successive a quella rinviata per positività di calciatori, gli stessi calciatori positivi non potranno essere conteggiati nel computo complessivo. Ai fini della richiesta di rinvio, non saranno considerati nel computo del numero di calciatori previsti in base a quanto riportato al punto 4, i casi positivi che riguardano quelli inseriti nell’elenco comunicato al Comitato Regionale Emilia-Romagna da meno di 10 giorni. Quindi la Società, a propria discrezione, può chiedere il rinvio della gara quando nella settimana della gara si verifichi la seguente circostanza: soggetti vaccinati/guariti da meno di 6 mesi che diventano positivi al virus SARS- CoV-2, e/o, soggetti suscettibili che risultano positivi/e a test e/o soggetti posti in quarantena dalle Autorità Sanitarie preposte pari a sei (6) o più calciatori/calciatrici indipendentemente da ruolo ed età per il Calcio a 11 ed a quattro (4) o più calciatori/calciatrici per il Calcio a 5.

6. Prima di ogni gara, il responsabile sanitario/medico sociale/dirigente accompagnatore di ogni squadra dovrà consegnare all’omologo della squadra avversaria l’attestazione, redatta secondo il modulo allegato, del rispetto da parte di tutto il proprio “gruppo squadra” delle prescrizioni sanitarie relative agli accertamenti Covid-19 previsti dal protocollo e dalle norme di Legge in vigore. Tale attestazione non può esimere i “gruppi squadra” partecipanti alla gara, dal farsi verificare il possesso del Green Pass, come previsto dal Protocollo vigente, dal Delegato Gestione Evento o dal Delegato Attuazione Protocollo.

Qualora sia la Società ospitante a verificare il possesso del Green Pass, previsto dal Protocollo vigente, di tutti i componenti dei “gruppi squadra” che prenderanno parte alla gara, si consiglia di utilizzare l’applicazione “VERIFICA C19”.

7. Per tutti gli adempimenti e disposizioni da osservare, si rimanda al testo del Protocollo nella versione pubblicata in data 19 FEBBRAIO 2022 (VERSIONE 7) e successive modifiche ed integrazioni, che le Società dovranno rispettare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari. Rimangono in essere gli adempimenti e le disposizioni pubblicati con i precedenti Protocolli, non modificati o annullati dagli attuali sopra citati.

8. La presente circolare potrà essere modificata nel corso della stagione a discrezione del Comitato Regionale con apposito documento.

9. La presente circolare vale per tutta l’attività ufficiale di Calcio a 11 e di Calcio a 5, maschile e femminile relativa ai seguenti Campionati e Categorie:

Eccellenza maschile e femminile a 11;

Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria e Terza Categoria;

Under 19 (Regionale e Provinciale) e Under 18 a 11;

Under 14, Under 15, Under 16 e Under 17 (Provinciale e Regionale, compresi di Campionati Élite) a 11;

Juniores Femminile a 11;

Serie C1, Serie C2 e Serie D a 5;

Under 21, Under 19, Under 17 e Under 15 a 5;

Campionato Regionale Femminile a 5 (Serie C)

Campionato Regionale Femminile Under 17 e Under 15 Allegati:

- Modello elenco gruppo squadra - Modello autocertificazione

- Certificazione di periodica sanificazione degli ambienti

(6)

LEGA NAZIONALE DILETTANTI Comitato Regionale Emilia Romagna

Viale Alcide De Gasperi 42 - 40132 Bologna Telefono:051 3143889

Email: regionale@figccrer.it Pec: regionale@pec.figccrer.it

MODELLO DICHIARAZIONE RISPETTO PRESCRIZIONI SANITARIE GRUPPO SQUADRA SOCIETA’ ________________________________________________________________________

SQUADRA _______________________________________________________________________

GARA ___________________________________________________________________________

Il/la sottoscritto/a _________________________________________________________________

nato/a a __________________________________________, il ____________________________

e residente a ____________________________________, in ______________________________

codice fiscale _____________________________________________________________________

nella sua qualità di ________________________________________________________________

con la presente certifica il rispetto da parte di tutto il Gruppo Squadra partecipante alla gara sopra indicata delle prescrizioni sanitarie relative agli accertamenti Covid-19 previsti dai protocolli vigenti e dalle normative legislative e di avere copia di tutta la certificazione necessaria indicata dai protocolli vigenti per l’accesso ai siti sportivi ed alla gara sopra indicata.

Il/la sottoscritto/a come sopra identificato/a attesta sotto sua responsabilità che quanto sopra dichiarato corrisponde al vero, consapevole delle conseguenze civili e penali di una falsa dichiarazione, anche in relazione al rischio di contagio all’interno della struttura sportiva ed alla pratica di attività sportive agonistiche (art. 46 D.P.R. n. 445/2000).

Data ___________________________________

Firma _________________________________

(7)

LEGA NAZIONALE DILETTANTI Comitato Regionale Emilia Romagna

Viale Alcide De Gasperi 42 - 40132 Bologna Telefono:051 3143889

Email: regionale@figccrer.it Pec: regionale@pec.figccrer.it

CAMPIONATO ______________________ 2021/2022

Società _________________________________________________________

GRUPPO SQUADRA: CALCIATORI, STAFF TECNICO E DIRIGENTI

Cognome Nome data di

nascita ruolo

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

11.

12.

13.

14.

15.

16.

17.

18.

19.

20.

21.

22.

23.

(8)

24.

25.

26.

27.

28.

29.

30.

31.

32.

33.

34.

35.

36.

37.

38.

39.

40.

Data, ________________

timbro società firma Presidente

_______________________

Inviare a: regionale@pec.figccrer.it

(9)

DA REDIGERE SU CARTA INTESTATA DELLA SOCIETA’

IMPIANTO SPORTIVO ____________________________________________________________

Indirizzo: _______________________________________________________________________

CERTIFICAZIONE DI PERIODICA SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI 1

Il/La sottoscritto/a _______________________________________

nella sua qualità di legale rappresentante della Società sportiva C E R T I F I C A

che i seguenti locali facenti parte dell’impianto sportivo sopra intestato:

• spogliatoio locali con bagno;

• spogliatoio ospiti con bagno;

• spogliatoio arbitri con bagno;

• panchine locali e ospiti

• servizio igienici spettatori;

• bar e servizi comuni;

• _______________________________________

• _______________________________________

sono stati regolarmente e periodicamente sanificati dopo ogni attività nel rispetto delle indicazioni dei Protocolli Attuativi per la ripresa del calcio dilettantistico della FIGC, con l’utilizzo di prodotti a base di ipoclorito di sodio 0,1% (varechina) e soluzioni di alcool etilico al 70%, e precisamente:

______________________________________________________

______________________________________________________

Ultima sanificazione effettuata in data____________ alle ore____

1 Copia della presente certificazione deve essere consegnata al Rappresentante della squadra Ospite. L’obbligo può essere assolto anche mediante l’esposizione, in luogo ben visibile a tutti i frequentatori dell’impianto (es. bacheca degli avvisi, della certificazione attestante l’ultima data di effettuazione della sanificazione periodica.

(10)

LIMITE DI PARTECIPAZIONE DEI GIOCATORI ALLE GARE

Vista la documentazione prodotta dalle Società interessate, si autorizzano i sottoelencati tesserati per le suddette compagini quale “GIOVANE DILETTANTE” a prendere parte alle gare dei Campionati organizzati dalle Leghe

SASSUOLO CALCIO: BENASSI SOFIA – FERRARI CATERINA – FRAKAJ AGHIVIOLA – GILIOLI GRETA – MARCOCCIA GRETA – MONARI LUDOVICA – PERSONA GINEVRA

S.BENEDETTO V.S.: POLI ALESSANDRO

Quanto precede in osservanza all’art. 34, comma 3, delle N.O.I.F. della F.I.G.C.

ANTICIPI DEL SABATO CAMPIONATI ECCELLENZA e PROMOZIONE Orario ufficiale ORE 16,00

Di seguito si riporta la calendarizzazione delle gare di anticipo di sabato 02.04.2022.

Tali anticipi sono da ritenersi definitivi salvo errori e/o omissioni e salvo variazioni e/o esigenze organizzative decise discrezionalmente dal Comitato Regionale.

Si ricorda, inoltre, che eventuali variazioni d’orario dovranno essere concordate con la società avversaria attraverso l’apposito modulo.

In caso di concomitanza (stesso campo) con partite del Campionato Juniores Under 19 Regionale, queste ultime saranno oggetto di posticipo d’ufficio al lunedì successivo (ORE 20,30).

CAMPIONATO ECCELLENZA - 11^/R girone A

GARA DEL 02.04.2022 Modenese - Agazzanese

CAMPIONATO PROMOZIONE – 8^/R girone A

GARA DEL 02.04.2022 Gotico Garibaldina - Fiore Pallavicino girone B

GARA DEL 02.04.2022 Guastalla - Luzzara girone C

GARA DEL 02.04.2022 Casumaro - Ganaceto girone D

GARA DEL 02.04.2022 Faro Coop - Porretta girone E

GARA DEL 02.04.2022 Fc Sparta Castelbolognese - Bagnacavallo girone F

GARA DEL 02.04.2022 Bellaria Igea Marina-Spontricciolo

Gli anticipi di SABATO 09.04.2022, previsti per il solo Campionato di Promozione, saranno

pubblicati sul prossimo Comunicato Ufficiale

(11)

VARIAZIONI CAMPI DI GIOCO CAMPIONATO 1^ CATEGORIA

La Società PONTOLLIESE GAZZOLA (dalla gara del 20.03.2022 PONTOLLIESE GAZZOLA – VIGOLZONE 1968) conferma che disputa le gare interne fino alla fine del campionato presso il campo sintetico CEMENTIROSSI 2 in Via Boggiani – PONTE DELL’OLIO

La Società JUVENTUS CLUB PARMA (dalla gara del 20.03.2022 JUVENTUS CLUB PARMA – UNIONE CALCIOCASALESE) disputa le gare interne fino alla fine del campionato presso il campo FOGNANO N. 3 Strada Chiesa di Fognano, 6 - FOGNANO

VARIAZIONI GARE CAMPIONATO

CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19 REGIONALE

4^/R GARA DEL 18.03.2022 POLISPORTIVA IL CERVO - SORBOLO COLLECCHIO posticipata a martedì 22.03.2022 ORE 20,00 campo ufficiale

4^/R GARA DEL 18.03.2022 FABBRICO - MONTECCHIO è rinviata

4^/R GARA DEL 26.03.2022 FYA RICCIONE - STELLA si disputa venerdì 25.03.2022 ORE 20,30 campo ufficiale

5^/R SORBOLO - BIBBIANO SAN POLO in programma il 28 c.m. rimane come da calendario si disputa sabato 26.03.2022 ORE 18,30 campo ufficiale

5^/R GARA DEL 26.03.2022 PONTENURESE – GOSSOLENGO PITTOLO si disputa martedì 29.03.2022 ORE 20,30 campo ufficiale

5^/R GARA DEL 26.03.2022 VALSANTERNO 2009 - ANZOLAVINO CALCIO si disputa lunedì 28.03.2022 ORE 19,30

6^/R GARA DEL 02.04.2022 FELINO – LANGHIRANESE VAL PARMA si disputa giovedì 31.03.2022 ORE 20,00

TORNEO PARALIMPICO SPERIMENTALE Gare del 19.03.2022

LIVELLO 1 – 1^/andata - campo sintetico Il Noce “B” – NOCETO (PR) REGGIANA 1919 S.R.L. AM - VA PENSIERO ore 15:15 VA PENSIERO - NESS1ESCLUSO ETS ore 16:00 NESS1ESCLUSO ETS - SPORTING CLUB S. ILARIO sq. B ore 16:45 LIVELLO 2 – 1^/andata - campo N. 5 Il Noce ADB – NOCETO (PR)

VA PENSIERO - REGGIANA 1919 S.R.L. AM ore 14:30

SAN PROSPERO CORREGGIO AM - REAL SALA BAGANZA AM ore 15:15

VA PENSIERO - NESS1ESCLUSO ETS ore 16:00

NESS1ESCLUSO ETS - SAN PROSPERO CORREGGIO AM ore 16:45

(12)

3. C OMUNICAZIONI DEL DIPARTIMENTO CALCIO FEMMINILE

Resp. ALBERTO MALAGUTI: tel. 051 31 43 819 - Mail: femminile@figccrer.it – PEC: femminile@pec.figccrer.it

RIUNIONE SOCIETÀ DI CALCIO FEMMINILE Sabato 26 marzo 2022

Si ricorda che sabato 26 marzo, presso lo Stadio Paolo Mazza di Ferrara, in occasione del seminario “Lente di ingrandimento sul calcio femminile” organizzato dalla società SPAL, si terrà un incontro tra i rappresentanti del CRER e del SGS e le società che svolgono attività di calcio femminile, sia dilettante che giovanile.

Il seminario avrà inizio ad ore 9.30 ed a seguire, verso le 11.15 circa, si terrà la riunione con le Società nel corso della quale sarà fatto il punto sulla stagione in corso e sulle prospettive future del calcio femminile regionale.

Si invitano le Società a dare conferma della presenza alla seguente mail: femminile@figccrer.it

3. C OMUNICAZIONI DEL SETTORE GIOVANILE

CAMPIONATO UNDER 14 PRO

GIRONE A

La gara del 23.03.22 BOLOGNA – PARMA CALCIO si disputa alle ORE 15.00, campo ufficiale.

La gara del 27.03.22 SASSUOLO - CESENA si disputa alle ORE 14.15, campo ufficiale.

La gara del 27.03.22 PIACENZA - MODENA si disputa presso il campo CEMENTIROSSI

SINTETICO – Via Boggiani – PONTE DELL’OLIO (PC) alle ORE 11.00

(13)

CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE ÉLITE

GIRONE B

La gara del 27.03.22 CORTICELLA - MEZZOLARA si anticipa al 26.03.2022 presso il campo SINTETICO BIAVATI 3 – Via Shakespeare - BOLOGNA alle ORE 18.30.

CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE ÉLITE

GIRONE A

La gara del 27.03.22 GOTICO GARIBALDINA - AUDACE si anticipa al 26.03.2022 presso il campo SINTETICO – Via Boggiani - PONTE DELL’OLIO (PC) alle ORE 17.30.

GIRONE B

La gara del 20.03.22 SOLIERESE – S.AGOSTINO si posticipa al 23.03.2022 alle ore 18.00, campo ufficiale.

CAMPIONATO UNDER 16 REGIONALE

GIRONE C

La gara del 20.03.22 ANZOLAVINO - CRESPO si posticipa al 30.03.2022 alle ore 19.00, campo ufficiale.

GIRONE F

La gara del 27.03.22 JUNIOR CALCIO CERVIA – FORLIMPOPOLI si anticipa al 26.03.2022 alle ore 17.30, campo ufficiale.

CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE FEMMINILE

GIRONE A

La gara del 27.03.22 MODENA - SASSUOLO si disputa alle ore 9.30, campo ufficiale.

(14)

TORNEI NAZIONALI AUTORIZZATI

NOME TORNEO CATEGORIA SOC.

ORGANIZ.CE DEL.

PROV. PERIODO

STEFANO GHEDINI UNDER 14 – ESO 2° ANNO SASSO MARCONI BO 29.03.22

4. C OMUNICAZIONI DEL C OORDINATORE D EL S ETTORE G IOVANILE E S COLASTICO

SI RICEVE DALL’UFFICIO DEL COORDINATORE FEDERALE DEL SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO DELL’EMILIA ROMAGNA REGIONALE DOTT. MASSIMILIANO RIZZELLO (Mail: emiliaromagna.sgs@figc.it),

SI PUBBLICA QUANTO SEGUE:

INCONTRI FORMATIVI AUTORIZZATI PER RICONOSCIMENTO DI SCUOLA CALCIO ÉLITE

Di seguito si pubblicano gli incontri formativi preventivamente convalidati dal Coordinatore Federale Regionale:

Società: BOLOGNA FC 1909

Argomento: “La prevenzione degli infortuni”

Data e luogo: 28 marzo 2022, ore 20.30 Piattaforma Web

Relatore: Dott. Stegagno Andrea

Società: GRANAMICA

Argomento: “L’osteopatia nel calcio, cosa c’è da sapere”

Data e luogo: 23 marzo 2022, ore 20.30 Piattaforma Zoom

Relatore: Dott. David Landolfi

(15)

Società: POL. RUMAGNA ASD

Argomento: “Amici e compagni di scuola: i bambini e le loro relazioni”

Data e luogo: 24 marzo 2022, ore 20.30 Videoconferenza

Relatore: Dott.ssa Chiariotti Maria

Società: MELDOLA

Argomento: “La sfida educativa di esserci o non esserci: un equilibrio tra presenza e assenza nel rapporto con i ragazzi”

Data e luogo: 28 marzo 2022, ore 20.00 Teatrino Parrocchia Meldola Relatore: Dott.ssa Elisa Severi

Società: CARIGNANO

Argomento: “Traumi sportivi e disturbi articolari del giovane calciatore”

Data e luogo: 04 aprile 2022, ore 20.00 Sede Us Carignano

Relatore: Dott. Michelangelo Craca Società: ARCETANA

Argomento: “Regolamento gioco settore agonistico: novità dal 2020 al 2022”

Data e luogo: 21 marzo 2022, ore 21.00 Sede società e Google Meet

Relatore: Antonio Apicella – Vice Presidente Aia Reggio Emilia

(16)

Società: CUS PARMA Argomento: “Essere Allenatori”

Data e luogo: 28 marzo 2022, ore 18.30

Campus Universitario di Parma – Parco Area delle Scienze Relatore: Ivan Balestrieri – Allenatore Uefa B

Società: SPORTING EMILIA POGGESE

Argomento: “Il calcio a 5 nel settore giovanile, crescita ed obbiettivi”

Data e luogo: 30 marzo 2022, ore 20.45

Sala Europa – Comune di Baricella – Via Europa 3 Relatore: Andreijc Velimir – Allenatore Balca Calcio a 5 C1

5. G IUSTIZIA S PORTIVA DILETTANTI

IL GIUDICE SPORTIVO DOTT. CARLO FRONGILLO, ASSISTITO DAL RAPPRESENTANTE DELL’A.I.A. SIG. PRATI MAURIZIO, HA ADOTTATO LE DECISIONI CHE DI SEGUITO INTEGRALMENTE SI RIPORTANO:

PLAY OFF CALCIO A 5 UNDER 19 REGIONALE MASCHILE

Il Giudice Sportivo,

ha letto la documentazione inviata in data 15/03/2022, a mezzo email, dalla Soc.

Lugagnanese con la quale quest’ultima ha formalmente manifestato la propria volontà di rinunciare a partecipare alle gare dei Play Off per il Campionato Under 19 Calcio A5 Regionali per la Stagione Sportiva 2021/2022.

Visto l’ art. 53 N.O.I.F.

P.T.M.

Delibera:

• Di infliggere alla Soc. Lugagnanese l’ammenda di €. 200,00;

Trasmette gli atti alla Segreteria del C.R.E.R.

(17)

6. E RRATA C ORRIGE G IUDICE S PORTIVO

Gara: Reggiolo – Ravarino del 13/03/2022 (Campionato Prima Categoria)

A seguito rettifica da parte dell’arbitro si annulla l’ammonizione, e quindi anche la conseguente squalifica per una giornata per recidiva in V infrazione, comminata al Sig. Ternelli Matteo (Soc.

Ravarino). Inoltre, si commina l’ammonizione al Sig. Boukal Abdelrhaffour (Soc. Reggiolo). Ai fini del computo progressivo delle ammonizioni nel corso del tempo, si precisa che il Sig. Boukal Abdelrhaffour (Soc. Reggiolo) è in Diffida IV infrazione.

Pubblicato in BOLOGNA ed affisso all’albo del C.R.E.R. il 18/03/2022.

Il Segretario

Sara Bottarelli Il Presidente

Avv. Simone Alberici

Riferimenti

Documenti correlati

La Società, a propria discrezione, potrà richiedere il rinvio della gara solo se il numero dei calciatori/calciatrici positivi/e al virus SARS-CoV-2 e/o posti/e

Si riporta di seguito l’esito dei sorteggi effettuati in data 26 aprile 2022 presso il Comitato Regionale per stabilire l’ordine delle Società vincenti la finale play off

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. 03.03.2022) PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI. In base alle risultanze degli

In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore secondo quanto previsto dalle vigenti normative.. Le quattro squadre

La Società, a propria discrezione, potrà richiedere il rinvio della gara solo se il numero dei calciatori/calciatrici positivi/e al virus SARS-CoV-2 e/o posti/e

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. SOCIETA' AMMENDA.. Euro 350,00

e il rapporto “Impatto dell'epidemia COVID-19 sulla mortalità: cause di morte nei deceduti positivi a SARS-CoV-2" (pdf 1,1 Mb) realizzato da ISS e ISTAT il 16